Jump to content
Nokioteca Forum

Cover Dell' N95 8gb Su N95-1


Recommended Posts

non ti volevo offendere.. solo che 133 euro sono tanti anche se li paghi il mio disc nn c'entrava nulla..avevo scritto a inizio post che lui metteva un pack ad un pezzo ragionevole x tutti quelli che volessero fare come me.

ripensandoci mettendo in conto tutto io arriverei ai 100 eurozzi..xo potevi aspettare quel pack comprendeva altri pezzi e + di 100 non spendevi ti assicuro..vabbè fatto sta che sono curioso di come monterai il tutto xke tempo una settimana lo farò anchio..fammi sapere

Ma non è che mi sono offeso figurati, solo che non capivo il motivo di tale affermazione.

Non avevo letto per bene che era disponibile un "pack" e poi quest'idea l'ho avuta prima di leggere questo post e ormai avevo preso contatti con il venditore per i pezzi, poi guarda, conoscendomi avrei speso anzi 30e in più per avere subito tutti i pezzi. Comunque interessante l'iniziativa di questo pack. L'unica cosa che non condivido è mettere la cover posteriore come quella dell'8Gb, il bello di questo n95 è proprio la possibilità di potere cambiare al volo la memory card, ora non dico che tutti i giorni sono a levarla, però spesso mi capita di toglierla per fare varie operazioni, quindi al limite se come abbinamento di colori non sono proprio il massimo la cover posteriore sand o deep plum la prenderò warm graphite. La Bl-6f....bhe.... appena si troveranno in commercio più facilmente, in qualche modo ce la farò stare b) . Ah, non ho trovato le due cover sopra e sotto nere... vabè, le terrò grigie per il momento tanto un pochino riprendono il colore di mezza tastiera superiore... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 211
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma non è che mi sono offeso figurati, solo che non capivo il motivo di tale affermazione.

Non avevo letto per bene che era disponibile un "pack" e poi quest'idea l'ho avuta prima di leggere questo post e ormai avevo preso contatti con il venditore per i pezzi, poi guarda, conoscendomi avrei speso anzi 30e in più per avere subito tutti i pezzi. Comunque interessante l'iniziativa di questo pack. L'unica cosa che non condivido è mettere la cover posteriore come quella dell'8Gb, il bello di questo n95 è proprio la possibilità di potere cambiare al volo la memory card, ora non dico che tutti i giorni sono a levarla, però spesso mi capita di toglierla per fare varie operazioni, quindi al limite se come abbinamento di colori non sono proprio il massimo la cover posteriore sand o deep plum la prenderò warm graphite. La Bl-6f....bhe.... appena si troveranno in commercio più facilmente, in qualche modo ce la farò stare b) . Ah, non ho trovato le due cover sopra e sotto nere... vabè, le terrò grigie per il momento tanto un pochino riprendono il colore di mezza tastiera superiore... b)

ehm..quali cover? la front cover dell'n95-1 nn è compatibile con lo slide...l'unica cosa di compatibile è l'itu..x il back ci avevo pensato ankio ma la memory non la tolgo mai e poi il copriobiettivo di metallo è + stiloso!..poi sto cercando in giro lacover delln95 rm160 che è uguale all 8gb ma ha lo slot memory..

Link to comment
Condividi su altri siti

Provato a montare il tutto, ma non si accende il display, presumo quindi che ci sia una sorta di incompatibilità tra i due pezzi anche se si incastra tutto perfettamente (cavi compresi). La tastierina di sopra funziona perchè quando ho inserito il pin(tutto a schermo spento)mi ha dato il suono di accensione, ma i led rimangono comunque spenti. Niente modifica quindi.

Che tristezza....

Link to comment
Condividi su altri siti

Provato a montare il tutto, ma non si accende il display, presumo quindi che ci sia una sorta di incompatibilità tra i due pezzi anche se si incastra tutto perfettamente (cavi compresi). La tastierina di sopra funziona perchè quando ho inserito il pin(tutto a schermo spento)mi ha dato il suono di accensione, ma i led rimangono comunque spenti. Niente modifica quindi.

Che tristezza....

strano..xo i pin sn diversi...sono 24 invece di 22...informati a modo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito...

il display nuovo presenta 24 pin quindi cambia lo schema dell'alimentazione collegata alla scheda madre o la batteria..è x quello che ti volevo chiedere se lo avevi collegato bene..se hai msn ti spiego magari con qualche foto sotto mano.

se hai montato lo slide del n95-2 è strano che ti dia quel problema lì nn saprei..

Modificato da simoN95
Link to comment
Condividi su altri siti

Dicevi questo? Ma cos'è? dove si trova???

che lo slide nn ha solo la plastica ma anche il tastierino interno e i circuiti della cmos camera e appunto la presa 24 pin del display.Mi fai vedere la foto dello slide come ti è arrivato x favore?

se hai preso solo lo slide module mi sembra un po impossibilino che funzione con un datasheet diverso...magari se hai preso tutto il blocco comprendente anche i tasti multimediali play stop.. e appunto la scheda di interfacciamento del display allora si che non so che dirti...

Modificato da simoN95
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me è un problema di tensione di alimentazione in quanto sullo slide dell' 8Gb e più precisamente dove la tastiera interna ci sono 2 led luminosi in meno, quindi il tutto lavorerà ad una tensione diversa...

hai provato ad usare il voltmetro (tester) x verificare le tensioni che vanno a finire nello slide e nella scheda madre? nel service manual c'è scritto che il cambio display e slide va fatto con moltissima attenzione a causa dei pin sul flat,sulla scheda madre che vanno ben puliti e sullo slide..

di solito se un nokia n95 lavora con 3.7-5volt sarà lo stesso x un 8gb..è una misura standard quindi se non dipende dai volt l'unica cosa sono gli ampère che ci possono circolare.. (non i mAh che è la capienza della batteria)..io penso che se mi desse quel problema pure a me per farlo funzionare piuttosto lo overvolto!

Modificato da simoN95
Link to comment
Condividi su altri siti

orca gia siete al montaggio qui e manco me ne ero accorto.

Renton alla fine l'hai fatta proprio la modifica...grande, spero che riesci a cpire dove sta l'inghippo per farlo partire

la prossima settimana lo seguo io...i pezzi ormai dovrebbero esserci tutti al nokia point..non vedo l'ora!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Pel la ram non si può fare proprio niente vero ragazzi? Perchè sinceramente è l'unica cosa che invidio all'8Gb... Se si potesse cambiare.... sarebbe ottimo.. lo schermo lo cambierei solo per il fatto che è protetto..

ram = scheda madre...= tutto il cell.. unico perzzo che nn posso cambiare altrimenti ero tentato anche da quello!..speriamo lo slide non mi dia problemi come a renton caxxo..oramai i pezzi vanno a dopo le feste..uff

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
allora che fine ha fatto il tuo progetto?

avrei postato domani..i pezzi dopo 1 mese sono arrivati tutti (cover back front bottom top ecc ecc)..Ho preso una bl-6f da 1200mah che calza anche sul n95-1 (una versione cina..vabbe funziona discretamente) Ma x far funzionare lo slide e lo schermo va attaccato al box nokia visto le alimentazioni diverse...sikke l'operatore del np ci sta lavorando e domani mi da la risposta!..Appena fatto posto foto prezzi istruzioni e vi rispondo ad ogni vostra singola domanda!

Modificato da simoN95
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy