Jump to content
Nokioteca Forum

frankie5

Utente
  • Contenuti

    54
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da frankie5

  1. frankie5

    Garmin Mobile Xt (v5.00.60)

    Hai proprio necessità della mappa europea? Usa la CN Europe NT 2011.30 - Italy, va una bomba.
  2. Io ho lo stesso "problema", ovvero: ho comprato il mio N95-1 d'importazione (T-Mobile), ma sbrandizzato e con fw 20.0.15, quindi del tutto uguale al no-brand (sia d'estetica che di software e tasti), ed andava una favola. Malauguratamente, un mese fa ho deciso di aggiornare con NSU, che mi ha portato il tel all'ultima versione (31.0.17), ma ri-brandizzato T-Mobile () . A parte qualche impercettibile miglioramento generale (e la comparsa del Rotate automatico), occasionalmente mi si spegne e si riavvia, non ho più i tasti configurati come un no-brand, non posso scegliere le modalità di rete (solo Duale e GSM, scomparsa l'opzione UMTS), il browser si ripristina da solo (nonostante lo imposti a mio piacimento ogni volta), ed altri "svantaggi" che ora non ricordo. Mi chiedevo: è possibile passare di nuovo alla 20.0.15 (con questa procedura, abbastanza rischiosa), oppure mi conviene fare solo una sbrandizzazione? Io preferirei downgradare, ma in mancanza di alternative, sarei felice anche solo di eliminare questo *azzo di brand. Consigli?
  3. frankie5

    Garmin Mobile Xt (v5.00.60)

    Ottimo. Dicci come va, e nel frattempo scrivi il nome completo della mappa.
  4. frankie5

    Garmin Mobile Xt (v5.00.60)

    Certo. Basta sbloccare la tastiera. In che senso? Se intendi raggiungere una destinazione facendo un percorso altrernativo a quello suggerito, puoi farlo inserendo prima la destinazione, e modificando successivamente i punti di svolta. Premendo 5 (l'elenco di tutte le svolte), selezioni un punto o i punti da modificare col tasto "Modifica", trasformandoli con le proprie preferenze, con l'ulteriore possibilità di salvare il percorso modificato. Se intendi invece creare un itinerario personale da un punto A ad un punto D passando per B e C, vai in Strumenti->Gestisci i miei dati->Percorsi->Crea nuovo percorso salvato. Suggerimento per tutti: leggete almeno una volta la guida presente nel programma (il simbolo "?" in alto a destra): capirete molte molte cose.
  5. frankie5

    Garmin Mobile Xt (v5.00.60)

    Se hai eseguito le procedure correttamente (installazione del programma, creazione dei file necessari) quella schermata comparirà solo la prima volta che lanci il Garmin. Devi scegliere l'ultima opzione ("collega a GPS Garmin"), e successivamente selezionare il gps integrato.
  6. frankie5

    Garmin Mobile Xt (v5.00.60)

    Certo che il Garmin può simulare. Può anche visualizzare il percorso fino alla destinazione (da posizione GPS o da un'altra a scelta, con la procedura di cui sopra), con la possibilità di consultare tutte le svolte (premendo il 4). Per farlo, bisogna prima disattivare il GPS, poi scegliere la destinazione (o un itinerario di più punti), aspettare il calcolo, infine selezionare Strumenti--> Simula percorso.
  7. frankie5

    Garmin Mobile Xt (v5.00.60)

    Leggi qui, ti può essere utile per attenuare la scattosità.
  8. frankie5

    Gps Garmin 5.00 N95

    In questa discussione (e nelle altre meno recenti) puoi trovare tutte le risposte che ti servono. Le mappe, ovviamente, le devi "comprare". Qui invece c'è la funzione "Cerca", molto utile per avere più informazioni.
  9. frankie5

    Problema Con Gps

    Disinstalla il programma, reinstallalo, fallo partire e fixare i satelliti, in modo da far creare automaticamente un file di riconoscimento utile al Nokia Map Loader (che t'installerà la nuova versione). Non dovresti più avere quel problema.
  10. frankie5

    Domanda Sulle Mappe Garmin?

    Prova con 197, e facci sapere. L'ID 378 mi pare fosse per la City Navigator Europe v9.
  11. Se non hai aggiornato all'ultimissima versione, esiste questo bug nell'impostazione di calcolo percorso. Selezionando Strumenti-->Impostazioni-->Calcolo percorso-->Preferenze percorso, se scegli "Minor tempo", l'errore imposterà su "Fuoristrada" (ecco la famosa linea retta, ovvero un percorso difficile anche per una jeep...) Per evitare ciò, basta selezionare "Priorità ad Autostrada 1", così sarà impostato su "Minor tempo".
  12. frankie5

    Problema Con Gps

    Chiariamo (anche se detto molte volte): nella versione base, con software e mappe scaricabili gratuitamente, Nokia Map permette il calcolo dell'itinerario da un punto A ad un punto B, si possono consultare passo passo tutte le indicazioni (svolte, incroci ecc), o addirittura simulare il percorso. La versione a pagamento, invece, offre in più la vera e propria navigazione con indicazioni rispetto alla propria posizione gps ("vai a destra, tra 100 metri").
  13. frankie5

    Oggi Mi Sono Fatto Un Regalo.

    Non ci hai detto quanto le hai pagate...
  14. L'unico "neo" che ho riscontrato, è l'assenza delle prime città in ordine alfabetico. Inizia da Albaredo d'Adige. S'è trovata la soluzione al problema?
  15. Con l'AGPS inserito, ieri ho battuto il record di fix: solo 5 secondi! C'è da dire però che ero vicino al mare, niente palazzoni intorno. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Vorrei spendere qualche altra parola per questo navigatore: Ieri ho avuto tra le mani un Garmin Nuvi, aggiornato. Bene...la sorpresa più grossa è che non ha tutte le funzionalità del Mobile XT installato sul mio N95! Mancano cose del tipo il meteo, settaggi vari ecc. Per quanto riguarda l'uso col Nokia, con l'ausilio della connessione, la mia versione 5.00 con mappe Nt Europe 2009 e autovelox, funziona davvero alla grande. Tuttavia, conosciamo bene la poca fluidità di visualizzazione rispetto ai concorrenti, ma qualcosa per migliorare si può fare, riconoscendo in ogni caso che le indicazioni vocali (quelle più importanti, specie in auto) risultano sempre precise, e col dovuto anticipo. I miei settaggi, che mi permettono comunque un'esperienza soddisfacente per la questione grafica, sono i seguenti: Impostazioni-->Mappa Dettaglio Mappa: Più Orientamento: Traccia in alto Zoom automatico: Disattivato Veicolo: Nessuno Mostra limite di velocità: Si Aree metropolitane: Attivo Mostra posizione: Sulle strade Contorno mappe dett.: Si Reticolo Lat/Lon: Disattivato C"o"lcolo percorso Calcola percorsi per: Auto/Moto Fuori rotta, ricalcolo: Auto con annuncio vocale Preferenze percorso: Minor tempo Anteprima svolta: Attivo (molto utile per capire esattamente dove svoltare, negli incroci/svincoli più difficili) Imposta punti da evitare: secondo le vostre esigenze Il resto dei settaggi è a vostra discrezione.
  16. Tu l'hai fatto? Non sono soddisfatto del segnale gps, soprattutto a slide chiuso, e prima di comprare un ricevitore esterno volevo provare con questa modifica. Hai qualche suggerimento? C'è qualche post in cui se ne parla? Grazie
  17. frankie5

    N95 Collegato All'autoradio

    La qualità è decisa dalla fonte: se è una penna USB, il gioco lo fa esclusivamente lo stereo; col jack, usi il telefono come fonte sonora,e riproduci tutti i suoni che emette. Un po' come avere le cuffie, e questo può essere un vantaggio quando si è alla guida. Attenzione: non tutti i car-stereo riconoscono come periferica l'N95, sia esso impostato in modalità Trasferimento dati, sia come lettore musicale.
  18. frankie5

    Speech2go Finalmente

    Non è disponibile per N95-1 con firmware 20.0.15.
  19. frankie5

    Mobile Web Server

    1000 ore per installarlo, ed una volta fatto non mi si connette al server, nonostante abbia registrato un indirizzo web, e seguito tutte le procedure per il settaggio sul telefono. Il messaggio di erroe che compare subito sul display è "Errore interno del server". Qualcuno di santa pazienza che ce l'ha e gli funge c'è?
  20. Basta rivolgersi ad un punto Nokia, sanno loro cosa fare in caso di guasti (o meglio, dovrebbero saperlo...)
  21. frankie5

    Nuovo Firmware N95-1 30.0.015

    MMhhh...ho appena controllato, non esiste una versione più aggiornata. L'aggiornamento è per N95 no brand?
  22. frankie5

    N95 8gb --- Difetti Congeniti ---

    Da gennaio, N95, nuovo no brand, firmware V 20.0.015, con scheda MicroSD da 4gb, non mi ha mai dimostrato cenni di blocco, riavvi, crash; i componenti software ed hardware hanno sempre funzionato a dovere, l'ho sempre trattato coi guanti, mai installato roba inutile, di tanto in tanto gli do una "sciosciata" col compressore nei punti dove può accumularsi impurità, non lo sforzo troppo con la wi-fi (qualche ora di connessione e diventa molto caldo, avete notato?). L'unica cosa di cui potrei lamentarmi (ma non molto) è la qualità del lettore musicale, ed il volume non molto alto (nonostante usi cuffie ear-in Philips), l'assenza del flash uso torcia. Solo questo, per il resto posso affermare di avere un gran bel cellulare tra le mani, paragonabile a pochi, molto pochi. Non me le spiego tutte queste défaillance elencate dagli altri.
  23. Dipenda dal formato file. Se il formato è compatibile con il tel, tipo MP4, puoi leggerlo. Oppure, ad esempio, se è in formato Divx e hai l'apposito lettore, li fai leggere con quest'ultimo.
  24. frankie5

    N95 8gb --- Difetti Congeniti ---

    Se tutti i difetti elencati si presentassero ai primi utilizzi, sarebbe innegabile giudicare obiettivamente come un grande fallimento questo telefono (un oneroso fallimento, visto il prezzo), ma se tutto ciò deriva da un "incauto uso" (installa questo, togli quello, senza i dovuti accorgimenti e conoscenze) non ci si può lamentare di nulla. E' una macchina complessa, un piccolo pc, e da tale deve essere trattato.
  25. Hai letto il manuale d'istruzione? Ci sono scritte molte cose interessanti...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy