Jump to content
Nokioteca Forum

Sabnak

Utente
  • Contenuti

    72
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Sabnak

  1. Vendo N900 perfetto, scontrinato con scatola e accessori originali. come nuovo. consegna solo a mano a milano e dintorni.
  2. Sabnak

    Gps Non Funziona?

    il gps è un Agps: almeno il promo fix ca fatto con il suppporto di rete e impiega pochissimi secondi. i sucessivi puoi farli senza rete, ma di fatto il primo avvio deve avere la rete attiva o picche. per il momento funziona così e funziona anche bene. vedremo con i prossimi aggiornamenti.
  3. Sabnak

    Lente N95 8gb...

    plastica e anche non troppo resistente dato che pur avendo trattato il mio con attenzione è ricoperta di graffi. spero esista come ricambio altrimenti tempo un anno nelle mie foto ci sarà sembre la nebbia.
  4. a me non segnala nessun aggiornamento per n95 8gb tim
  5. Sabnak

    Firmware V20 Tim

    NSU per il mio n95 8g Tim non trova nulla...perchè??
  6. Sabnak

    Nokia N95 Vs Glofiish X800

    l'x800 lo avevo puntato come opzione al nokia n95, ma poi ho raccolto info da utenti vari disastrose...è un terminale con una miriade di funzioni, il problema è che non ha una scheda e una memoria adatta a gestire lo schermo VGA quindi il risultato è un terminale perennemente impallato, e che appena apri qualcosa di pesante di da errore memoria insufficente. ha il grosso vantaggio dello schermo touch, quindi più versatile del nokia per uso office, ma sul fronte multimediale ha un audio scarsissimo e fotocamera penosa. insomma un bel progetto sulla carta ma con un hardware molto datato. nettamente migliore il nokia. in alternativa per chi deve usare applicazioni office, meglio gli imate. con parecchia memoria a processore adatti, schermo VGA, touch, radio fm, gps integrato, uscita tv, usb host per collegare chiavette o altro, e uscita tv pilotata da un coprocessore grafico degno di questo nome. gli altri sono ridicoli in confronto agli imate. nemmeno htc si puo' avvicinare alle prestazioni deli ultimi imate. se cambiassi il mio nokia ...imate sicuramente. un vero mostro.
  7. Sabnak

    Nokia Video Manager

    è proprio il programma fornito da nokia che non è il massimo: ho provato a convertire diversi filmati in formati diversi e il risultato è quasi sempre una pessima qualità e a volte appunto solo audio. con gli altri programmi suggeriti su questo forum invece si ottengono buoni risultati. quindi deduco che sia proprio il nokia video manager che serve a poco o nulla.
  8. Sabnak

    Skype Su N95

    boh? sto fring è un po' una fregatura. ho provato a chattare con amici di messenger e mi cancella i testi se scriviamo insieme. come skipe ho solo tre contatti e me ne visualizza solo uno. è un po' buggato o sbaglio? esistono alternative per usare skype sull telefono?
  9. Sabnak

    Ancora Symsmb

    il programma ti consente di scaricare i file sul telefono. Poi se hai gli applicativi adatti li aprì
  10. Sabnak

    Giochi Di Ruolo

    come da titolo, mi chiedevo se esistono giochi di ruolo per n95 oppure trategici o manageriali ? roba tranquilla insomma per passare il tempo?
  11. Sabnak

    Ancora Symsmb

    l'indirizzo MAC ??? e perchè?? non ho capito. ti serve solo l'ip semmai, e quello lo vedi sotto connection, quando sonnetti sotto appare l'ip che viene attribuito al tuo telefono.
  12. Sabnak

    Ancora Symsmb

    vai in network Drives. e in host metti l'ip del tuo pc (senza nome rete o altro) in Share invece il nome della cartella condivisa del pc.
  13. lo faceva anche a me poi ho cambiato il programma per convertirli e ho risolto.
  14. Sabnak

    Ancora Symsmb

    il gruppo di lavoro non viene impostato da nessuna parte: come percorso non devi mettere il classico: \\nomeRete\nomeMacchina\nomeCartella ma solo nomeMacchina\nomeCartella tradotto, da pc a telefono: destro su risorse del computer, poi "connetti unità di rete, quindi digiti il percorso che sarà \\ip del telefono\cartella del telfono condivisa invece, per quanto riguarda me... il problema è proprio quello, io non ho un router, ma solo un acces point, collegato all'aggeggio di fastweb. quindi non posso impostare ip fissi. ....ma perchè con il nome macchina non funge?
  15. Sabnak

    Ancora Symsmb

    dimmi come lo imposti che cerco se posso di darti una mano
  16. Sabnak

    Skype Su N95

    OK grassssie !
  17. Sabnak

    Skype Su N95

    ma con fring che ho installato per curiosità, come faccio a contattare un un utente di cui so solo il nik? con skype clicco su add, lui me lo trova e lo contatto, con fring invece, qualsiasi cosa faccio mi apre la rubrica del cellulare???
  18. Sabnak

    Ancora Symsmb

    ti ringrazio, ma il problema non è quello di ottenere un ip fisso per accedere dal pc dall'esterno. molto più semplicemente, quando sono a casa, uso Symsmb per sfogliare dal cellulare le cartelle del pc che ho in camera e viceversa. il programma funziona correttamente, ma solo se come percorso indico come nome host l'indirizzo ip del cellulare o del pc, seguito dal nome cartella. se invece indico come percorso il nome cellulare o nome macchina, seguito dal nome cartella, non vedo un accidente. dato che avendo per forza il dhcp (quindi gli ip ogni tanto cambiano), per evitare di dovere ogni volta impostare il percorso, volevo capire perchè ad alcuni Symsmb 2.0 con il nome macchina, funziona normalmente, mentre ad altri funziona solo con l'ip. vorrei poter settare un percorso con nome macchina/nome cartella senza dover ogni volta reimpostare tutto quando l'ip viene cambiato. nessuno ha il mio problema e sa aiutarmi?
  19. Sabnak

    Ancora Symsmb

    ma dyndns a cosa mi serve per una semplice rete lan casalinga? è utile per connettersi dall'esterno. il mio problema è che per qualche motivo il mio piccolo workgroup non mi risolve il nome macchina come dovrebbe (credo) e non riesco a capirne il motivo. se pingo un nome macchina da uno dei due pc risponde senza problemi, ma se lo uso come nome host al posto dell'ip in symsmb non funziona nulla.
  20. Sabnak

    Come Fosse In Rete?

    qui ho scoperto un sistema simile a orb: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=98736 altri sistemi non ne conosco, se funzionasse con tutte le opzioni (altri riescono a farci tutto senza problemi) symsmb sarebbe il massimo in assoluto e non servirebbe altro per andare in rete.
  21. provato, fenomenale!! molto molto utile! grazie
  22. Sabnak

    Come Fosse In Rete?

    orb ti fa accedere alle cartelle del pc installando un client per windows che devi tenere attivo sul pc al quale vuoi connetteri, quindi tramite il browser dell'n95 ti colleghi al sito e puoi sfolgiare le cartelle che hai deciso di condividere. Symsmb invece ti mette veramente in rete, nel senso che il cell viene mappato dal pc come fosse un altro pc e viceversa consentendoti di sfogliare tutti i contenuti liberamente. io uso il secondo e funziona molto bene, anche se per connettermi devo usare gli ip e questo per me è un problema, infatti ho aperto un topic per cercare aiuto. se cerchi sul forum c'è una guida per usarlo.
  23. Sabnak

    Ancora Symsmb

    ora funziona. ho mappato da pca n95 il cellulare indicando \\indirisso ip\nome cartella e da n95 a pc \\indirizzo ip\nome cartella il mio problema è che fastweb lavora du dhcp, quindi niente ip fissi. questo vuol dire che ogni volta devo riconfigurare tutto perchè gli ip ogni tanto cambiano. come posso fare ? se al posto dell'ip metto il nome macchina non funziona più niente!!!! e io devo riuscire ad usare il nome macchina altrimenti usare gli ip diventa un incubo!
  24. Sabnak

    Ancora Symsmb

    di nuovo a litigare con symsmb. ho impostato tutto come da guide su questo forum, ma con me non ne vuole sapere. se do un ip fisso al pc al quale voglio connettermi per flogliare le sue cartelle, lo trova e va una meraviglia. solo che io avendo fastweb non posso dare ip fissi ai pc altrimenti non vado su più internet (solo dhcp) quindi dovrei connettermi dal cellulare al pc dando come percorso "nomemacchina/nomecartella condivisa/" e invece usando il nome macchina al posto dell'ip (che cambia di giorno in giorno) non mi vede niente. in tutti e due i casi invece non riesco in nessun modo a mappare il cllulare sul pc. in oltre non ho firewall di nessun tipo che possano ostacolare. qui tutti riescono a far funzionare symsmb e io no mi date una mano? le ho provate tutte...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy