Jump to content
Nokioteca Forum

Sondaggio: Quanti Di Voi Usano L'e65 Con Il Voip


Luca-1981
 Share

Recommended Posts

Ragazzi vi vorrei invitare a postare le vostre esperienze voip attraverso l'E65. Io per esempio l'ho comprato quasi esclusivamente per questo e devo dire che sono parzialmente deluso. Infatti se per chiamare con voipcheap la qualità è sufficiente, per ricevere con eutelia (passando da liberilvoip) ho problemi con la registrazione, ovvero anche se ho il segnale registrato sul display a volte non ricevo le telefonate ed il comportamento è quello di quando non sono registrato. Il firmware è quello aggiornato.

Devo dire che il grande pregio è quello di utilizzare il programma integrato senza doverne installare altri e potendo così accedere alla rubrica agevolmente e di visualizzare il numero del chiamante associato ad un contatto. Per quanto riguarda la batteria dura pochino e con una telefonata in voip col wi-fi di casa perdo praticamente una tacca, usando però per il 50% del tempo l'altoparlante.

A voi la palla adesso b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io l'ho comprato solo per il voip. Devo dire che tutto sommato sono soddisfatto, ma lo uso praticamente solo per chiamare. La vera bazza è quando si va all'estero!

Come provider uso truphone. Dopo varie prove mi sembra che sia l'unico che funziona sempre e comunque (sia in entrata che in uscita).

Per la durata della batteria non so perché di solito mi disconnetto dal servizio sip subito dopo aver finito la telefonata.

Ciò di cui non sono per niente soddisfatto è la connettività WiFi: sono mesi che cerco di connettermi alla rete della mia università senza riuscrici, ma questa è un'altra storia... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo uso con Truphone, ma solo in wi-fi. Ottima qualità dell'audio e niente ritardi. Ne sono molto soddisfatto. Certo, incide molto sulla batteria, ma pazienza (specie se si avvia in automatico...). Peccato che in Italia per quanto riguarda la presenza di hot spot pubblici siamo messi male, molto male, rispetto all'estero.... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io come horvath, truphone(ti seguo ragazzo eheh)....diciamo che va bene....ogni tanto mi fotte il tasto diretto rubrica e ovvio solo wifi da casa oppure a sbafo all'evenienza(devo chiamare ma prima faccio una scansioncina col wifi).Perfetto a casina mia sul divano: cellulare a sinistra e birretta a destra .Ciao b)

Modificato da lorenzo71dl
Link to comment
Condividi su altri siti

io non ho ancora provato perchè ieri son diventato scemo a cercare di configurare il sip di serie con il servizio di Eutelia Voip ma non ce l'ho fatta, alchè ho provato a configurare il SIP di Fring e ovviamente ha funzionato al primo colpo.

Però non ho ancora avuto il tempo di ricaricarmi per usarlo sul serio e poi se tutti dite che il VOIP con naviga3 non va preferisco prima provare a ricevere b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi sono l'unico che ha il problema della registrazione ballerina?Nessuno si trova non raggiungibile pur credendo di essere registrato?Se potete fare delle prove mi fate un gran piacere!

Ciao a tutti

Non sei l'unico ... anche a me con truphone in un paio d'ore di connessione wifi mi tocca farlo registrare circa 3 volte e fortuna che me lo chiede in autometico appena provo a chiamare ma ovvio che prima di riregistrarmi risultavo irraggiungibile (credo).ciao

Modificato da lorenzo71dl
Link to comment
Condividi su altri siti

Bel discorso questo. Vi dico la mia situazione perchè penso che è utile e vorrei averla letta io un mese fa. Mi avrebbe risulto alcuni dubbi... allora

Vi dico subito che sono veramente contento del nokia e65 e voip. Inizialmente ho avuto problemi con la connessione wifi che doveva essere impostata manualmente ma a seguito dell'aggiornamento no brand hanno risolto il problema e appena trovava una rete poteva collegarsi senza problemi se non era protteta. era tutto molto semplice e non ho avuto mai nessun tipo di problema di scollegamenti o di registrazioni che ho letto prima. Pero il wifi ragazzi "uccide" veramente la batteria e alla fine lo usavo solo in casa dove c'era il computer che è molto più pratico.

Cosi ho fatto il "naviga tre" per un mese come prova con umts. FANTASTICOOOOOOOOOO. Scusate ma veramente per 9 euro (invece di 35 alice+caanone) al mese ho 50 mb al giorno DA PER TUTTO. Email-messenger-voip e modem per pc tutto sul cellulare. Certo non faccio pubblicità alla tre ma alla rete UMTS di qualsiasi operatore. Naturalmente non è per scaricare un film ma per tutto il resto è perfetto. Per questo c'è la super umts ma questa non l ho provata ancora. Dipende dalle esigenze...

Per quanto riguarda la VOIP vi dico innanzitutto che uso il TRUEPHONE. Io sono greco e con truephone chiamo gratis in grecia e in Italia a tutti i fissi, almeno fino dicembre. Dopo vedo se c'è qualcuno altro. All'inizio avevo dubbi sulla qualità della chiamata con umts ma vi confermo che la qualità e la stessa della adsl. Pensavo che la chiamata era una grande quantità di dati e per questo necessitava di una linea più veloce ma ecco i risultati:

-----durata della chiamata: 2 min e 30 sec

dati upload : 556,26 KB

dati download : 529,06 KB

Come vedete i dati non sono tanti. Comunque un problema che si puo riscontrare è il lento upload della umts e cosi mentre tu senti perfettamente l'altra parte può sentire alcune interruzioni. Comunque io parlo senza problemi. Vi consiglio quando usate il truephone di disattivare bluetooth. A me questa combinazione rallenta tanto il cellulare.

----Ho fatto anche tanti speed test e mi da una media di 70 kbit/sec con punte anche di 90 kbit/sec ma da quello che ho capito alcune volte va anche più veloce.

----Da msn pc a msn cellulare una foto 513 KB in 4 minuti. ho provato anche un mp3 ma non me lo permette e non capisco il perchè. Non so perchè ma e molto lento il messenger. comunque vado avanti.

---- Da SYMELLA ho scaricato un mp3 di 7,2 mb in 8 minunti e 10 secondi. Aveva 24 peers e lo scaricavo con 2 threads. Sapete che questo dato e relativo e si verifica con una canzone che ha tanti "fonti". Per chi usa p2p ha capito di cosa parlo. comunque è una bella velocità.

Dopo tutte queste prove ho spento e ho riaacceso il cellulare in modo che si "rassestasse". Mi rimanevano 35 mb per il giorno e aveva perso 2 tacche dalla batteria ma lo avevo usato anche un po prima. Non me ne va di rifare tutto dall'inizio ;)

Che vi devo dire ragazzi... per 9 euro sono sodisfattisimo non tanto dei risultati quanto della disponibilità del internet ovunque mi trovo (o quasi hehe)

b)b);););)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bel discorso questo. Vi dico la mia situazione perchè penso che è utile e vorrei averla letta io un mese fa. Mi avrebbe risulto alcuni dubbi... allora

Vi dico subito che sono veramente contento del nokia e65 e voip. Inizialmente ho avuto problemi con la connessione wifi che doveva essere impostata manualmente ma a seguito dell'aggiornamento no brand hanno risolto il problema e appena trovava una rete poteva collegarsi senza problemi se non era protteta. era tutto molto semplice e non ho avuto mai nessun tipo di problema di scollegamenti o di registrazioni che ho letto prima. Pero il wifi ragazzi "uccide" veramente la batteria e alla fine lo usavo solo in casa dove c'era il computer che è molto più pratico.

Cosi ho fatto il "naviga tre" per un mese come prova con umts. FANTASTICOOOOOOOOOO. Scusate ma veramente per 9 euro (invece di 35 alice+caanone) al mese ho 50 mb al giorno DA PER TUTTO. Email-messenger-voip e modem per pc tutto sul cellulare. Certo non faccio pubblicità alla tre ma alla rete UMTS di qualsiasi operatore. Naturalmente non è per scaricare un film ma per tutto il resto è perfetto. Per questo c'è la super umts ma questa non l ho provata ancora. Dipende dalle esigenze...

Per quanto riguarda la VOIP vi dico innanzitutto che uso il TRUEPHONE. Io sono greco e con truephone chiamo gratis in grecia e in Italia a tutti i fissi, almeno fino dicembre. Dopo vedo se c'è qualcuno altro. All'inizio avevo dubbi sulla qualità della chiamata con umts ma vi confermo che la qualità e la stessa della adsl. Pensavo che la chiamata era una grande quantità di dati e per questo necessitava di una linea più veloce ma ecco i risultati:

-----durata della chiamata: 2 min e 30 sec

dati upload : 556,26 KB

dati download : 529,06 KB

Come vedete i dati non sono tanti. Comunque un problema che si puo riscontrare è il lento upload della umts e cosi mentre tu senti perfettamente l'altra parte può sentire alcune interruzioni. Comunque io parlo senza problemi. Vi consiglio quando usate il truephone di disattivare bluetooth. A me questa combinazione rallenta tanto il cellulare.

----Ho fatto anche tanti speed test e mi da una media di 70 kbit/sec con punte anche di 90 kbit/sec ma da quello che ho capito alcune volte va anche più veloce.

----Da msn pc a msn cellulare una foto 513 KB in 4 minuti. ho provato anche un mp3 ma non me lo permette e non capisco il perchè. Non so perchè ma e molto lento il messenger. comunque vado avanti.

---- Da SYMELLA ho scaricato un mp3 di 7,2 mb in 8 minunti e 10 secondi. Aveva 24 peers e lo scaricavo con 2 threads. Sapete che questo dato e relativo e si verifica con una canzone che ha tanti "fonti". Per chi usa p2p ha capito di cosa parlo. comunque è una bella velocità.

Dopo tutte queste prove ho spento e ho riaacceso il cellulare in modo che si "rassestasse". Mi rimanevano 35 mb per il giorno e aveva perso 2 tacche dalla batteria ma lo avevo usato anche un po prima. Non me ne va di rifare tutto dall'inizio ;)

Che vi devo dire ragazzi... per 9 euro sono sodisfattisimo non tanto dei risultati quanto della disponibilità del internet ovunque mi trovo (o quasi hehe)

b)b);););)

Scusa ma tu dici che con naviga tre vado su internet col cellulare???????????ma io credevo fungesse solo sul pc perchè bisogna avere il fast mobile modem della 3 installato . Come si fa col cellulare ?non serve il software della 3 ? quindi tu dici che chiami in voip senza problemi dove stai stai basta che hai il segnale unts 3 giusto?un'altra domanda scusami ..... ma come fai a sapere quanti mega hai consumato col cellulare in entrata e in uscita?Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

1. Scusa ma tu dici che con naviga tre vado su internet col cellulare???????????

certo. Hai 50 mb al giorno.

2. Come si fa col cellulare ?

Innanzitutto ti dico che si tratta di un e65 no brand ma anche se è brand tre avrai semplicemente tutto pronto. Prima sono andato al sito della tre :

http://sdcweb.marketplug.it:8082/OTAPortal/prepareHome.do

e mi hanno mandato la configurazione per i punti di accesso. Cosi mi è stato creato tra i vari punti di accesso uno che si chiama "internet tre" che serve appunto per tutte le offerte dati. quando poi ti colleggi loro riconoscono il numero e sanno quale offerta dati e attiva o meno. Poi ho attivato l'offerte "naviga tre" e ho usato "internet tre" come punto di accesso nel browsr del cellulare. b)

3. non serve il software della 3 ?

quello ( Fast Mobile Modem) serve per il pc per collegare lo stesso con il cellulare che funziona come modem ma funziona solo con il cavo usb. Se non sbaglio però si può collegare il modem-cellulare anche tramite bluetooth senza il software della tre ma ci sto provando... Pensavo che con nokia suita "connnessione internet" avrebe funzionato ma negativo...

4. quindi tu dici che chiami in voip senza problemi dove stai stai basta che hai il segnale unts 3 giusto?

proprio cosi... altro che libertà con il wifi b)

5.come fai a sapere quanti mega hai consumato col cellulare in entrata e in uscita?

Basta che vai al sito della tre nall'area clienti- info costi nella voce SOGLIE. lo puoi fare anche dal proprio cellulare naturalmente...

Se vuoi vedere però, per esempio,per fare una prova, quando ha scaricato per una chiamata voip nello specifco dovresti prima azzerrare il contatore dei dati nel proprio cellulare. ;)

ciao

Modificato da Anastasio
Link to comment
Condividi su altri siti

1. Scusa ma tu dici che con naviga tre vado su internet col cellulare???????????

certo. Hai 50 mb al giorno.

2. Come si fa col cellulare ?

Innanzitutto ti dico che si tratta di un e65 no brand ma anche se è brand tre avrai semplicemente tutto pronto. Prima sono andato al sito della tre :

http://sdcweb.marketplug.it:8082/OTAPortal/prepareHome.do

e mi hanno mandato la configurazione per i punti di accesso. Cosi mi è stato creato tra i vari punti di accesso uno che si chiama "internet tre" che serve appunto per tutte le offerte dati. quando poi ti colleggi loro riconoscono il numero e sanno quale offerta dati e attiva o meno. Poi ho attivato l'offerte "naviga tre" e ho usato "internet tre" come punto di accesso nel browsr del cellulare. ;)

3. non serve il software della 3 ?

quello ( Fast Mobile Modem) serve per il pc per collegare lo stesso con il cellulare che funziona come modem ma funziona solo con il cavo usb. Se non sbaglio però si può collegare il modem-cellulare anche tramite bluetooth senza il software della tre ma ci sto provando... Pensavo che con nokia suita "connnessione internet" avrebe funzionato ma negativo...

4. quindi tu dici che chiami in voip senza problemi dove stai stai basta che hai il segnale unts 3 giusto?

proprio cosi... altro che libertà con il wifi ;)

5.come fai a sapere quanti mega hai consumato col cellulare in entrata e in uscita?

Basta che vai al sito della tre nall'area clienti- info costi nella voce SOGLIE. lo puoi fare anche dal proprio cellulare naturalmente...

Se vuoi vedere però, per esempio,per fare una prova, quando ha scaricato per una chiamata voip nello specifco dovresti prima azzerrare il contatore dei dati nel proprio cellulare. ;)

ciao

Grazie mille b)b) provvedero' anche io a fare la naviga tre.Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto volevo ringraziare Anastasio per la sua recensione che ho trovato molto utile. Io al contrario tuo,preferisco non installare truphone perchè con il telefono della mia ragazza (sempre un E65) non mi ero trovato bene e perchè lo trovo un po' troppo "invasivo".

Dal canto mio devo purtroppo constatare un peggioramento dovuto a non so cosa purtroppo, del comportamento voip del telefono il quale in ricezione ormai è raro che funzioni ed in chiamata perde spesso la linea sconnettendosi. Spero sia un problema legato al Wi-fi, anche se dubito perchè sul web vado bene, perchè vorrei fare pure io la naviga3.

Vi terrò aggiornati,nel frattempo sono ben accetti ulteriori contributi e descrizioni delle vostre esperienze.

Ciao a tutti

Luca

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto volevo ringraziare Anastasio per la sua recensione che ho trovato molto utile. Io al contrario tuo,preferisco non installare truphone perchè con il telefono della mia ragazza (sempre un E65) non mi ero trovato bene e perchè lo trovo un po' troppo "invasivo".

Dal canto mio devo purtroppo constatare un peggioramento dovuto a non so cosa purtroppo, del comportamento voip del telefono il quale in ricezione ormai è raro che funzioni ed in chiamata perde spesso la linea sconnettendosi. Spero sia un problema legato al Wi-fi, anche se dubito perchè sul web vado bene, perchè vorrei fare pure io la naviga3.

Vi terrò aggiornati,nel frattempo sono ben accetti ulteriori contributi e descrizioni delle vostre esperienze.

Ciao a tutti

Luca

Grazie a te b)

Infatti truphone è molto invasivo e per questo motivo da dicembre che non chiamo più gratis in grecia lo disinstallo subito. Molto spesso devo adirittura riaviare il cellulare per colpa sua.

Per quanto riguarda il tuo problema non dici quale voip usi. Prova qualcosa altro, perchè, effetivamente, se sul web navighi bene non manca che un problema del provider voip. b)

Modificato da Anastasio
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a te ;)

Infatti truphone è molto invasivo e per questo motivo da dicembre che non chiamo più gratis in grecia lo disinstallo subito. Molto spesso devo adirittura riaviare il cellulare per colpa sua.

Per quanto riguarda il tuo problema non dici quale voip usi. Prova qualcosa altro, perchè, effetivamente, se sul web navighi bene non manca che un problema del provider voip. b)

Beh qualche baco lo posso sopportare con truphone finche' ho le chiamate gratuite .... poi si vedra'. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come voip uso i vari Betamax in uscita ed in entrata uso eutelia, il tutto passando dal centralino di libera il voip, servizio gratuito che consiglio veramente a tutti. Sottolineo che il problema è sicuramente del telefono visto che usando X-Lite funziona tutto bene. Spero in futuri miglioramenti del firmware dal momento che gli stessi problemi sono stati segnalati con l'N80 e sono poi stati corretti.

Io attendo paziente b)

Link to comment
Condividi su altri siti

OK, domanda stupida... io ho tim e non volgio passare a 3, posso fare Naviga3 ?

Ripeto ... ho 339... come num di telefono ed ho una tariffa che mi piace e non voglio cambiarla, ma se potessi pagare 9 euro al mese per 50 Mega di traffico con 3 ... ditemelo che lo faccio di corsa.

Per quanto riguarda il nuovo firmaware ho avuto dei rallentamenti mostruosi ... voi no ??

Tipo quando andate sul personalizza modalità d'uso.

Anche io ho comperat il cell per il woip, ma sfiga vuole che mi funziona solo con fring !!!

Pazzesco ...

Ciao

Jake

Link to comment
Condividi su altri siti

OK, domanda stupida... io ho tim e non volgio passare a 3, posso fare Naviga3 ?

Ripeto ... ho 339... come num di telefono ed ho una tariffa che mi piace e non voglio cambiarla, ma se potessi pagare 9 euro al mese per 50 Mega di traffico con 3 ... ditemelo che lo faccio di corsa.

Per quanto riguarda il nuovo firmaware ho avuto dei rallentamenti mostruosi ... voi no ??

Tipo quando andate sul personalizza modalità d'uso.

Anche io ho comperat il cell per il woip, ma sfiga vuole che mi funziona solo con fring !!!

Pazzesco ...

Ciao

Jake

Allora no ... mi spiace ma naviga 3 gira solo con simcard 3 (la tim ha altre offerte vedi un po' oppure fai la portabilita' con la tre e mantieni lo stesso numero potendo fare naviga 3)...il firmware non so cosa dirti perchè mi tengo quello vecchio che mi va da paura (squadra che vince non si cambia)e per il voip prova truphone(funge funge).Ciao

Modificato da lorenzo71dl
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Naviga 3 costa 9 euro al mese ti da 50 mega al giorno di traffico per tutti i clienti 3 è comodissima in effetti e sul cellulare anche navighicchiando e scaricando email o chattando parecchio direi che è sufficiente.

Non so dirti con il voip dato che non son ancora riuscito a usarlo.

Ho ricarito il mio account eutelia (che ho usato soprattutto per inviare fax, comodissimo per inciso) ma non riesco nemmeno a chiamarmi, neppur sul sip creato con fring... mi sa che sbaglio qualcosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy