Jump to content
Nokioteca Forum

Illuminazione Tastiera E65...urgente!


corrant
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato ieri sera il Nokia E65, solo questa sera mi sono reso conto che quando lo apro per digitare un numero o scrivere un msg, la tastiera nn si illumina.

E' normale, c'è qualche funzione che l'attiva o è un difetto di fabbrica e quindi devo portarlo in assistenza???

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho acquistato ieri sera il Nokia E65, solo questa sera mi sono reso conto che quando lo apro per digitare un numero o scrivere un msg, la tastiera nn si illumina.

E' normale, c'è qualche funzione che l'attiva o è un difetto di fabbrica e quindi devo portarlo in assistenza???

Grazie

Ti devo dare una brutta notizia: stesso problema portato in assistenza il 2 aprile lo devo ancora ritirare premetto che sono di roma e lo portato a un centro assistenza autorizzato dopo 2 giorni mi cominicano che dovevano spedirli a napoli al centro nazionale assistenza nokia,,,,,per non meno di 15 giorni lavorativi,, ne sono passati molti di più ..... ho telefonato al num verde nokia li sto stressando ma ora basta se non ritiro il tutto entro venerdi parte una denuncia.....ti posso chiedere dove lo hai comprato....non mi dire in un centro vodafone....altrimenti scoppia uno scandalo.....

.....ciao..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti devo dare una brutta notizia: stesso problema portato in assistenza il 2 aprile lo devo ancora ritirare premetto che sono di roma e lo portato a un centro assistenza autorizzato dopo 2 giorni mi cominicano che dovevano spedirli a napoli al centro nazionale assistenza nokia,,,,,per non meno di 15 giorni lavorativi,, ne sono passati molti di più ..... ho telefonato al num verde nokia li sto stressando ma ora basta se non ritiro il tutto entro venerdi parte una denuncia.....ti posso chiedere dove lo hai comprato....non mi dire in un centro vodafone....altrimenti scoppia uno scandalo.....

.....ciao..

PURE A ME LA STESSA COSA, NN SI ILLUMINA LA TASTIERA ANZI NN SI è MAI ILLUMUNATA, IL MIO è STATO ACQUISTATO IN UN CENTRO TIM

MAH!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao raga ho buone notizie per voi. Avete provato ad andare al buio con il vostro E65?? Se vi ricordate bene l'E65 ha il sensore di luminosità.Quindi se siete in un ambiente illuminato la tastiera non si illumina e quando siete al buio si illumina. Provate ad andare nelle impostazioni: Menu -> Strumenti -> Impostazioni -> Telefono -> Display -> Sensore di luminosità. Quindi mettetelo a max. Credo che questa sia la soluzione.....Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao raga ho buone notizie per voi. Avete provato ad andare al buio con il vostro E65?? Se vi ricordate bene l'E65 ha il sensore di luminosità.Quindi se siete in un ambiente illuminato la tastiera non si illumina e quando siete al buio si illumina. Provate ad andare nelle impostazioni: Menu -> Strumenti -> Impostazioni -> Telefono -> Display -> Sensore di luminosità. Quindi mettetelo a max. Credo che questa sia la soluzione.....Ciao

negativo .....mi sono accorto di tutto di notte poi al centro nokia non avrebbe spedito per 30 giorni se era una cavolata così....

cmq lasciate stare non portatelo in assistenza se volete ronare al vostro vecchio t28 come ho fatto io...

aspettate che ci capiscano qualche cosa cmq una vera sola sto e65 ho notato che e' molto lento se usato con scheda 1g booooooooohhh

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq lasciate stare non portatelo in assistenza se volete ronare al vostro vecchio t28 come ho fatto io...

aspettate che ci capiscano qualche cosa cmq una vera sola sto e65 ho notato che e' molto lento se usato con scheda 1g booooooooohhh

Il telefono l'ho preso in un centro TIM con TUTTOINCLUSO60 a 99 euro.

Se non ricordo male nella prima settimana lo dovrebbero sostituire e non riparare!

Giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

stesso problema riscontrato anche da me, di colpo la tastiera non si illuminava più, si accendevano solo i tasti di navigazione superiori.

mi è capitato 5 giorni dopo averlo comprato, l'ho portato in assistenza e me lo hanno cambiato con uno NUOVO (che è arrivato in negozio dopo circa 10gg)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Ciao anke io ho lo stesso problema da qualche mese.

Dopo quanto tempo ti hanno ridato il cell?

in quale centro di assistenza nokia?

Ciao a tutti ....in un altra discussione sempre per lo stesso tema , se andate a vedere c'è un po tutta la trafila del mio E65 .....53 giorni di assistenza senza notizie , non è una questione di solo aggiornamento software ma anche qualcosa a livello meccanico , in bocca al lupo ragazzi

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi... anche io a fine luglio ho preso un E65 a expert... tutto ok..andava come una scheggia...una mattina mi alzo dopo averlo lasciato in carica e.... sorpresaaaa ! tutti i tasti, meno l'accensione erano partiti.. non funzionavano più anche se l'illuminazione della tastiera e lo slide andavano.... dal 3 settermbre l'ho ripreso oggi...eppure si vantano tanto dei loro tempi di assistenza che non superano mai i 12gg...

chiamavo la nokia care (a pagamento!!! 0.35/min ) che tutte le volte mi dicevano cose diverse... addirittura mi dissero che il cel era a como in un centro di assistenza superiore... il giorno dopo chiamai....e mi dissero che era allo smistamento centrale a roma...ancora 2 gg dopo mi dissero di richiamare perché non avevano i miei dati nel database e che io non potevo aver portato il cel in assistenza... VERGOGNOSI CAxxx !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ho acquistato ieri sera il Nokia E65, solo questa sera mi sono reso conto che quando lo apro per digitare un numero o scrivere un msg, la tastiera nn si illumina.

E' normale, c'è qualche funzione che l'attiva o è un difetto di fabbrica e quindi devo portarlo in assistenza???

Grazie

Ciao a tutti, anche io sono vittima del difetto della tastiera del mio E65.

Ho scritto alla Nokia e in calce trovate le mail che ci siamo scambiati.

E' evidente che la nokia non intende risolvere il problema.

A questo punto credo si debba procedere per vie legali.

C'è qualcuno tra noi che è avvocato e si vuole prendere l'incarico di procedere contro la nokia per un risarcimento danni?

Ovviamente chi vuole può aderire e contribuire alle eventuali spese.

Chiaramente credo che in prima istanza sia sufficiente una lettera di un legale (se fatta a nome di molto varrà di più no?). L'obbiettivo non credo sia quello di andare in tribunale ma ottenere o la sostituzione del telefono con uno funzionante oppure la restituzione dell'importo pagato.

Che ne dite?

Avvocati volontari? (io ahimè sono ingegnere)

Emiliano

maldestro2006-roma@yahoo.it

----- Messaggio inoltrato -----

Da: Emiliano <EdG@yahoo.it>

A: Nokia Care Italy <askNokiaSupport.IT@nokia.com>

Inviato: Lunedì 10 dicembre 2007, 17:56:03

Oggetto: Re: R: (QM) Telefoni cellulari o accessori Nokia

Mi scusi ma proprio non capisco.

al momento sono in possesso di due cellulari Nokia E65 (uno con sim privata e uno con sim aziendale).

Per uno la tastiera mi si illumina correttamente in funzione della luminosità che viene percepita dal sensore per l'altro no.

Mi spiega la sua osservazione? a quale funzionalità si riferisce?

Da quello che mi risulta la funzionalità esiste ed è menzionata nel manuale di istruzione. In ogni caso come mai due modelli identici hanno funzionalità diverse?

Mi sono informato e risulta che questo è un noto difetto del modello E65. Esistono molti forum sul tema e anche molte azioni legali nei vostri confronti.

Può cortesemente aggiornami sullo stato della risoluzione del problema o segnalarmi un centro assistenza nokia autorizzato alla riparazione?

In attesa di un vostro pronto riscontro nel porgo i miei più cordiali salti.

EdG

----- Messaggio originale -----

Da: Nokia Care Italy <askNokiaSupport.IT@nokia.com>

A: EdG@yahoo.it

Inviato: Lunedì 10 dicembre 2007, 17:34:27

Oggetto: R: (QM) Telefoni cellulari o accessori Nokia

Gentile Signor EdG,

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che purtroppo nel modello nokia E65 non e prevista la funzione di illuminazione della tastiera.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.

Distinti saluti,

Morgan Q.

Nokia Service Professional

Nokia Care

848390073

[Message: Salve la tastiera del mio telefono E65 non si illumina. Il

sensore di luminosità è impostato sul massimo.

Ho letto molti forum sul problema e sembra essere un difetto del

telefono ma quasi tutti lamentano forti disservizi sulle tempistiche di

risoluzione da parte del centro assistenza.

Potete aiutarmi?

Grazie

EdG

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao emiliano, sto avendo lo stesso tuo problema su uno dei due E65 (Tim) che ho appena acquistato, questa sera sono passato al centro assistenza e domani mi confermeranno i giorni necessari per la riparazione. Certo dalla risposta che ti hanno appena dato qualche dubbio sulle reali intenzioni di nokia mi sta sorgendo. Beh, vediamo un pò gli sviluppi.

in bocca al lupo

renzo

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno....oggi ho riavuto il mio E65,dopo 20 giorni di assistenza,non si illuminava la tastiera b)

Vabbè,risolto a spese zero perchè ancora in garanzia,non si riavvia nemmeno più e mi sebra anche più veloce,forse hanno fatto anche un aggiornamento!!!!

Tutto molto bene....ho comprato una scheda micro sin da 2 giga,installato tom tom navigator 6.010(7640)drive gps v.1,20 mappa: "italia-map"v 605.0 antenna gps bluetooth RoyalTek rtb-2100 star3...una bomba!!!!

Nel complesso a parte il problema della tastiera sono molto contento del mio E65 brand tim...e ancora non si è sbucciato!!

Approfitto per ringraziare voi tutti che scrivete nel forum,per avermi dato preziosi consigli!!!

GRAZIE A TUTTI

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno....oggi ho riavuto il mio E65,dopo 20 giorni di assistenza,non si illuminava la tastiera b)

Vabbè,risolto a spese zero perchè ancora in garanzia,non si riavvia nemmeno più e mi sebra anche più veloce,forse hanno fatto anche un aggiornamento!!!!

Tutto molto bene....ho comprato una scheda micro sin da 2 giga,installato tom tom navigator 6.010(7640)drive gps v.1,20 mappa: "italia-map"v 605.0 antenna gps bluetooth RoyalTek rtb-2100 star3...una bomba!!!!

Nel complesso a parte il problema della tastiera sono molto contento del mio E65 brand tim...e ancora non si è sbucciato!!

Approfitto per ringraziare voi tutti che scrivete nel forum,per avermi dato preziosi consigli!!!

GRAZIE A TUTTI

Complimenti E65 assetto da gara eh? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo da gara...è come doveva essere da subito....purtroppo credo che nokia abbia lasciato qualcosa per strada per quanto riguarda l'affidabilità dei suoi prodotti....e l'amarezza rimane.....

a presto

beh 20 giorni di assistenza sono tanti e a me me sarebbe davvero roduto er bip bip bip bip ....... a presto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

il colmoooooooooooooooooooooo

ho portato in assistenza il nokia e 65 e dopo 3 giorni ha smesso di funzionare l'illuminazione della tastiera!

non è possibile!

lo devo rimandare in asssistenza e aspettare altri 25 giorni!

sn sfigata!

b)

Modificato da pausy
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy