Jump to content
Nokioteca Forum

Raccolta Bug N80


treawlony
 Share

Recommended Posts

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve a tutti sono nuovo,nel mio n80 ho impostato la ricezione delle mail (avviso sonoro,recupero automatico.........) ma se mi arrivano delle mail il tel. non mi avvisa e non compare nemmeno il simbolo sul display,ma se vado nel menù messaggi l'asterisco difianco al nome della casella mail c'è.Sul 6630 e con l'n70 non ho alcun problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi vi racconto la mia esperienza.Prima quando cercavo di zoomare l'immagine più del 50% mi dava memoria insufficiente,lo stesso se navigavo in wi fi in certi siti mi dava memoria piena.Ho risolto cancellando tutti quei programmi installati sulla memoria del cell,tipo acrobat reader e quick office(che x ora nn mi servono) ed ho liberato quasi 4 mb di memoria del cell.Facendo così ora mi fa zoomare le immagini al 100% e il cell sembra un pò + veloce di prima.. :D ,cioè ho svuotato tutta la memoria del cell con i programmi installati di suo,io ho la 5.017.9,ma alcuni bug come il trattino in kiamata,nn riesco proprio ad eliminarli b) .Anke quando il cell è in stand by ed apro lo slide ci mette 3 sec x riprendersi!!! b) Per nn parlare del raggio d'azione del wi fi ke fa pena...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi vi racconto la mia esperienza.Prima quando cercavo di zoomare l'immagine più del 50% mi dava memoria insufficiente,lo stesso se navigavo in wi fi in certi siti mi dava memoria piena.Ho risolto cancellando tutti quei programmi installati sulla memoria del cell,tipo acrobat reader e quick office(che x ora nn mi servono) ed ho liberato quasi 4 mb di memoria del cell.Facendo così ora mi fa zoomare le immagini al 100% e il cell sembra un pò + veloce di prima.. ;) ,cioè ho svuotato tutta la memoria del cell con i programmi installati di suo,io ho la 5.017.9,ma alcuni bug come il trattino in kiamata,nn riesco proprio ad eliminarli b) .Anke quando il cell è in stand by ed apro lo slide ci mette 3 sec x riprendersi!!! b) Per nn parlare del raggio d'azione del wi fi ke fa pena...

a me succede una cosa che mi fa girare le scatole!se quando il cell è in modalità di sospensione e ricevo una chiamata anche dopo che finisco di parlare ed uso il cell normalmente la luce blu continua a lampeggiare come se il tel fosse in stand-by e poi mi succede quasi sempre che l'orologio inizia a dare i numeri(in pratica lo regolo normalmente e dopo un giorno lo trovo di 15-30 minuti indietro)perciò lo devo sempre regolare!!! ;)

treawlony secondo me già siamo a buon punto che ne dici di inviare il tutto a nokia?

Modificato da enzopazzo
Link to comment
Condividi su altri siti

treawlony secondo me già siamo a buon punto che ne dici di inviare il tutto a nokia?

Ragazzi forza inviamo tutta alla nokia!!!La nokia deve sapere ke le prime cose da fare sono: Migliorare l'autonomia del cell e velocizzarlo,liberando una quantità maggiore di memoria interna!!!!!!!! b) e poi anke gli altri bug immessi in questo post!E' inammissibile ke un cell di questo calibro abbia tutti questi problemi!!! b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

treawlony secondo me già siamo a buon punto che ne dici di inviare il tutto a nokia?

Ragazzi forza inviamo tutta alla nokia!!!La nokia deve sapere ke le prime cose da fare sono: Migliorare l'autonomia del cell e velocizzarlo,liberando una quantità maggiore di memoria interna!!!!!!!! ;) e poi anke gli altri bug immessi in questo post!E' inammissibile ke un cell di questo calibro abbia tutti questi problemi!!! ;);)

giusto nn se ne può più di queste cazzate che fa la nokia!un telefono così dovrebbe essere perfetto e non un marea di bug!!!nn ne posso più di questa batteria che mi dura si e no 8-10 ore b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

toh... avevo perto il topic parecchio tempo fa e non aveva preso nessuno... ora ci trovo un po di post... appena ho tempo faccio un riassunto ed invio, che con l'università non ho mai 5 minuti...

dico una cosa impossibile:Almeno facciano un nuovo firmware TIM ke risolva tutti i problemi..o sto parlando di pura fantascienza??? b) Vabbè anke no-brand...basta ke risolvano questi problemi.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti, ho un N80 RM-92 no-brand con firmware V 4.0623.0.42

ormai è più di un anno che ho effettuato l'aggiornamento con NSU e nonostante l'uscita di un nuovo firmware ogni volta che provo ad eseguire l'aggiornamento mi dice che è già installata l'ultima versione....

cmq non è questo il grosso problema.

io ho un bug mooooooolto ma moooooolto fastidioso, anzi direi che questo sia il bug più fastidioso in assoluto e che non ho mai riscontrato in altri telefoni, anche dello stesso modello.

- quando mi arriva una chiamata e la tastiera è bloccata (con Keylock) la maggior parte delle volte il display si distorce. Mi spiego meglio, avete presente quando guardate una trasmissione in TV su un canale che non si vede bene e l'immagine comincia a ciclare dal basso verso l'alto??? Il mio N80 fa lo stesso ma da destra a sinistra.....

dite che sono l'unico al mondo ad avere un problema così???? sarà tanto grave?????

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti, ho un N80 RM-92 no-brand con firmware V 4.0623.0.42

ormai è più di un anno che ho effettuato l'aggiornamento con NSU e nonostante l'uscita di un nuovo firmware ogni volta che provo ad eseguire l'aggiornamento mi dice che è già installata l'ultima versione....

cmq non è questo il grosso problema.

io ho un bug mooooooolto ma moooooolto fastidioso, anzi direi che questo sia il bug più fastidioso in assoluto e che non ho mai riscontrato in altri telefoni, anche dello stesso modello.

- quando mi arriva una chiamata e la tastiera è bloccata (con Keylock) la maggior parte delle volte il display si distorce. Mi spiego meglio, avete presente quando guardate una trasmissione in TV su un canale che non si vede bene e l'immagine comincia a ciclare dal basso verso l'alto??? Il mio N80 fa lo stesso ma da destra a sinistra.....

dite che sono l'unico al mondo ad avere un problema così???? sarà tanto grave?????

mi dispiace..ma nn l'ho mai sentito questo problema,sarà causato da una crepatura alla flat del display oppure da un interfenza..certo ke questo n80 ne ha milioni di bug b)

Link to comment
Condividi su altri siti

mi dispiace..ma nn l'ho mai sentito questo problema,sarà causato da una crepatura alla flat del display oppure da un interfenza..certo ke questo n80 ne ha milioni di bug b)

ciao, il tel è ancora in garanzia (acquisto dicembre 2006) l'ho portato più volte in diversi centri assistenza, controllato, aperto... ma niente il difetto continua...

il grosso problema è ke quando qualcuno mi chiama non vedo il nome in quanto il display è illeggibile, a volte addirittura escono delle chiazze verdi!!!!!

Modificato da eldo79
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, il tel è ancora in garanzia (acquisto dicembre 2006) l'ho portato più volte in diversi centri assistenza, controllato, aperto... ma niente il difetto continua...

il grosso problema è ke quando qualcuno mi chiama non vedo il nome in quanto il display è illeggibile, a volte addirittura escono delle chiazze verdi!!!!!

Lo fa anche a me ma solo a volte, purtroppo non sono mai riuscito a capire da cosa dipenda ed in che occasioni si presenti!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti Il mio N80 è un V 5.0719.0.2 RM-92

Ho riscontrato praticamente tutti i bug descritti più questo che non so se è stato riportato, ho letto tutti i post e non mi sembra gli fosse stata data la giusta importanza.

Praticamente quando il mio mio telefono va in stand by succede una cosa curiosa:

1. se la slide è chiusa con il blocco tasti, quando il telefono va in sospensione dopo 5 secondi il monitor si spegne (mentre io gli ho detto che vegna visualizzato l'orologio)

2. se la slide è chiusa con il blocco tasti e attaccato alla carica l'orologio si vede...

3. se la slide è aperta e in blocco tasti l'orologio si vede

4.se la slide è chiusa e senza blocco tasti l'orologio si vede....

Per chi come me usa il telefono come orologio o cmq non sta li a guardarlo ogni 5 secondi, la modalità con l'orologio visualizzata (che segna acneh chiamate perse e messaggi arrivati è una bella modalità)... cpsì ogni volta devo premere i pulsanti o aprire la slide per vedere se qualcuno mi ha cagato...

BESTEMMIE..

MI DUOLE DIRLO, ma spero che arrivi l'iphone.. se la politica customer rimarrà quella solita, almeno non dovrò più bestemmiare quando il telefono mi va in riparazione....

Siete mai andati con un IPOD rotto a farlo riparare ?

Il 90% prendono il vostro IPOD lo cestinano e ve ne tirano fuori uno nuovo al volo (se l'ipod è in garanzia)...

CHE IL DIAVOLO SI MANGI LA NOKIA!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa anch'io ho lo stesso problema e ho risolto semplicemente disattivando la modalità sospensione...così ti rimane sempre attivo l'orario...ma consumi più batteria...

cmq per disattivare fai così:

menù->strumenti->impostaz.->telefono->display->modalità sospensione->disattiva...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so quante volte bisognerà ripeterlo ma lo faccio....questo da voi segnalato NON è un PROBLEMA bensì una MIGLIORIA introdotta dalla Nokia con questo nuovo firmware per aumentare la durata della batteria.

Quando il cellulare è in sospensione non consuma praticamente nulla di batteria, quindi si cerca di farlo entrare il prima possibile (se tu chiudi lo slide e blocchi la tastiera, si presuppone che tu non debba usare il telefono, almeno per un po'!...quindi lui va al risparmio...).

PS: Ovviamente disabilitare la modalità sospensione....visto che la batteria di questo telefono dura già 3 giorni a stento con questa nuova implementazione, non mi sembra una mossa saggia....a meno che tu non abbia un caricabatterie in ogni luogo dove vai... b)

Modificato da s3th
Link to comment
Condividi su altri siti

Potevi anche non farlo visto che lo so benissimo che si tratta di un implementazione del nuovo firmware...

Al di la del fatto che in qualunque caso dovrebbe disattivarsi il monitor, invece in base alla posizione dello slide e del blocco o meno della tastiera rimane attivo...se uno vuole visualizzare l'orario che problema c'è??

Poi un altra cosa...3 giorni a stento di durata della batteria??Come no...se lo accendi e lo lasci dentro al comodino e non lo usi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Guardate, se una cosa del genere si chiama implementazione allora io sono babbo natale...

Spighiamoci bene, oltre al fatto che lamodalità di sospensione, TOTALE (quella a monitor spento) o parziale (con ora visualizzata) che sia, dipende proprio dalla posizione dello slide (cosa che è proprio baggosa per natura), una cosa del genere non ha proprio senso, cioè avrebbero dovuto almeno dare la possibilità di decidere o meno il tipo di sospensione... Tutti hanno piacere che il telefono duri e di vedere l'ora visualizzata..

Sono pronto a scommettere che ci sia molto più consumo di batteria accendendo e spegnendo il display per guardare l'ora, che lasciare l'ora a retroilluminazione spenta....

E poi in qualsiasi altro NOKIA (N70, N73, N95 che mi circolano qui per casa), la modalità sospensione è come ce la ricordiamo noi... con l'ora scritta per fuori...

E POI NON VOGLIAMO PARLARE DEL BIP DI QUANDO ATTACCHI IL CARICA BATTERIE A TELEFONO SPENTO ALLE 2 di notte ? DOPO 800 aggiornamenti continua a perdurare ?

CHI CAZZO LO VUOLE IL BIP DA ATTACCO CARICA BATTERIE PER FAVORE ALZI LA MANO o mi spieghi a cosa serve... per capire se il caricabatterie funziona ? MA PER FAVORE!!!!!!SE IO DICO AL TELEFONO: "TOGLI TUTTI I RUMORINI", VOGLIO CHE TUTTI I RUMORINI SPARISCANO PER SEMPRE, non che compaiano come BIP al massimo volume e a telefono spento....

Non avrei mai pensato di dirlo, ma symbian è davvero peggio di windows, ma 98 però!!

..

Modificato da riiiic
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, il bug che ho riscontrato io riguarda la data e l'ora.

Ogni volta che tolgo la batteria e la sim per cambiare telefono (per lavoro) devo sempre reimpostare la data e l'ora...sinceramente è un po fastidioso dato anche dal fatto che non è poi una scheggia nell'accendersi.

Grazie ciaociao

Link to comment
Condividi su altri siti

Potevi anche non farlo visto che lo so benissimo che si tratta di un implementazione del nuovo firmware...

Al di la del fatto che in qualunque caso dovrebbe disattivarsi il monitor, invece in base alla posizione dello slide e del blocco o meno della tastiera rimane attivo...se uno vuole visualizzare l'orario che problema c'è??

Poi un altra cosa...3 giorni a stento di durata della batteria??Come no...se lo accendi e lo lasci dentro al comodino e non lo usi...

L'ho fatto perchè se scorri all'indietro questo topic, o ne cerchi altri simili su N80 ogni tanto qualcuno se n'esce gridando al dramma e dicendo che questo telefono fa schifo per problemi che non esistono o che sono dettagli rispetto all funzionamento e alle funzionalità del telefono.

Proprio perchè, come dici tu, in qualunque caso si dovrebbe disattivare il monitor, cosa cambia se si disattiva prima? Ci va solo a guadagnare la tua batteria (lo dimostra il caso che se ti si è appena spenta una tacca e il cell entra per un po' in sospensione, a volte la tacca viene recuperata). Infondo se tu chiudi e blocchi vuol dire che lo stai per riporre o che quantomeno non ti serve, quindi si disattiva subito, altrimenti si disattiva seguendo le direttive dell'utente. Poi se hai bisogno dell'orologio ti basta spingere un tasto e ti compare subito, oppure aprirlo...oppure usare l'orologio b)

Secondo me l'unica cosa che potevano fare è rendere disattivabile questa funzione senza dover disattivare la sospensione, ma alla fine come funzione non è cattiva per il telefono, quindi a me, come a tanti, sta bene.

Per quanto riguarda la batteria, io lo uso molto di frequente il cellulare...wifi, voip, almeno 100 sms al giorno e 10 minuti di chiamate e ti posso assicurare che mi dura 2-3 giorni. Non ho problemi di batteria.

Ciao a tutti, il bug che ho riscontrato io riguarda la data e l'ora.

Ogni volta che tolgo la batteria e la sim per cambiare telefono (per lavoro) devo sempre reimpostare la data e l'ora...sinceramente è un po fastidioso dato anche dal fatto che non è poi una scheggia nell'accendersi.

Grazie ciaociao

Mi sa che alcuni l'hanno ricondotto al caricabatteria....potrebbe dipendere o da quello oppure dalla batteria tampone che ha perso la sua capacità di mantenere la carica. Per caso lo carichi sempre allo stesso caricabatteria?

Modificato da s3th
Link to comment
Condividi su altri siti

@riiiic

Tutto vero quello che dici tranne una cosa...su n70 non esisteva la modalità sospensione.Su n73 si...Quello che dici tu (cioè l'ora che scorre a display oscurato) non è la modalità sospensione, ma lo screensaver...puoi mettere l'ora, un testo personalizzato il loro operatore ecc...su n73 e n80 (n95 non l'ho mai preso in mano quindi non so) quando attivi la modalità sospensione si attiva la lucina blu e si spegne il display...

Link to comment
Condividi su altri siti

@riiiic

Tutto vero quello che dici tranne una cosa...su n70 non esisteva la modalità sospensione.Su n73 si...Quello che dici tu (cioè l'ora che scorre a display oscurato) non è la modalità sospensione, ma lo screensaver...puoi mettere l'ora, un testo personalizzato il loro operatore ecc...su n73 e n80 (n95 non l'ho mai preso in mano quindi non so) quando attivi la modalità sospensione si attiva la lucina blu e si spegne il display...

Tutto vero quello che dite tutti tranne questo:

Nel TEMA NOKIA è specificato: Opzione Risparmio energetico, che credo sia evidente si riferisca alla modalità sospesione, l'opzione impostata è data e ora.....

Ciò che CMQ specifica che questo è un bag, è che appena arriva un SMS, il monitor si illumina e diventa tutto bianco per poi scomparire nel nulla di nuovo....

Se fosse una questione di risparmio vero, con tatstiera bloccata e slide chiusa (e ricordiamoci che noi si chiude la slide solo perchè è impossibile metterlo in tasca con slide aperta), all'arrivo di un SMS non dovrebbe neanche dare segni di vita a parte il suono in entrata, invece il telefono si illumina e lo fa alla massima intensità luminosa...

Bah... alla fine il vecchio 3310 della mia morosa, non fosse per il fatto che ha una memoria limitata per SMS e rubrica rimane ancora il migliore telefono della nokia....

Pensatevi solo questa, se andate in montagna come faccio io, se volete poter chiamare il soccorso, è meglio che abbiate dietro un 3310, piuttosto che un mille volte più costoso N80, il MITICO 3310 infatti prende 4 tacche di GSM, dove il nostro N80 non sa nemmno da che parte sia la rete...

Quelli del nokia point mi hanno detto... "eh vedi, questi nuovi sono più schermati..... per il tuo bene, se qui (in centro a padova) prendi il massimo, allora vuol dire che l'antenna funziona..

Vi sembrerò banale.. ma se un telefono da 400 euro che fa anche il caffè espresso, nel momento di dovervi salvare la vita non prende, perchè è più schermato, voi cosa vorreste fare al deficiente del nokia point ?

SCUSATE TUTTI PER LO SFOGO... MA NE AVEVO BISOGNO, giuro che non posto più b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Continui a sbagliare...

Quello a cui ti riferisci tu è lo screensaver...

Nel tema NOKIA puoi decidere cosa mettere come screensaver...dopo un tot di secondi il display diventa nero con la striscia bianca in cui trovi l'ora che si muove per lo schermo...

Nel n73,n80 ecc. (nell'n70 non c'era..) andando su menù->strumenti->impostazioni->telefono->display->modalità sospensione puoi attivare o meno lo spegnimento completo dello schermo e appena si spegne comincia a lampeggiare la luce blù in alto a sinistra.

E poi scusami ma non lo vedo come bug se il telefono con display spento per riparmiare batteria si accende all'arrivo di un sms...

Sul discorso del prendere la linea o meno ti posso anche dare ragione...ma io (come penso il 99% dei possessori di questi ultimi terminali...) l'n80 non l'ho preso per andare per castagne e chiamare i soccorsi...ma per il wifi,mms,internet,foto ecc...

Link to comment
Condividi su altri siti

Continui a sbagliare...

E poi scusami ma non lo vedo come bug se il telefono con display spento per riparmiare batteria si accende all'arrivo di un sms...

Ok ok, hai ragione, cmq sia è scomodo e cmq sia per tutte le versioni precedenti era un bug al contrario allora b) ihihihi

Cmq ovvio che tutti l'abbiamo preso per il wifi (anche se la metà delle volte non trova il getaway e l'altra metà si pianta durante l'apertura delle pagine), gli MMS, il fatto di poterci installare il tom tom e così via.

Certo che se io volessi mandare un MMS da in cima a una vetta dopo averla fotografata (per proseguire il tuo ragionameto) mi piacerebbe avere l'antenna del 3310/3330 piuttosto che quella dell'N80 (che non funziona), non trovi ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq ovvio che tutti l'abbiamo preso per il wifi (anche se la metà delle volte non trova il getaway e l'altra metà si pianta durante l'apertura delle pagine), gli MMS, il fatto di poterci installare il tom tom e così via.

Si è vero, anke io l'ho preso per il wi-fi,sennò prendevo un n73...Cmq la ricezione wi-fi è scandalosa,quando lo comprai credevo ke la ricezione fosse stata uguale a quella del Qtek s100 con skeda sd wi-fi..Ma mi sbagliavo di brutto... b)

Modificato da Darkraf
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy