Jump to content
Nokioteca Forum

Font Nokia N80


Anthony89
 Share

Recommended Posts

ragazzi avete notato che,installando come file .sis nella memory card,il font arial postato nella prima pagina di questo topic,scrivendo un sms ad esempio si blocca a tratti!?!?!provate...nn vorrei che per una resa ottimale bisogna metterlo nella memoria telefono...

Ciao Nik, io ho messo il font arial nella memory e non si incanta da nessuna parte, nei messaggi è perfetto, però non l'ho installato, ho estratto i file con il programma Unsis e ho messo i file direttamente su E:\resource\fonts

Modificato da 206wrcefgwetwe
Link to comment
Condividi su altri siti

Vi allego 2 Fonts molto carini..

ho messo un'immaginetta dello schermo del telefono così potrete scegliere quale installare.

Io li ho provati nell'N80, dovrebbero andar bene anche nell'N73.. nell'N71 no

Potrete installarli direttamente oppure estrarli con il programma Unsis mettendo i file direttamente sulla memorycard (con un lettore di memory card) nel percorso E:\resource\fonts. Io ho usato Unsis

Link to comment
Condividi su altri siti

il programma è unmakesis se nn mi sbagli,non unsis.

comunque i files da metere in quella cartella sono 3 ttf vero?

Questo che ho io si chiama Unsis, unmakesis sarà un'altro che ha la stessa funzione..

I file sono 5 ttf per ogni font, quelli del symbian seconda edizione mi sembra che erano 3

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao a tutti...

io ho un n80 internet edition,ho cambiato i fonts,ma quando mi va' in stand bye(quando viene la scermata bianca,con la striscina con data,eil modo d'uso corrente) mi viene al poscto dell'ora,strani simboli,tipo:

()2-/.... screenshot Screenshot0003.jpg

a voi non lo ha fatto?? io ho installato il file zip Bauhaus93

si può risolvere??

ciao e grazie a tutti coloro che mi aiuteranno,ma anche a tutti gli altri!! b)Screenshot0003.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ho risolto....

ho lasciato il font scaricati dalla guida di p@sco,ho fatto solo la modifica al file "aDigi" ed ora il mio fonts si presenta cosi:

cmq il mio vero problema da risolvere è il logo operatore che non mi và in lingua italiano...

cmq grazie per il consiglio,se puoi essermi di aiuto,io sono sempre qui!!!

ciao nokia forever!!!

Screenshot0009.jpg

Screenshot0007.jpg

Screenshot0005.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

non è giusto!!!! è possibile che nessuno riesca a farlo funzionare??

ho creato un logo operatore animato...ci ho messo una giornata...ma se con il programma anisym non va...... è stato tutto inutile...il tel in lingua inglese non lo sopporto!! b)

nihilum: posso farti una domanda in priv??

Modificato da stinco81
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ho cambiato il carattere e funzionava, ora però ho formattato la memory card e resettato il software del cellulare (il firmware è rimasto lo stesso, stessa versione) e, quando entro nella Memory Card da pc utilizzando il cellulare come archivio di massa, non vedo più la cartella "resources", in cui creare la cartella "fonts"... Che fare? E' normale che non sia presente la cartella "resources"?

EDIT: Ho notato che quando collego il telefono come archivio di massa mi esce una notifica: "Connesso in modalità USB non compatibile". Mi fa accedere lo stesso alla memory, però forse questo è il motivo per cui non riesco a trovare la cartella "resources"... In modalità PC Suite funziona perfettamente.

Modificato da Mike33
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi.. Qui sul forum, si è già trattato del font ed a quest pagina, trovate tutte le info necessarie!! In questi giorni, ho manomesso molto il telefono, cambiando anche il logo operatore!!!

Per cambiare il logo operatore, bisogna fare un piccolo hack del telefono però!! Trovate tutte le info necessarie sul blog del mitico p@sco!!

Hack Part#1 = Accedere a tutte le cartelle di C:\ con XPLORE;

Hack Part#2 = XPlore moddato;

Hack Part#3 = Cambio logo operatore;

Hack Part#4 = Installazione applicazioni Unsigned;

Hack Part#5 = Altro metodo per installazione applicazioni Unsigned;

Hack Part#6 = Creare certificati dal proprio telefono.

Spero di esser stato utile a tutti!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
utilizzando un lettore di multimediacard crei nella cartella resource della tua memory,

una sottocartella denominata "fonts"

e inserisci al suop interno i font:

questo tipo di font

Bauhaus93.rar

oppure questo

Bodoni_MT_Black.rar

poi se ne hai già tu fai tu...

cmq poi riavvii e il telefono avrà il font inserito....

Per eliminarlo accendi il tuo n80 senza memory e il font tornerà quello base.

Se vuoi eliminare quello precedentemente inserito, cancella il contenuto della cartella font, o sostituisci il font con un altro che ti aggrada di più.

Tuttavia puoi trovare anche font in formato .sis, com questo che ti allego

ArialNarrow_by_Sax.zip

Procedimento: installa il sis nella memory (perchè se lo installi nella memoria telefono potrebbe darti problemi per la sua rimozione) e riavvia...

Per la rimozione usa lo stesso procedimento di prima avvia il cell senza memory...

poi vai in gestione applicazioni e disinstalla il font (naturalmente dopo che hai avviato il cell reiserisci la memory) perchè è lì che l'hai installato.

Questo è tutto....

Se posso permettermi di darti un consiglio, la prox volta che hai qulache dubbio, vai nella sezione cerca del forum...la maggior parte dele risp le trovi lì (anche questa c'era)

Spero di averti dato una mano....

Caio b)

una domanda come si fa il font ???? e si può modificare la grandezza????? ciao e grazie a tutti Modificato da pingher
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy