Jump to content
Nokioteca Forum

Visualizzazione Caratteri


tanimon
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io ho acquistato una licenza per font magnifier della psiloc una volta installato il programma potete regolare a vostro piacimento i vari font

quelli acquistati su ebay non erano bellissimi in alcune schermate

solo per informazione...................ciao

Ciao a tutti b)

grazie extensa,

il fatto è che a me personalmente non piace ordinare via internet e lo faccio solo dove posso ritirare

personalmente la merce e pagando al momento del ritiro.

Avevo trovato anch'io siti che parlavano del programma che tu hai comperato, ma per il motivo sopra esposto

andando avanti a cercare, ho trovato questi files che mi vanno bene e sono gratuiti...............

Bye b)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie extensa,

il fatto è che a me personalmente non piace ordinare via internet e lo faccio solo dove posso ritirare

personalmente la merce e pagando al momento del ritiro.

Avevo trovato anch'io siti che parlavano del programma che tu hai comperato, ma per il motivo sopra esposto

andando avanti a cercare, ho trovato questi files che mi vanno bene e sono gratuiti...............

non volevo fare pubblicità ........................... ma solo passare l'informazione per chi fosse interessato

ciao a tutti

grazie extensa,

il fatto è che a me personalmente non piace ordinare via internet e lo faccio solo dove posso ritirare

personalmente la merce e pagando al momento del ritiro.

Avevo trovato anch'io siti che parlavano del programma che tu hai comperato, ma per il motivo sopra esposto

andando avanti a cercare, ho trovato questi files che mi vanno bene e sono gratuiti...............

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

seguendo questo e altri post in giro ho cominciato a provare i vari font presenti

sul pc in c:\windows\fonts, scelto il font lo rinomino nei vari nosnr60.ttf,nssb60.ttf

e nstsb60 li copio in e:/resource/fonts sul cell. (nokia E65)

Alcuni font funzionano, altri purtroppo no...cmq se non altro adesso la scelta e' + ampia.

Per ora sto usando arial black+ georgia grassetto, quando ho tempo faccio un po' di prove con

altri font. Se volete provare...lo allego.

saluti, marionstsb60.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

seguendo questo e altri post in giro ho cominciato a provare i vari font presenti

sul pc in c:\windows\fonts, scelto il font lo rinomino nei vari nosnr60.ttf,nssb60.ttf

e nstsb60 li copio in e:/resource/fonts sul cell. (nokia E65)

Alcuni font funzionano, altri purtroppo no...cmq se non altro adesso la scelta e' + ampia.

Per ora sto usando arial black+ georgia grassetto, quando ho tempo faccio un po' di prove con

altri font. Se volete provare...lo allego.

saluti, marionstsb60.zip

Ciao Mario, b)

grazie, provo anch'io quando ho tempo e ti faccio sapere

b):(;);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo!! Voi che siete più bravi ci fate sapere se riuscite a trovarne qualcuno che funzioni, altrettanto bene e che sia un pò più grande di quelli indicati da Tanimon??

Grazie

azzz France, ma che c'hai al posto degli occhi???? Te chiamano er talpa, per caso?!?!??!

Per Mario,

utilizzare i file di windows funzia, ma tra quelli che ho provato, scusami, preferisco ancora quelli

passati in precedenza.

Cmq bella idea!!! complimenti

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

altri esperimenti..... :D

ho notato che il file + indigesto al mio E65 e' nosnr.60.ttf,

se non e' del tipo giusto non visualizza le scritte sul desktop.

Ho prova con diversi font ma gli piace solo arial o quello originale o

quello postato da tanimon.

Partendo dal nosnr60.ttf di tanimon come base, per gli altri font si puo'

giocare liberamente, per nssb60.ttf e nstsb60.ttf per esempio

ho provato il font tahomabold...

e' talmente grande che le scritte vengono troncate per la lunghezza... b)

ma per la vista e' ok b)

saluti, mario

tahoma.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

altri esperimenti..... :D

ho notato che il file + indigesto al mio E65 e' nosnr.60.ttf,

se non e' del tipo giusto non visualizza le scritte sul desktop.

Ho prova con diversi font ma gli piace solo arial o quello originale o

quello postato da tanimon.

Partendo dal nosnr60.ttf di tanimon come base, per gli altri font si puo'

giocare liberamente, per nssb60.ttf e nstsb60.ttf per esempio

ho provato il font tahomabold...

e' talmente grande che le scritte vengono troncate per la lunghezza... b)

ma per la vista e' ok :P

saluti, mario

tahoma.zip

Cia Mario,

complimenti.... bel lavoro!

Ho provato il tuo Thaoma e sotto il profilo visivo, mi sembra ottimo!!! :(;)

Forse quelli che avevo uploadato io sono leggermente + piccoli, ma credo vadano bene anche a loro

A questo punto credo sia solo una questione di gusti......

Beh, sono contento: insieme abbiamo trovato una buona soluzione!!!

Raga, un Grazie a Mario b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti b)

Dunque, per chi nn avesse ancora risolto, io oggi ho risolto così:

1 con YBrowser o equivalente controllare il nome dei file contenuti nella catella di questo percorso:

Z:\resource\Fonts. Ci dovrebbero essere i seguenti files:

nosnr60.ttf

nssb60.ttf

nstsb60.ttf

and S60ZDIGI.ttf

Se così trovate i files, allora:

2 scompattare sul pc lo zip allegato

3 creare sulla sd, una cartella nominata "Fonts" come sottocartella di una chiamata "resource"

se la cartella resource è già presente creare solo quella chiamta "Fonts"

4 copiate i files precedentemente scompattati sul pc, nella suindicata cartella della sd e riavviate il telefono!

5 Come si suol dire....... Enjoy!!!

altrimenti rinominate i files dello zip, con lo stesso nome che hanno quelli ricavati con YBrowser e poi seguite le indicazioni dal punto 3

La soddisfazione del risultato ottenuto dipende dalle vostre aspettative e dalle vostre diottrie, per quanto mi riguarda sicuramente accettabile, veloce e gratuito.........

Bye b)

P.s.

Ho notato il crescere dei download dello zip in argomento, senza che chi lo scaricasse lasciasse un commento, nè positivo nè negativo.

Non mi sembra un comportamento corretto ed ho pertanto deciso di togliere l'allegato!!

Rimango a disposizione..............

ciao, vorrei usare la tua procedura x mettere il font comic sans, xchè con x-plore non trovo Z ma solo C e E?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, vorrei usare la tua procedura x mettere il font comic sans, xchè con x-plore non trovo Z ma solo C e E?

Intanto preciso che questo procedimento l'ho testato sulla 3th edition di symbian e quindi bisogna vedere

su che telefono lo vuoi applicare......... b)

Comunque premesso che non conosco x-plore, ma presumo sia un file manager, farei così

cercherei col file manager i file in questione o la cartella "Fonts" su c (il telefono), " e" per quel che ne so di solito è la sd.

poi mi comporterei di conseguenza......... Ricorda quello che ha detto Mario:

ciao,

seguendo questo e altri post in giro ho cominciato a provare i vari font presenti

sul pc in c:\windows\fonts, scelto il font lo rinomino nei vari nosnr60.ttf,nssb60.ttf

e nstsb60 li copio in e:/resource/fonts sul cell. (nokia E65)

Alcuni font funzionano, altri purtroppo no...cmq se non altro adesso la scelta e' + ampia.

Per ora sto usando arial black+ georgia grassetto, quando ho tempo faccio un po' di prove con

altri font. Se volete provare...lo allego.

saluti, mario

Ciao e facci sapere b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

altri esperimenti..... :D

ho notato che il file + indigesto al mio E65 e' nosnr.60.ttf,

se non e' del tipo giusto non visualizza le scritte sul desktop.

Ho prova con diversi font ma gli piace solo arial o quello originale o

quello postato da tanimon.

Partendo dal nosnr60.ttf di tanimon come base, per gli altri font si puo'

giocare liberamente, per nssb60.ttf e nstsb60.ttf per esempio

ho provato il font tahomabold...

e' talmente grande che le scritte vengono troncate per la lunghezza... b)

ma per la vista e' ok b)

saluti, mario

tahoma.zip

scusa sul E65 non si mettono i file .gdr?

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto preciso che questo procedimento l'ho testato sulla 3th edition di symbian e quindi bisogna vedere

su che telefono lo vuoi applicare......... b)

Comunque premesso che non conosco x-plore, ma presumo sia un file manager, farei così

cercherei col file manager i file in questione o la cartella "Fonts" su c (il telefono), " e" per quel che ne so di solito è la sd.

su C (telefono) non c'è nessuna cartella Fonts, ma solo queste:

- cache

- data

- favourites

- predic

- video_config

nessuna traccia di System o Fonts.... b):D;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto preciso che questo procedimento l'ho testato sulla 3th edition di symbian e quindi bisogna vedere

su che telefono lo vuoi applicare......... b)

Comunque premesso che non conosco x-plore, ma presumo sia un file manager, farei così

cercherei col file manager i file in questione o la cartella "Fonts" su c (il telefono), " e" per quel che ne so di solito è la sd.

poi mi comporterei di conseguenza......... Ricorda quello che ha detto Mario:

Ciao e facci sapere b)

il problema è che io nel mio E65 con x-plore trovo solo C e E, nessuna traccia di Z!

in C c'è una cartella Resurce.......

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti b)

1 con YBrowser o equivalente controllare (SUL TELEFONO) il nome dei file contenuti nella catella di questo percorso:

Z:\resource\Fonts. Ci dovrebbero essere i seguenti files:

nosnr60.ttf

nssb60.ttf

nstsb60.ttf

and S60ZDIGI.ttf

creare sulla sd, (CON IL PC, QUINDI SERVE UN CARD READER) una cartella nominata "Fonts" come sottocartella di una chiamata "resource"

se la cartella resource è già presente creare solo quella chiamta "Fonts"

copiate i files precedentemente scompattati sul pc, nella suindicata cartella della sd reinseritela nel telefono

e riavviatelo!

Link to comment
Condividi su altri siti

creare sulla sd, (CON IL PC, QUINDI SERVE UN CARD READER)

non è indispensabile un card reader, va bene anche selezionare la modalità trasferimento dati quando si collega il cell

Ciao a tutti, ho un problema, quando con Ybrowser vado in <E<Resource< crea nuova cartella per creare la cartella fonts mi da error -46 impossibile creare cartella.....Cosa devo fare??? le ho provate tutte qualcuno ha una soluzione???

Grazie in anticipo........

prova con con X-plore, io non ho avuto problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy