Jump to content
Nokioteca Forum

E61i


bandrea
 Share

Recommended Posts

Vorrei aprire un thread SOLO sull'E61i.

Non sul perchè comprarlo, perchè vorrei che ci scrivesse chi l'ha già comprato. Quindi diverso da <E 61i>.

Perchè, in questo modo, ognuno dei felici (o quasi... io ho un problema col TT6, ma non posso parlarne IO anche qui perchè l'ho già postato in altre 2 discussioni, tra cui, appunto, <E 61i>) possessori di questo fenomeno riversino qui problemi e soluzioni.

Una piazza "E61i", un mercato di info sull'E61i.

Cioè: si parla SOLO di E61i come persone che lo utilizzano per lavoro (e per svago) tutti i giorni!!! Non confrontandolo con altri cellulari, parlare SOLO di E61i. Un Thread NOSTRO.

Applicativi che girano o non girano, soluzioni (se qualcuno trovasse quella di far leggere-scrivere la sk memoria direttamente da Windows senza sp****re tutta la memory card, oppure di leggere-scrivere PRIVATE, oppure...) e problemi che sembrano insolubili, feature neascoste (se ce ne sono), eccetera.

A (spero) presto!!! bandrea. b)

Modificato da bandrea
Link to comment
Condividi su altri siti

Inizio io.

L'ho appena comprato. ;)

Ho una SIM Wind aziendale.

Ho una microSD da 2 Gb.

Ho installato ChessMaster 2004 (proprio bello... trovato in un cd che conteneva giochi per le serie 3,6,7), TT6 (ma non riesco ad attivare le mappe), X-Plore della Lonely Cat Games (funziona bene ma, come sappiamo, non si riesce a vedere le cartelle protette), cCalcPro (per E61, ma funziona benissimo: bellissima calcolatrice).

Ho interfacciato contemporaneamente 7710, E61i, WinXP con la Suite via bluetooth.

Sono riuscito a scrivere in sys e private da WinXP con un trucco... prima ho trasferito via bluetooth su un'altra cartella, poi, da WinXP, ho spostato nelle cartelle nascoste, poi ho cancellato le altre cartelle... ha funzionato! Bisogna stare attenti, perchè, se si sbaglia manovra, si sp***ana la sk e bisogna riformattarla... se esistesse un simulatore symbian per Win...

Stop.

Ho parecchia strada da fare (ho appena dismesso il 7710, sniff... b) ).

Ho acquistato via ebay custodia, montaggio per auto ed alimentatore per auto (germania... chissà quando arriva...).

Sto attendendo per posta una mappa TT6 italia senza attivazione.

Voi? b)

Modificato da bandrea
Link to comment
Condividi su altri siti

News: b)

1) Risolto il problema di inserire il codice di attivazione mappe TT6 nella discussione "Tomtom 6, Attivazione Mappe E Problemi Con E61i".

2) Risolo il problema dell'interazione tra X-plore e le cartelle protette (insomma: potete scrivere in sys, ad esempio!) nella discussione "E61 File Di Sistema".

A presto (se passa qualcuno)!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inizio io.

L'ho appena comprato. :D

Ho una SIM Wind aziendale.

Ho una microSD da 2 Gb.

Ho installato ChessMaster 2004 (proprio bello... trovato in un cd che conteneva giochi per le serie 3,6,7), TT6 (ma non riesco ad attivare le mappe), X-Plore della Lonely Cat Games (funziona bene ma, come sappiamo, non si riesce a vedere le cartelle protette), cCalcPro (per E61, ma funziona benissimo: bellissima calcolatrice).

Ho interfacciato contemporaneamente 7710, E61i, WinXP con la Suite via bluetooth.

Sono riuscito a scrivere in sys e private da WinXP con un trucco... prima ho trasferito via bluetooth su un'altra cartella, poi, da WinXP, ho spostato nelle cartelle nascoste, poi ho cancellato le altre cartelle... ha funzionato! Bisogna stare attenti, perchè, se si sbaglia manovra, si sp***ana la sk e bisogna riformattarla... se esistesse un simulatore symbian per Win...

Stop.

Ho parecchia strada da fare (ho appena dismesso il 7710, sniff... b) ).

Ho acquistato via ebay custodia, montaggio per auto ed alimentatore per auto (germania... chissà quando arriva...).

Sto attendendo per posta una mappa TT6 italia senza attivazione.

Voi? b)

bandrea

mi spieghi come intallare il tom tom sul mio nokia e61i perfavore?

e poi cos'è e come funziona il PPT?

c'è qualche programma tipo FExplorer per nokia e61i?

c'è qualche programma per nascondere i file che hai tipo video immagini contatti?

io ne avevo uno per il nokia 6630 "smartguard" ma nn riesco a trovarne uno per l'e61i....

per favore è da pochissimo che ho questo gioiellino mi dai e mi date qualche info essenziale?.......

ciao e grazie...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Semplicemente l'E61i è diverso o per tastiera o per features o... dagli altri Nokia.

Qualcosa si riesce a recuperare dalla serie E, ma molte cose sono "personali".

Quindi...

Quoto al 100%! Io mi sono appena iscritto e sto cercando proprio altri utenti con lo stesso cell x condividere info di tutti i generi su questo vero gioiello!!!

Per quanto mi riguarda, fino adesso non ho mai avuto problemi e funziona tutto benissimo (ho un no-brand)!

Come settaggi x modem WiFi, e molto altro mi ha aiutato molto leggere i thread dell' E65, che è praticamente uguale, mentre come appz fin'ora ho solo installato Windows Live (su Mem.Card, non su Mem.Tel come consigliato) e devo dire che sono rimasto CHOCCATO (!!!) perchè funziona alla perfezione ed è una figata soprattutto perchè permette di sincronizzare anche la posta di hotmail... (peccato che prima o poi chiederà la registrazione, vabbè...)!

Posterò in questo thread i miei prossomi progressi e/o commenti..

A presto, ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

klouny.... uhm... se devo essere sincero no... a parte certe funzioni è identico all'e70, e l'e70 a parte la tastiera completa è uguale se non peggio dell'e65, e l'e65 è meglio dell'n73 solo per il software più veloce e meno "spegnibile" e lo schermo a 16 milioni di colori...e l'e61 ha la fotocamera come l'e65 (no flash e da 2 megapixel) quindi.... io non lo prenderei...b)

Modificato da rugge89lauu
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io questo telefono me lo voglio comprare!

Ora ho un n73, ma diciamo che sono innamorato dello schermo in landscape e della tastiera qwerty!

Non uso affatto le mail però...

Me lo consigliate o no, sapendo che vengo da un n73?

Bacioni e grazie!

io nn saprei cosa dirti xkè mi sono letteralmente innamorato dell' e61i, no dai scherzo è un bel telefono leggero veloce anche se alcuni mi dicono che sembra ingombrante ma io gli risp sempre....ne vale in prestazioni........io te lo consiglio ma aspetta un pochino altro abbasseranno i prezzi e sarà semplicissimo comprarlo...cmq io ho sia l'e61i si un N70 music edition e nn c'è paragono tra i 2

l'e61i è fantastico

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
io nn saprei cosa dirti xkè mi sono letteralmente innamorato dell' e61i, no dai scherzo è un bel telefono leggero veloce anche se alcuni mi dicono che sembra ingombrante ma io gli risp sempre....ne vale in prestazioni........io te lo consiglio ma aspetta un pochino altro abbasseranno i prezzi e sarà semplicissimo comprarlo...cmq io ho sia l'e61i si un N70 music edition e nn c'è paragono tra i 2

l'e61i è fantastico

ciao

mi rivolgo direttamente a te perche' abbiamo a disposizione lo stesso 'parco macchine'...

anch'io infatti posseggo un N70 (edizione normale. brandizzto TIM) e ho appena acquistato un E61i.

Per adesso, l'E61i va che e' una bomba...

a parte un problema.

Vorrei trasferire i miei sms/mms dall'N70 (chiamamolo FROM) al E61i (chiamiamolo TO)...

Essendo FROM con S60 2nd e TO con S60 3rd, utilizzare il PC Suite facendo un backupo dell'N70 e ripristinando sull'E61i non da risultati.

Ho cercato su questo forum e ho trovato tantissime soluzioni (questa a titolo di esempio, https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=88478) che si discostano poco l'una dall'altra...

si tratta di giocare con la definizione di memoria per i messaggi sull'N70, di trasferire la cartella Mail da c:/System a e:/system, di copiarla sul PC e di portarla in un qualche modo sull'E61i.

In tutti i casi, esiste un problema (penso legato al file index.dat) che impalla il telefono TO.

confesso che avendo provato alcune di queste procedure, a vario titolo, e a vari stadi, tutte mi si impallavano... (impossobile copiare l'index.dat perche' in uso etc)

NESSUNA DI QUESTE GUIDE E' comunque DEDICATA A N70 ==> E61i.

tu hai dovuto affrontare lo stesso problema? e se si come l'hai risolto?

penso potrebbe essere una richiesta utile a molti (in tutti i thread trovati si parla sempre di un FROM 66xx etc ma mai di un N70.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

E61i new owner!

venduto l'iphone e preso questo bel telefonino!

domanda: nella scrittura sms c'è "dizionario", ma ha una specie di T9?

sotto quale percorso di menu' trovi questa opzione?

io trovo un opzione 'lingua'... ho selezionato italiano, ho provato a scrivere ma si comporta come prima... come dovrebbe funzionare?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

News: b)

1) Risolto il problema di inserire il codice di attivazione mappe TT6 nella discussione "Tomtom 6, Attivazione Mappe E Problemi Con E61i".

2) Risolo il problema dell'interazione tra X-plore e le cartelle protette (insomma: potete scrivere in sys, ad esempio!) nella discussione "E61 File Di Sistema".

A presto (se passa qualcuno)!

b)

sei riuscito ad installare il TT6?

se si ti prego fammi sapere come ci sei riuscito xkè io già da molto tempo che combatto con questo problema...nn riesco a installare il tom tom nel mio stupendo E61i...mi puoi far sapere qualcosa?

grazie ciao...aspetto tua risp ok? :(

Link to comment
Condividi su altri siti

E61i new owner!

venduto l'iphone e preso questo bel telefonino!

domanda: nella scrittura sms c'è "dizionario", ma ha una specie di T9?

Certamente

mi autoquoto;

nelle istruzioni dicono che il dizionario serve solo per inserire caratteri di lingua non latina...

quindi non un completamento automatico delle parole tipo T9...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, finalmente si parla di E61i!

Ne ho appena preso uno d'occasione e ne sono molto soddisfatto. Tuttavia ho un problema: lo dovrei usare con una USIM TRE, ma questa non viene riconosciuta (messaggio "inserire carta sim").

Premetto che:

Altre USIM TRE, più recenti (la mia è del 2005 e la utilizzo da quasi tre anni in un 6680) funzionano perfettamente. l'E61i accetta SIM di Wind, Vodafone (non ho TIM da provare), ma non tutte, alcune meno recenti vengono rifiutate allo stesso modo.

A questo punto non so cosa pensare.... ho aggiornato il telefono all'ultimo firmware disponibile, fatto un hard reset, e poi?

Qualcuno è al corrente di incompatibilità tra E61i e SIM/USIM? Magari potrei chiedere alla TRE la sostituzione della USIM?

Grazie a tutti per l'aiuto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy