Jump to content
Nokioteca Forum

Pellicola Protettiva Display


vivere
 Share

Recommended Posts

Vi do un mio contributo per le pellicole protettive del display del N95.

Io compro regolarmente pellicole su eBay da questo signore in Germania

Click

Vende blocchi di 14 o 16 pellicole a 5 euro spedizioni comprese.

Sono perfettamente sagomate, non lasciano segni alla rimozione e sono davvero di ottima qualità.

Le ho già usate più volte su Canon Eos 400D, N73 e oggi mi son arrivate per N95.

Ve le consiglio..

eran quelle che avveo preso io per n73 , in effetti mi ero trovato abbastanza bene b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

mi sono appena arrivate le pellicole della brando...qualche altro consiglio per applicarle?

casa usate per pulire il display prima di applicare le pellicole?

Ciao, puoi dirmi da dove li hai prese e quanto tempo hai aspettato per averle e quanto ti sono costate ?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, puoi dirmi da dove li hai prese e quanto tempo hai aspettato per averle e quanto ti sono costate ?

grazie

dal sito della Brando

http://shop.brando.com.hk/index.php

ordinate il 14 Aprile mi sono arrivate oggi 27 Aprile

sono di Milano

pagate: ne ho prese 2

comprese le spese di sped ho pagato 16 dollari circa 12 euro (un pochino meno b) )

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

si ma solo per curiosità visto che non ho inteso bene..

ci sputate per incollare al display o è come quando ti

mettono la pellicola sui vetri della macchina?

(acqua mischiata a colla apposita..appoggi il tutto..

fai uscire le bolle d'aria...assesti per qualche minuto e poi asciughi)

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda io hò preso quella della Brando l'unica precauzione è pulire bene il display,poi è sufficente togliere le pellicole protettive che proteggono la pellicola e applicarla iniziando dall centro dell display per poi arrivare fino ai bordi. Io la consiglio a tutti perche è veramente perfetta ,non sembra neppure che ci sia poi la trasparenza è all 99%.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda io hò preso quella della Brando l'unica precauzione è pulire bene il display,poi è sufficente togliere le pellicole protettive che proteggono la pellicola e applicarla iniziando dall centro dell display per poi arrivare fino ai bordi. Io la consiglio a tutti perche è veramente perfetta ,non sembra neppure che ci sia poi la trasparenza è all 99%.

ho capito.. praticamente ha un lato "colla" e un lato "vista" entrambi chiusi per bene per avere da subito il 100% di purezza..

insomma, semplice ed efficacie..

a giorni arriverà anche a me un n95 non marchiato e, la prima cosa che farò sarà...

andare in giro a mostrarlo alle mie amiche così sbaveranno e mi faranno di tutto pur di farglielo toccare b)

malizia a go go b)

;)

;)

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi abbia ancora dei dubbi sulle pellicole vi posso assicurare che sono talmente trasperenti e facili da applicare che ne rimarrete veramente soddisfatti. Per me sono veramente utili e consiglio a tutti di metterle.Anche se si sta attenti a non graffiare il display mettetele lo stesso, non vi accorgerete nemmeno di averle. Vi posto qui sotto due foto :

1° per farvi capire più o meno la procedura di applicazione

2° il risultato finale(anche se non si capisce bene vi assicuro che la brando sembra non esserci)

dsc03058qq7.th.jpg

dsc03064wx6.th.jpg

ps: le pellicole sono le BRANDO. Io le ho acquistate su ebay,arrivata dopo 3gg

http://cgi.ebay.it/PROTEGGI-SCHERMO-BRANDO...1QQcmdZViewItem

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

ragazzi...ho un problemone.. b)

ho preso la brando ma, dopo averla attaccata allo schermo erano uscite delle bolle... quindi l'ho tolta per rimetterla e ho visto che si stavano depositando dei peletti.. allora sono corso a lavarla e lavandola mi sa che l'ho piegata un po'...ora se la piazzo su (apparte che rimangono ancora peli) in centro sembra che ci siano 3 piegature che mi creano bolla d'aria...

ma cazzo.. come avete fatto voi ad attaccare la pellicola senza che rimanga una bolla d'aria?? a me ne erano rimaste 3 di piccole all'inizio.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho appoggiata prima da un lato e poi ho proseguito nella stessa direzione. Appena appoggiata ho sollevato la linguetta e da quanto era messa bene ho pensato che mi fosse rimasta in mano... invece...

si ma non hai nemmeno una bolla? perchè io ne avevo una verso il centro di piccola che era impossibile da spostare... ho provato con tutto.. rimaneva sempre li.. come se fosse già rialzata di suo la pellicola b)

e poi 2 lati su 4 non si appiccicavano.. e si vedeva parecchio

Modificato da uccaa
Link to comment
Condividi su altri siti

Perfettamente, come ho detto sembra non esserci

che culo... magari sei stato bravo a non mettere il dito sotto.. probabilmente involontariamente ho toccato una linguetta e deve essersi depositato grasso sotto alla protezione cosicchè da vederla rialzata b)

e il punto centrale non capisco perchè b)

Link to comment
Condividi su altri siti

mettere una brando è semplicissimo, ma questo non vuol dire che ci voglia un pò di cautela e di mestiere.....

Una volta che pulisci molto bene il display, ti curi di non essere su una scrivania impolverata (dai una pulita in giro prima XD)... Prendi la pellicola ai bordi (meglio se con guanti di lattice vergini, così eviti anche le accidentali ditate) e la applichi delicatamente partendo da un angolo... la lasci aderire lentamente stando attento a non creare bolle.. se per caso se ne forma una ti fermi, alzi un pelino la pellicola e la rimetti... così finchè non avrai finito..

Il procedimento è semplice e veloce... ovvio che per ottenere buoni risultati bisogna starci un pò attenti.

A me è andata su bene al primo colpo (a parte il fatto che l'ho tenuta un pò troppo a sx.. mi sono accorto dopo che la pellicola per n95 8gb è di circa 1mm più piccola del display).. Ne ho ordinata pure un'altra di riserva, vanno benissimo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy