Jump to content
Nokioteca Forum

[n95] Nuove Micro-sd Toshiba Da 16 E 32gb !


Marcojj
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

La Toshiba ha tirato fuori le memorie da 16 e 32Gb!!!!

Ma le 8 che fine hanno fatto?

No perchè non mi dispiacerebbe una memoria da 8 nel mio N95 b)

Nel comunicato stampa si fa riferimento a delle memorie da 8Gb ma ho delle difficoltà col giapponese... b)

Saranno compatibili col Nokia N95?

Modificato da Marcojj
Link to comment
Condividi su altri siti

quelle che riferiscono loro,cioè le memory da 8 gb,sono le micor sd,quindi compatibili con il mio tytn e nokia n95 e altri...

cmq la sandisk le aveva gia presentate le microsdhc da 8 gb,voglio proprio vedere la risposta di sandisk e kingston a questa uscita di toshiba

Link to comment
Condividi su altri siti

quelle che riferiscono loro,cioè le memory da 8 gb,sono le micor sd,quindi compatibili con il mio tytn e nokia n95 e altri...

cmq la sandisk le aveva gia presentate le microsdhc da 8 gb,voglio proprio vedere la risposta di sandisk e kingston a questa uscita di toshiba

Toshiba veramente credo sia davvero leader incontrastabile nello sviluppo di nanotecnologie per storage e anche per tecnologie ram di elevate prestazioni in generale basti vedere le recentissime XDR-RDRAM... kingstone ed altri sono ottimi produttori a livello qualitativo ma non credo che abbiano qualche assuccio nella manica ...

cmq io escluderei totalmente la possibilità di poter utilizzare sul n95 "anche quelli in arrivo" le MSD da 16 e 32... ci vorrà un nuovo controller quasi sicuramente...

Modificato da daxxas2k4
Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo che il nostro N95 non supporti nemmeno quella da 8GB...al max se la supporta sarà lentissima...

in base a cosa lo dici? hai fonti attendibili per provare ciò che dici?

ho sentito tanta gente dire che le 4gb non sarebbero andate ed invece ora tutti le usano sarà così anche per l'8? nessuno lo sà vedremo quando usciranno ora non ha senso parlarne...

Link to comment
Condividi su altri siti

perdonali, non sanno quello che dicono

E chi te lo dice?.. è un discorso sistemistico non elettrico.. se il File system è il medesimo non vedo perchè non dovrebbe leggerle.. a meno che non cambino il vattagio della card e allora bisognerà cambiare il lettore ma la vedo difficile.. altrimenti una casa come la Toshiba mette in commercio dei dispositivi di massa per sistemi che non le supportano??

Ovviamente le velocità saranno da lumaca.. ma saranno compatibili.

b)

Modificato da Drakinho
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi ricordo quanti insulti verso chi sosteneva ke potessero andare quelle da 4gb...

Tutti spocchiosi e saccenti nel dire "no, hardware diverso, non funzionerà mai......è impossibile!!!"

Quasi quasi ripescherei qualche vecchia discussione....

Secondo me non bisogna avanzare certe tesi con incredibile convinzione senza avere poi i dati e i fatti alla mano per poter confermare....

Link to comment
Condividi su altri siti

E chi te lo dice?.. è un discorso sistemistico non elettrico.. se il File system è il medesimo non vedo perchè non dovrebbe leggerle.. a meno che non cambino il vattagio della card e allora bisognerà cambiare il lettore ma la vedo difficile.. altrimenti una casa come la Toshiba mette in commercio dei dispositivi di massa per sistemi che non le supportano??

Ovviamente le velocità saranno da lumaca.. ma saranno compatibili.

b)

Guarda che la pensiamo uguale a parte riguardo alla velocità che centra se è più grande? Non cè mica la marmotta che corre a prendere i bit come sugli harddisk a piatti e testine, se dichiarano una velocità quella è uniforme

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che la pensiamo uguale a parte riguardo alla velocità che centra se è più grande? Non cè mica la marmotta che corre a prendere i bit come sugli harddisk a piatti e testine, se dichiarano una velocità quella è uniforme

Sorry..

b)

Le velocità che dichiara la casa sono quelle massime della memoria..ma la lettura e scrittura dipenda dal lettore interno dell'N95 che ovviamente arriverà al suo massimo consentito.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo che il problema stia nel fatto che ancora la nokia stessa non ha prodotto la 4gb....allora perchè dovrebbe dire che l'n95 è compatibile con le memory da 4gb o superiori....sarebbe controproducente per loro.... b) ......fatto sta che possono essere usate ugualmente.

Invece Nokia ha prodotto eccome la 4gb... compatibile con N95 ed E90 Communicator b)

microsd4gbnokianq9.jpg

Modificato da RedEagle
Link to comment
Condividi su altri siti

rimane il fatto che non si sa se il lettore regga le 16 o 32, finchè non verranno fatte prove fisiche non credo che si possa dire molto....comunque potete ditmi dove le avete trovate?

EDIT: ho appena trovato il sito ufficiale dove lo dice......se leggi bene ti accorgi che l'unica micro sd è quella da 8 gb......quelle da 16 e 32 non saranno mai compatibili con n95 perchè non ci entrano nel lettore visto che sono le sd grandi (della forma degli adattatori delle micro per intendersi...)

aspettiamo gennaio e vedremo.........

comunque le micro sd da 4gb compatibili con n95 sono micro hdsd o micro sd normali?

perchè se fossero compatibili le micro hdsd da 4gb allora lo sarebbero anche quelle da 8....

Modificato da masrer n95
Link to comment
Condividi su altri siti

EDIT: ho appena trovato il sito ufficiale dove lo dice......se leggi bene ti accorgi che l'unica micro sd è quella da 8 gb......quelle da 16 e 32 non saranno mai compatibili con n95 perchè non ci entrano nel lettore visto che sono le sd grandi (della forma degli adattatori delle micro per intendersi...)

è quello che ho detto io qualche post sopra b)

Sì ma le schede presentate da Toshiba da 16 e 32 GB sono SDHC e non MicroSDHC...

solo quella da 8 è MicroSDHC e "potrebbe" funzionare...

comunque le micro sd da 4gb compatibili con n95 sono micro hdsd o micro sd normali?

perchè se fossero compatibili le micro hdsd da 4gb allora lo sarebbero anche quelle da 8....

La MicroSD Nokia da 4gb sembra essere una normale MicroSD e non una MicroSDHC.

Link to comment
Condividi su altri siti

avete proprio ragione....non ci resta che sperare, io ho due micro da 2 gb l'una, ma visto che uso il mio n95 come lettore divx in tv i film in risoluzione elevata e formato avi mi occupano almeno 500mb l'uno, con la lista di quelli che ci volevo mettere (6) supero i 3 gb....anche con una da 4 non risolverei molto....invece con 8 la situazione migliora di molto e potrei evitare di portarmi con me 2 sd: una nel lettore ed una incastrata sotto la batteria.....

Link to comment
Condividi su altri siti

quella da 8 funziona già bene, creata dalla sandisk se non ricordo male...

dove la ha trovata? ma la ha fisicamente o lo ha letto in qualche sito?

per lo stesso motivo funzioneranno quelle da 16 e 32... oltre non sono sicuro, se non ricordo male il file system supporta al massimo i 32 gb...

per queste temo bisognerà aspettare ancora molto....per non parlare del prezzo, a proposito qualcuno ne sa nulla?

Link to comment
Condividi su altri siti

per il prezzo ho visto in un sito 100$ circa 73 € ad occhio e croce, questo prezzo mi sembra più che appropriato visto che le micro sd da 1 gb costano poco più di 10 € e facendo un paio di conti 10*8=80 €....speriamo solo che il pezzo sia vero....

perché mi dai del lei? mi fai sentire anzianotto smile.gif

scusa, forza dell' abitudine

edit: che occhio, ho guardato sui tassi di cambio e 100$ sono 73,1128€

Modificato da masrer n95
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy