Jump to content
Nokioteca Forum

[e65] Convertire Video


Horvath
 Share

Recommended Posts

Ho dei video in formato Windows Media Video di risoluzione variabile (da 320x240 a 640x480) e vorrei convertirli ad una risoluzione adatta allo schermo del mio E65 (che dovrebbe essere la stessa dell' N73, cioè 240x320, se non erro, giusto?). Ho notato che in rete esiste una serie infinita di programmi adatti allo scopo, ma sento parlare un gran bene di Smartmovie converter (sono già possessore del player Smartmovie 3.40).

A tal proposito avrei i seguenti dubbi:

1)Ho letto che il programma richiede dei codec: sul mio cell figura il CoreMP4 installato assieme al player, ma sul sito ufficiale c'era pure quello Xvid. Premesso che mi interessa un'ottima qualità dei filmati, visto che lo spazio occupato dal file non è un problema, qual è il migliore secondo voi?

2) Se uso il codec Xvid devo averlo installato anche sul PC?

3) Potreste riassumermi gentilmente i parametri da settare nel programma? Purtroppo non ho grande competenza a riguardo.

4) I file ottenuti con l'uno o con l'altro codec possono essere visti su altro cell sprovvisto degli stessi codec?

Grazie in anticipo per ogni delucidazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, se già si riuscisse a capire DOVE CAVOLO BISOGNA INSTALLARLI sarebbe già una buona cosa . .. .

Io le ho provate tutte, ma niente da fare . . . . . .

STI CODECS MALEDETTI proprio non si capisce dove diavolo metterli . .. b)b);)

uso smartmovie converter con grande soddisfazione per il mio e61... il pc ha i codecs installati gia di suo, non ho fatto null'altro (insomma scaricate con emule un bel pacchettone di codec e installateli)... per quanto riguarda lo smartmovie io uso il settaggio dalla tendina in basso per e61, cmq c'è la possibilita di aumentare il bitrate video per una migliore qualita, idem per l'audio... e in piu si puo fare un gain del volume perche molto spesso i divx che converto si sentono piano... lo alzo anche del 800% dipende dal film

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti ho usato Smartmovie Converter con successo. Non trovando una guida ho fatto una prova da solo. Ho impostato la codifica Xvid senza installare i codec nel cell (avevo CoreMp4), nel pannello di opzioni Xvid nel PC ho scelto il profilo mobile e nel Converter ho selezionato N73 come modello, visto che l'E65 non c'era. Si vedono benissimo e senza scatti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy