Jump to content
Nokioteca Forum

AhMario!

Utente
  • Posts

    27
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by AhMario!

  1. @max299 Sono di Unibo. Per tutti@Unibo. Ma avete visto che c'è anche la guida ufficiale? Guardate qua https://www.cesia.unibo.it/index.php?option...ask=view&id=266 Secondo me quindi il fatto che il cert Thawte funzioni non è una botta di fortuna me è dovuto al fatto che il Cesia ha cambiato l'autentificazione e ora usa un certificato universale e non ad hoc. In ultimo in commento a freddo: GODO DA MATTI!
  2. Come non detto! Ho riprovato con il mio account personale e funziona davvero!! Anche il voip. Godo da matti. Caro Radagats: grazie mille!! Il certificato è quello presente nel cellulare quando uno lo compra.
  3. @Radagats Se il certificato di cui parli è quello presente nel cellulare, a me non funziona. Io però ho un e65. In ogni caso beato te!
  4. Mi devo collegare a unibo. Ho provato con i settaggi tipo camerino e il certificato di unibo ma non mi funziona...
  5. Credo che tu abbia avuto molta fortuna, cioè la tua uni ha comprato un cert standard della Thawte... Beato te! Puoi per favore postare le impostazioni dei parametri di connessione che usi sul cell?
  6. Ciao a tutti. Io scrivo da Bologna. Non sono mai riuscito a collegarmi al wifi con il mio e65. Si tratta del solito eap-peap+MsChapv2. Però so con certezza (me lo hanno comunicato via email) che i gestori della rete (Cesia) sono riusciti a collegarsi con un nokia wifi. So con altrettanta certezza che non vogliono dire come hanno fatto (me lo hanno sempre scritto via email). Questo è seccante. Ho provato con la guida eduroam ma non mi funziona... Speriamo un giorno o l'altro di riuscire.
  7. A me basterebbe che funzionasse il wifi con WPA-ENTERPRISE Tra un po' lo vendo...
  8. @k0smik0 Tornando alla faccenda certificato: io sono riuscito a installare sul cellulare il certificato che si è obbligati ad accettare quando ci si connette da Mac. Purtoppo però non riesco a collegarmi lo stesso. Se hai delle idee su come usarlo, fammi sapere. In ogni caso installare il certificato è stato non banale: ho acceso un server web sul mio pc, gli ho detto di gestire i certificati come tali e ho aperto il cert dal cellulare. Tutti gli altri modi non mi hanno mai funzionato... Se mi mandi in pm la tua mail ti spedisco il certificato. Nei prossimi giorni vedo di cercare di procurarmi il certificato di windows, anche se immagino che sia lo stesso... Per quanto riguarda Universibo hai tutta la mia solidarietà. è un piccolo forum con dei moderatori fautori dell'off topic e decisamente immaturi. Figurati che una si è messa a darmi consigli di vita perché io potessi sfruttare appieno la mia (secondo lei) appena iniziata vita universitaria . Peccato che io sia laureato specialistico ...
  9. E65 può usare dhcp. Il problema è un altro e riguarda l'accesso alla rete con protocollo EAP-PEAP + EAP-MSCHAPv2.
  10. Guarda che ho username e password per accedere alla rete! Si tratta della rete della mia università a cui accedo abitualmente da pc.
  11. Grazie per la risposta , ma non credo che risponda alla domanda. Temo di non essere stato abbastanza chiaro. Con modalità 802.1x si intende (semplifico) modalità di accesso basata su nome utente e password o certificato. Dai, tutta quella roba che coinvolge EAP, EAP-PEAP, MSCHAPv2. Tra l'altro non posso accedere all'ap perché non sono l'amministatore di rete...
  12. Ciao a tutti, qualcuno sa se è possibile usare la crittografia TKIP quando ci si connette in modalità 802.1x ad una WLAN da un E65 (o da qualunque altro cellulare WLAN nokia...)? Se si, come si fa? PS: lo so che avrei dovuto mettere il messaggio nella sezione nokia serie E, ma direi che il problema è legato al sistema operativo e non alla serie del cell.
  13. Anche io l'ho comprato solo per il voip. Devo dire che tutto sommato sono soddisfatto, ma lo uso praticamente solo per chiamare. La vera bazza è quando si va all'estero! Come provider uso truphone. Dopo varie prove mi sembra che sia l'unico che funziona sempre e comunque (sia in entrata che in uscita). Per la durata della batteria non so perché di solito mi disconnetto dal servizio sip subito dopo aver finito la telefonata. Ciò di cui non sono per niente soddisfatto è la connettività WiFi: sono mesi che cerco di connettermi alla rete della mia università senza riuscrici, ma questa è un'altra storia...
  14. Scusa, ma le impostazioni che descrivi le hai scritte tu a mano? Se sì: complimenti, che voglia! Io non ho dovuto fare niente del genere, truphone mi ha spedito un sms che ha configurato tutto e funziona molto bene. Prova ad entrare nel tuo conto su truphone.com (da un computer...) e fai la procedura per riinstallare truphone. Una domanda: di che versione di truphone stiamo parlando? Ciao!
  15. Io sono a Bologna e ancora non sono riuscito a connettermi.. Ho scoperto che quando ci si connette via Mac alla nostra rete WIFI si deve accettare un certificato. Mi sono procurato il certificato, e l'ho copiato sul cellulare. Chiaramente però non funziona... Se cerco di aprirlo dice "Formato file sconosciuto". Si tratta di un .cer L'ho convertito in un paio di formati diversi (.der e non ricordo cos'altro), ma proprio non ne vuole sapere di funzionare. Che fastidio...
  16. Impressioni: macchina fotografica con lo zoom meno scattoso (che fortuna...) un po' più fluido in generale Io speravo con il nuovo firm di riuscire a connettermi al wifi dell'uni (wpa + peap + mschapv2) ma non riesco comunque. Comincio a pensare che non dipenda dal telefono. Ora vi gelo il sangue: mi si è riavviato due volte: una ieri e una oggi. Situazione sempre la stessa: chiusura di una telefonata con chiusura dello slide
  17. Ciao, alla fine siete riusciti a connettervi ad Almawifi? Io ci sto provando da qualche mese ma non ci riesco: ottengo sempre autenticazione wpa non riuscita. Chiaramente ho contattato il cesia più volte ma loro mi hanno sempre risposto che danno info in merito a dispositivi che non funzionino con Winzoz o Macos... Ci sarebbe da discutere a lungo riguardo a se questo è un atteggiamento legittimo per un organo istituzionale (se ho Linux non mi posso connettere? Se non è discrimanzione questa... ), ma lasciamo perdere. Quello che mi pare di aver capito dalla loro nuova guida (si trova qui) è che ci si può connettere in modalità 802.1x e in questo caso serve un certificato. Ciò di cui parlo si trova nella sezione relativa alla connessione via Macos (pag 23). Quindi, secondo me, se uno riesce a ottenere il certificato, ad esempio connettendosi con un macintosh e poi a installarlo sul cellulare (pare basti aprirlo con il file manager del cellulare), poi dovrebbe funzionare. Io però non ho un mac... Dai, mettiamoci tutti di impegno così poi facciamo le chiamate voip !! Un'alternativa è mandare migliaia di email al cesia chiedendo aiuto...
  18. Non credo che serva il certificato dato che per collegarsi da computer non serve
  19. Ciao, questo messaggio ha due scopi: uno tecnico e l'atro di costumer care. Scopo tecnico: qualcuno è riuscito a collegarsi in wlan con tkip? Da mesi sto cercando di collegarmi alla WLAN della mia università. La criptazione è tkip + eap-peap + MsChapv2 tutte cose, almeno sulla carta, supportare dall'e65. Ho fatto un sacco di tentativi (le ho provate dawero tutte, con "solo modalità WPA2" attivata mi dice rete non trovata) ma non ci sono mai riuscito, qualcuno ci è riuscito? Scopo costumer care: come ottenere info ufficiali in merito? Io ho chiesto lumi alla nokia ma non mi hanno neanche risposto, e dire che ho mandato quattro messaggi a distanza di una settimana... Per altre domande mi avevano risposto. Qualcuno sa come si può fare ad avere informazioni certe? A me basterebbe anche un "Non ce la farai mai perché il telefono in realtà non può usare TKIP" così mi metto il cuore in pace. Certo, a questo punto bisognerebbe passare a vie legali perché loro vendono un telefono che sulla carta dovrebbe fare cose che in realtà non fa ... Scusate la lungaggine. Per favore non rispondete per sapere come ci si collega ad una WLAN con l'E65...
  20. Anche io mi trovo molto bene con truphone. Vorrei fare osservare che fring e i servizi tipo truphone sono sostanzialmente diversi. Infatti Fring è una specia di gestore di account di comunicazione (ti puoi collegare contemporaneamente a Skype, Google Talk e a qualsiasi rete SIP), mentre Truphone è un insieme di configurazioni per usare risorse che nel tuo cellulare sono già presenti. Una delle differenze sostanziali è che quando usi Fring i pacchetti voce fanno una tappa in più, i server Fring, rispetto a quando usi il sip diretto. Personalmente mi trovo benissimo con Truephone e sono sempre riuscito a farlo funzionare. Sospetto che la versatilità di Truphone, piuttosto unica, sia dovuto la fatto che è uno dei pochi servizi che permette di usare un server Stun, e questo, per quel che ne so io, è l'unico modo per fare telefonate in un rete in cui c'è un firewall. Ciao!
  21. Caso mai la cosa interessi a qualcuno, ed evidentemente ne posso dubitare, ora si è messo a funzionare, cioè viene scritto numero@truphone.com ma poi suona il telefono vero. Meglio così!
  22. Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a far funzionare il voip sul mio e65. Ci sono volute settimane, ho provato 4 provider diversi, ma finalmente ci sono riuscito . Il servizio che riesco a usare è Truphone, just to know. Ho una domanda (facile): come si fa a chiamare un numero fisso tramite un servizio voip? Non rispondete Numero_con_prefisso_internazionale->Chiama->Chiamata via internet perché a me non funziona. Infatti il telefono aggiunge la stringa @truphone.com al numero che ho messo, e chiaramente non funziona. Esempio: voglio chiamare il numero 0039123456789 se faccio chiama via internet ottengo: Chiamata 1: 0039123456789@truphone.com Non voglio usare fring !! Come si fa? Grazi a chi risponde!
  23. AhMario!

    E65 Radio

    Pensavo di ascoltarci la musica...
  24. AhMario!

    [E65] Wi-fi

    Ciao, anche io e65 nobrand e stessa storia col wifi. All'inizio si connetteva alla grande (la batteria mi è durata un giorno e mezzo...) poi nulla di nulla! Ho provato a fare un soft reset e ha funzionato per un po', ora di nuovo nulla. La cosa è irritante...
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy