Jump to content
Nokioteca Forum

Antenna Gps


wildboy
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

volevo sapere cosa ne pensate dell'ANTENNA GPS 44 CANALI CHIP SKYTRAQ VENUS 5

e dell'HOLUX M-1000 RICEVITORE GPS BT 32 canali

Contro-domanda, a cosa servono 32 canali quando i satelliti in orbita mi pare siano 28?

Poi boh io ho royaltek 2100 e va benissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Non guardare i canali....guarda il chipset (Sirfstar III) e anche la marca e modello (Royaltek 2210 o 2300 oppure Nokia LD-3W)

....anche se hanno "solo" 20 canali beccano molti più satelliti di quelle antenne a 44 o 32 canali...ma scarsissime!

Modificato da mazzanokia
Link to comment
Condividi su altri siti

i canali sono "gli occhi" per vedere i satelliti piu ne hai meglio è (citazione di non mi ricordo chi nella sezione GPS b))

E' vero che ho affermato più volte che i canali sono gli occhi per cercare (non vedere) i satelliti ma ho anche affermato che non è importante avere una buona vista ma è molto più importante avere un buon udito per "sentire" i satelliti. Inutile vederli e non sentirli.

Quindi, la caratteristica più importante è la sensibilità; veramente si chiama attenuazione ed è per questo che il valore è negativo: minore è l'attenuazione del segnale, maggiore è il suo valore.

I chip SirfIII sono a -159 dbm (decibel per millwatt); gli mtk (quelli a 32 o più canali) sono a -158 dbm, gli altri a -157dbm, anche a -152 dbm.

Sembrano un'inezia, ma sono valori logaritmici per cui, ne deriva, per esempio, che il sirfIII è circa un terzo più sensibile di un MTK e un terzo su valori molti bassi è un guadagno molto significativo.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

Elfetto, ultimamente, batte un po' la fiacca; ma ho capito come fare a riportarlo velocemente sull'argomento: basta che qualcuno rammenti un Nemerix a 16 canali che va bene, che eccolo puntuale e solerte a difendere tutti noi da un incauto acquisto ... ahh, caro Elfetto ... se ti avessi incontrato prima di acquistare l'Hamlet 8 canali che andava un'ora sì e tre no ... adesso la mia Ebontek con Chipset SirfStarIII sarebbe più vecchia, graffiata e scolorita di quel che non è già adesso (perché l'avrei comprata prima !!!). Ancora Grazie. Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel sito non dice che modello è... forse domani la compro.. scusate l'off topic, ma x avere un navigatore funzionante nell'e65, a parte il costo dell'antenna, c sono altre spese da sostenere?

Se vuoi rispettare la legge sì.

A meno che ti accontenti di nokia maps che è scaricabile liberamente ma non ha le istruzioni vocali (quelle le devi pagare).

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,anche io sono intenzionato a comprare l'antenna gps in offerta,il modello dovrebbe essere RBT-2100 (http://www.royaltek.com/index.php/content/view/98/80/).Piccola domanda, io ho un 6630,come funzionano i programmi di navigazione satellitare si questo telefono?Questa antenna va bene sul mio cellulare?GRAZIE

Link to comment
Condividi su altri siti

Certamente, sarà un'accoppiata perfetta e dalla resa eccezionale. Pur restando fermo ad una tecnologia precedente il Nokia 6630 si è rivelato negli anni uno dei migliori (forse il migliore) apparecchio per far "girare" TomTom Mobile 5.202 (o anche 5.200, fa lo stesso). A causa del suo sistema operativo però (Symbian 8.0 per Serie 60 seconda edizione) non potremo installare TomTom Navigator 6, anche se le migliorie rispetto a TomTom Mobile 5 sono trascurabili, ma questo ci costringe anche a non poter usare la serie di mappe edite proprio per Navigator 6 che sono ovviamente più recenti dell'ultima disponibile per la nostra "gloriosa" piattaforma (la più recente è Italia Plus 6.60.1223).

Gli utenti del 6630, ma anche del 6680, N70, 7610, 6600, ecc. sono fiduciosi che entro la fine dell'anno esca una nuova mappa per i loro apparecchi o comunque una patch originale che possa far funzionare le mappe più nuove. Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy