Jump to content
Nokioteca Forum

Fontrouter Gui: Ttf Per S60v2


Recommended Posts

  • Risposte 708
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Scusate se rompo ancora:

- posso provare il cambio font sui modelli 7610, 6680 e E65?

- il font base dei Nokia come si chiama? se io volessi soltanto ingrendirne le dimensioni del font di default come faccio?

- siccome l'operazione di backup ci mette parecchi minuti, cosa succede se ricevo una chiamata o sms durante l'operazione?

- forse sono incapace io... ma quando provo a creare la cartella system dice che non posso perchè già esiste (ma ovviamente non cè). sia in C che in E.... cosa sbaglio? uso Nokia Pc Suite non va bene?

Modificato da Ch4cK
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se rompo ancora:

- posso provare il cambio font sui modelli 7610, 6680 e E65?

- il font base dei Nokia come si chiama? se io volessi soltanto ingrendirne le dimensioni del font di default come faccio?

- siccome l'operazione di backup ci mette parecchi minuti, cosa succede se ricevo una chiamata o sms durante l'operazione?

- forse sono incapace io... ma quando provo a creare la cartella system dice che non posso perchè già esiste (ma ovviamente non cè). sia in C che in E.... cosa sbaglio? uso Nokia Pc Suite non va bene?

Puoi provare il cambio dei font su tutti i modelli da te citati.

Il font base mi sembra si chiami Nokia Sans e per ingrandirlo dovresti usare il programma di Bongoman.

Meglio non ricevere chiamate mentre fai il back up....ergo metti il telefono in modalità off-line.

La cartella system non devi affatto crearla. Non la vedi perchè è nascosta. Non utilizzare Nokia PC Suite, ma crea le cartelle utilizzando fexplorer direttamente dal telefono.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Io io io... Nell'n70 non puoi inserire più di 2 fonts, altrimenti va in tilt il cellulare e te ne fa uscire uno solo... Semplice!!!

Premetto che sono un neofita nel cambio fonts .

Io sono riuscito a mettere anche 4 fonts diversi. Alla prima accensione tutto funziona a meraviglia. Il problema arriva quando cerco di correggere (in un secodo tempo) i vari parametri . Alcuni fonts diventano illeggibili. Avevo letto , da qualche parte, che per fare le correzioni direttamente dal telefono (tramite FExplorer) prima di fare il reboot bisogna uscire da FExplorer . Adesso continuo nella sperimentazione . Ti faro' sapere se ci sono novita'. Un saluto a tutti.

P.S. Complimenti per i fonts che hai postato

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate io non riesco ad usare il progr mi esce questo una volta che cerco di salvare:

Fontroutergui:

Run-Time error '53'

File not found

qlc sa aiutarmi?

Anche a me succede la stessa cosa.Bisogna sapere che linguaggio ha usato Bongoman per il suo programma. Probabilmente il programma richiede "net framework" . Io non c'e l'ho. Non so bene come fare per averlo. Intanto continuo a lavorare .... a mano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Appello: qualcuno con font creator mi da una mano a modificare i fonts con i caratteri speciali please??? b)

Mi sono caricato il programma. Adesso dovro' imparare a usarlo. Posso lavorare per 30 giorni....Potresti postarmi un font con tutti i simboli inseriti al posto giusto? Perche' non so bene quanti e quali sono i simboli da inserire. Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me succede la stessa cosa.Bisogna sapere che linguaggio ha usato Bongoman per il suo programma. Probabilmente il programma richiede "net framework" . Io non c'e l'ho. Non so bene come fare per averlo. Intanto continuo a lavorare .... a mano.

strano...provate a controllare se nella cartella del programma ci sono i file fontrouter.ini e settings.fs, altrimenti createli facendo attenzione a scrivere il nome esatto

Link to comment
Condividi su altri siti

Io io io... Nell'n70 non puoi inserire più di 2 fonts, altrimenti va in tilt il cellulare e te ne fa uscire uno solo... Semplice!!!

Io, come Franzleo47,sono riuscito sempre ad avere più di 2 font contemporaneamente, anche cinque diversi, e a modificare la grandezza di questi a mio piacimento ogni qual volta lo volessi, senza mai il minimo problema..sarà una questione di firmware? io ho l'ultima versione, non so se potrebbe aiutare..

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragà, ho appena provato il font AnimeKomika TTF v.1 by Airraidsiren (ps stupendo) che possiede tre font e con immenso stupore vedo che sul n70 tutto funziona, riprovo a farne uno io sempre con tre font diversi e mi da il fatidico problema, forse il problema è dovuto a qualche configurazione del PC

comunque come ultimo firmware intendi il no brand, perchè il ho l'ultimo brand tim

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho installato un font su un 6630 in u c:\system\fonts ed è andato tutto bene.

La mia domanda è come faccio a mettere un'altro font?

Ho provato tramite FExplorer a cancellare quello da cambiare ma non me lo fa cancellare........

Ho provato a leggere nelle pagine precedenti ma non ho trovato nulla, grazie a chi mi può aiutare! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho installato un font su un 6630 in u c:\system\fonts ed è andato tutto bene.

La mia domanda è come faccio a mettere un'altro font?

Ho provato tramite FExplorer a cancellare quello da cambiare ma non me lo fa cancellare........

Ho provato a leggere nelle pagine precedenti ma non ho trovato nulla, grazie a chi mi può aiutare! b)

elimina il file fontrouter.ini, riavvia e potrai eliminare il font

Link to comment
Condividi su altri siti

Hi!

Sorry i'm not speak Italian.I have got a question.

Some guys edit true type fonts opacity.Do you have any idea about this?

I wait your reply.

Regards.

Omer.

[some my friends in this forum (kosmo,piciar,matalo etc.) maybe thay translate my post for you]

yes, I've tried this a week ago on my n73 and this is the result

screenshot0015lv7.png

on 2nd edition phones the result I suppose will be similar, it's a new feature of the latest version of fontrouter. In the next release of my program (released with the new files) will be an option to change the transparency but I've no idea how to change it in the preview, only in the .ini file b)

Link to comment
Condividi su altri siti

yes, I've tried this a week ago on my n73 and this is the result

screenshot0015lv7.png

on 2nd edition phones the result I suppose will be similar, it's a new feature of the latest version of fontrouter. In the next release of my program (released with the new files) will be an option to change the transparency but I've no idea how to change it in the preview, only in the .ini file b)

ok..!

thanks for your reply.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io, come Franzleo47,sono riuscito sempre ad avere più di 2 font contemporaneamente, anche cinque diversi, e a modificare la grandezza di questi a mio piacimento ogni qual volta lo volessi, senza mai il minimo problema..sarà una questione di firmware? io ho l'ultima versione, non so se potrebbe aiutare..

anch'io ho l'ultimo brand Tim. Potresti spiegarmi l'esatta sequenza (se ho capito bene tu fai i piccoli aggiustamenti da FExplorer) Ciao.

PS Ti ho appena risposto nella discussione Font GDR

Link to comment
Condividi su altri siti

@Ch4ck: il 6300 dovrebbe avere s40.

@franzleo: è strana questa cosa, io ho creato un ttf tanto tempo fa con una delle prime versioni di font router, dopo di che ho sempre modificato l'ini da X-plore o Fexplorer scrivendo semplicemente il nome del font che volevo leggesse così come era scritto aprendolo da windows, e sempre da qui modificavo dimensione e altezza.. in effetti non ho piu provato a crearne uno con versioni recenti di font router, non so se potrebbe essere questo il problema/vantaggio.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

forse con la dll nuova questo problema viene risolto. Il programma aggiornato doveva uscire ieri ma ho avuto vari problemi, dovrei farcela per dopo b)

EDIT: infatti ci sono riuscito, al primo post c'è la nuova versione

Modificato da Bongoman
Link to comment
Condividi su altri siti

Thanks for new release Bongoman.I'm trying now

Edit:

I can't make fonts with new program.:S:S

I was edit settings and copy my phone files (FontRouter.ini and ttf fonts copy to C:\data (make new folder) \fonts and other dll files to copy C:\System\Fonts) and restrart phone fonts wasn't changed:S:S Why??

Please help me.

Sorry for bad english.

Regards.

Modificato da Omerr
Link to comment
Condividi su altri siti

Omerr which phone have u got? this program is made for s60v2..

U have to copy ttf fonts and ALL .dll plus the .ini file in "C:\System\Fonts" folder not Data.

I hope this will help u.

Best regards.

no, con la nuova dll le cartelle sono ordinate così:

C:\system\fonts\fontrouter.dll

C:\system\fonts\freetype.dll

C:\data\fonts\fontrouter.ini

C:\data\fonts\font.ttf

se avete un n70 NON usate la freetype.dll, forse risolve il problema

I can't make fonts with new program.:S:S

I was edit settings and copy my phone files (FontRouter.ini and ttf fonts copy to C:\data (make new folder) \fonts and other dll files to copy C:\System\Fonts) and restrart phone fonts wasn't changed:S:S Why??

Please help me.

Sorry for bad english.

Regards.

can you post your .ini file?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy