Jump to content
Nokioteca Forum

Garmin Mobile Xt: Solo Prove Su Strada E Tipi Di Hardware


cementoarmato
 Share

Recommended Posts

Poi tu mi dici che è equivalente alla tom 6.75, forse, ma la tom è del 2007, quindi!!!!

Infatti guarda che siamo ancora nel 2007

io ho installato (sul mio N95-1) il Garmin 4.10.60 con mappa 2008 da 1gb e passa e sia il TT6 con mappa IT-plus ecc... (ho una sirfstar3)

beh! onestamente devo dire che è molto + preciso il Garmin anche se meno fluido del TT che nel mio caso era avvantaggiato per via del gps esterno + potente, ma se gli davo retta... ancora stavo a girà per trovà casa!!... b):(

salu2

b) Jimmy

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Poi tu mi dici che è equivalente alla tom 6.75, forse, ma la tom è del 2007, quindi!!!!

Infatti guarda che siamo ancora nel 2007

AhahAhahahah!!! Ma dai? Non me ne ero accorto!!

Non l'ho mica chiamata io EUROPE 2008....e cmq

manca poco, ed è uscita un bel pò dopo quella del tom.

X tutti i pro garmin,

io ho dato tante motivazioni che mi fanno preferire il tom, voi più che dire è preciso e le mappe superiori( sempre secondo voi)

non sapete dire, ah giusto i ricalcoli!!

Bho! Sono fermo al semaforo, la prossima svolta è a 1km , e lui ricalcola x poi dirmi di andare dritto!! E non lo fà poi così poche volte ma molto spesso e con segnale gps forte!!

Poi mi ripeto, i calcoli dei percorsi a volte hanno dell'incredibile! Se non ci credete e qualcuno è di milano vi do le prove fandovi gli itinerari in modo da provare con mano e occhi!!

Cmq sia l'ho detto, anche il garmin fà il suo dovere, quindi ognuno scelga

quello che vuole....io x ora tomtom a vita.

Link to comment
Condividi su altri siti

AhahAhahahah!!! Ma dai? Non me ne ero accorto!!

Non l'ho mica chiamata io EUROPE 2008....e cmq

manca poco, ed è uscita un bel pò dopo quella del tom.

X tutti i pro garmin,

io ho dato tante motivazioni che mi fanno preferire il tom, voi più che dire è preciso e le mappe superiori( sempre secondo voi)

non sapete dire, ah giusto i ricalcoli!!

Bho! Sono fermo al semaforo, la prossima svolta è a 1km , e lui ricalcola x poi dirmi di andare dritto!! E non lo fà poi così poche volte ma molto spesso e con segnale gps forte!!

Poi mi ripeto, i calcoli dei percorsi a volte hanno dell'incredibile! Se non ci credete e qualcuno è di milano vi do le prove fandovi gli itinerari in modo da provare con mano e occhi!!

Cmq sia l'ho detto, anche il garmin fà il suo dovere, quindi ognuno scelga

quello che vuole....io x ora tomtom a vita.

Guarda che anche io li ho tutti e due nel telefono e uso sia tomtom che garmin quando voglio usare il gps interno ,solo che tu dicevi che la mappa 2008 non era aggiornata ed io ti ho risposto che nella mia zona aveva lo stesso aggiornamento della 675.1409 e basta per cui nessuno ti obbliga ad usare garmin o tomtom o route66 , usa quello che preferisci che a me proprio non importa niente

Link to comment
Condividi su altri siti

AhahAhahahah!!! Ma dai? Non me ne ero accorto!!

Non l'ho mica chiamata io EUROPE 2008....e cmq

manca poco, ed è uscita un bel pò dopo quella del tom.

X tutti i pro garmin,

io ho dato tante motivazioni che mi fanno preferire il tom, voi più che dire è preciso e le mappe superiori( sempre secondo voi)

non sapete dire, ah giusto i ricalcoli!!

Bho! Sono fermo al semaforo, la prossima svolta è a 1km , e lui ricalcola x poi dirmi di andare dritto!! E non lo fà poi così poche volte ma molto spesso e con segnale gps forte!!

Poi mi ripeto, i calcoli dei percorsi a volte hanno dell'incredibile! Se non ci credete e qualcuno è di milano vi do le prove fandovi gli itinerari in modo da provare con mano e occhi!!

Cmq sia l'ho detto, anche il garmin fà il suo dovere, quindi ognuno scelga

quello che vuole....io x ora tomtom a vita.

Non capisco il senso di tanta acredine,io sono di Milano e ti posso garantire che a me i ricalcoli li fa solo quando deve,il navigatore funziona bene e le mappe sono recenti,certo mancano alcune cose rispetto al tt,ma ne ha altre che il tt non ha,e comunque se a te non funziona bene puoi sempre continuare ad usare quello che hai sempre usato ma criticare altri a cui va bene il garmin mi sembra esagerato

Link to comment
Condividi su altri siti

ma sapete leggere?????

mi sembra che nelle ultime 2 righe del mio ultimo post sia stato chiaro!!!

io non ho criticato chi usa il garmin.

ho solo espresso le mie opinioni a riguardo poi ognuno faccio quel che vuole.

solo non mi sembra giusto dire che il garmin sia di colpo il miglior navigatore solo perchè suporta il gps interno dell'n95.

prima di tutto cio non era nemmeno preso in considerazione.

buon natale e buon anno a tutti!!!!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

non sapete dire, ah giusto i ricalcoli!!

Bho! Sono fermo al semaforo, la prossima svolta è a 1km , e lui ricalcola x poi dirmi di andare dritto!! E non lo fà poi così poche volte ma molto spesso e con segnale gps forte!!

Poi mi ripeto, i calcoli dei percorsi a volte hanno dell'incredibile! Se non ci credete e qualcuno è di milano vi do le prove fandovi gli itinerari in modo da provare con mano e occhi!!

Se questo succede a te non è detto che succede a tutti,come ti ripeto a me il garmin va bene quanto il tom tom e quindi lo apprezzo,poi è scontato che ognuno usa quello che vuole,e io non ho mai detto che il garmin è migliore in assoluto

Link to comment
Condividi su altri siti

Testate le tre versioni 4.10.20 40 e 60 su N70 con antenna Ichona.

la 20 e la 40 funzionano benone, un solo crash finora (ma con l'N70 è quasi la norma...), la 60 invece ho dovuto disinstallarla perchè una volta uscito dal programma bloccava il telefono (mi sembra di aver letto anche di altri con lo stesso problema - con N70).

Funziona abbastanza bene, bella la possibilità di mettere i poi personalizzati (il TT con N70 si blocca), ma sceglie percorsi molto strani (strade chiuse che secondo lui sono aperte, etc etc), non mi visualizza i km restanti (non posso ogni volta accedere al computer di bordo per visualizzarli) e mi da un orario di arrivo che non so da dove lo prenda, anzi non so su che fuso sia sintonizzato il programma, poichè l'ora sul tel è giusta ma il programma va avanti di 50 (!?) minuti...

-> Quando l'ora di arrivo stimata corretta è 8.30 lui mi segnala 9.20.

In conclusione preferisco il TT 5.02 che va benone sul mio N70, non mi ha mai lasciato a piedi, ed è facilissimo da utilizzare.

Link to comment
Condividi su altri siti

b) x lipaxa: ok ho capito cosa intendevi tu! Ma se rileggi bene io non ho detto niente di diverso, semplicemente mi aspettavo che la europe 2008

fosse + aggiornata della precedente garmin,come invece tanti sostengono, non la stavo mettendo a confronto con quella tom. Quindi sconsigliavò l'occupazione di 1 giga e rotti se non interessati all'europa. Non c'e l'ho assolutamente ne con te ne con nessuno in particolare.

X tutti quelli che si sono sentiti attaccati.Semplicemente il post chiede le impressioni e io le ho date!! Leggendo però in giro x il forum riguardo il garmin, x molti sembra sia arrivato il navigatore x eccellenza, un mostro di precisione e perfezione non adatto a chi abituato ad usare "programmini" (così sono stati definiti) come tomtom e route.

Quindi mi sono detto, o sono rinco, e se lo sono voglio imparare a usare il garmin , oppure chi dice, e ci sono, che il garmin è superiore al tom mi deve spiegare in che cosa! Bè tutt'ora nessuno me l'ha detto, se non insistere sulla precisione che io continuo a non capire a cosa si riferisca

Link to comment
Condividi su altri siti

b) x lipaxa: ok ho capito cosa intendevi tu! Ma se rileggi bene io non ho detto niente di diverso, semplicemente mi aspettavo che la europe 2008

fosse + aggiornata della precedente garmin,come invece tanti sostengono, non la stavo mettendo a confronto con quella tom. Quindi sconsigliavò l'occupazione di 1 giga e rotti se non interessati all'europa. Non c'e l'ho assolutamente ne con te ne con nessuno in particolare.

Guarda che io le ho avute tutte e due e ti posso garantire che nella mia zona la 2008 è molto più aggiornata della precedente NT, hanno aggiunto strade,rotonde che nell'altra non c'erano e quindi se uno ha spazio conviene mettere quella, ciao e Buon Natale

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho 2 grossi problemi col garmin x il resto mi va tutto bene vedo che in questo topic siete in molti che già lo usano da tempo e spero che qualcuna sappia aiutarmi:

1)ho la mappa euro 08 ma ho anche delle mappe di altre nazioni (grecia e croazia)quest'ultime si posson caricare solo col mapsource,faccio la procedura di caricamento e il risultato è che mi mette l'ultima ma mi sostituisce quella che avevo gia!esempio metto la grecia,il mapsource me la carica,tutto ok,guardo la cartella e la euro 2008..sparita!sostituita dalla grecia,fatto piu volte ma il risultato è lo stesso..e via a rimettere la euro da 1,4 gb..(15 minuti di trasferimento.. b) ) ma che devo fare x mettere piu mappe??il garmin l'ho messo solo xchè ho queste mappe dettagliatissime oltretutto (che il tom tom nn ha) altrimenti lascio solo il tom tom che va sempre una meraviglia

2)gli avvisi vocali dei poi...allora mi sono messo i poi che volevo,gli ultimi i piu aggiornati,cambiate anche le icone piu brutte dei velox con altre piu belline,aggiungo anche gli avvisi vocali in mp3 ma niente..i poi me li vede ma gli avvisi mi da sempre il solito fastidioso dliiin dliin...come li metto gli avvisi sonori?avevo letto da qualche parte che li dovevo mettere sempre col poiloader,cosi ho fatto ma niente..qualcuno mi puo illuminare?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Puoi certamente, io l'ho messo su 6630 e funziona tranquillamente. In questo (unico) caso non c'è differenza tra i nostri 2nd edizione ed i 3rd edizione (N95, N73, N80, ecc); il buon vecchio 6630 si dimostra visibilmente affaticato, forse nel N70 girerà un pochino più sciolto, ma non potrai aspettarti la prontezza di risposta di un N95. Comunque la navigazione su strada sarà la medesima. Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy