Jump to content
Nokioteca Forum

Navigon 6.3 Per Nokia N95


ercoleeee
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 151
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Eccomi qua!!! Finalmente ho scaricato dal sito navigon il software!! ecco i miei commenti a caldissimo

1 - L'installazione delle mappe e del software è veramente semplice e ben fatta... è sufficiente inserire la micro sd all'interno di un lettore di memorie (o tramite disco rimovibile pc suite) e dopo qualche selezione (Lingua,cartografie da installare) fila tutto liscio come l'olio. Appena metterete la microsd dentro il nokia, il software si installerà da solo in pochi minuti.. ottimo

2 - Registrazione del prodotto... mi ha fatto un po' dannare... non mi inviava il codice usando wap tim.. (ricordate di inserire i "-" tra i codici).. selezionando come punto di connessione ibox, è riuscito a registrarsi... mah!!

3 - nessuna impostazione necessaria per il gps interno.. il sw lo vedrà in automatico..

4 - Il fix dei satelliti me lo ha fatto in 2-3 minuti... nella diagnostica gps mi diceva ke collegati ce n'erano ben 11!!!

5 - Nella ricerca sarà necessario impostare "I" perkè automaticamente seleziona il vaticano... vabbè.. la ricerca delle destinazioni non è male... ho trovato con facilità quello che mi serviva..

6 - La navigazione è partita molto rapidamente e posso confermare che la voce è molto più gradevole del nokia maps...

7 - molto bella anke se un po' rompi, la voce ke ti ammonisce quando superi i limiti nei centri abitati e fuori..oltre a segnalarlo a video..

8 - contemporaneamente a video non ci sono molte informazioni rispetto a tomtom.. è possibile vederle attivando una seconda schermata...

9 - La navigazione è filata via fluida.. sicuramente non è personalizzabile quanto tomtom.. ma provando questa mezzoretta mi è sembrato molto meglio del nokia maps...

10 - le prossime impressioni appena lo avrò provato più a fondo... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi qua!!! Finalmente ho scaricato dal sito navigon il software!! ecco i miei commenti a caldissimo

1 - L'installazione delle mappe e del software è veramente semplice e ben fatta... è sufficiente inserire la micro sd all'interno di un lettore di memorie (o tramite disco rimovibile pc suite) e dopo qualche selezione (Lingua,cartografie da installare) fila tutto liscio come l'olio. Appena metterete la microsd dentro il nokia, il software si installerà da solo in pochi minuti.. ottimo

2 - Registrazione del prodotto... mi ha fatto un po' dannare... non mi inviava il codice usando wap tim.. (ricordate di inserire i "-" tra i codici).. selezionando come punto di connessione ibox, è riuscito a registrarsi... mah!!

3 - nessuna impostazione necessaria per il gps interno.. il sw lo vedrà in automatico..

4 - Il fix dei satelliti me lo ha fatto in 2-3 minuti... nella diagnostica gps mi diceva ke collegati ce n'erano ben 11!!!

5 - Nella ricerca sarà necessario impostare "I" perkè automaticamente seleziona il vaticano... vabbè.. la ricerca delle destinazioni non è male... ho trovato con facilità quello che mi serviva..

6 - La navigazione è partita molto rapidamente e posso confermare che la voce è molto più gradevole del nokia maps...

7 - molto bella anke se un po' rompi, la voce ke ti ammonisce quando superi i limiti nei centri abitati e fuori..oltre a segnalarlo a video..

8 - contemporaneamente a video non ci sono molte informazioni rispetto a tomtom.. è possibile vederle attivando una seconda schermata...

9 - La navigazione è filata via fluida.. sicuramente non è personalizzabile quanto tomtom.. ma provando questa mezzoretta mi è sembrato molto meglio del nokia maps...

10 - le prossime impressioni appena lo avrò provato più a fondo... b)

sarebbe interessante sapere se è meglio della versione di route commpatibile col gps interno dell' N95 e se si perchè... e se vale la pena sostituire quest'ultimo col navigon

Link to comment
Condividi su altri siti

Le cose fondamentali sono:

1 - Se l'algoritmi di calcolo è buono (non come quello del route66 che per farmi andare da Roma a Milano mi voleva far passare per Palermo :-)

2 - La possibilità in qualche modo di mettere i POI esterni quali autovelox e co.

Se queste 2 cose fanno pena è meglio risparmiare sti dindini

tutto IMHO ovviamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora.. seguendo un po' le domande fatte.... vediamo..

Q: L'algoritmo di calcolo è buono?

R: Direi proprio di si... è piuttosto veloce e sbaglia molto meno rispetto al nokia maps.. poi è ovvio ke ogni tanto ti fa fare strade un po' scomode, pero'.. sai com'e'... :-) comunque ho provato a fare gli stessi tragitti sia con nokia maps ke con navigon.. le strade scelte dal navigon sono più intelligenti e sopratutto il ricalcolo è molto più veloce.

Q: C'e' la possibilità di mettere POI esterni?

R: ho paura di no purtroppo... il famoso sw POIEDIT dice di convertirli in asci.. ma per importarli sembra ke si possa fare solamente con un software ke costa 2000$ !!!!

Q: Si impalla mai?

R: Mi è capitata una volta ke sia uscito di botto durante l'aggancio del satellite... ma in generale è piuttosto stabile

Q: in quanto avviene il fix dei satelliti?

R: variabile.... oggi, dopo un giorno che non lo usavo, mi ha agganciato i satelliti in circa 30 secondi!!!! al max ci mette di solito i classici 2/3 minuti... 4 al massimo

Q: Quanto costa?

R: Costa 100€ con tutta la cartografia europea

Sono disponibile per altre domande!! ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza in materia, ma essendo un novello in navigazione GPS mi occorre che qualcuno mi spieghi cosa siano i "POI" ...

grazie!

I POI, la cui traduzione vuol dire Punti di Interesse, non sono nient'alto che punti di riferimenti (Alberghi, Ristoranti, Cinema, Autovelox) che compaiono sulla mappa in fase di navigazione

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato diverse volte a ricaricarle, ma senza risultati. Ho persino formattato la memory e reinstallato tutto ma siamo da capo.....tu che memory card hai? io da 2 giga...magari sta lì il problema....

comprato oggi e installato!

nessun problema

spero solo sia possibile inserire i poi del tomtom!!!

provo e vi faccio sapere.

per cartix: hai capito come si fa a selezionare la pianta itali?

se hai bisogno, fatti sentire!

Link to comment
Condividi su altri siti

all'interno della memory card c'è una cartella "navigon", al suo interno create una cartella di nome "maps" e li ci mettete le vostre mappe b)

dentro la cartella Navigon ho creato la cartella Maps o maps e inserito il file Italy.map

ma il software continua a dirmi che non trova la mappa... cosa ho sbagliato?

ah..sto provando con la 6.2

Link to comment
Condividi su altri siti

La mappa la vede e il programma non si chiude affatto.

Devo ancora testarlo bene, ma a parte una scarsa reattività nel menù non sembra essere male.

Ora vedrò come si comporta in azione e se l'uso prolungato del Gps interno farà agganciare più rapidamente i satelliti all'avvio.

Dove vanno inserite le mappe in quale cartella?

Link to comment
Condividi su altri siti

comprato oggi e installato!

nessun problema

spero solo sia possibile inserire i poi del tomtom!!!

provo e vi faccio sapere.

per cartix: hai capito come si fa a selezionare la pianta itali?

se hai bisogno, fatti sentire!

io non sono in grado di valutare gli aspetti "tecnici" del navigon.

vi dico solo che:

la navigazione e' buona, in citta' mi prende 13 satelliti (non sono riuscito a fare il paragone con route66 perche' il cellulare non riesce a tenere aperti i 2 navigatori insieme!)

ci sono poche funzioni per cui e' semplice da utilizzare (mi sembra manchi l'opzione "calcola alternativa" utile in caso di code....)

la mappa mi sembra abbastanza aggiornata( sicuramente poiu' di quella del route66)

il tomtom rimane il migliore come grafica, colori delle mappe ecc...

adesso spero di riuscire a trovare in rete un modo per trasformare i POI del tomtom in formato navigon e poi sono a cavallo!!!

se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti, grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

io non sono in grado di valutare gli aspetti "tecnici" del navigon.

vi dico solo che:

la navigazione e' buona, in citta' mi prende 13 satelliti (non sono riuscito a fare il paragone con route66 perche' il cellulare non riesce a tenere aperti i 2 navigatori insieme!)

ci sono poche funzioni per cui e' semplice da utilizzare (mi sembra manchi l'opzione "calcola alternativa" utile in caso di code....)

la mappa mi sembra abbastanza aggiornata( sicuramente poiu' di quella del route66)

il tomtom rimane il migliore come grafica, colori delle mappe ecc...

adesso spero di riuscire a trovare in rete un modo per trasformare i POI del tomtom in formato navigon e poi sono a cavallo!!!

se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti, grazie

ma che versione hai provato?

Link to comment
Condividi su altri siti

io non sono in grado di valutare gli aspetti "tecnici" del navigon.

vi dico solo che:

la navigazione e' buona, in citta' mi prende 13 satelliti (non sono riuscito a fare il paragone con route66 perche' il cellulare non riesce a tenere aperti i 2 navigatori insieme!)

ci sono poche funzioni per cui e' semplice da utilizzare (mi sembra manchi l'opzione "calcola alternativa" utile in caso di code....)

la mappa mi sembra abbastanza aggiornata( sicuramente poiu' di quella del route66)

il tomtom rimane il migliore come grafica, colori delle mappe ecc...

adesso spero di riuscire a trovare in rete un modo per trasformare i POI del tomtom in formato navigon e poi sono a cavallo!!!

se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti, grazie

che versione hai, io ho la 6.02 pero non mi trova le mappe in quale cartelle vanno inserite?

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi affermi che si possono inserire POI quindi anche quelli per autovelox?

ho la versione 6.3 come da titolo del topic!!!

comprata on line e pagata 99 euro con piante di tutta europa.

per quanto riguarda i poi sto ancora cercando di capire.

esistono dei programmi tipo poi-warner che sono compatibili con il navigon ma non ho ancora capito se e' uscita la versione per symbian!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy