Jump to content
Nokioteca Forum

Italy Map 675.1430


fabioalessandro
 Share

Recommended Posts

Allora, l'ho installata...funziona benissimo su tomtom6 per symbian

Le differenze tra la versione è la 675.1430 e la 675.1409 sono:

- la prima è navteq mentre la seconda teleatlas

- la prima è solo italia mentre la seconda ha anche le maggiori strade europee

Come aggiornamento non ce ne è una che è meglio dell'altra perchè alcune nuove rotonde della mia zona ci sono in una ma non nell'altra

Link to comment
Condividi su altri siti

Il solito amico con N73 (quello di Voice Recorder, Enzo ha capito) l'ha messa ieri e nella nostra zona ci sono, per esempio, quelle modifiche che non sono ancora presenti nelle 6.75 by Teleatlas, ma che però figurano nella 6.60.1256 Western Europe (essendo anch'essa Navteq).

D'altro canto mancano i numeri civici nella sua strada dove invece sono sempre stati presenti sulle Teleatlas. Volendo riportare la primissima prova di due minuti: Navteq più aggiornata, Teleatlas più dettagliata (... eppure mi sembra di aver scritto queste cose almeno altre trecento volte). Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Era una domanda più adatta per la sezione "Software" anziché "mappe"; comunque non mi pare sia previsto neanche nei software che equipaggiano i TomTom PNA (Go - One - Rider). Perlomeno se intendi "per camion" una qualche funzione che ti faccia evitare le strade molto strette, i sottopassi molto bassi, ecc.; comunque, in generale, ogni strada vietata ai mezzi pesanti, vuoi per limiti di altezza, larghezza, nonché per veri e propri limiti di peso come troviamo spesso nel Centro Storico.

Nella realtà sarebbe anche molto complicato, se ci pensiamo bene. Solo a Pistoia nel giro di pochi mesi, oltre a cambiare la solita quantità di sensi unici, così ... per sport, credo io ... hanno anche risuddiviso le zone limitate ai mezzi pesanti: una cerchia più ampia era vietata oltre 110 q.li, una più stretta 56, adesso è diventata 70 la più esterna, e 35 q.li il Centro Storico vero e proprio, sarebbe oggettivamente troppo anche per il più intraprendente dei navigatori.

L'unico piccolissimo aiuto che puoi avere in questo campo da TomTom è l'opzione "velocità limitata"; scegliendola ed inserendo la velocità massima del camion (solitamente piuttosto inferiore a qualsiasi autovettura) è probabile che ti guidi verso percorsi più brevi anziché farti compiere inutili allungamenti kilometrici alla ricerca di una autostrada od una veloce superstrada che dovresti poi percorrere a velocità ridotta, date le caratteristiche del mezzo.

Route66 ed anche Garmin Mobile XT hanno una scelta "per camion" ... ma non aspettarti che possano conoscere tutte le variabili di cui abbiamo parlato sopra. Buon viaggio.

Modificato da maloxi
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy