Jump to content
Nokioteca Forum

Antenna Gps Sirfstariii


gia'nlu
 Share

Recommended Posts

Ciao!

ma qual'è la domanda?

...vado a intuito...

il sirfIII è il chipset al top per il momento nelle antenne gps..

la marca però fa anche la sua parte...

ti consiglio royaltec o nokia ld-3w che io posseggo... forse leggermente sotto alla royaltec, ma assicura la massima compatibilità con tutti i firmware nokia di ultima "generazione", visto che "pare" che nokia stia "boicottando" un po le altre marche di antenne come compatibilità... vedi il firmware 4.x degli N73!!

Comunque sul forum ci sono decine di discussioni sulle varie antenne gps... fatti un giro sul forum nell'area "navigazione gps" per maggiori info!

Ciao! e benvenuto! b)

Modificato da mauro70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao a tutti, vorrei comprarmi un'antenna per il mio n80 TIM e leggendo le varie discussioni sono arrivato alla scelte fra due ricevitori; Royaltek 2210 e il Nokia ld-3w........sono andato ad un centro Tim e il rivenditore mi ho fatto questa offerta: antenna ( ld-3w), installazione, e mmc da 1gb. Secondo voi, quale e' la scelta migliore ???? il Royaltek l'ho trovato solo su E-bay, e' cosi ??!!!! Nelle varie discussini si fa' poco riferimento al ricevitore della TomTom, come mai ???? Spero con fiducia nei vostri consigli....ciao Gian Luca

Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=8862

vedi qui... per ulteriori approfondimenti sulla scelta dell'antenna...

io ho LD-3W è va benone... ma non ho mai provato le royaltek... che come ho già detto sopra... (per sentito dire su questo forum) dovrebbe essere un gradino sopra alla nokia...

non so dirti su dove acquistarla però...

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

b)b);) scusate ma ho dimenticato la cosa piu' importante !!!!!! L'offerta e' di €130....la posso chiamare offerta ???? Possibile che solo l'antenna(Nokia ld-3w)costa 110 eurini ;):D

Mah, a me non sembra una grande offerta, a meno che sia compreso anche un TomTom originale.

In genere con 70-80 euro ti compri una buona antenna della Royaltek (se la trovi in offerta in negozio risparmi anche 20-30 euro), una microsd da 1 gb non viene più di 15 euro, 30 circa una da 2 gb (se poi trovi offerte in giro il prezzo cala senza problemi di almeno 5 euro).

Per quanto riguarda l'installazione, una volta che hai il programma la fai da solo senza bisogno di grandi conoscenze.

Io nelle scorse settimane ho preso una royaltek 2100 (45 euro in offerta) e una microsd da 2 gb sandisk a 26 euro.

Se vuoi farti un'idea sui prezzi, su Bow.it c'è il royaltek 2100 a 59 euro: rispetto a quelli successivi ha solo la batteria diversa (dovrebbe durare sulle 8 ore invece che 18), ma non penso sia un gran problema. Con 10 euro ti compri anche il caricabatterie da rete così non sei costretto a usare quello da accendisigari.

Modificato da papen
Link to comment
Condividi su altri siti

Il tomtom lo compri dal sito ufficiale, e penso pure in qualche negozio fisico lo puoi trovare. L'installazione non costa nulla, puoi farla da solo seguendo le istruzioni.

Ti mando un pm con qualche dettaglio.

Per quanto riguarda l'antenna, considera pure le spese di spedizione che non so se siano comprese (a meno che tu possa ritirare a mano per vicinanza col venditore). Tra 2100 e 2200 penso non ci sia molta differenza: la cosa principale è che i modelli con il 10 finale (es. 2110 e 2210) hanno la batteria maggiorata e quindi durano di più. Poi non è detto che sia un grande vantaggio se non ti fa nulla ricaricare l'antenna più spesso b)

Modificato da papen
Link to comment
Condividi su altri siti

b)b):( scusate ma ho dimenticato la cosa piu' importante !!!!!! L'offerta e' di €130....la posso chiamare offerta ???? Possibile che solo l'antenna(Nokia ld-3w)costa 110 eurini ;):D

Ciao.Al carrefour 89 €.Solo l'antenna nokia.

;)

Modificato da rasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo alcuni rumor circolati negli scorsi giorni, Nokia ha annunciato ufficialmente l'acquisizione di NavTeq, azienda leader nei sistemi di navigazione.

L’acquisto non viene finalizzato oggi, ma si riuscirà a chiudere non prima del primo quarto del 2008, grazie al pagamento in contante misto debito.

"I servizi di localizzazione sono uno degli obiettivi strategici di Nokia per i servizi internet. L'acquisizione di NAVTEQ è un'altro passo che Nokia ha compiuto per diventare leader in questo settore." Queste le parole del Presidente e CEO di Nokia, Olli-Pekka Kallasvuo..........questo e' quanto ho letto !!!!! secondo voi vorra' dire che fra un po' Nokia avra' il monoplio sulla navigazione gps ??!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy