Jump to content
Nokioteca Forum

Collegarsi Con Il Wifi Dell'università


omero87
 Share

Recommended Posts

E' già difficile collegare un pc (un Mac invece ti rende tutto più facile...), figurati uno smartphone!

Innanzitutto sei iscritto a studenti.unina.it? Hai username e password per i servizi telematici di Unina?

Si', mi sono iscritto come da istruzioni, ho username e password e richiesto l'abilitazione ai servizi wifi... Il problema e' che non riesco ad andare avanti, ne' ho un portatile da portare con me b)

Grazie per la risposta!

Ste

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 305
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ci ho provato una volta col mio notebook, e ti assicuro che, per chi non mastica informatica, è più facile vincere una medaglia d'oro alle olimpiadi!

Il mio N95 vede la rete, ma se leggi la procedura dal link che hai postato, capirai che è praticamente impossibile connettersi.

P.S. Questo post dovrebbe intitolarsi "Collegarsi col wi-fi di ALCUNE università". b)

Modificato da frankie5
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post nn di presentazione, prima di iscrivermi ho seguito molto questa conversazione, e provai prima di darmi per vinto tutte le configurazioni possibili ed immaginabili per unipa, ho seguito i progressi dei ragazzi, ma alla fine niente, però nn so se voi lo sapete, ma c'è la novità che presto anche unipa avrà il suo certificato, so che è una situazione in divenire, ma ormai è solo questione di tempo.

aggiungo però una domanda per david, anzi due:

1. con il certificato fatto con il mac e dato in pappa al nokia effettivamente funziona? in tutta la conversazione c'era un non so che di aleatorio, percui alla fine nn si capisce se è una leggenda metropolitana o una realtà.

2. alla luce dei nuovi hack degli s60v3, nn si può scoprire in quale stringa c'è questa richiesta? e/o modificando un qualche ini mettere un bel true o false per esempio in un richiedi certificato wifi NO!

nn so se mi sono spiegato, mi rivolgo a david che in questo thread è stato il "guru" di riferimento.

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Speriamo che mettanod avvero sto benedetto certificato... Io quando ho scoperto che l'N95 nn funzionava all'uni praticamente nn ci sn piu' andato, da allora studiavo a casa...b):D

Il discorso del mac nn saprei, nemmeno io sn riuscito a capire se qualcuno ci sia riuscito o meno, ricordo solo che colui che doveva provarci nn ha mai dato risposta positiva...

ma cmq... da dove queste indiscrezioni? e' un tuo amico? potresti chiedergli cortesemente quanto dovrebbe durare questo divenire? sai, qui da noi i tempi si dilatano all'infinito, e sinceramente m'è seccato studiare a casa...D:D:D:D

Ciao ciao e grazie per la notizia!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma cmq... da dove queste indiscrezioni? e' un tuo amico? potresti chiedergli cortesemente quanto dovrebbe durare questo divenire? sai, qui da noi i tempi si dilatano all'infinito, e sinceramente m'è seccato studiare a casa...D:D:D:D

diciamo che la fonte sono io, però per quello che so è una delle cose da fare da qualche mese è previsto, però è una cosa costosa, è nella lista, i soldi nn sono troppi, quindi ci sono altre priorità, quindi una data nn c'è, però c'è la volontà "politica" di farlo.

io credo che dovremmo affidarci a david e sperare che con l'hack si possa disabilitare questa richiesta, insomma il problema i tutti i campi del nokia sono i certificati, ora che il problema è risolto, diciamo per banalizzare se il pane e la pasta li fai entrambi con la farina, e ti sei procurato la farina, ora serve solo la ricetta..

saluti

ps ho visto una cosa bellissima nel forum delle presentazioni, che uno mette sulla cartina dove si trova, in questo topic ci sono molti palermitani sarebbe carino segnarci tutti! b):D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

salve a tutti, anche io sono iscritto alla facolta di Ing. Elettronica dell'Unina e credo che queste guide che ho trovato facendo una ricerca su google possano esservi utili:

http://www.scienzeinfo.it/forum/showthread.php?p=75694

http://www.quellidiinformatica.org/modules...p=154790#154790

mi scuso in anticipo se inserendo questi link ho violato il regolamente del forum

ciao a tutti

Ps. Premettendo che ancora devo provare questa configurazione, ho notato che sul mio N82 quel certificato era già presente senza che dovessi installarlo a parte, sarà lo stesso?!

Modificato da vitaminic82
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

HO UN N95 e ho tutte le istruzioni per configurare i nokia in pdf!

ma le configurazioni sono specifiche per ingegneria

:mumble:

io sono a medicina e non c'è un ca**o in internet :shifty:

qualche anima buona, magari un compagno di studi....

ke sa dirmi come cavolo fare per connettermi col wifi del mio n95 alla rete dell'unibs facoltà di medicina.

pleaseeeeeeee!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi allora ho installato il certificato postato x l'univ di palermo

funzionava alla grande appena installato, poi dopo pochi minuti che stavo navigando mi spunta "dati pacch. autorizzazione non riuscita", a questo punto ho spento il wifi e riaccesso e quando inserisco la pagina web mi dice "connettività wpa nn riuscita"....xkè all'inizio funzionava e adesso no?

Link to comment
Condividi su altri siti

FEDERICO II - Napoli

Raga ho le istruzioni per configurare i notebook col wifi dell'università, qualcuno può adattarle ai nokia serie N?

la protezione è WPA con plugin EAP-PEAP, qualcuno mi aiuta? :thumbs:

da quello che ho letto,con l'n95 non dovrebbe esserci il minimo problema in quanto supporta tutto quello che richiede la rete,ma nella realtà dei fatti il collegamento è impossibile :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy