Jump to content
Nokioteca Forum

AhMario!

Utente
  • Contenuti

    27
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Altre Informazioni

  • Smartphone
    e65

AhMario!'s Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. @max299 Sono di Unibo. Per tutti@Unibo. Ma avete visto che c'è anche la guida ufficiale? Guardate qua https://www.cesia.unibo.it/index.php?option...ask=view&id=266 Secondo me quindi il fatto che il cert Thawte funzioni non è una botta di fortuna me è dovuto al fatto che il Cesia ha cambiato l'autentificazione e ora usa un certificato universale e non ad hoc. In ultimo in commento a freddo: GODO DA MATTI!
  2. Come non detto! Ho riprovato con il mio account personale e funziona davvero!! Anche il voip. Godo da matti. Caro Radagats: grazie mille!! Il certificato è quello presente nel cellulare quando uno lo compra.
  3. @Radagats Se il certificato di cui parli è quello presente nel cellulare, a me non funziona. Io però ho un e65. In ogni caso beato te!
  4. Mi devo collegare a unibo. Ho provato con i settaggi tipo camerino e il certificato di unibo ma non mi funziona...
  5. Credo che tu abbia avuto molta fortuna, cioè la tua uni ha comprato un cert standard della Thawte... Beato te! Puoi per favore postare le impostazioni dei parametri di connessione che usi sul cell?
  6. Ciao a tutti. Io scrivo da Bologna. Non sono mai riuscito a collegarmi al wifi con il mio e65. Si tratta del solito eap-peap+MsChapv2. Però so con certezza (me lo hanno comunicato via email) che i gestori della rete (Cesia) sono riusciti a collegarsi con un nokia wifi. So con altrettanta certezza che non vogliono dire come hanno fatto (me lo hanno sempre scritto via email). Questo è seccante. Ho provato con la guida eduroam ma non mi funziona... Speriamo un giorno o l'altro di riuscire.
  7. A me basterebbe che funzionasse il wifi con WPA-ENTERPRISE Tra un po' lo vendo...
  8. @k0smik0 Tornando alla faccenda certificato: io sono riuscito a installare sul cellulare il certificato che si è obbligati ad accettare quando ci si connette da Mac. Purtoppo però non riesco a collegarmi lo stesso. Se hai delle idee su come usarlo, fammi sapere. In ogni caso installare il certificato è stato non banale: ho acceso un server web sul mio pc, gli ho detto di gestire i certificati come tali e ho aperto il cert dal cellulare. Tutti gli altri modi non mi hanno mai funzionato... Se mi mandi in pm la tua mail ti spedisco il certificato. Nei prossimi giorni vedo di cercare di procurarmi il certificato di windows, anche se immagino che sia lo stesso... Per quanto riguarda Universibo hai tutta la mia solidarietà. è un piccolo forum con dei moderatori fautori dell'off topic e decisamente immaturi. Figurati che una si è messa a darmi consigli di vita perché io potessi sfruttare appieno la mia (secondo lei) appena iniziata vita universitaria . Peccato che io sia laureato specialistico ...
  9. AhMario!

    802.1x + Tkip In E65

    E65 può usare dhcp. Il problema è un altro e riguarda l'accesso alla rete con protocollo EAP-PEAP + EAP-MSCHAPv2.
  10. AhMario!

    802.1x + Tkip In E65

    Guarda che ho username e password per accedere alla rete! Si tratta della rete della mia università a cui accedo abitualmente da pc.
  11. AhMario!

    802.1x + Tkip In E65

    Grazie per la risposta , ma non credo che risponda alla domanda. Temo di non essere stato abbastanza chiaro. Con modalità 802.1x si intende (semplifico) modalità di accesso basata su nome utente e password o certificato. Dai, tutta quella roba che coinvolge EAP, EAP-PEAP, MSCHAPv2. Tra l'altro non posso accedere all'ap perché non sono l'amministatore di rete...
  12. AhMario!

    802.1x + Tkip In E65

    Ciao a tutti, qualcuno sa se è possibile usare la crittografia TKIP quando ci si connette in modalità 802.1x ad una WLAN da un E65 (o da qualunque altro cellulare WLAN nokia...)? Se si, come si fa? PS: lo so che avrei dovuto mettere il messaggio nella sezione nokia serie E, ma direi che il problema è legato al sistema operativo e non alla serie del cell.
  13. Anche io l'ho comprato solo per il voip. Devo dire che tutto sommato sono soddisfatto, ma lo uso praticamente solo per chiamare. La vera bazza è quando si va all'estero! Come provider uso truphone. Dopo varie prove mi sembra che sia l'unico che funziona sempre e comunque (sia in entrata che in uscita). Per la durata della batteria non so perché di solito mi disconnetto dal servizio sip subito dopo aver finito la telefonata. Ciò di cui non sono per niente soddisfatto è la connettività WiFi: sono mesi che cerco di connettermi alla rete della mia università senza riuscrici, ma questa è un'altra storia...
  14. Scusa, ma le impostazioni che descrivi le hai scritte tu a mano? Se sì: complimenti, che voglia! Io non ho dovuto fare niente del genere, truphone mi ha spedito un sms che ha configurato tutto e funziona molto bene. Prova ad entrare nel tuo conto su truphone.com (da un computer...) e fai la procedura per riinstallare truphone. Una domanda: di che versione di truphone stiamo parlando? Ciao!
  15. AhMario!

    E65 Tkip Eap Mschap

    Io sono a Bologna e ancora non sono riuscito a connettermi.. Ho scoperto che quando ci si connette via Mac alla nostra rete WIFI si deve accettare un certificato. Mi sono procurato il certificato, e l'ho copiato sul cellulare. Chiaramente però non funziona... Se cerco di aprirlo dice "Formato file sconosciuto". Si tratta di un .cer L'ho convertito in un paio di formati diversi (.der e non ricordo cos'altro), ma proprio non ne vuole sapere di funzionare. Che fastidio...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy