Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Gps Utilissimo!


Guest fenomeno83
 Share

Recommended Posts

Guest fenomeno83

Ragazzi,guardate sta discussione presa da 1 altro forum

UTENTE A:Sono riuscito con mooooolta pazienza a fare un, e dico un, fix. In tal caso, buona precisione e aggancio abbastanza stabile.

L'operazione è riuscita tenendo immobile il dispositivo per circa 10 minuti.

Ho quindi riprovato successivamente ma la situazione è drammatica; io non metto in dubbio che prima o poi il fix avvenga, ma se uno deve usarlo per lavoro è troppo umorale.

UTENTE B:rivolta il telefono(testa in giù e tastiera verso l'alto) e non "tappare" l'antenna col palmo della mano(tienilo con pollice ed indice)

a me aggancia in 2-3 minuti o meno.dopo di che mettilo come vuoi

UTENTE A:FE-NO-ME-NA-LE!!!!

Grazie, grazie, grazie

Mi ha fatto il fix in meno di 2 minuti!

Consiglio preziosissimo.

Modificato da fenomeno83
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Provato!..2 minuti e mezzo, 5 satelliti!!!!Grandioso!

ci puoi dire come l'hai tenuto?

slide aperto e parte posteriore del cell rivolta verso l'alto

giusto?

in effetti sembra piu veloce così...

però ho provato immobile sul mio terrazzo di casa

aspetto di fare altre prove in macchina e in movimento

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

devi metterlo con la parte inferiore verso l'alto(la parte dove c'è la testiera,ke deve essere aperta e non coprta dalla mano,rivolta verso l'alto)..basta tenerlo con la tasrtiera verso l'alto con pollice ed indice

il problema è proprio il fatto ke il ricevitore gps sta sotto la tastiera,x questo x farlo fixare prima è necessario usare questo accorgimenti FONDAMENTALI!!!dopo il fix il cell lo potete riportare in posizione come volete,ma è meglio non chiudere la tastiera(il gps nn perderà alcun colpo!!)

Modificato da fenomeno83
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83
Incredibile!!!!... cellulare aperto...orizzonatale tenuto con indice e pollice lontano dalla tastiera....

Tempo di fixaggio:

15 SECONDI!!!!!!!!

Credo sia RECORD!!! Ma come cazzarola è possibile ke cambi così del tutto!!!???!!!!:...

scusa ma nn come dicevo io con la tastiera rivolta verso l'alto?C'è qualke posizione migliore?

Modificato da fenomeno83
Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che sono passati 3gg dall'ultimo fix del gps.

Parte posteriore rivolta verso il cielo, slide aperto, tenuto a livello delle casse esterne tempo di fix 4 minuti e 13 secondi, temperatura della cover posteriore prossima a quella critica per la fusione, (batteria al max, wlan e bt disabilitati).

Non conosco l'esatta posizione dell'antenna, ma se fosse sotto la tastiera mi viene da pensare che questa rappresenti un ostacolo minore rispetto alla batteria.

A me questa procedura non porta a nessun miglioramento, il mio sarà particolarmente sfigato.

Comunque se questo piccolo espediente giova a diversi 95, ben venga; un punto a favore in più per questo terminale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che sono passati 3gg dall'ultimo fix del gps.

Parte posteriore rivolta verso il cielo, slide aperto, tenuto a livello delle casse esterne tempo di fix 4 minuti e 13 secondi, temperatura della cover posteriore prossima a quella critica per la fusione, (batteria al max, wlan e bt disabilitati).

Non conosco l'esatta posizione dell'antenna, ma se fosse sotto la tastiera mi viene da pensare che questa rappresenti un ostacolo minore rispetto alla batteria.

A me questa procedura non porta a nessun miglioramento, il mio sarà particolarmente sfigato.

Comunque se questo piccolo espediente giova a diversi 95, ben venga; un punto a favore in più per questo terminale.

quoto al 100%, ma io continuo ad usare la mia bella antenna esterna, meno consumi di batteria e soprattutto evito di utilizzare il gps interno tenendo l'N95 come un rabdomante e facendo attenzione al piano urbanistico della mia città (palazzi,alberi, cabine telefoniche ecc) b)

Link to comment
Condividi su altri siti

scatta una foto x vedere come lo tieni b)

Allora:

-cellulare aperto

-skermo rivolto verso il cielo

-indice e pollice ke reggono il cell a livello delle casse con il palmo della mano SOTTO al cell...

Vi dico solo ke mi ha dato l'aggancio dei satelliti diretto, non come al solito dove li trova e poi li aggancia... dimenticavo ne ha agganciati 4... fuori dal balcone

Rifatto la prova... 26 secondi!!!... sono eccitato come no scolaretto!! sempre 4 satelliti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

quindi non tieni il cell con la tastiera verso l'alto(cioè messo a testa in giù rispetto alla posizione normale),bensi' in posizione coricata come quando si poggia sul tavolo(ma sempre cmq con gli accorgimenti di tenerlo aperto e non coprire con la mano il ricevitore)?potresti vedere la differenza tra la tua posizione e quella suggerita da me?

Modificato da fenomeno83
Link to comment
Condividi su altri siti

quindi non tieni il cell con la tastiera verso l'alto(cioè messo a testa in giù rispetto alla posizione normale),bensi' in posizione coricata come quando si poggia sul tavolo(ma sempre cmq con gli accorgimenti di tenerlo aperto e non coprire con la mano il ricevitore)?potresti vedere la differenza tra la tua posizione e quella suggerita da me?

Mo ci provo e ti fo sapere... cmq si posizione come qnd lo appoggi sul tavolo, credo ke poi sia piu comodo vedere il display verso l alto in modo da capire subito qnd aggancia!

X fenomeno83:

Col tuo metodo.... 12 SECONDI!!! (NEW RECORD!!!)

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che sono passati 3gg dall'ultimo fix del gps.

Parte posteriore rivolta verso il cielo, slide aperto, tenuto a livello delle casse esterne tempo di fix 4 minuti e 13 secondi, temperatura della cover posteriore prossima a quella critica per la fusione, (batteria al max, wlan e bt disabilitati).

Non conosco l'esatta posizione dell'antenna, ma se fosse sotto la tastiera mi viene da pensare che questa rappresenti un ostacolo minore rispetto alla batteria.

A me questa procedura non porta a nessun miglioramento, il mio sarà particolarmente sfigato.

Comunque se questo piccolo espediente giova a diversi 95, ben venga; un punto a favore in più per questo terminale.

ma con un antenna esterna te lo prende subito il fix nella zona in cui hai provato?

non sei in una zona particolarmente ostica forse? (prova a vedere quanti satelliti prendi co un'antenna esterna)

in effetti tenendo il cell verso l'alto è molto meglio, dovresti notare un miglioramento e quasi sempre dovrebbe fare il fix nell'arco di 1-2 minuti

Si infatti kissà ke se pensano i vicini... xò la mano allungata verso l'esterno nn lo faccio, vedi se me casca de sotto mi suicido!!!!

ehi se ti cade puoi sempre postare qui b)b);)

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=64497

Modificato da riki
Link to comment
Condividi su altri siti

abituato alla royaltek 2001 a 20 canili S III non ho notato differenze...

adesso non esageriamo e cerchiamo di essere obiettivi..anche io sono super entusiasta del mio N95 ma non paragoniamo le caretteristiche dell'antenna interna ad una esterna sopratutto con una Sirfstar III 32 canali!..per cortesia...

Modificato da maxter
Link to comment
Condividi su altri siti

@riki

Nello stesso punto con rbt 2010 (usato in mattinata), accensione dell'antennino, apertura programma smartcomgps, selezionata voce "connetti", tempo 1-2 secondi e accensione led blu dell'rbt (indica l'avvenuta connessione bt tra tel e antenna), quasi allo stesso momento rilevamento posizione indicata dalla comparsa della freccia rossa sul display. Giusto il tempo per spostarmi nella visualizzazione satelliti di tale programma e me ne indica 10 su 12.

Penso che il fix a caldo dell'rbt 2010, senza ostacoli, avvenga in pochi secondi.

Vivo in pianura e non ho né edifici né alberi nelle vicinanze, dove ho effettuato queste prove.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy