Jump to content
Nokioteca Forum

Display


Dede80
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho un piccolo problemino (ancora uno b) ) e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Con il tema della nokia (quello blu), noto che quando ad esempio chiedo il credito o i minuti residui (ho WIND), e compare il messaggio sul display, in corrispondenza delle scritte, per ogni riga, compare una fascia di colore leggermente diverso rispetto a quello dello sfondo. E anche il tema non mi sembra caricato perfettamente poco sotto la metà del display.

Quando però faccio foto o apro la fotocamera (momento in cui lo sfondo ruota di 90 gradi) il difetto scompare.

Allora mi chiedo se può essere un problema di software, non penso che il display sia danneggiato altrimenti le righe sarebbero sempre presenti ;).

Ho aggiornato il firmware all'ultima versione ma non è cambiato nulla.

Qualcuno può aiutarmi?

Capita anche a voi?????

Grazie

ps: spero di essermi spiegato b)

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo.... infatti era per questo che volevo vedere un screen.

Dede80 installati screenshot o bestscreenshot che è free e postato nella discussione in rilievo della sezione programmi n80-n73 ecc ecc... con quello ti fai un'istantanea del display del tuo cellulare quando si presenta il problema, ti salva un immagine in galleria... la passi sul pc e le linki nella discussione... così vediamo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo.... infatti era per questo che volevo vedere un screen.

Dede80 installati screenshot o bestscreenshot che è free e postato nella discussione in rilievo della sezione programmi n80-n73 ecc ecc... con quello ti fai un'istantanea del display del tuo cellulare quando si presenta il problema, ti salva un immagine in galleria... la passi sul pc e le linki nella discussione... così vediamo b)

non ho ancora provato ad installare nessun programma, tra l'altro mi devo comprare una memory b) .

pùo dare qualche problema installarlo sulla memoria del cell?

non so neanche come si fa... dovrò provare.

mi puoi dare una dritta? b)

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie, stasera lo faccio e poi vi faccio sapere. ;)

L'ho fatto ora che ho 5 min di tempo.

Non capisco perchè non si vede b) , ma da cosa può dipendere?????

mi spiace non farvi vedere, non capisco. b)

però pensate che dove ci sn le scritte è come se ci fossero delle strisce omogenee di un colore un pò più chiaro alte come i caratteri!!!

Help!

Screenshot0001.jpg

Screenshot0003.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

tesoro capita anche a me. sembra una cosa normale... boh... io ho ultimo fimrware telefono no brand italia.

non lo considero un difetto.

infatti può darsi che non sia un difetto, anche perchè i menu, le foto i video ecc.ecc. sono perfetti, ma volevo sapere se qualcuno l'aveva notato b) .

spero di essermi spiegato perchè dalle foto che ho postato non si vede nulla.

non riesco a capire come possano essere gli screenshots perfetti e dal vivo lo schermo presenti "difetti" b) .

comunque grazie e dimmi se tu noti qualcos'altro in qualche altra schermata così da fare un confronto.

ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dede80, quelle righe più chiare in corrispondenza delle scritte lo fa anche a me. Credo sia una cosa normale, e non un difetto.

grazie, anch'io non penso che sia un difetto ad esempio del display altrimenti lo farebbe sempre.

penso che tu abbia ragione b)

grazie ancora della risposta.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

forse il display non ti fa un "refresh" in tempo e tu vedi delle righe visivamente, ma allo screen è tutto ok b) .... sto ipotizzando ;)

comunque non sembra un difetto del display b)

meglio così

b)

infatti non lo penso neanche io :D meno male!!!

Dato che siete così disponibili vorrei fare una domanda che non riguarda il problema.

sto per andare a comprare una mini sd della sandisk da 2 giga, perchè da quanto ho letto è la migliore, ma vorrei un consiglio. ho letto un sacco di discussioni e ho visto che solo l'ME rischia di non riconoscerla (la vede da 1 giga), quindi con il mio non dovrei avere problemi giusto???

E poi perchè tutti si comprano il lettore di memory?? è strettamente necessario???? non basta collegare il cell al computer????

e poi programmi, temi e giochi è meglio installarli sulla mini sd o sulla memoria del cell?

Non mangiatemi b)

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche se siamo fuori tema mi sento di risponderti.

Il music edition riconosce la SD da 2GB, come se fosse 1GB è vero, ma con una particolare formattazione ho letto che si risolve.

Per quando riguarda le memorie da 2GB.. Tutti in questo forum hanno le SanDisk da 1GB se le trovi da 2GB prendile.. Dicono tutti ke sono le migliori e io ci credo!!

Io ho preso una trascend, e va tutto ok.. Tranne quando salvo sms e mms nella SD, ke và lento quando cancello o invio sms.

Ciao b)

PS: Il lettore di memorie serve perkè il trasporto dati va più veloce di una normale connesione con il PC SUITE... Serve per passare più velocemente, tipo il TOMTOM o cmq molti file tra cui foto e file audio.

Cmq, è vero.. le installazioni dei programmi io le faccio sempre tramite nokia pc suite xkè clicco sui file .sis ke ho nel pc così si installano.

Riciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy