Jump to content
Nokioteca Forum

N96!


Recommended Posts

wow questo topic sicuramente viene letto da qualche addetto marketing nokia...moderatori voi che avete google analytics potrete dircelo.

speriamo che innovino in qualcosa questo N96 visto che come dite fino ad ora da quanto letto non è che sia molto superiore all'N95 ma sicuramente qualche miglioria in più di quello fino ad ora letto ci sarà...visto come vanno le cose in ambito tenologia dove un mese vale un anno

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io ero curioso di provare il s.o. nuovo..ma ormai alla fine mi sono convinto che mi terro' il mio gioiellino n95, e lo accompagnero' all'iphone..

chi dice che il touch dell'iphone è scomodo (ero uno di qlli) è perchè seriamente, non l'ha mai provato!

e i materiali sono proprio di un'altra pasta non c'è niente da fare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto di essere innovativo non credo stia nei 16gb...quelli sono irrisori perchè 4 mi bastavano anche! Tutto ruota sulla versione symbian del telefono è quella la cosa più innovativa, il dvb-h lo metto come punto secondo perchè siceramente non so quanta gente veda la tv sul cellulare!

Adesso se si paragonano il nokia n95-1 con il n96 esce fuori "così dovrebbe essere" che con la stessa batteria il 96 ha più autonomia del 95-1 ha più ram, più memoria interna, ecc...

La filosofia che usa la nokia è che al telefono innovativo ci arriva STEP BY STEP non brucia le tappe come altre case!!! E questo fa si che vende di più e che ha penso più la metà del mercato dei cellulari nel mondo!

Quando dite che cambia solo la scocca dei cellulari il nome e poi ecco qui un nuovo cellulare...pensate che samsung o la motorola e chi che sia non faccia la stessa cosa..?!

Mettete il caso che 3 persone devono comprare un cellulare che abbia una fotocamera, sia umts, e che ha il wifi. La nokia di questo cellulare ne fa tre versioni:

1. a slide

2. normale

3. a conchiglia

Tre persone che si devono comprare il cellulare con le seguenti funzioni hanno gusti diversi in teoria li dovrebbe piazzare tutti e tre no?!

Se mettete caso che la samsung ne fa un solo modello che ha le caratteristiche sopracitate ne vende uno solo! gisuto?

Quindi chi è più furba?? la nokia o la samsung?!

L'astuzia non sta nella nokia a fare cellulari che abbiano cose innovative (perchè non credo siano stupidi) ma agli acqurenti nel comprarli!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ero curioso di provare il s.o. nuovo..ma ormai alla fine mi sono convinto che mi terro' il mio gioiellino n95, e lo accompagnero' all'iphone..

chi dice che il touch dell'iphone è scomodo (ero uno di qlli) è perchè seriamente, non l'ha mai provato!

e i materiali sono proprio di un'altra pasta non c'è niente da fare!

E tu caro amico, aspetta che esca il 3 g iphone e poi mi dai una voce x come sara' difficile competergli, mamma nokia? Ma facesse i materiali migliori, e come diceva sopra l'amico si dragon 82 i deficienti siamo noi che compriamo subito, ecco Tino 9 ora ragioni. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

la furbizia sta nella nokia ma si parla solo di furbizia. ha ragione antisonicco sul fatto che ultimamente si assomigliano tutti.

Ieri sera parlavo un una persona molto informata su Nokia, se non ricordo male lancerà 14 modelli in 3 mesi. Voglio vedere poi cosa diranno i beta tester (utenti che compreranno il telefono).

Sta di fatto che qui si dovrebbe parlare di n96 ma come al solito si "piscia fuori dalla tazza".

Aspettiamo che esca e diremo; io l'ho provato nella fase beta e non è che mi paiceva tanto; magari mi ricrederò! b)

Io preferisco che ne esca uno all'anno ma che quell'uno sia stabile e performante, magari con qualche bugs ma non che non riesca a fare le cose base (vedi mio n70 che nei primi fw per poter fare il pairing dovevo riavviare il cell! )

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

la furbizia sta nella nokia ma si parla solo di furbizia.

Ieri sera parlavo un una persona molto informata su Nokia, se non ricordo male lancerà 14 modelli in 3 mesi. Voglio vedere poi cosa diranno i beta tester (utenti che compreranno il telefono).

Sta di fatto che qui si dovrebbe parlare di n96 ma come al solito si "piscia fuori dalla tazza".

Aspettiamo che esca e diremo; io l'ho provato nella fase beta e non è che mi paiceva tanto; magari mi ricrederò! :(

Io preferisco che ne esca uno all'anno ma che quell'uno sia stabile e performante, magari con qualche bugs ma non che non riesca a fare le cose base (vedi mio n70 che nei primi fw per poter fare il pairing dovevo riavviare il cell! )

Caro Sancios, la penso come te non vanno bene le chat, ma cosa dobbiamo dire n 96?, hai da poco finito di parlare tu, ed hai detto tutto, inutile parlarne ancora, x me? n 96 b) B) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n1...ivo-rumors.html

se questa notizia fosse vera allora le cose inizierebbero ad essere interessanti... schermo vga b)

anche se mi sembra strano facciano uscire un modello del genere... poi l'altro chi lo compra... certo che se l n 96 avesse questi requisiti allora potrebbe conrtrastare facilmente l' i phone 3 g

Link to comment
Condividi su altri siti

si sono aggiunti una miglior gestione del consumo di batteria, più potente ed autonoma della precedente ed uno schermo ad alta risoluzione VGA. Anche l'hardware vedrebbe nel nuovo Nokia N96 uno spinto miglioramento con una nuova acccelerazione grafica 3D e ben 10 giochi pre-installati in grado di utilizzarla. Infine vanno menzionati i flash: rispetto al Nokia N96 16GB, ci dovrebbe essere uno Xenon Flash, come nel Nokia N82, in coppia con un Led per la registrazione in qualità DVD.

mi sembra che in qualche post fa avevo scritto che la nokia avrebbe svelato una cosa del genere alle porte del lancio sul mercato dell' n96... ecco qua b)

vuoi acceleratore 3d, flash alo xeno e compagnia?? ti prendi l'8gb

rinunci a queste cose per avere più memoria? ti prendi il 16gb.....

secondo me la situazione sarà questa b)

adios

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi salve a tutti! Io sono attanagliato da un dubbio atroce. Allora mi sono innamorato di questo fantastico N96, ma come al solito i dubbi devono sempre contrastare i sogni! Da molto tempo ormai circolano rumors riguardo all'N98, che ha le stesse identiche funzioni di questo N96 ma... con l'aggiunta del touch screen (3,5 pollici!!!!), di un symbian series 70, Video a 720*576 e 7.2MP. Tenete presente che i rumors di questo n98 corrono da agosto 2007, poi è stato realizzato con un design praticamente identico a questo n98 l'n96, con la differenza che non è stato fatto il salto della fotocamera da 5 a 7MP e non è stato introdotto il touch screen, cosa che quindi slitterà al 2009.

Il mio dubbio è questo: Non è che questo N96 farà la fine dell'n93, ossia che se ne parla tanto ma poi, una volta uscito, nessuno lo calcolarà più perchè tutte le attenzioni si sposteranno sul nuovo N98 (se così si chiamerà) e a tutti i bugs relativi al touch screen e al nuovissimo series 70 a cui probabilmente stanno già lavorando, visto che i rumors risalgono ormai a quasi un anno fa? Con l'N93 è andata così e io purtroppo me ne sono innamorato ed ho sbagliato a comprarlo perchè pochi mesi dopo è uscito l'n95 che ha fatto il boom di acquisti facendo floppare alla grande il nokia n93, di cui l'ultimo firware è di ottobre 2006 e nonostante ci siano ancora numerosi bugs non vengono più rilasciate releases...

Non vorrei che accada così anche per l'N96, sempre nel caso che, suppondendo la commercializzazione dell'N96 tra agosto e settembre 2008, l'n98 esca tra maggio-giugno del 2009 o poco più.

Vedendo l'andazzo e leggendo molti posts qua e la vedo che il sogno di molti è il touch screen e molti o preferiscono l'n95 8GB o snobbano questo n96 giudicandolo troppo uguale ai precedenti e senza reali innovazioni. Tutta questa gente conclude i propri posts scrivendo: aspetto il touch screen e allora se ne riparla!

Alla luce di ciò ho questo grande, forte dubbio... L'n98 per ora è solo frutto di una photoshoppata ma soltanto a livello di design. Ragionandoci un attimo, ci accorgiamo che dopo tutto non è così improbabile che il touch screen venga introdotto sul mercato da qui a poco e l'anno 2009 è ovvio che sarà l'avvento dei 7MP...

In definitiva: Conviene comprare questo n96 di cui sono perdutamente innamorato o... meglio aspettare il nuovo gioiello di fascia altissima marcato nokia che al 90% sarà touch screen e molto più probabilmente farà il boom facendo di conseguenza floppare l'n96?

Link to comment
Condividi su altri siti

giacomo il touch sarà una caratteristica dei symbian 3rd v 9.5

se aspetti sempre il modello migliore non compri più un telefono, ormai nokia ne sforna "troppi"; scegli quello che più ti piace e per le caratteristiche che ha e compralo, e non fare il rosicone per i modelli successivi; ci sarà sempre qualcosa di più evoluto che esce il giorno dopo! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

giacomo il touch sarà una caratteristica dei symbian 3rd v 9.5

se aspetti sempre il modello migliore non compri più un telefono, ormai nokia ne sforna "troppi"; scegli quello che più ti piace e per le caratteristiche che ha e compralo, e non fare il rosicone per i modelli successivi; ci sarà sempre qualcosa di più evoluto che esce il giorno dopo! b)

non è che faccio il rosicone. lo dico x esperienza. Io ho comprato l'n93 di cui si è tanto parlato e adesso addirittura non è neanche presente nella collezione di nokia perchè cè solo l'n93i. Non esistono più update ne firmware nuovi.. niente di niente. Mentre invece continuano ad esserci miglioramenti per l'n95 e per l'n80 o l'n70 che invece sono modelli che hanno avuto più successo, anche commerciale. Quindi se hai uno di questi telefoni qualunque problema hai basta che dai uno sguardo in internet e tutto si risolve. Mentre per l'n93 non è così e ho paura che se verrà lanciato il nuovo symbian che implementa il touch screen, subito dopo il lancio commerciale dell'n96, quest'ultimo farà la stessa fine dell'n93... Se ci sono bug (e ci saranno) restano. Se hai problemi.. nessuno ti può aiutare perchè la risposta sarà: mi dispiace ma ho il symbian 70.

Cioè voglio dire... non è che spasimo per l'ultimo modello. Capirai ho cambiato 3 cellulari in 6 anni (che poi sarebbero stati solo 2 visto che il primo me l'hanno rubato) però qui si tratta di una cosa più importante: un nuovo symbian, basato quanto vuoi su quelli vecchi ma rappresenta un cambio notevole e non so se mi convenga questo n96 col symbian ormai classico o quello nuovo...

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema dell n96 o meglio del sicuro insuccesso di questo terminale è proprio uno dei suoi pro..cioè il dvb-h!!!poteva essere l'elemento che poteva far fare il salto di qualità a questo cell e farlo diventare una vera novità...in che modo???ve lo spiego subito, implementando il dvb-t(digitale terrestre "normale" in chiaro e gratis!) magari insieme al dvb-h a pagamento così come stanno facendo altre case tipo ETEN e Gigabyte....ragazzi parliamoci chiaro..cosa caratterizza questo n96 rispetto ai predcessori...il dvb-h,sarebbe quella la novità???bene,allora vi dico che se voglio vedere la tv digitale sul cell,e anche e soprattutto gratis, vado da expert di fronte casa mia e mi compro il gsmart t600 touch screen a 499...ragazzi fatevi un giro su siti e rendetevi conto di cosa parlo....su youtube c'è anche qualche video della tv in funzione.. spettacolare!e ripeto....non devo aspettare che esce ,è in vetrina!!!se poi mi piace aspettare allora attendo l'uscita del gsmart MS808 con in piu umts gps integrato ecc ecc e sempre munito di tv gratis e touch screen...per nn parlare del prossimo Eten Glofiish V900 anch'esso con queste caratteristiche...ragazzi in poke parole.....guardatevi attorno prima di spendere 600 700 euro per un cell superato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti dopo l'infatuazione iniziale stò valutando tutte le caratteristiche e ho scoperto che di novità rilevanti cè soltanto il dvb-h, il gangetto per guardarci i video senza tenerlo in mano, 8GB in + rispetto al nokia n95 8GB e l'FP2... Cioè non mi sembrano punti salienti.. L'obiettivo è rimasto invariato, risoluzione video pure per non parlare di quella dello schermo... 240*320... Pochissima per un 2.8". Se uscisse a 450 euro iva compresa sarebbe un ottimo prezzo perchè li vale tutti, ma un qualsiasi prezzo compreso tra 600-700 mi dispiace ma.. no Preferisco aspettare il nuovo terminale che, come ho detto nella mia discussione n96 vs n98 sarà il vero boom sul mercato b)

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema dell n96 o meglio del sicuro insuccesso di questo terminale è proprio uno dei suoi pro..cioè il dvb-h!!!poteva essere l'elemento che poteva far fare il salto di qualità a questo cell e farlo diventare una vera novità...in che modo???ve lo spiego subito, implementando il dvb-t(digitale terrestre "normale" in chiaro e gratis!) magari insieme al dvb-h a pagamento così come stanno facendo altre case tipo ETEN e Gigabyte....ragazzi parliamoci chiaro..cosa caratterizza questo n96 rispetto ai predcessori...il dvb-h,sarebbe quella la novità???bene,allora vi dico che se voglio vedere la tv digitale sul cell,e anche e soprattutto gratis, vado da expert di fronte casa mia e mi compro il gsmart t600 touch screen a 499...ragazzi fatevi un giro su siti e rendetevi conto di cosa parlo....su youtube c'è anche qualche video della tv in funzione.. spettacolare!e ripeto....non devo aspettare che esce ,è in vetrina!!!se poi mi piace aspettare allora attendo l'uscita del gsmart MS808 con in piu umts gps integrato ecc ecc e sempre munito di tv gratis e touch screen...per nn parlare del prossimo Eten Glofiish V900 anch'esso con queste caratteristiche...ragazzi in poke parole.....guardatevi attorno prima di spendere 600 700 euro per un cell superato!

vorrei solo aggiungere che dico questo con rammarico visto che nella mia vita ho sempre posseduto cellulari nokia ed anche ora ovviamente...ma le cose stanno cambiando purtroppo..sembra quasi come quando tutti avevamo l'amiga 500 e sembrava che nn esistesse altro...guardavo quei nuovi pc che uscivano con un senso di ribrezzo ed inutilità..risultato?l'amiga fallì ed oggi di personal computer ne abbiamo quasi tre a famiglia!Ragazzi la nokia deve darsi una mossa e smetterla di lanciare sul mercato prodotti intermedi,nel frattempo gli altri fanno passi da giganti....l'ultimo passo in avanti della nokia è stato l'n95,una vera rivoluzione tecnologica si....ma finita lì!La teoria di marketing secondo cui,pur avendo gia la possibilità per esempio di mettere una fotocamera di 8 megapixel in un cell,e immettere invece sul mercato telefoni con fotocamera da 6 mpx poi l'anno successivo da 7 poi da 8 mpx è fallita ormai....oggi chi ha l'asso nella manica lo deve cacciare subito se non ci pensa qualche produttore asiatico che se ne frega di strategie e dei vari brandizzatori che dettano le loro regole anche sull hardware limitando funzioni come tv gratis ecc ecc...scusate se mi sono dilungato...ma mi dovevo sfogare b)

Modificato da alsa
Link to comment
Condividi su altri siti

"se non ci pensa qualche produttore asiatico che se ne frega di strategie e dei vari brandizzatori che dettano le loro regole anche sull hardware limitando funzioni come tv gratis ecc ecc..."

Ma ci han già pensato da un bel pezzo, precisamente dal 10 ottobre 2006 quando presentato il samsung sch-b600, terza evoluzione di altri 2 precedenti modelli rispettivamente da 7 e da 8MP. Questo sch-b600 ne ha 10 di MP e ha pure 3x di zoom ottico. Ma l'Italia capirai... quando si tratta di fare passi avanti si tira indietro, come al solito. Un mia amica cè stata in giappone e... mi dispiace dirlo ma ha detto che sembra un continente alieno da quanto sono avanti con la tecnologia.

Il problema è che Nokia ormai è il più grande produttore mondiale di telefonini, di conseguenza stringendo accordi a destra e a manca si deve per forza adeguare alle clausole di ognuno ed ecco che... si rimane un passo indietro.. anzi 2, visto che quel samsung è in commercio già dal 2007 in cina e giappone... Infatti già nel 2008 i telefonini dovevano fare il balzo a 7MP visto che il 2007 è stata la volta dei 5MP e il 2006 dei 3.2MP e il 2005 dei 2MP... Quindi 2009 sarà la volta dei 7MP e forse nel 2010 si avranno o gli 8 o subito super-balzo ai 10MP... ma nel frattempo in giappone saranno già a 12... e sarà sempre così...

Link to comment
Condividi su altri siti

....e quindi da trutto cio che stiamo dicendo in conclusione si deduce che............spendere 500 600 700 euro per un cell non innovativo in nulla,e ripeto nulla,per me è assurdo!!!Anzi restando alle caratteristiche del n96 per nn andare troppo off topic,ricordo a tutti che l'n82 ha una fotocamera straordinaria e flash allo xenon...e la nokia che fa?mi fa in telefono con gli stessi 5 megapixel e mi ci piazza un doppio flash led????Boooo...andiamo indietro...dopo quasi 2 anni di n95 con i suoi 5mpx la nokia si ripresenta con le stesse potenzialità e neanche con un flash adeguato!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

....e quindi da trutto cio che stiamo dicendo in conclusione si deduce che............spendere 500 600 700 euro per un cell non innovativo in nulla,e ripeto nulla,per me è assurdo!!!Anzi restando alle caratteristiche del n96 per nn andare troppo off topic,ricordo a tutti che l'n82 ha una fotocamera straordinaria e flash allo xenon...e la nokia che fa?mi fa in telefono con gli stessi 5 megapixel e mi ci piazza un doppio flash led????Boooo...andiamo indietro...dopo quasi 2 anni di n95 con i suoi 5mpx la nokia si ripresenta con le stesse potenzialità e neanche con un flash adeguato!!!!

Bè ma i mpx non c'entrano niente..se non migliorano l'ottica possono metterne anche 100 e tu non noterai la differenza xkè non li sfrutti neanche...i mpx x una foto sono necessari ma non sufficienti, non bastano quelli x fare una foto bella, quello che conta e molto è l'ottica...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy