Jump to content
Nokioteca Forum

N96!


Recommended Posts

Ottime notizie per chi deciderà di acquistare l'n96!

http://www.serie-n.it/?p=524

Praticamente molti canali maggiormente visti finalmente saranno GRATIS per la visione dvb-h e soprattutto dopo l'estate se ne aggiungeranno molti di Sky, tra cui già operativo sky cinema mobile!!!

Ora il grande dubbio: Conviene aspettare ln96 o il successivo di fascia altissima, forse proprio l'n85?

questo è buono per l'n96 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

eh si perchè l'n96 avrà la tecnologia dvb-h ;-) Anche se come abbiam già detto ha molte "falle" nelle sue specifiche tecniche per chi lo comprerà, se proprio gli interessa la tv mobile potrà comprare una sim 3 soltanto per vedersi la tv e qui canali gratis... Promozione quella della 3 che se fa successo verrà estesa a tutti gli altri operatori e cominceremo a vedere aldo giovanni e giacomo che la pubblicizzano ;)

Comunque sia per me finora il dvb-h non ha fatto successo (e mi riferisco all'n92, visto che siamo in forum nokia) per via delle poche ore d'autonomia dei telefoni e delle dimensioni troppo esigue degli schermi dei "computer multimediali" come li chiama Nokia. Su un 2.4 o 2.6 pollici guardarsi un film o una trasmissione televisiva non è proprio il massimo a meno che si tratti di quelle stupidaggini come Amici o Forum dove ciò che conta è l'audio. Ma già per una partita di calcio ci si sarebbe affidati alla radio (come ho fatto io nel 2002 mentre facevo il compito di fisica in classe b) )

Ora l'n96 vedremo il successo che avrà ma se già dai prossimi terminali Nokia si va verso il touch screen gli schermi raggiungeranno almeno 3.2 pollici e già con queste dimensioni mi sembra anche abbordabile guardarsi un bel programmino dal cellulare, magari mentre facciamo un viaggio in treno per lavoro e siamo costretti a perderci... i simpson b)

Voi che ne pensate? Secondo voi: Se aveste un cellulare con lo schermo più grande e touch screen e la possibilità di avere la tv mobile... vi piacerebbe l'idea? A me si :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

magari mentre facciamo un viaggio in treno per lavoro e siamo costretti a perderci... i simpson b)

b);) ;)

cmq magari grazie a processore meno potente e seg*te varie magari l'n96 avrà pure una buona autonomia... e poi per lo schermo piccolo non è che sia proprio un problema, l'essenziale si vede ;) e le battute dei simpson schermo piccolo o no ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

b) B) ;)

cmq magari grazie a processore meno potente e seg*te varie magari l'n96 avrà pure una buona autonomia... e poi per lo schermo piccolo non è che sia proprio un problema, l'essenziale si vede ;) e le battute dei simpson schermo piccolo o no ;)

Potresti anche aver ragione sulla grandezza dello schermo, però l'unica cosa che non credo che avrà questo N96 sarà proprio l'autonomia... Si ritorva a dover gestire un hard disk e un mini lcd da 16 milioni di colori... Per me è troppo poco.. magari i primissimi mesi dopo che lo hai comprato, ma poi la batteria ne risentirà... Mica perchè.. si risolve con la batteria di scorta sempre a portata di mano ma non sono una donna che va in giro con la borsetta ;)

Ancora resto molto indeciso se prenderlo o no ma... forse al 55% sono per il no, perchè non so per quale ragione, ma ho la sensazione che farà la fine dell'n93.... Se il prossimo N98 sarà uguale con processore un attimino più potente e batteria più capiente allora è sicuro che lo comprerò dando indietro il mio n93 :(;)

Link to comment
Condividi su altri siti

sull'altro slide non credo siano presenti quelli attuali è stata apportata una modifica b)

sì, è vero, quelli laterali sono ibridi, infatti oltre ad essere tasti multimediali il led che si illumina cambia nei tasti play e stop per mostrare un pallino, cioè i tasti detti "A" e "B" dell' n-gage.

comunque quelli frontali rimangono totalmente inutili.....

n96.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Devo dire che sono rimasto un po' deluso dalle recensioni varie viste in giro... vedi batteria, vedi prima fila di tasti, vedi tasti frontali troppo vicini e numerosi, vedi assenza del flash allo xeno (ma che cacchio aspettano a metterlo pure sull'n96 dopo che l'hanno messo sull'orrendo n82?) per il resto esteticamente è anche bello, però davvero non vedo migliorie tali da poter decidere di passare dal 95 al 96...

Bella la novità della tv, questo sì, peccato che in tv c'è ormai solo spazzatura... b)

Modificato da Mineral
Link to comment
Condividi su altri siti

La Nokia ha pubblicato ufficiosamente la pagina con la demo dell’N96, una delle sezioni delle pagine del supporto. Anche con l’E71 e l’E66 era successo la stessa cosa, e cioè che le demo erano state fatte uscire prima del resto del supporto. Poi erano state ritirate. Speriamo che non succeda anche in questo caso. Comunque, tra l’uscita delle demo e la disponibilità nei negozi, nel caso dell’E71 sono passate tre settimane, mentre nel caso dell’E66 (che non è ancora disponibile), passeranno più o meno 4 settimane. Questo significa che probabilemente per fine luglio, come si prevedeva, l’N96 dovrebbe essere in vendita.

b)

n96demo.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Devo dire che sono rimasto un po' deluso dalle recensioni varie viste in giro... vedi batteria, vedi prima fila di tasti, vedi tasti frontali troppo vicini e numerosi, vedi assenza del flash allo xeno (ma che cacchio aspettano a metterlo pure sull'n96 dopo che l'hanno messo sull'orrendo n82?) per il resto esteticamente è anche bello, però davvero non vedo migliorie tali da poter decidere di passare dal 95 al 96...

Bella la novità della tv, questo sì, peccato che in tv c'è ormai solo spazzatura... b)

Caro amico mio quoto pienamente con te b) Che amarezza.

Link to comment
Condividi su altri siti

;) Sono d'accordo anche io in fondo la demo è solo un'operazione di marketing solo per cominciare ad incuriosire e ammiccare futuri clienti...

..esteticamente l'N96 a mio parere è molto innnovativo (anche se x molti risulta brutto). Sarà solo questione di abituarsi anche il mio amatissimo N95-1 all'inizio non mi entusiasmava esteticamente.

cmq credo che i malati ;) della mela andranno senza esitazione sull'Iphone, e x il 95% degli acquirenti sarà solo una questione di status e di moda ;) un pò come ipod ;) .

b) un mio personalissimo pensiero e consiglio che ho maturato nell'attesa dell'N96 è che io lo vorrei immediatamente nelle mani ma vorrei anche un prodotto finito. Mi rompe ;) un sacco avere in mano un tel con bug e mi piange il cuore ;) non sfruttarne a pieno le potenzialità.

C vorrebbe una bella campagna tipo class action per indurre mamma NOKIA (avrò e comprerò sempre e solo NOKIA ;) ) ad fare come punto di forza e marketing di buttare sul mercato solo ed unicamente prodotti finiti e perfettamente funzionanti alla lunga la camopagna tipo microsoft la si paga ;) !!!

potrebbero almeno giustificare con il prezzo o con sconti successivi chi volesse il prodotto in anteprima come tester e ne guadagnerrebbero un sacco di fiducia e serieta!

Essere i numeri uno (a mio avviso) non giustifica assolutamente approffittarsi del proprio successo per "ingannare" i tuoi clienti in fondo gli diamo soldini molto buoni noi e soprattutto io non pochi!!

ma q è solo il mio personalissimo pensiero.

ciao e grazie amici del forum b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazziiiii scusate se ne è parlato nelle pagine precedenti ma sinceramente mi seccava leggermi tutte e 39 pagine. ;)

Io sono sempre stato dell'idea che appena uscisse questo tanto atteso nokia n96 avesse spospolato dato la sua gran memoria e tutte quelle altre piccolezze che lo caratterizzano fra i migliori, allora visto che è stata messa on-line la pagina della demo marketin sul n96 ho deciso di confrontate il nokia n96 con n95 8gb. ;)

Si notano differenze incredibili ve ne elenco alcune:

Zoom Digitale = Sovrasta il n95 8gb con i suoi 20 x di zoom a differenza del n96 con solo miseri 8 x

qualità di registrazione video = migliore su n95 8gb

Autonomia = migliore n95 8gb (e cacchio se è migliore quella dell'otto giga quella del n96 quanto ci dura ? mezza giornata?!!)

Peso = cavolo anche qui gli otto giga si sentono di più, Ma come mai?

Uhm b) ...voi che dite....secondo me o è La nokia che invece di andare avanti va indietro o sono i suoi funzioni stra-pagati che non si fidano nemmeno a compilare una pagina web b)

a voi la sentenza? :(

Link to comment
Condividi su altri siti

;) Sono d'accordo anche io in fondo la demo è solo un'operazione di marketing solo per cominciare ad incuriosire e ammiccare futuri clienti...

..esteticamente l'N96 a mio parere è molto innnovativo (anche se x molti risulta brutto). Sarà solo questione di abituarsi anche il mio amatissimo N95-1 all'inizio non mi entusiasmava esteticamente.

cmq credo che i malati ;) della mela andranno senza esitazione sull'Iphone, e x il 95% degli acquirenti sarà solo una questione di status e di moda :o un pò come ipod ;) .

;) un mio personalissimo pensiero e consiglio che ho maturato nell'attesa dell'N96 è che io lo vorrei immediatamente nelle mani ma vorrei anche un prodotto finito. Mi rompe ;) un sacco avere in mano un tel con bug e mi piange il cuore ;) non sfruttarne a pieno le potenzialità.

C vorrebbe una bella campagna tipo class action per indurre mamma NOKIA (avrò e comprerò sempre e solo NOKIA ;) ) ad fare come punto di forza e marketing di buttare sul mercato solo ed unicamente prodotti finiti e perfettamente funzionanti alla lunga la camopagna tipo microsoft la si paga :o !!!

potrebbero almeno giustificare con il prezzo o con sconti successivi chi volesse il prodotto in anteprima come tester e ne guadagnerrebbero un sacco di fiducia e serieta!

Essere i numeri uno (a mio avviso) non giustifica assolutamente approffittarsi del proprio successo per "ingannare" i tuoi clienti in fondo gli diamo soldini molto buoni noi e soprattutto io non pochi!!

ma q è solo il mio personalissimo pensiero.

ciao e grazie amici del forum :(

credo che la sentenza finale si possa dare solo a telefono in uso.... ;) se realmente la batteria dura oppure no dipende come giustamente detto in precedenza anche dal suo software che gestisce l'hardware... b) quindi anche i consumi ;)

certo che se vogliamo tenere sempre acceso wifi e tv e bluetooth conteporaneamente credo che servirà una batteria con le ruote!! per l'n96!! :ob)

Link to comment
Condividi su altri siti

credo che la sentenza finale si possa dare solo a telefono in uso.... ;) se realmente la batteria dura oppure no dipende come giustamente detto in precedenza anche dal suo software che gestisce l'hardware... b) quindi anche i consumi ;)

certo che se vogliamo tenere sempre acceso wifi e tv e bluetooth conteporaneamente credo che servirà una batteria con le ruote!! per l'n96!! :(b)

QUOTO

Link to comment
Condividi su altri siti

io credo che la differenza di pezzo che ci sarà tra n95-2 ed n96 non valga nè il cambio nè l'acquisto. alla fine l'n95-2 si trova intorno ai 400 euro......euro più euro meno, il nuovo verrà quasi sicuramente 699 o 739 come è capitato ià per l'n95.....

Ora ditemi voi i 300 euro di differenza dove stanno.......per prediligerlo rispetto all'8gb

Link to comment
Condividi su altri siti

Tanto il prossimo modello sarà touch screen e con tutte le funzionalità dell'n96.

Tocca solo sperare in una batteria migliore, lo schermo bello grande, e che non abbia il pennino.

Per quanto riguarda l'n96, ripeto: farà la stessa identica fine dell'n93, ossia cadrà nel dimenticatoio perchè si tratta si di un modello di punta, ma di transizione, esattamente prima del touch. Quindi verrà forse fatto un solo aggiornamento software massimo 2 e poi non se ne sentirà + parlare, esattamente come l'n93. L'ultimo firmware risale a ottobre 2006 e molti bugs non sono stati corretti e non lo saranno mai per il semplice fatto che l'n95 uscito subito dop ha fatto uno stra successo...

Un consiglio? Non compratelo anche se vi tenta, aspettate il prossimo se volete avere un cellulare che sarà tenuto in considerazione da Nokia dopo l'uscita ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

io credo che la differenza di pezzo che ci sarà tra n95-2 ed n96 non valga nè il cambio nè l'acquisto. alla fine l'n95-2 si trova intorno ai 400 euro......euro più euro meno, il nuovo verrà quasi sicuramente 699 o 739 come è capitato ià per l'n95.....

Ora ditemi voi i 300 euro di differenza dove stanno.......per prediligerlo rispetto all'8gb

magari esiste qualcuno capace di spendere 300€ in più per un s.o. più aggiornato e 8gb in più b) B) cmq non sono io quella persona

Link to comment
Condividi su altri siti

considerando l'assenza della gpu ed una cpu meno potente l'assorbimento sarà miniore, però una batteria migliore sarebbe stato veramente meglio.... n96 mi sembra solo un' ennesima delusione

sappiamo tutti benissimo che la batteria è sempre stata fino ad ora la nota davvero dolente di tutti NOKIA e io ne ho avuti davvero un bel pò ma il problema c'ra sempre b) il mio primo nokia il 2100 poi 2 8110, 2 8110i, 8210, 2 8310, 2 6100, 6630, 3 6680, n70, e65, n95 pella collezione eh? :(

...o siamo noi che vogliamo ricaricare il cell una volta a settimana e basta!!1 b)

io l'N96 lo prenderò non subito sicuramente devo prima avere alcune certezze e me le togliero solo ad apparecchio in mano acceso e funzionante ;)

MAMMA NOKIA però a mio avviso deve stare molto attenta perchè x come la vedo io questo è un periodo delicato e di svolta del mercato soprattutto a cura della sua supremazia....vuoi che iphone (a me proprio non attira ;) ) sia una moda uno status symbol x molti come gli ipod...ma se fa tanto di far penetrare la mela nel suo mercato rischia davvero di perderci un bel pezzettino da subito e forse un bel pò nella continuità....Ora come ora sconsiglierei vivamente di far telefoni di alta fascia non propriamente finiti sia a livello di software ed altro....

in conclusione sono fiducioso che sarà un buon prodotto proprio per la necessità che nokia ha ;)

NON PUO' fare una cappella del genere no?? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy