Jump to content
Nokioteca Forum

Alternativa Mp3


*Betelgeuse*
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti..

esiste un formato audio di parità qualità all'mp3 però con un peso minore?

se si mi dite anche con che programma posso convertirmi gli mp3, e anche un buon lettore per il telefono... :D;)

ne avevo sentito parlare, addirittura una canzone che io avevo di 4 Mb un mio amico l'aveva di 800Kb... b)b)

RIspondete in tanti perfavore... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

il milior formato di comopressione in assoluto è l'aac (ed ancora meglio aac con l'high profile di nero)...buoni anke ogg,ma aac è superiore!un 128 mp3 puoi tranquillamente portarlo a 64 aac,ma se rippi da cd x avere 1 qualità ke sfiora la perfezione con le cuffie anke con 1 aac 128 nn dovresti sentire la differenza rispetto ad 1 wav,se vuoi ascoltarli in 1 ottimo impianto beh tra 192 e 224 nn noti davvero differenza tra aac e wave!!l'mp3 è piuttosto scarsino come formato!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ma che rapporto di compressione c'e rispetto all'mp3?? b)

ho ceonvertito una canzone di 5,06 Mb e me la sono ritrovata in ogg di 4,60 Mb... ;)

pensavo che era parecchia la differenza... ;)

Se nella compressione in ogg usi lo stesso bitrate es 128kbps la differenza in termini di qualità è a favore dell'ogg vorbis rispetto all'mp3(soprattutto sulle frequenze alte).Per guadaganare un po di spazio direi che a 96 o 112 kbps hai la stessa qualità dell'mp3 a 128 ma recuperi ancora più spazio.Attenzione a non fare troppe compressioni perchè sennò la qualità se ne va a quel paese..nel senso che se hai un formato di partenza già compresso quale l'mp3,in termini di qualità a nulla vale fare un'altra compressione in aac o aac nero digital o ogg vorbis..recuperi lo spazio(anche in abbondanza) ma non la qualità,anzi quest'ultima decade. b) il discorso è diverso se parti da un formato non compresso..allora come è stato detto il profilo aac nero digital è il migliore.

Modificato da skorpio66
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy