Jump to content
Nokioteca Forum

Gps Nokia E90, Perchè Non Funziona?


valentaino
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

pochi giorni fa ho acquistato il nokia e90, una vera bomba tecnologica;

vi chiedo aiuto perchè il gps non funziona, anche se mi metto all esterno non becca il segnale;

non è che per caso sapreste darmi 1 mano? è una impostazione da aggiustare oppure x attivare il gps bisogna iscriversi da qualche parte e/o pagare qualche somma??

ps:se non sbaglio il nokia e90 ha il ricevitore gps integrato giusto??

grazie x il vostro aiuto!

Link to comment
Condividi su altri siti

si che ha il GPS integrato.

Guarda che la prima volta ci vuole parecchio tempo perchè calcoli la posizione.

Tieni conto inoltre che se lo fai in città tra i palazzi il segnale è sicuramente più debole.

Sicuramente se lo fai in casa o in ufficio non funzionerà mai ... i GPS devono vedere le stelle (o il cielo di giorno b) ) altrimenti col fischio che funzionano b)

ti consiglieri di andare in una zona bella spaziosa dove non ci son palazzi a crearti impedimenti e aspettare un momento finchè non aggancia i segnali la prima volta :D poi vedrai che sarà più rapido

Modificato da Calidreaming
Link to comment
Condividi su altri siti

si che ha il GPS integrato.

Guarda che la prima volta ci vuole parecchio tempo perchè calcoli la posizione.

Tieni conto inoltre che se lo fai in città tra i palazzi il segnale è sicuramente più debole.

Sicuramente se lo fai in casa o in ufficio non funzionerà mai ... i GPS devono vedere le stelle (o il cielo di giorno b) ) altrimenti col fischio che funzionano b)

ti consiglieri di andare in una zona bella spaziosa dove non ci son palazzi a crearti impedimenti e aspettare un momento finchè non aggancia i segnali la prima volta ;) poi vedrai che sarà più rapido

Ok grazie mille!

ho seguito il tuo consiglio e ora funzia!!

1 altra domanda: x scaricare le cartine di maps cosa devo fare??

grazie!

sciao...!

Link to comment
Condividi su altri siti

non ne ho idea sinceramente dato che uso TOMTOM sull'E65.

Dovrebbe essere non troppo diverso dal Nokia Maps presente sull'N95 o sbaglio?

Se è così vai sul sito nokia e cerca nokia maps (anche tramite google) altrimenti prova Smart2go.com che dovrebbe funzionare benino e che prevede anche la possibilità di scaricare le mappe sul PC e passarle dopo al Cellulare senza dover quindi cacciare soldi in connessione.

Ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul sito nokia trovi tutto....il programma da utilizzare è il nokia maps a cellulare collegato in trasferimento dati...

Comunque un consiglio....

Io non utilizzerei il navigatore nokia per un uso da navigatore... molto meglio il route 66... oltretutto solo per principio non gli darò mai dei soldi per un navigatore dopo aver speso 900€ per un telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

ma perchè anche se scarico le mappe lo stesso bisogna pagare quando si usa il navigatore??

scaricando le mappe puoi organizzare il viaggio.. ma per usarlo come navigatore devi pagare un'abbonamento... che seppur ridicolo è comunque un furto... io non pagherò mai un servizio che, oltretutto, ti obbliga a scaricare on-line (tramite gprs o umts) le istruzioni vocali e le mappe..

Poi libero di fare come credi..(la mia è solo questione di principio)

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi pagare solo se vuoi la guida vocale, per tutto il resto puoi usarlo senza nessun canone.

Per quanto riguarda la necessità di connessione, dovrebbe essere possibile precaricare la mappa in modo che non venga richiesta una connessione dati durante il viaggio.

b) e io cosa ho detto... b)

Comunque non credo serva a molto un navigatore senza guida vocale...

Ecco... ;);)

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo sull'inutilità della navigazione senza guida vocale ma è completamente gratis però ... TOMTOM e Route66 invece costano.

Il ragionamento sul prezzo del telefono mi pare una scemata, se non ti sta bene il prezzo di un apparecchio non comprarlo punto e basta no?

ma comprarlo e poi mettersi a disquisire su quanto è giusto o sbagliato quel prezzo mi pare un po' insensato...

Link to comment
Condividi su altri siti

b) e io cosa ho detto... ;)

Comunque non credo serva a molto un navigatore senza guida vocale...

Ecco... ;):D

Problemi di definizioni b) Lo puoi usare come navigatore pure gratis, però devi avere qualcuno che legge le indicazioni al posto tuo eheh

Cmq la cosa principale era che non è necessario avere una connessione gprs o simili attiva visto che (pare) tu possa scaricare tutto prima del viaggio attraverso il pc (e quindi senza pagare la connessione da cellulare).

Poi penso pure io che non sia particolarmente comodo, ma visto che è gratis, meglio di nulla ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo sull'inutilità della navigazione senza guida vocale ma è completamente gratis però ... TOMTOM e Route66 invece costano.

Il ragionamento sul prezzo del telefono mi pare una scemata, se non ti sta bene il prezzo di un apparecchio non comprarlo punto e basta no?

ma comprarlo e poi mettersi a disquisire su quanto è giusto o sbagliato quel prezzo mi pare un po' insensato...

Io non ho disquisito sul prezzo....

se l'ho comprato è perchè sono convinto che il prezzo sia rapportato all'apparecchio.

Ho solo detto che non trovo corretto da parte della nokia far pagare un ulteriore abbonamento per poter utilizzare un programma che consente di utilizzare un hardware del cellulare..

Comunque era giusto per dire la mia..

Poi ho detto e ripeto che la mia è solo una MIA questione di principio e non deve essere ne accettata ne condivisa da altri.

cia.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto Dimplex! Che discorso è quello di dire che se compri una cosa poi non puoi disquisire su quanto è giusto o sbagliato il prezzo?? Io compo una cosa che ha determinate caratteristiche, poi la accendo e scopro che per sfruttare tutto quello che pensavo di avere a disposizione, devo pagare un'abbonamento! Ma scherziamo?? Ma poi, più in generale, si puo' disquisire sul prezzo di una cosa a prescindere da tutto... posso pagare una cosa "molto" se la confronto a quello che magari scopro di negativo dopo averla acquistata... scusa, senza offesa, ma la "scemata" mi pare l'abbia scritta tu...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy