Jump to content
Nokioteca Forum

Cavetto Pc Nokia Per Pc Suite


stemaru
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, oggi me n'è successa un'altra, volevo installare dei temi (nello specifico volevo provare quelli di Solidus!!) ma ho scoperto che collegando il cell. al cavetto, il PC Suite non si attiva, in pratica non lo vede, ovviamente lo collego e il tel mi chiede in che modalità voglio entrare e clicco PC Suite, ma il computer non fa una piega, continua a dirmi telefono non connesso!!

Ora mi chiedo, sarà il pc, il telefono o il cavetto? Premesso che fino all'altro ieri andava tutto e non ho cambiato nessuna impostazione nel telefono.

Non vorrei che visto l'attacco stupido del cavetto, non faccia bene contatto, è normale che guardando il cavetto dalla parte della scritta Nokia, il 2° e il 6° "dentino" siano più sollevati di tutti gli altri?

GRAZIE. Ste.

Modificato da stemaru
Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei che visto l'attacco stupido del cavetto, non faccia bene contatto, è normale che guardando il cavetto dalla parte della scritta Nokia, il 2° e il 6° "dentino" siano più sollevati di tutti gli altri?

GRAZIE. Ste.

questo è normale..nn so ke dirti per il resto, prova a riavviare il cell

Link to comment
Condividi su altri siti

idem

concordo, il cavo dati è di una precarietà incredibile, addirittura è capitato di vedere saltare la connessione tra pc e cell SENZA TOCCARE NIENTE!!!! b)b) infatti ora che quest'ultima release firmware è più affidabile penso di non aggiornare più... ;) chissà magari è un difetto di "scocca" del cell, magari cambiando l'intera cover con una di ultimo tipo il problema si risolve... sarei curioso di sapere se anche chi ha il ME ha lo stesso problema b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so ho provato a riavvirare il cell. il computer a riscaricare dal sito Nokia il PC Suite e reinstallarlo...ma niente!!!

Credo che proverò appena la compro con una chiavetta bluetooth!!

Non so ho provato a riavvirare il cell. il computer a riscaricare dal sito Nokia il PC Suite e reinstallarlo...ma niente!!!

Credo che proverò appena la compro con una chiavetta bluetooth!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche con me si comportava alla stessa maniera...

Se colleghi il cavo USB ed il cellulare ti chiede quale opzione vuoi usare, è indice che il cavo sta funzionando, ma evidentemente vi è qualke incompatibilità. Anche a me dopo aver scelto la funzione mi rimane il cellulare risultante non connesso al PC.

Personalmente ho risolto in questo modo: sono andato nel menu STRUMENTI ed ho scelto l'opzione CAVO DATI ed alla voce MODALITA' CAVO DATI ho scelto anzichè l'opzione "RICHIESTA ALLA CONNESSIONE" l'opzione "PC SUITE", cosicchè ogni qualvota collego il cavo il cellulare comunica in modo diretto e sensa pause con l'applicazione PC SUITE.

Stemaru, fammi sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche con me si comportava alla stessa maniera...

Se colleghi il cavo USB ed il cellulare ti chiede quale opzione vuoi usare, è indice che il cavo sta funzionando, ma evidentemente vi è qualke incompatibilità. Anche a me dopo aver scelto la funzione mi rimane il cellulare risultante non connesso al PC.

Personalmente ho risolto in questo modo: sono andato nel menu STRUMENTI ed ho scelto l'opzione CAVO DATI ed alla voce MODALITA' CAVO DATI ho scelto anzichè l'opzione "RICHIESTA ALLA CONNESSIONE" l'opzione "PC SUITE", cosicchè ogni qualvota collego il cavo il cellulare comunica in modo diretto e sensa pause con l'applicazione PC SUITE.

Stemaru, fammi sapere...

Cavoli è vero!!!! b)

Grande!!!! b)

Non so per quale strano motivo ma funziona impostandolo in automatico su PC SUITE.

Grazie veramente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Cavoli è vero!!!! b)

Grande!!!! b)

Non so per quale strano motivo ma funziona impostandolo in automatico su PC SUITE.

Grazie veramente!

A parte quanto afferma Theone 7477 , che certamente è vero , io ho apparentemente risolto il medesimo problema pulendo periodicamente con un "cotton fioc" imbevuto di liquido per elettronica,sia i contatti del telefono che quelli del cavetto,e ,mentre prima spesso bastava sfiorarli per interrompere la connessione,da quando li tengo puliti riesco anche a maneggiarli (con cautela) e il telefono non si disconnette più.

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte quanto afferma Theone 7477 , che certamente è vero , io ho apparentemente risolto il medesimo problema pulendo periodicamente con un "cotton fioc" imbevuto di liquido per elettronica,sia i contatti del telefono che quelli del cavetto,e ,mentre prima spesso bastava sfiorarli per interrompere la connessione,da quando li tengo puliti riesco anche a maneggiarli (con cautela) e il telefono non si disconnette più.

Grazie, proverò anche questa soluzione. Meno male ero già rassegnato a dover acquistare una chiavetta bluetooth, rinunciando anche alla velocità di trasferimento.

Meglio così, grazie a tutti voi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, oggi me n'è successa un'altra, volevo installare dei temi (nello specifico volevo provare quelli di Solidus!!) ma ho scoperto che collegando il cell. al cavetto, il PC Suite non si attiva, in pratica non lo vede, ovviamente lo collego e il tel mi chiede in che modalità voglio entrare e clicco PC Suite, ma il computer non fa una piega, continua a dirmi telefono non connesso!!

Ora mi chiedo, sarà il pc, il telefono o il cavetto? Premesso che fino all'altro ieri andava tutto e non ho cambiato nessuna impostazione nel telefono.

Non vorrei che visto l'attacco stupido del cavetto, non faccia bene contatto, è normale che guardando il cavetto dalla parte della scritta Nokia, il 2° e il 6° "dentino" siano più sollevati di tutti gli altri?

GRAZIE. Ste.

Non è che hai windows vista?? ha un sacco di rogne con le usb . . .

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che hai windows vista?? ha un sacco di rogne con le usb . . .

No No per carità, ho windows Xp Professional e me lo tengo stretto!!!!

Ma andava fino all'altro ieri, poi...puff!!!

Ora settato in automatico su Pc Suite va, non chiedermi il perché!!!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

La stessa Nokia mi ha consigliato l'opzione diretta PC SUITE, e si scusano del BUG di poca compatibilità con windows... li perdoniamo?

Direi che questa gliela possiamo perdonare, ma che non prendano il vizio, già sto digerendo il joystick stupido che gli hanno messo, ora il software del Pc Suite...Basta adesso!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho notato anch'io lo stesso "problema" però quando proprio pc suite non mi vede il telefono connesso faccio così (con Windows XP):

- Tasto destro sull'icona Risorse del Computer > Gestione > Gestione periferiche.

- Sulla destra, come ultima voce (Sotto ad unità DVD/CD-ROM) compare un Wireless Communication Device

- apro l'albero e disattivo e riattivo la voce "Nokia N73 USB Generic".

Spero possa essere utile a qualcuno

bye

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte quanto afferma Theone 7477 , che certamente è vero , io ho apparentemente risolto il medesimo problema pulendo periodicamente con un "cotton fioc" imbevuto di liquido per elettronica,sia i contatti del telefono che quelli del cavetto,e ,mentre prima spesso bastava sfiorarli per interrompere la connessione,da quando li tengo puliti riesco anche a maneggiarli (con cautela) e il telefono non si disconnette più.

Ciao.La tua soluzione è più che ottima.Avevo anch'io lo stesso problema nel senso che il cell.mi riconosceva il cavo dati solo spostandolo leggermente verso il basso appena lo rilasciavo si perdeva la connessione con il pc.Ho provato come hai indicato tu ed ora funziona tutto regolarmente.Pensa che avevo abbandonato quasi ogni speranza e l'avrei portato in un N.P per la riparazione.

Grazie a te no.

SEI UN GRANDE!!!

b)

Modificato da rasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.La tua soluzione è più che ottima.Avevo anch'io lo stesso problema nel senso che il cell.mi riconosceva il cavo dati solo spostandolo leggermente verso il basso appena lo rilasciavo si perdeva la connessione con il pc.Ho provato come hai indicato tu ed ora funziona tutto regolarmente.Pensa che avevo abbandonato quasi ogni speranza e l'avrei portato in un N.P per la riparazione.

Grazie a te no.

SEI UN GRANDE!!!

b)

io con 10 euro ho comprato un adattatore bluetooth..ed addio cavetto usb! :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy