Jump to content
Nokioteca Forum

Garmin Mobile Symbian V2


bixio46
 Share

Recommended Posts

E' piuttosto strano, perché a me (Nokia6630) la versione .40 è piuttosto precisa, ma tengo a puntualizzare che non ho ancora messo la mappa Italia-Grecia 2008, con la 2007 (v.9) va bene anche se sono fermamente deciso a non provare la .60 perché vedo il mio 6630 già molto affaticato con questa .40; ho cancellato anche il software originale TIM per la videochiamata, per non far comparire quell'odioso messaggio di "memoria insufficiente".

Adesso FExplorer dichiara oltre 8100 Mbytes liberi (ed il telefono ha 10 Mega in tutto!!), credo che oggettivamente cominci ad essere un po' fuori dalla portata dei nostri buoni vecchi 2nd edizione. Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ti consiglio di mettere le mappe nuove 2008 NT.

La versione .40 sul 6630 funziona bene, la versione .60 quando la installo e poi vado nel menù del cell non trovo l'icona per lanciare il garmin b)

Allora ho provato ad installare la .60 sulla .40, beh il risultato è che vedo l'icona di Garmin ma quando lo mando in esecuzione mi visualizza delle icone di alcuni POI e s'impalla il cell

Allora sono ripassato alla versione .40 con mappe 2008 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ti consiglio di mettere le mappe nuove 2008 NT.

La versione .40 sul 6630 funziona bene, la versione .60 quando la installo e poi vado nel menù del cell non trovo l'icona per lanciare il garmin ;)

Allora ho provato ad installare la .60 sulla .40, beh il risultato è che vedo l'icona di Garmin ma quando lo mando in esecuzione mi visualizza delle icone di alcuni POI e s'impalla il cell

Allora sono ripassato alla versione .40 con mappe 2008 b)

Ciao Julius,

ho istallato la 4.10.40 ma con la mappa (ritagliata da City Navigator NT v9) è impreciso!!! Dici che sul 6630 si possa far qualcosa?

Come cavolo fate voi a far girare bene e precisamente il Garmin su un 6630?? b) HELP! ;)

Amici sloveni mi hanno suggerito di settare la lingua "inglese" sul cellulare.... fatto, ma cambia di pooc la posizione sebbene ci sia un certo miglioramento... voi ne sapete qualcosa??

C'è un sistema per settare la posizione GPS?? O tararlo con la cartina o a coordinate??

Grazie a tutti!

Modificato da Istrian
Link to comment
Condividi su altri siti

Temo proprio di no. La mappa è già calibrata di fabbrica e non possiamo ricalibrarla noi utenti. Confermo che sul 6630 la mappa 2007 (quindi la v.9) è precisa, ma questo accade sia per Garmin 4.10.40 che .20; mentre, seguendo i consigli di "julius", non ci provo neanche a installare la .60.

Fra poche ore proverò la nuova mappa "Italia + Grecia 2008" su di un buon vecchio Nokia7610 (quindi un symbian ancora precedente, 7.0 invece dell' 8.0 del mio 6630), perché al momento non posso disporre del fidato 6630. A più tardi e ancora grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Julius,

ho istallato la 4.10.40 ma con la mappa (ritagliata da City Navigator NT v9) è impreciso!!! Dici che sul 6630 si possa far qualcosa?

Come cavolo fate voi a far girare bene e precisamente il Garmin su un 6630?? b) HELP! b)

Amici sloveni mi hanno suggerito di settare la lingua "inglese" sul cellulare.... fatto, ma cambia di pooc la posizione sebbene ci sia un certo miglioramento... voi ne sapete qualcosa??

C'è un sistema per settare la posizione GPS?? O tararlo con la cartina o a coordinate??

Grazie a tutti!

Mio fratello con N70 ha installato la .40 e gli dava la posizione sballata, ha installato la .60 e ha risolto il problema.

Può darsi che nel mio cell 6630 ci sia qualche applicazione che manda in conflitto il Garmin versione .60

Quindi io ti consiglio di provare ad installare la .60 magari a te funziona bene e risolvi il problema della posizione errata

Modificato da julius
Link to comment
Condividi su altri siti

Mio fratello con N70 ha installato la .40 e gli dava la posizione sballata, ha installato la .60 e ha risolto il problema.

Può darsi che nel mio cell 6630 ci sia qualche applicazione che manda in conflitto il Garmin versione .60

Quindi io ti consiglio di provare ad installare la .60 magari a te funziona bene e risolvi il problema della posizione errata

Ufffiiii, se sapessi come si istalla questo benedetta versione, ci proverei!!! b) Io ho scaricato l'autoestraente, ma poi che faccio? Lo scompatto su una cartella su HD e trasferisco il contenuto su SD card sovrascrivendo?? E i file .sis? Lo cancello? Lo lascio??

HEEELP! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ufffiiii, se sapessi come si istalla questo benedetta versione, ci proverei!!! :( Io ho scaricato l'autoestraente, ma poi che faccio? Lo scompatto su una cartella su HD e trasferisco il contenuto su SD card sovrascrivendo?? E i file .sis? Lo cancello? Lo lascio??

HEEELP! b)

No scompatta tutto nella SD card,dopo rimetti la SD nel cell e vedi se trovi nel menù l'icona del Garmin, a me però quest'icona non compariva.

Se non dovesse comparirti neanche a te allora prova ad installare la .40 e dopo installaci sopra la .60.

A me in quest'ultimo caso il Gramin funzionava davvero male, mi uscivano le icone dei POI sulla schermata proncipale delle opzioni ed infine il cell andava in crash b)

Prova così magari a te funziona bene, a me può darsi che la .60 va in conflitto con qualche applicazione

Link to comment
Condividi su altri siti

No scompatta tutto nella SD card,dopo rimetti la SD nel cell e vedi se trovi nel menù l'icona del Garmin, a me però quest'icona non compariva.

Se non dovesse comparirti neanche a te allora prova ad installare la .40 e dopo installaci sopra la .60.

A me in quest'ultimo caso il Gramin funzionava davvero male, mi uscivano le icone dei POI sulla schermata proncipale delle opzioni ed infine il cell andava in crash b)

Prova così magari a te funziona bene, a me può darsi che la .60 va in conflitto con qualche applicazione

ora provvedo.... vi saprò dire!

Qualcuno sa a cosa serva quel file .xml nella carella Garmin???

Magari da quello prendono certe informazioni sbagliate

Link to comment
Condividi su altri siti

Ringrazio ancora "Julius" e confermo installazione della 4.10.40 con mappa Italia-Grecia 2008 sia sul mio vecchio 6630 che sul più vecchio 7610 di un amico. Da una breve prova (circa 35 Km in città e fuori) funzionano bene entrambi, la mappa è correttamente calibrata e la posizione piuttosto precisa al suolo con Ebontek 397s per me (per Nokia 6630) e con Royaltek 2010 per l'amico (per Nokia 7610). Con il pacchetto "Utility_Guida" dell'amico Alex61 funzionano correttamente gli avvisi di sicurezza (Autovelox fissi e mobili, semafori, Ztl, ecc.) comparendo l'icona sulla mappa e l'etichetta rossa in alto nel display. Ovviamente è meno fluido di TomTom 5 e scorrere la mappa manualmente con il joystick è un'impresa ciclopica, ma si sopporta tutto pur di avere questa mappa più aggiornata.

Né io, né l'amico con il 7610 ci sognamo di installare la .60 visto che già la .40 chiederebbe 8 Mb di memoria libera (il 7610 ne ha 8 in totale!!). Buon viaggio.

Link to comment
Condividi su altri siti

b)b) FINALMENTE ;);)

ho istallato la versione ufficiale appena uscita, scaricata direttamente dal sito della garmin la 40.10.60 con la mappa v9 e tutto adesso funziona alla perfezione il navigatore è fluido molto preciso e i ricalcoli molto veloci.

Domani inserirò la mappa italia-grecia 2008NT e vi farò sapere. Quindi garmin 4.10.60 e Nokia 6630 antenna gps nemerix tutto perfetto, ciao :(;);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho comprato la mappa v9 nel solito negozio di fiducia quello vicino alla stalla..... b)

Ciao mi potresti dare una dritta per la mappa Italia più recente?

Ho dei problemi di localizzazione con l'attuale mappa dell'italia.

Ok, Nokia 6680 garmino xt mobile 4.10.40 antenna holux 236 e mappa italia da 120 mb, la posizione rilevata è sballata di almeno 2 Km.

Come ho letto da qualche parte, vado su sistema-impostazioni-gps remoto premo su disattiva ma non ho la scelta "gps collegato" (che dovrebbe da quello che si dice risolvere il mio problema), bensì associa nuovo gps e così non riesco a risolvere nulla...

Dove sbaglio?

Graziee a tutti, spero che mi possiate aiutare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho comprato la mappa v9 nel solito negozio di fiducia quello vicino alla stalla..... b)

Ciao mi potresti dare una dritta per la mappa Italia più recente?

Ho dei problemi di localizzazione con l'attuale mappa dell'italia.

Ok, Nokia 6680 garmino xt mobile 4.10.40 antenna holux 236 e mappa italia da 120 mb, la posizione rilevata è sballata di almeno 2 Km.

Come ho letto da qualche parte, vado su sistema-impostazioni-gps remoto premo su disattiva ma non ho la scelta "gps collegato" (che dovrebbe da quello che si dice risolvere il mio problema), bensì associa nuovo gps e così non riesco a risolvere nulla...

Dove sbaglio?

Graziee a tutti, spero che mi possiate aiutare.

Devi istallare la versione 4.10.60 la prendi dal sito della garmin a me questa va benissimo con la .40 la posizione era sballata ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che potete mettere il link ufficiale della versione 4.10.60 appena aggiornata che provo anch'io?? Magari stavolta funziona!!!

Scompattata direttamente nella SD card, il 6630 la legge?? E il file .sis è da aprirlo se non mi rileva l'icona di XT?

Grazie a tutti!

Per il link clicca QUI il file istalla direttamente nella SD tu devi solamente mettere la mappa, la cartella voce contenente l'italiano e la cartella di Help (se vuoi) dentro la cartella Garmin, a me adesso va benissimo ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il link clicca QUI il file istalla direttamente nella SD tu devi solamente mettere la mappa, la cartella voce contenente l'italiano e la cartella di Help (se vuoi) dentro la cartella Garmin, a me adesso va benissimo ciao

Grazie davvero! Istallato, provato e va alla grande anche su 6630 difficoltoso! b)

Alle prossime! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho scaricato Garmin XT, lo devo installare sul mio N 70 per favore potete indicarmi la procedura passo passo, ho letto un po quà un po là ma non è molto chiaro,ce chi dice che devo usare il cod imei per generare lo slocco della mappa,ma sto imei converter dove lo trovo? Per favore fornite una procedura passo passo,cosi anche noi con N 70 possiamo usare il Garmin, grazie mille b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy