Jump to content
Nokioteca Forum

Garmin Mobile Symbian V2


bixio46
 Share

Recommended Posts

In questa discussione vorrei trattare i problemi e i consigli relativi all'installazione del Garmin su dispositivi Symbian v2.

Io ho installato il programma sun un N70 brand vodafone, aggiornato all'ultimo firm, lo uso con antenna Tomtom e utilizzo la mappa Italia da 192 mega.

Questi sono i miei risultati:

- versione .20: inutilizabile, il gps segnala la posizione sbagliata, la freccia sulla mappa non si muove, ma il rilevatore di velocità funziona bene e il programma non da problemi alla chiusura.

- versione .40: stessa cosa del .20

- versione .60: sembra funzionare un pò meglio, il gps segnala la posizione, ma va molto a scatti e assolutamente impreciso (con circa 30-50 secondi di ritardo). Inoltre il programma blocca il cel quando lo chiudo: devo spegnere e riaccendere il tefefono.

Ora tocca a voi, con i vostri test.

Ricordo che vorrei trattare solo i Symbian v2 in quanto x i v3 c'è già un altro 3d aperto. Grazie a tutti x la collaborazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grande bixio46, hai fatto bene ad aprire una discussione relativa ai problemi del Garmin sui symbian v2.

Installato il Garmin xt versione 40 su 6630 con ultimo firmware, mappa italia v9 da 156 mega, lo adopero con antenna esterna Royaltek 2010, funziona tutto abbastanza bene, preciso e fluente.

Non sono riuscito però a passare alla versione 60 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho reinstallato la versione .40 per evitare crash e ho usato la mappa da 150 mega dell'itala. Risultato?Sempre peggio. Ero nel cortile di casa mia, ho fatto calcolare al garmin la strada per portarmi e casa mia e lui segnava che ero a 300 mt dall'indirizzo!!!ma si può???300 metri di errore..per non parlare del fatto che ancora una volta in navigazione non segnala la mia posizione. E non può essere un problema di antenna perchè la stessa antenna con il tomtom funziona perfettamente.

Dopo varie prove devo rassegnarmi e cancellare questo garmin che non mi ha soddisfatto per niente!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho reinstallato la versione .40 per evitare crash e ho usato la mappa da 150 mega dell'itala. Risultato?Sempre peggio. Ero nel cortile di casa mia, ho fatto calcolare al garmin la strada per portarmi e casa mia e lui segnava che ero a 300 mt dall'indirizzo!!!ma si può???300 metri di errore..per non parlare del fatto che ancora una volta in navigazione non segnala la mia posizione. E non può essere un problema di antenna perchè la stessa antenna con il tomtom funziona perfettamente.

Dopo varie prove devo rassegnarmi e cancellare questo garmin che non mi ha soddisfatto per niente!

b) allora era proprio come pensavo io 15 giorni fà che l'ho provato la prima volta...e che l'ho tolto subito, x adesso non e fatto proprio x i S.O 2° generazione...quindi mi twngo il caro vecchio tommy, perchè spendere 599 eurozzi, solo x vederlo girare bene..x mè non ne vale proprio la pena... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

niente da fare nemmeno con memory formattata..la mia posizione è sempre sbagliata di circa 300 mt..inaccettabile!

dalla disperazione ho pensato di formattare anche il telefono..giusto per togliermi una curiosità e vedere se era il mio cel oppure nn so che...ebbene anche dopo l'hard reset il mio precisissimo garmin segnala la posizione con un errore di 300 metri esatti!!!!

mi spiace, ma x ora nessun rivale del tomtom in vista.

Modificato da bixio46
Link to comment
Condividi su altri siti

oppssss..

credo di aver capito il mio problema: uso un'antenna della tomtom che forse non è compatibile col garmin..prima ho fatto circa 2 km di strada in bicicletta usando il navigatore: la freccia girava a destra e a sinistra, ma restava fissa inchiodata al centro della mappa, senza sposrtarsi di 1 millimetro. Dovrei provare a cambiare antenna a questo punto..

Link to comment
Condividi su altri siti

oppssss..

credo di aver capito il mio problema: uso un'antenna della tomtom che forse non è compatibile col garmin..prima ho fatto circa 2 km di strada in bicicletta usando il navigatore: la freccia girava a destra e a sinistra, ma restava fissa inchiodata al centro della mappa, senza sposrtarsi di 1 millimetro. Dovrei provare a cambiare antenna a questo punto..

anche io incomincio a pensare che dopo la formattazione e l'hard reset i problemi che hai siano dovuti all'antennina non perfettamente compatibile con il Garmin, trova qualcuno che ti possa prestare un altra antenna bluetooth.

a me con la rojaltek 2010 va una favola b)

Modificato da julius
Link to comment
Condividi su altri siti

oggi ho provato il garmin xt .20 nel mio nokia n70, vi posso dire ke va abbastanza bene anche se non è molto fluido( la freccia si muove a piccoli scatti non come nel tomtom), a volte diciamo si incanta per qualche secondo ma la strada la si capisce benissimo.

P.S. julius ke versione usi del garmin?

Modificato da sakuragi89
Link to comment
Condividi su altri siti

oggi ho provato il garmin xt .20 nel mio nokia n70, vi posso dire ke va abbastanza bene anche se non è molto fluido( la freccia si muove a piccoli scatti non come nel tomtom), a volte diciamo si incanta per qualche secondo ma la strada la si capisce benissimo.

P.S. julius ke versione usi del garmin?

garmin versione 40, mappa italia da 156 mega, antenna esterna royaltek 2010

Modificato da julius
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy