Jump to content
Nokioteca Forum

Garmin Mobile Xt: Solo Prove Su Strada E Tipi Di Hardware


cementoarmato
 Share

Recommended Posts

in tangenziale immagino vada bene, ma fatti un giro in zone centrale e assisterai allo spettacolo di una media di un ricalcolo al minuto e svariati blocchi con cursore immobile. credimi in mezzo a strade cittadine con palazzi e viali alberati il connubio antenna scarsina n95 e garmin è disastroso.

Sabnak no mi son spiegato male... venivo dalla tangenziale ma poi sono entrato in città. Zona Montenero facendo anche qualche errorino di proposito per vedere come si comportava. Non so se è stata fortuna o se metto io il cellulare per bene (dritto sotto al parabrezza nel braccetto porta-navigatore con la tastiera aperta e verso il basso) però mi ha soddisfatto. Cioé non ha ricalcolato mai se non una volta dopo che son partito da un semaforo... b)

Ripeto che invece oggi a piedi mi ha deluso un pò.... ed ero sempre a Milano città ma in una zona con meno palazzi...

Cmq ora lo userò sempre proprio per testarlo a fondo... sto notando che alcune impostazioni delle mappe anche se disattivate non portano ad alcuna modifica effettiva.... b)

Altro appunto, le impostazioni di visuale FISSA A NORD o VERSO LA DIREZIONE DI ROTTA fanno pena !! O lo si usa in 3d o è quasi inutilizzabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sabnak no mi son spiegato male... venivo dalla tangenziale ma poi sono entrato in città. Zona Montenero facendo anche qualche errorino di proposito per vedere come si comportava. Non so se è stata fortuna o se metto io il cellulare per bene (dritto sotto al parabrezza nel braccetto porta-navigatore con la tastiera aperta e verso il basso) però mi ha soddisfatto.

Anche io lo posiziono bene, ma con i risultati che ti ho descritto. Abito in centro e di solito è dura con qualsiasi navigatore ma questo mi ha davvero deluso. Farò altre prove cambiando settaggi

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho la versione 4.10.40(premetto che anche con la precedente versione era uguale), installata su n80ie, antenna ldw3 nokia,mappa italia ritagliata, ma sto navigatore non ne vuole sapere d' andare, la freccia che indica la posizione rimane praticamente ferma , la posizione e' completamente sballata(nonostante abbia agganciato i satelliti), e continua a ricalcolare il percorso.

Il mio giudizio e' decisamente negativo.

Link to comment
Condividi su altri siti

- Nokia N95 V-20

- Antenna integrata

- Mappa Italia

- Route66 e Nokia Maps

- Voto 9.5

- Cosa trovo positivo: grafica molto molto bella,numeri nel menu che ne facilitano l'uso, posizione gps molto precisa,fix satelliti immediato, ricezione ottima in alcuni casi anche al chiuso, POI innumerevoli e personalizzabili,voce di donna molto carina.

- Cosa trovo negativo: esplorazione della mappa scattosa rispetto a route66 e nokia maps.

Devo dire che lo trovo molto molto belle semplice nell'uso e molto affidabile.

Questa nuova versione 4.10.40 sembra ancora più veloce soprattutto quando si richiede di ascoltare l'ultima indicazione, fa rivedere il percorso prima era nero.Per me il migliore in circolazione e lo uso senza problemi, anche se ci fosse il tom tom nn so se lo cambierei mi trovo egregiamente. b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

nokia n95 8gb v-11. garmine mobile xt v-41040. Io lo trovo eccezzionale il miglior navigatore per symbian attualmente in circolazione. Fix immediato velocità nelle mappe connessione sempre stabile estetica molto carina possibilità di aggiungere i poi come si vuole e posizione gps molto precisa insomma chi più ne ha più ne metta. A differenza del tt che per andare da bari a roma ti fa passare per il gargano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho la versione 4.10.40(premetto che anche con la precedente versione era uguale), installata su n80ie, antenna ldw3 nokia,mappa italia ritagliata, ma sto navigatore non ne vuole sapere d' andare, la freccia che indica la posizione rimane praticamente ferma , la posizione e' completamente sballata(nonostante abbia agganciato i satelliti), e continua a ricalcolare il percorso.

Il mio giudizio e' decisamente negativo.

Nelle impostazioni del gps devi scegilere gps collegato non gps bluetooth

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia N73 fw v-3.07 No brand

GPS GlobalSat BT-338

Mappa Italia

Dopo aver testato questo programma posso dire che non mi è piaciuto in alcun modo.

Durante la navigazione il cursore rimane sempre piantato sulla mappa,muovendosi raramente e per poki istanti;il percorso viene continuamente ricalcolato, e in modo sempre errato.

La posizione segnata sulla cartina non è precisa,lo scarto è di quasi 2km.. ;)

L'unica cosa buona, IMHO , è l'interfaccia semplice e inutitiva,ma per il resto non m ha soddisfatto per niente.

La "colpa" non posso neanche darla al ricevitore gps abbastanza datato,in quanto con TT Mobile è sempre andato tutto perfettamente.

Spero in una release che risolva tutto ciò, visto ke adesso come adesso è inutilizzabile..almeno per me.. b)b)

Modificato da B3no517
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo troppo strane queste differenze di giudizio tra noi... cioé c'è gente che parla di problemi che io onestamente non ho riscontrato per niente... b) Eppure vivo a Milano città che non mi sembra un posto così aperto e senza palazzi....

Cmq ripeto, perde molto in prestazioni andando a piedi... in macchina è quasi tutt'altra cosa. Inoltre consiglio di spuntare l'opzione "in posizione GPS" se si è a piedi e "SU STRADA" se si è in macchina. Le cose cambiano e migliorano a seconda della situazione.

Poi consiglio a tutti VIVAMENTE DI INSTALLARE LA VERSIONE 4.10.40.

Ultima cosa, il TOM TOM lo reputo sicuramente migliore ma passare dal Route 66 a questo è veramente fare un passo avanti enorme. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia N73 fw v-3.07 No brand

GPS GlobalSat BT-338

Mappa Italia

Dopo aver testato questo programma posso dire che non mi è piaciuto in alcun modo.

Durante la navigazione il cursore rimane sempre piantato sulla mappa,muovendosi raramente e per poki istanti;il percorso viene continuamente ricalcolato, e in modo sempre errato.

La posizione segnata sulla cartina non è precisa,lo scarto è di quasi 2km.. ;)

L'unica cosa buona, IMHO , è l'interfaccia semplice e inutitiva,ma per il resto non m ha soddisfatto per niente.

La "colpa" non posso neanche darla al ricevitore gps abbastanza datato,in quanto con TT Mobile è sempre andato tutto perfettamente.

Spero in una release che risolva tutto ciò, visto ke adesso come adesso è inutilizzabile..almeno per me.. b)b)

Leggi il post sopra il tuo

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo troppo strane queste differenze di giudizio tra noi... cioé c'è gente che parla di problemi che io onestamente non ho riscontrato per niente... b) Eppure vivo a Milano città che non mi sembra un posto così aperto e senza palazzi....

Cmq ripeto, perde molto in prestazioni andando a piedi... in macchina è quasi tutt'altra cosa. Inoltre consiglio di spuntare l'opzione "in posizione GPS" se si è a piedi e "SU STRADA" se si è in macchina. Le cose cambiano e migliorano a seconda della situazione.

Poi consiglio a tutti VIVAMENTE DI INSTALLARE LA VERSIONE 4.10.40.

Ultima cosa, il TOM TOM lo reputo sicuramente migliore ma passare dal Route 66 a questo è veramente fare un passo avanti enorme. :)

Ieri l'ho testato per bene sia in auto che a piedi (versione 4.10.20). In auto un disastro a piedi perfetto.Percoso totale in auto 35 Km, percoso a piedi 3. Non riesco proprio a capire quello che dici tu all'inizio: come mai i giudizio sono così diefferenti. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho utilizzato il garmin sia nella versione 4.10.40 / 4.10.20 con un Nokia 6630 marcato Tim e un Nokia n73 sempre Tim ; antenna gps Nemerix un po' vecchiotta ( che pero' con il tomTom 5.20 e' perfetta) e mappa Italia ritagliata ed e' un disastro praticamente inutilizzabile posizione totalmente errata + di 2 Km dalla reale posizione freccia quasi sempre ferma sullo stesso punto e continui ricalcoli che portano pero' sempre allo stesso errore. Non ho fatto la prova come si diceva sopra di mettere l'opzione "posizione su strada" la faro' questa sera per tornare a casa.

Ci deve essere qualche particolare che sfugge visto che a qualcuno funziona bene...aspetto notizie...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho utilizzato il garmin sia nella versione 4.10.40 / 4.10.20 con un Nokia 6630 marcato Tim e un Nokia n73 sempre Tim ; antenna gps Nemerix un po' vecchiotta ( che pero' con il tomTom 5.20 e' perfetta) e mappa Italia ritagliata ed e' un disastro praticamente inutilizzabile posizione totalmente errata + di 2 Km dalla reale posizione freccia quasi sempre ferma sullo stesso punto e continui ricalcoli che portano pero' sempre allo stesso errore. Non ho fatto la prova come si diceva sopra di mettere l'opzione "posizione su strada" la faro' questa sera per tornare a casa.

Ci deve essere qualche particolare che sfugge visto che a qualcuno funziona bene...aspetto notizie...

Per i possesori di cell con antenna esterna ricordo che bisogna impostare il gps come gps collegato e NON come gps bluetooth

Piu in generale,se non si possiede un'antenna originale Garmin,si deve impostare gps collegato

Modificato da zzzg
Link to comment
Condividi su altri siti

Vi posso garantire che molti dei vostri problemi sono causati da una cattiva e malriuscita installazione, un sovraccarico di file, tipo POI messi cosi senza ragione che ne rallentano l'uso e cose di questo genere.

A me va da DIO e non ho un cell diverso e credo che sia cosi anche per altri.

Se avete problemi discutiamone ma credo che è assodato che sia un SOFTWARE spettacolare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per i possesori di cell con antenna esterna ricordo che bisogna impostare il gps come gps collegato e NON come gps bluetooth

Piu in generale,se non si possiede un'antenna originale Garmin,si deve impostare gps collegato

Si ma come si imposta "gps collegato" e NON come "gps bluetooth" non trovo il comando relativo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Impostazioni>sistema>gps remoto>gps collegato

Io quando vado in Impostazioni>sistema>gps remoto> vedo in alto i dati relativi al mio gps collegato con le relative linee della potenza del segnale e al centro "associa nuovo gps"; se cerchi di associarne uno nuovo chiaramente non lo trova perchè non c'è,...ho fatto anche la prova mostra posizione sulle strade e in posizione gps ma non cambia nulla....non potrebbe essere che l'antenna nemerix essendo un po datata non comunica bene con il garmin ????

Link to comment
Condividi su altri siti

Io quando vado in Impostazioni>sistema>gps remoto> vedo in alto i dati relativi al mio gps collegato con le relative linee della potenza del segnale e al centro "associa nuovo gps"; se cerchi di associarne uno nuovo chiaramente non lo trova perchè non c'è,...ho fatto anche la prova mostra posizione sulle strade e in posizione gps ma non cambia nulla....non potrebbe essere che l'antenna nemerix essendo un po datata non comunica bene con il garmin ????

a me il garmin versione 4.10.40 installato sul 6630 con l'antenna royaltek 2010 va benissimo, probabilmente hai qualche settaggio da impostare o forse come dici giustamente tu sarà colpa del chipset nemerix

Link to comment
Condividi su altri siti

N95-1 versione firmware 20

GPS interno

Dopo molti test e smanettamenti posto il mio modesto giudizio a caldo..

MAGNIFICO!

Preciso!

Rapido nei calcoli!

Velocissimo nei fix e nel riagganciare il segnale!

Grafica piacevole!

Ottima personalizzazione!

LA Garmin da sempre rappresenta la massima professionalità nel campo della navigazione satellitare,sia terrestre che navale,in confronto TomTom è invece un software commerciale!

Credo che Garmin stia a TomTom come un Mac Apple sta ad un PC con Microsoft Winzozz..

A mio parere si può preferire il Tomtom solo perchè ormai ci sembra così familiare,e perchè il puntatore ci da l'impressione di essere più fluido..ma questa fluidità è fittizia!

Tomtom infatti,tra un aggiornamento e l'altro della posizione gps continua comunque a muovere il cursore fluidamente sulla mappa nella direzione e alla velocità a cui sta andando..avrete ad esempio sicuramente notato che quando passiamo in una galleria anche perdendo il segnale il cursore continua a camminare come se fosse ancora agganciato..

Il Garmin invece muove il cursore ogni volta che riceve la posizione dal GPS,e anche se può sembrare meno fluido in realtà è più sincero b)

Ho osservato il Garmin in un viaggio di oltre 300km così come in giri di poche centinaia di metri,e l'algoritmo di calcolo è sempre stato PERFETTO,scegliendo le alternative migliori e grazie alle numerossissime impostazioni anche su ciò che è da evitare,mi ha portato a destinazione in maniera brillante e agevole!

Il tomtom invece l'ho utilizzato negli anni passati,sia su ppc che su symbian e spesso sia impostando itinerario più breve,e sia più veloce,mi portava a casa della gente e pretendeva che chiedessi loro il permesso di passare nel loro giardino!!! ;) Un altra volta invece mi ha portato in un campo nomadi invece che in un pub b)

Questi problemi sono evitati invece in garmin che riconosce la differenza tra strade di campagna,non asfaltate,percorribili solo a piedi,stradine secondarie ecc..

Per finire faccio anche un pò di pubblicità alla Garmin che secondo me se lo merita postando lo spot molto simpatico!

;)
Link to comment
Condividi su altri siti

N95-1 versione firmware 20

GPS interno

Dopo molti test e smanettamenti posto il mio modesto giudizio a caldo..

MAGNIFICO!

Preciso!

Rapido nei calcoli!

Velocissimo nei fix e nel riagganciare il segnale!

Grafica piacevole!

Ottima personalizzazione!

LA Garmin da sempre rappresenta la massima professionalità nel campo della navigazione satellitare,sia terrestre che navale,in confronto TomTom è invece un software commerciale!

Credo che Garmin stia a TomTom come un Mac Apple sta ad un PC con Microsoft Winzozz..

A mio parere si può preferire il Tomtom solo perchè ormai ci sembra così familiare,e perchè il puntatore ci da l'impressione di essere più fluido..ma questa fluidità è fittizia!

Tomtom infatti,tra un aggiornamento e l'altro della posizione gps continua comunque a muovere il cursore fluidamente sulla mappa nella direzione e alla velocità a cui sta andando..avrete ad esempio sicuramente notato che quando passiamo in una galleria anche perdendo il segnale il cursore continua a camminare come se fosse ancora agganciato..

Il Garmin invece muove il cursore ogni volta che riceve la posizione dal GPS,e anche se può sembrare meno fluido in realtà è più sincero b)

Ho osservato il Garmin in un viaggio di oltre 300km così come in giri di poche centinaia di metri,e l'algoritmo di calcolo è sempre stato PERFETTO,scegliendo le alternative migliori e grazie alle numerossissime impostazioni anche su ciò che è da evitare,mi ha portato a destinazione in maniera brillante e agevole!

Il tomtom invece l'ho utilizzato negli anni passati,sia su ppc che su symbian e spesso sia impostando itinerario più breve,e sia più veloce,mi portava a casa della gente e pretendeva che chiedessi loro il permesso di passare nel loro giardino!!! ;) Un altra volta invece mi ha portato in un campo nomadi invece che in un pub b)

Questi problemi sono evitati invece in garmin che riconosce la differenza tra strade di campagna,non asfaltate,percorribili solo a piedi,stradine secondarie ecc..

Per finire faccio anche un pò di pubblicità alla Garmin che secondo me se lo merita postando lo spot molto simpatico!

;)

hai usato: segnale gps o su strada?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy