Jump to content
Nokioteca Forum

E65...condividere Connessione Pc Via Wireless


unz unz
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi...

io ho un pc connesso ad internet con modem adsl...volevo connettermi tramite wireless allo stesso e condividere la connessione....

naturalmente sul mio bel nokia e65...

qualcuno di voi lo h fatto?

Salutoni a tutti

Sì non è difficile: a meno di particolari impostazioni tue basta avviare il rilevamente del wifi da cellulare e inserire quello che ti viene chiesto (tipicamente la password di rete). Poi dovrebbe andare tutto.

C'è qualche discussione che dà più dettagli in giro, poi molto dipende dalla tua rete specifica.

Link to comment
Condividi su altri siti

volendo fare una cosa simile in casa (dove ho già il router e ma non Wifi) mi sai consigliare qualche modello preciso di chiavetta giusto per non sbagliare?

Dipende dalle esigenze. Se hai già un router potrebbe aver senso comprare un access point. In questo modo potresti navigare anche senza il pc acceso (usando il cellulare, un portatile...).

Ci sono poi dei dispositivi usb simili alle tipiche chiavette che possono essere usati per connettersi o offrire connessioni wi-fi. Al momento mi viene in mente la Netgear WG111 (che ho in casa da un paio di anni).

Non so di preciso i prezzi che ci sono al momento, ma io ai tempi avevo preso questa chiavetta + router adsl/access point spendendo intorno ai 90-100 euro.

Se hai altri dubbi o hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure b)

Link to comment
Condividi su altri siti

giusta osservazione quella sull'access point ... non c'avevo pensato bon farò un giro se mi riesce in settimana così mi faccio un idea dei prezzi e poi vediamo essendo uno sfizio e nulla più deve costare poco e non rompermi le balel per configurarlo b)

intanto grazie

Per il poche balel nel configurarlo ti consiglio la Netgear allora. Io mi sono trovato benissimo: è facile da usare anche per uno non esperto ma, se hai qualche conoscenza, puoi farci davvero di tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il poche balel nel configurarlo ti consiglio la Netgear allora. Io mi sono trovato benissimo: è facile da usare anche per uno non esperto ma, se hai qualche conoscenza, puoi farci davvero di tutto.

Io ho preso qualche mese fa un US ROBOTICS 9108...l'ho pagato caro (149 euro, ma si trova a meno) ma fa davvero di tutto: router-modem, access point, wireless, insomma completissimo di tutto e di più.

La facilità di configurazione è elementare (addirittura ha una lista delle configurazioni di tutti i providers del mondo, selezioni il tuo e pensa a tutto lui...fenomenale) b)

Ciao,

Alex

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ho trovato la chiavetta che fa da access point però ovviamente mi son perso in configurazioni astruse senza riuscire a cavare il famoso ragno dal famoso buco...

oggi se mi riesce riprovo a usare la mini guida che ho trovato nella sezione dell'n80 proprio per chi ha una situazione come la mia ma mi sa che sbaglio qualcosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy