Jump to content
Nokioteca Forum

shanthous

Utente
  • Contenuti

    148
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da shanthous

  1. shanthous

    6630 In Offline!

    Giovedi dovrebbe arrivarmi l'altro 6630.. Vi farò sapere una volta concluso il tutto!! Fortunatamente oggi mi è arrivato anche il cavo flat del mio N80 cosi lo riattivo al volo!!
  2. shanthous

    6630 In Offline!

    Si avevo letto anche io di quest'eventuale soluzione!! Ho avuto un colpo di fortuna poco fa.. Facendo un giro su ebay, ho trovato un tizio che vende il suo Nokia 6630 a 24 euro per via del display rotto!! Gli ci vogliono 80 euro per il display nuovo ed ha deciso dunque di acquistare un nuovo Nokia e di vendere questo come pezzo di ricambio!! Il mio display funziona alla perfezione, quindi quando arriverà, farò uno spostamento e dovrei risolvere tutto!
  3. shanthous

    6630 In Offline!

    No.. E' sempre stato in posti asciutti.. Mi sembra strano, anche se son convinto anche io che il problema sia nel lettore della sim!! Ora, ho ordinato un nuovo lettore sim.. Appena arriva, lo monto e vedremo come andrà a finire!!
  4. shanthous

    6630 In Offline!

    Salve a tutti ragazzi.. Allora, sono in possesso di un 6630 dalla bellezza di quattro anni!! Quattro anni in cui il mio bellissimo 6630 non mi ha mai dato problemi (ricezione, durata batteria.. ecc ecc) ma ora ecco una "novità". Questa notte, sono andato a dormire lasciando il telefono acceso ma in modalità silenzioso.. (come sempre)!! Stamane al mio risveglio, l'ho ritrovato in modalità offline e con l'icona dell'auricolare connesso (non c'era attaccato nulla). Ho provato a passare dalla modalità OFFLINE a quella Normale, ma mi da errore dicendomi di "Inserire la Sim". A quel punto, ho provato a collegare il caso USB per effettuare un ripristino del firmware.. ma nulla da fare!! Con la connessione del cavo, ne al pc ne al telefonino risulta nulla.. Ritrovatomi in questa situazione, ho pensato di fare un reset del telefono, prima con il codice #7370# e poi con il classico hard reset dell'asterisco, 3 e cornetta verde.. Niente da fare ragazzi!! Il telefono è tornato con le sembianze di fabbrica, ma non ne vuole sapere ne di tornare in modalità normale, ne tanto meno di riconoscere il cavo usb!! Cosa posso fare?! Cosa mi consigliate?! Premetto che ho già contattato un Nokia Point dove mi è stato detto che se il problema dipende da un problema di firmware, possono aggiornarlo (30 euri) altrimenti, se il problema riguarda il danneggiamento di qualche componente.. purtroppo, non c'è nulla da fare!!! Cosa faccio ragazzi?!
  5. shanthous

    Font Nokia N80

    No!! Devono essere .tff !!
  6. shanthous

    Display O Slide?

    Il problema non è nuovo agli utenti con N80. Il tutto è dovuto dal cavo FLAT. Devi cambiarlo.. Non costa molto, ma se è ancora in garanzia, portalo al NP e ti fanno tutto loro!! La barra del w-lan non c'è più perchè con l'hard reset, riporti il tuo telefono alle impostazioni di fabbrica e quell'applicazione è in più!! La riscarichi tranquillamente dal sito della nokia, nella sezione N80!!
  7. shanthous

    Font Nokia N80

    Ragazzi.. Qui sul forum, si è già trattato del font ed a quest pagina, trovate tutte le info necessarie!! In questi giorni, ho manomesso molto il telefono, cambiando anche il logo operatore!!! Per cambiare il logo operatore, bisogna fare un piccolo hack del telefono però!! Trovate tutte le info necessarie sul blog del mitico p@sco!! Hack Part#1 = Accedere a tutte le cartelle di C:\ con XPLORE; Hack Part#2 = XPlore moddato; Hack Part#3 = Cambio logo operatore; Hack Part#4 = Installazione applicazioni Unsigned; Hack Part#5 = Altro metodo per installazione applicazioni Unsigned; Hack Part#6 = Creare certificati dal proprio telefono. Spero di esser stato utile a tutti!!
  8. shanthous

    Lentezza N80!

    Quoto in pino!! In più potresti eliminare tutti i plugin del Search. Tutte cose inutili (almeno a mio avviso)!!
  9. shanthous

    Batteria Originale

    Tutto nella norma.. Come ti hanno già detto, l'N80 non brilla in durata della batteria!! Io ormai, c'ho fatto il callo.. Vado a dormire io e la stessa cosa fa il mio N80!! Come mi metto a letto, carico la batteria.. Anche perchè ci smanetto un bel po con il telefono!
  10. Mi hanno parlato molto bene di questo terminale.. Sfortunatamente, non ho mai avuto modo di tenerlo tra le mani e testarlo per benino!! Insomma, con l'aggiornamento possibile, dovrebbero sistemarsi un bel po di cosette.. Quindi, non ci resta che attendere!! Speriamo tutto in meglio allora..
  11. Brutta storia.. Peccato non esista neanche un software capace di fare una cosa simile.. Vabbè, speriamo che la Nokia ci pensi con i prossimi modelli!!
  12. shanthous

    Risposta Automatica Con Auricolare

    Salve a tutti ragazzi.. Fortunatamente, l'estate si avvicina e con essa le belle giornate ed i miei fine settimana in moto. Stando fuori quasi tutto il giorno (quasi senza fermarmi.. ) spesso le persone mi cercano (la maggior parte per cavolate) ed io non rispondo perchè non ho con me l'auricolare. Cosi, ho pensato di iniziare ad utilizzarlo e spulciando tra le opzioni, ho trovato come settare la risposta automatica quando l'auricolare è connesso.. Ora, ho solo un "problema".. Quando squilla, la risposta è immediata!! Non si può modificare il num. di squilli prima della risposta?! Non posso dirgli di rispondere solo al terzo squillo?! Chi può, mi illumini!!!
  13. shanthous

    N80 - Foto Sfuocate

    Guarda, le mie foto escono sempre molto bene.. Certo, la risoluzione è quella che è.. Ma è pur sempre un obiettivo da 3Megapixel!! Hai provato a fare un po di "zapping" all'interno del menu ed a controllare le impostazioni della camera!? Ecco come è impostato a me: Modalità di scatto = A (Automatico); Flash = Automatico; Bilanciamento bianco = automatico; Valore Esposizione = -0.5 A me è impostata in questo modo, è le foto sono ottimali!! Hai fatto fare lo scatto al "gancetto" del macro che si trova sotto l'obiettivo?!
  14. shanthous

    Scorrimento Guasto

    Guarda il post sul mal funzionamento del blocco tasti.. Stessa discussione!
  15. shanthous

    Blocco Tastier X N80

    Già.. Chiedo venia per il mio errore!! Ma a questo punto mi chiedo.. Conviene "manomettere" il cover originale per una cover marocca solo per il blocco tasti?! E se un giorno la cover marocca si dovesse rompere e ti ritroveresti a rimettere quella originale.. cosa fai?! Scolli ed incolli continuamente?! Naaa.. Non conviene mai modificare le cose originali.. Ve lo dice uno che di queste cose (in tutti i campi) ne ha fatte molte e si è sempre pentito!! Modificati i pezzi NON originali, cosi se qualcosa dovesse andare storto, non si è buttato un pezzo funzionante al 100%!! Comunque Luigi, quello che vuoi.. Io ti consiglio l'autolock, anche perchè è free!!! Per l'installazione, il tutto è molto semplice.. Colleghi il telefono al pc con il cavetto e fai doppio click sul file di installazione!!
  16. shanthous

    N80 Immagini Suoni :-(

    Ciao GabryMIX, ma questo accade solo per le immagini?! O anche per i suoni?! E se è solo per le immagini, sono foto scattate dal cel o importate nel telefono tramite pc?!
  17. shanthous

    Non Sento Più Dal Microfono

    Beh, che non senti dal microfono.. Credo sia una cosa più che normale.. Forse volevi dire dall'altoparlante!! Comunque, il mio consiglio è quello di fare un bel hard reset con seguente aggiornamento del firmware da NSU. Prova, tanto non hai "nulla" da perdere.. Nel caso in cui non dovessi risolvere, assistenzaaa!!
  18. shanthous

    Formattazione Memory

    Semplice.. Avvialo in modalità provvisoria.. Ahahahhahahah!! Scherzo scherzo.. Allora, ti consiglio di formattare la memory da pc (è la formattazione migliore). Procurati un lettore di memorie!! Altra cosa che ti consiglio di fare è quella di non ripristinare le cose con i file di backup, ma manualmente una per una.. Cosi la cosa è più pulita e precisa!! Se nel file di backup c'è un errore che ti impedisce l'installazione del tom tom, ripristinandolo ti ritroverai con lo stesso errore!!! Se non riesci a trovare un lettore di memorie, installa un qualsiasi taskmanager, in modo da disattivare o individuare l'applicazione in uso dal telefono che ti impedisce la formattazione della memory (potrebbe essere anche uno screen saver installato sulla memory)!!
  19. Solitamente, cambiando il cavo flat, si risolvono molti di questi problemi!! Purtroppo questa, è una pecca dell'N80.. Fortunatamente a me non è ancora capitato.. Speriamo bene!
  20. shanthous

    Problemi Nella Galleria

    Ciao Brosio.. Innanzitutto, benvenuto su Nokioteca!! Allora, che non ci siano file nella cartella _PAlbTN è abbastanza normale.. O meglio, in questa cartella vengono inserite le immagini utilizzate da un eventuale programma (come ad esempio uno screen saver). Se nella galleria, visualizzi in anteprima una foto sbarrata, vuol dire che la dimensione del file è troppo grande oppure, il file è stato danneggiato nel trasferimento!! A questo punto, mi chiedo, il tuo problema è la visualizzazione delle foto "personali" nella galleria?! Se è questo il punto, ti conviene aprire le immagini con un editor (es. photoshop) e modificarne l'estensione e la dimensione del file.. Ricorda di caricare le immagini sulla memory card, in modo tale da lasciare il più possibile libera la memoria del telefono!! Facci sapere come va a finire..
  21. shanthous

    Probabile Virus 3rd Edition!

    Ciao e benvenuto.. Allora, che sia un virus, lo escludo a priori.. Da quello che so, nessuno è ancora riuscito a realizzare un virus per Symbian 3rd Edition quindi, puoi stare abbastanza tranquillo!! Credo che sia più un problema hardware a questo punto (dato che hai detto di aver effettuato diversi reset). La cosa che ti consiglio di fare, è quella di effettuare un eventuale aggiornamento del firmware (giusto per dire di averle provate tutte) e nell'eventualità non dovessi risolvere nulla, recati ad un NP e mandalo in assistenza a riparare!! P.S. Hai installato qualche applicazione nel telefono poco prima che il "guasto" si è fatto vivo?! Facci sapere come va a finire la cosa!
  22. Aspetta.. Fammi capire bene.. Hai acquistato su internet un cavo flat.. Ti è arrivato a casa, l'hai provato sul tuo N80 e niente.. Poi, l'hai provato su un altro cel e niente.. Quindi, l'hai rispedito al mittente richiedendo un sostitutivo.. E fin qui, ci sono!! Il tizio, ti ha reinviato un altro cavo flat che hai nuovamente rimontato sul tuo N80 dove hai riscontrato lo stesso problema.. giusto?! Ma poi, hai provato a montarlo su quell'altro famoso cel con cui hai fatto la prova del nove con il cavo precendente?!
  23. shanthous

    Problema Con Caricabatteria

    Io invece.. Non ho avuto nessuno di questi problemi.. E' pur vero che ho almeno una decina di caricabatterie sparsi per casa (quasi ad ogni presa.. ) ed in macchina, ma non mi è mai successa una cosa simile.. Fortuna?!
  24. Il fatto che a slide chiuso, il display diventa bianco, lascia molto a pensare che la cosa sia dovuta dal cavo flat (cosa trattata moltissimo sul forum).. Cosa che viene confermata anche dal fatto che hai effettuato un hard reset senza riscontrare esiti positivi. A questo punto, ti consiglio di effettuare l'aggiornamento del software e di vedere se il problema si risolve.. Altrimenti, la teoria del cavo flat.. Torna a battere su un altro possessore di N80!! Per quanto riguarda la carica della batteria, è un problema noto per l'N80, ma con qualche piccolo accorgimento, son sicuro (perchè ne ho tratto vantaggi anche io) che risolverai al meglio la questione!!! Prova con l'aggiornamento del software (secondo me) e facci sapere cosa succede!! P.S. Ricorda di salvare tutti i dati.. Con l'aggiornamento del software (come d'altronde per l'hard reset) perdi tutti i dati presenti nella memoria del telefono!!
  25. shanthous

    Simbolo Chiamata Persa

    Ciao Fabio, benvenuto in Nokioteca!! Allora, da quello che so, la cosa non è possibile.. la chiamata persa, come hai già detto tu, può esser visualizzata solo una volta che si entra nel menu o quando parte lo screen saver!! Questo è dovuto al firmware (non significa che aggiornandolo risolvi, anche se non è un vero problema) o meglio, alle impostazioni di base del telefono. La Nokia, ha pensato di lasciare libero il display e ti dirò.. la cosa, a me personalmente, mi garba molto!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy