Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8gb E Velocita' Effettiva Cpu...


rewrew
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

fatto sta che l'8giga soffre nei java, e questa cosa mi fa incazzare parecchio; come si dice risolto un problema se ne presenta un altro. Nokia Connecting People.

si nokia connecting people.....on the conto corrente of the bank b)

non ti quoto...

a me rode venire a konoscenza ke un n80 ha la cpu allo stesso livello del mio!! kosta 1 pokino d piu sai?

si lo so sai? solo che mi devi dire cosa ti offre di + il cel...la sola fotocamera i video e il gps sono sufficienti a giustificare la differenza di prezzo, nemmeno poi così abissale...o vuoi farmi credere che qndo sei andato a comprare il cel hai guardato i mhz del processore...

Link to comment
Condividi su altri siti

Calma ragazzi, evidentemente non avete cercato bene sul Forum prima di cominciare ad allarmarvi per niente b).

Alcuni mesi fa si aprì una discussione simile per l'N95-1, che riguardava appunto l'indicazione della velocità CPU di 206MHz circa, ottenuta da alcuni banchmark, rispetto ai 330MHz come da specifiche tecniche.

Il mistero è presto svelato, qualcuno alla prima pagina ha parlato di Dual Core ed è proprio questo il motivo. In pratica tutti i bacnhmark attualmente in circolazione, non sono sviluppati con algoritmi capaci di gestire quel tipo di processore, per cui la frequenza che leggete è la velocità dell'acceleratore grafico integrato nell'ARM. Vi posso garantire che il processore principale, gira tranquillamente a 330MHz come previsto, altrimenti non sarebbe assolutamente spiegabile la parità di risultati tra un N80 (ARM a 220MHz) e i nostri N95.

Per quanto riguarda le differenze tra N95-1 ed N95 8GB, potrebbe dipendere semplicemente dal fatto che il benchmark in oggetto non è stato ancora ottimizzato per quest'ultimo. In questo caso dovremmo attendere una versione aggiornata dello stesso per avere un riscontro reale! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

i java sono lenti di loro, ma voi a che giocate in java? io quelli in 3d ho solo sisx, poi sicuramente sarà un problema di fw, i giochi java 3d negli n70 sono come quelli del mio n95, non credo che il cpu c'entri.....

allora ho fatto la prova direttamente con n95-1 e ace un'applicazione della benchmark che si scarica registrandosi al sito gratuitamente e funziona proprio come da loro prove cioe cup 336 mhz

qualcuno con n92-8gb fa la stessa cosa questo è il link per il bench ace

http://www.jbenchmark.com/tools.jsp?benchmark=ace

si deve scaricare l'applkiazione installare poi nel frattempo registrarsi al sito e poi farci sapere le prestazioniche darà il bench grazie!!!!!!!

b)b););)

Link to comment
Condividi su altri siti

Calma ragazzi, evidentemente non avete cercato bene sul Forum prima di cominciare ad allarmarvi per niente b).

Alcuni mesi fa si aprì una discussione simile per l'N95-1, che riguardava appunto l'indicazione della velocità CPU di 206MHz circa, ottenuta da alcuni banchmark, rispetto ai 330MHz come da specifiche tecniche.

Il mistero è presto svelato, qualcuno alla prima pagina ha parlato di Dual Core ed è proprio questo il motivo. In pratica tutti i bacnhmark attualmente in circolazione, non sono sviluppati con algoritmi capaci di gestire quel tipo di processore, per cui la frequenza che leggete è la velocità dell'acceleratore grafico integrato nell'ARM. Vi posso garantire che il processore principale, gira tranquillamente a 330MHz come previsto, altrimenti non sarebbe assolutamente spiegabile la parità di risultati tra un N80 (ARM a 220MHz) e i nostri N95.

Per quanto riguarda le differenze tra N95-1 ed N95 8GB, potrebbe dipendere semplicemente dal fatto che il benchmark in oggetto non è stato ancora ottimizzato per quest'ultimo. In questo caso dovremmo attendere una versione aggiornata dello stesso per avere un riscontro reale! ;)

Comunque con ACTIVE FIle quando vado nelle MISC e nell'info del telefono mi dice che ho un ARM 206mhz b)

E' un bug del programma?

Squalo

Modificato da squalobianco
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque con ACTIVE FIle quando vado nelle MISC e nell'info del telefono mi dice che ho un ARM 206mhz b)

E' un bug del programma?

Squalo

Certo che è un bug del programma, come il benchmark di cui si parlava prima.

Ad esempio io ho provato a vedere cosa diceva X-Plore del processore del mio N80 e anche lui rileva 206,438 MHz (invece dovrebbero essrere 220Mhz), quindi penso proprio che, per adesso, la maggior parte dei programmi che indicano la velocità della cpu sbaglino.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Io confermo il funzionamento del benchmark postato poco fa;

ho provato sul mio N80 ottenendo 221Mhz, quindi sembra essere compatibile.

Ora se c'è qualcuno con un N95 8GB così volenteroso da provare anche lui... lo ringraziamo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora ho fatto la prova direttamente con n95-1 e ace un'applicazione della benchmark che si scarica registrandosi al sito gratuitamente e funziona proprio come da loro prove cioe cup 336 mhz

qualcuno con n92-8gb fa la stessa cosa questo è il link per il bench ace

http://www.jbenchmark.com/tools.jsp?benchmark=ace

si deve scaricare l'applkiazione installare poi nel frattempo registrarsi al sito e poi farci sapere le prestazioniche darà il bench grazie!!!!!!!

b)b);):(

Risultati con questo programma:

ARM 11 based processor

running at 347 MHz

compiling VM yes

jazelle enabled No

N95-1

Link to comment
Condividi su altri siti

Come potete constatare da soli, tramite il benchmark gentilmente indicato da "luitruda", la CPU principale è proprio da 330MHz, per cui non preoccupatevi dei risultati anomali ottenuti con altri prog. Daltronde se eseguite un benchmark completo con "SPmark" su 2 symbian dotati di processori diversi (vedi N80 ed N95 per esempio), vi accorgerete tranquillamente della differenza prestazionale, confrontando i punteggi finali enormemente diversi tra loro b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy