Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Gps Utilissimo!


Guest fenomeno83
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora:

-cellulare aperto

-skermo rivolto verso il cielo

-indice e pollice ke reggono il cell a livello delle casse con il palmo della mano SOTTO al cell...

Vi dico solo ke mi ha dato l'aggancio dei satelliti diretto, non come al solito dove li trova e poi li aggancia... dimenticavo ne ha agganciati 4... fuori dal balcone

Rifatto la prova... 26 secondi!!!... sono eccitato come no scolaretto!! sempre 4 satelliti...

hai sicuramente attivo l'agps.perche 15 secondi solamente con l'agps lo fa..e' impossibile come dici tu

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Scusate, ma io nn riesco a scaricare le mappe con il nokia map loader. Qualcuno potrebbe dirmi se è possibile scaricarle da internet via pc e dopo inserirle sull'N95 e se si dove le potrei trovare?

grazie b)

Devi scaricarle da map loader direttamente nella memory card collegando il cell in modalita archivio di massa oppure con un lettore di memory card,avendo l'accortezza di lanciare maps almeno una volta prima del download

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate io non so voi, leggo sto post e quasi tutti sono felici per il proprio GPS.

Il mio non aggancia proprio al di là della posizione che le ho provate tutte al di là del tempo (+ di 10 min) e ancora non funziona....

All'inizio mi dà Ricerca GPS poi nessuna connessione.

Ora vi chiedo una cosa....

Voi che settaggi avete per farlo andare?

Avrò smanettato sicuramente sulla rete e/o connessioni, perchè non trovo giusto che per prendere i satelliti mi si debba connettere all'operatore... non mi và di spendere soldi con una prepagata per connettere i satelliti...quindi, voi come fate? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sa che fai un po' di confusione tra antenna e programma di navigazione.

l'antenna si aggancia ai satelliti indipendentemente dall'avere un cellulare associato. è agganciata alla posizione quando la lucetta verde diventa fissa invece che lampeggiante (ovviamente poi come questo viene segnalato dipende dal modello specifico che hai tu).

probabilmente quello che ti chiede connessione alla rete è il programma di navigazione, magari il nokia maps che, se non hai scaricato le mappe in precedenza, cerca di scaricarle al momento.

EDIT: vedo ora che la discussione fa riferimento all'N95 (scriverlo nel titolo no eh? b))

cmq vale il discorso che ho appena fatto, a parte il discorso dell'antenna slegata dal cellulare. se ti chiede connessione di rete è probabile che sia per scaricare le mappe e non per agganciarsi ai satelliti, perchè non avrebbe alcun senso.

Modificato da papen
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
quoto al 100%, ma io continuo ad usare la mia bella antenna esterna, meno consumi di batteria e soprattutto evito di utilizzare il gps interno tenendo l'N95 come un rabdomante e facendo attenzione al piano urbanistico della mia città (palazzi,alberi, cabine telefoniche ecc) b)

già........ b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
xfavore qualcuno che è riuscito a fare agganciare i satelliti in cosi poco tempo ci può aiutare??

insomma ho provato e riprovato...ma ci mette sempre almeno 3 minuti..

io ci sono riuscito.. mi ha trovato 3 satelliti... ma non posso navigare perchè non ho le mappe di nokia maps... e io soldi alla nokia per le mappe non ne do... come minimo le dovrebbero dare gratis come fanno con il nokia 6110 navigator... infatti adesso sto scaricando il garmin.... b) B)

Link to comment
Condividi su altri siti

Chi ha fix di 3 minuti non creda di poter migliorare. Io sono riuscito a fare fix anche di meno di un minuto, ma in aree aperte e in condizioni di tempo ottimali. Invece in città, qui a Bologna, con strade strette e palazzi alti il tempo medio è sempre tra i 2 e i 3 minuti. Quindi è la norma che si migliora solo in situazioni oggettive particolarmente favorevoli b)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora..ieri ho messo il sygic 7.52 e finalmente l'ho testato: fix a freddo meno di un minuto..non so dirvi di preciso quanto ma di certo MOLTO meno che il garmin 4.10.60..ho messo il telefono nel portacel della macchina con lo slide aperto e nella solita posizione verticale..ero sotto casa della mia ragazza quindi non in un posto apertissimo ma in un cortile tra due palazzi di 3 o 4 piani..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
io ci sono riuscito.. mi ha trovato 3 satelliti... ma non posso navigare perchè non ho le mappe di nokia maps... e io soldi alla nokia per le mappe non ne do... come minimo le dovrebbero dare gratis come fanno con il nokia 6110 navigator... infatti adesso sto scaricando il garmin.... b):(

Guarda che le mappe di NOKIA MAPS sono GRATUITE. Devi solo scaricarle!!

Guarda qui http://www.nokia.it/maps

Ciaoo!!!!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Mo ci provo e ti fo sapere... cmq si posizione come qnd lo appoggi sul tavolo, credo ke poi sia piu comodo vedere il display verso l alto in modo da capire subito qnd aggancia!

X fenomeno83:

Col tuo metodo.... 12 SECONDI!!! (NEW RECORD!!!)

Ringrazio per le splendide istruzioni prova fatta:

1^ connessione a GPS circa 3 minuti;

in seguito circa 5 secondi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ECCELLENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io ho provato all'aperto, appoggiandolo su un tavolo con il la tastiera aperta. ci avrà messo un minuto (prima volta che agganciava). entusiasta della sveltezza ho provato in terrazza di suovo su un tavolino e ci ha messo una ventina di secondi.

sull'accuratezza della posizione gps sulla carta devo ancora ragionarci su.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy