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Nokioteca Forum

lorenzo$

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  • Sesso
    Maschio
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    prov. Ancona

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  • Smartphone
    N8
  • Firmware
    111.030.0609
  1. ho appena iniziato ad usare Tre e mi si presentano diverse situazioni che faccio fatica a capire...come si deduce dalla raffica di richieste con cui vi sto investendo. Ho un Nokia N8 con opzione attiva ALL-IN e, tra le altre cose, sto verificando la copertura di Tre. Pure avendo consentito l'uso dati mobile "solo nella propria rete", vedo che il contatore "Dati mobile usati (roaming)" si incrementa comunque. Non so se ho capito male, ma questo contatore non dovrebbe segnare quell'eventuale roaming dati che, però, è bloccato?
  2. come riportavo in un post precedente, sto provando l'opzione ALL-IN che consente 250 Mb settimanali di navigazione. Purtroppo non conoscendo Tre, con il browser ho commesso l'errore di aprire un preferito, inserito di default dal gestore e riguardante l'area clienti, ed ho intaccato il credito residuo (ho un ricaricabile). Allo scopo di evitare questo spiacevole inconveniente pensavo di - ridurre la soglia dei 60,50 euro ma ho visto che non è possibile, - disattivarla potrebbe essere pericoloso in quanto, credo, non vi sarebbe limite all'importo extra in caso di errore mi sembra che l'unica
  3. chiarissimo, solo che probabilmente non scaleranno nulla martedì in quanto ho disattivato il rinnovo automatico. grazie
  4. SteNoir, quando dici che è tutto giusto intendi che, pure avendo pagato per sette giorni, ne perdo due? Per restare al tuo esempio, se attivo oggi 16/5 e quindi fino al 23/5 già domenica 19/5 avrò perduto tutto il bonus?
  5. ho appena sottoscritto l'opzione in oggetto per verificare l'effettiva copertura di tre anche con la trasmissione dati ma ho alcuni dubbi, e non riesco a contattare l'operatore, così mi rivolgo a chi ha già esperienza in merito. L'opzione è stata attivata dal 14/5 al 21/5 ma sul sito le soglie sono riferite alla settimana dal 12/5 al 18/5, devo pensare che da 19/5 non avrò più copertura perdendo due dei sette giorni previsti?
  6. ho risolto e con piacere seguo il tuo consiglio. credo il problema fosse duplice: - sul sito Tre si indicava l'opzione ALL-IN come attiva, ma solo dopo il mio ultimo messaggio qui nel forum è comparsa un'indicazione "dettagli" ,riferita all'opzione, nel mio profilo in area clienti, così penso non fosse realmente attiva - non avevo inserito correttamente il punto di accesso nel NokiaBrowser ora sembra funzionare tutto regolarmente grazie per il supporto e saluti
  7. grazie per le risposte la sim non è scaduta, se non riesco a risolvere andrò al centro l'opzione è attiva da ieri
  8. dispongo dal 2009 di una sim operatore Tre che uso solo raramente semplicemente per telefonare. Per valorizzarla ho sottoscritto l'opzione ALL-IN small che consente anche l'accesso ad internet, quindi la navigazione, mail,... Purtroppo non riesco ad ottenere la connessione ma solo il messaggio "errore carta Sim", l'operatore non risulta accessibile, tramite il 133, pertanto non posso controllare la sim, quindi non so cosa fare...un aiuto? saluti il telefono è N8 con tutti gli aggiornamenti di sistema
  9. lorenzo$

    Timxsmartphone

    ho attiva l'opzione in oggetto da inizio anno, poichè utilizzo veramente poco internet dal mio N8 ho deciso di disattivarla. Tramite il sito ho provveduto alla disattivazione con qualche giorno di anticipo rispetto alla scadenza naturale ottenendo la seguente, immediata, comunicazione nella stessa pagina usata per la disattivazione: "il rinnovo della Timxsmartphone.... è stato disattivato in data...alle ore...Potrai utilizzare Timxsmartphone...fino alla scadenza quando, come da te richiesta, l'offerta sarà disattivata." Il giorno stesso della comunicazione e due giorni successivi, abbo
  10. Giulio, ora sono messo bene, ho recuperato 70 Mb. Avevo controllato tutte le cartelle ma mi era sfuggita quella delle mail inviate...sono stato uno sprovveduto, spero solo che, rientrando le temperature al di sotto dei 35 gradi, anche le capacità mentali rientrino nella norma :-) ciao renzo
  11. Giulio ti ringrazio...mi erano rimaste tutte le mail inviate, avevo controllato più volte ma a questo non avevo pensato
  12. per avere 20 Mb liberi ho dovuto cancellare gli sfondi, ma non capisco come i messaggi possano occupare 71 Mb in quanto ho solo tre sms, cancellate tutte le mail, niente mms, pulito browser (cache, cronologia, cookies,...), cosa altro viene considerato messaggio?
  13. jocker, si ho provato di tutto ed entrambe le soluzioni di cui parli, ora, con Tim, sto usando anche io il servizio Wap.
  14. devo confermare lo strano comportamento, non so se da parte di Nokia o dei vari gestori, della mail. Per quanto riguarda il gestore Tim, gli account Virgilio ed Alice ho potuto gestirli con le opzioni di default e credo Imap (porta 143), mi ha fatto un pò soffrire Alice ma solo per una maggiore lentezza in ricezione ed invio. Con altro gestore, ma ho una discussione già aperta, Alice è andata al primo colpo, sempre con opzioni di default, Virgilio non sono riuscito ad utilizzarlo in ricezione anche intervenendo manualmente con la scelta "altro" gestore.
  15. Giuseppina, ecco cosa ho impostato come impostazione avanzata entrante, -postemobile nomeutente@virgilio.it password in.virgilio.it wap.postemobile.it (destinazione rete provata con Internet e Servizi Wap) porta 110 (pop3) e 143(Imap) le ho provate entrambe ... -Tim nomeutente@virgilio.it password in.virgilio.it wap.tim.it (Servizi Wap) porta 143(Imap) ... forse ho dimenticato qualcosa?
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