Jump to content
Nokioteca Forum

Visualizzazione Caratteri


tanimon
 Share

Recommended Posts

Scusate se apro un nuovo topic, il mio quesito è il seguente:

ho acquistato un nokia e50 da pochi giorni e non ricordo se per caso ho attivato/disattivato alcune opzioni, ma sta di fatto che nella rubrica, nelle note ... ... ... ed in ogni applicazione i caratteri visualizzati sul display hanno una grandezza da bonsai.

c'è modo di modificare/ripristinare la visualizzazione?

grazie a tutti in anticipo e a buon rendere b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Enzo,

no, non ho installato altri fonts

l'unica cosa installata è il tt6 navigator, tra l'altro, dopo aver formattato la micro sd non me lo vedeva + e

per reinstallarlo ho dovuto fare una formattazione approfondita del telefono. Cosa che non vorrei ripetere

troppe volte per non rischiare di fare "c........te"

Puoi confermarmi anche questo per favore?

Quindi credo si possa dire che è praticamente "nuovo". non ho fatto altro! b)

Purtroppo non ricordo neanche se appena acceso era "bonsai" di default!!! b) e magari stiamo perdendo solo tempo b)

Nessuno ne sa niente?!?!?!? a parte s8sopr4 che gentilmente mi ha giaà dato il suo parere?????

Grazie anche a te Enzo, se hai altre idee..............

Ciao a TUTTI ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

la storia che ti è successa col tomtom è normale. di fondo hai sbagliato la procedura. prima di formattare la mmc vai da gestione applicazioni e disinstalla tomtom navigator (perchè ha componenti sia sulla mmc che sul tel) e quindi una volta formattata la mmc poi hai dovuto "formattare" il cell visto che non potevi piu correttamente disinstallarlo.

per i font se hai fatto un hard reset penso che siano quelli standard e a te sembrano troppo piccoli. avresti la possibilità di fare uno screenshot (salvare una schermata) così li confrontiamo con il nostro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Enzo b) ,

come al solito grazie per la risposta e le conferme implicite che purtroppo immaginavo,

ma scusa la niubbagine: come salvo una schermata per postarla ?????

appena riesco a farlo lo farò volentieri, potrebbe servire anche a qualcun altro e non credo

di essere l'unico ad avere notato questa cosa ed avere lo stesso mio dubbio/quesito

cmq ancora grazie ed a presto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Tanimon,

io possiedo sia un N70 che un E61 e devo dirti (forse x tuo dispiacere, skerzo :blink: ) che i caratteri nokia che hai sono standard, li ho confrontati con entrambi i cell...x cambiarli dovresti provare a installare qualche tema che potrebbe cambiarteli, ma x ora scarseggiano x il Symbian 3rd Edition... :blink:

Scusa se ne approfitto, non è che potresti mandarmi il TTN6?io sto avendo problemi a trovarlo, grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti b)

Ciao Enzo, beh ora almeno posso dire di non essere il solo ad avere questi caratteri visto che anche Valentain su 2 cell differenti riscontra che siano "simili".

Il tema non è il predefinito ma è senz'altro originale Nokia, ne ho trovati 3 o 4 compatibili

con e50 distribuiti da Nokia su un sito di cui putroppo non mi sono segnato l'indirizzo:

appena lo ritrovo lo posto.

Grazie anche a te Valentain,

non so xò come inviarti il tt6, in questo momento non sono a casa e sto utilizzando un pc di un amico,

nn ricordo in che formato lo avevo trovato e che peso ha.

Io l'ho trovato con i soliti canali, ed è abbastanza diffuso: con un pò di pazienza lo dovresti trovare.....

Rimango cmq a disposizione del forum

Grazie ancora ad entrambi

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

temi di tutti i tipi li potresti trovare su www.zedge.net, anche wallpaper. in effetti però se ci sono problemi nel senso che il carattere ti sembra piccolo potresti provare ad installare un altro carattere. addirittura ho visto nella sezione apposita di questo forum che alcuni amici li sanno convertire dai font per windows quindi penso che sarebbe facile prendere il font standard e sostituirlo con uno di misura più grande.

per valentain: richieste del genere sono vietate dal regolamento del forum. per ogni consiglio fuori topic è meglio usare i PM

Link to comment
Condividi su altri siti

temi di tutti i tipi li potresti trovare su www.zedge.net, anche wallpaper. in effetti però se ci sono problemi nel senso che il carattere ti sembra piccolo potresti provare ad installare un altro carattere. addirittura ho visto nella sezione apposita di questo forum che alcuni amici li sanno convertire dai font per windows quindi penso che sarebbe facile prendere il font standard e sostituirlo con uno di misura più grande.

per valentain: richieste del genere sono vietate dal regolamento del forum. per ogni consiglio fuori topic è meglio usare i PM

Grazie per avermelo fatto presente enzo....mi scuso allora b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Eureka !!!

Finalmente ho risolto il problema della visualizzazione dei caratteri sul mio E50.

Sul sito di e bay ho acquistato un file che, istallato sulla micro SD, riesce ad ingrandire i caratteri (rif.to oggetto n° 290127477926 poi nella Home di questo sito si possono scaricare gratis Temi che migliorano ancora la visualizzazione.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti b)

Dunque, per chi nn avesse ancora risolto, io oggi ho risolto così:

1 con YBrowser o equivalente controllare il nome dei file contenuti nella catella di questo percorso:

Z:\resource\Fonts. Ci dovrebbero essere i seguenti files:

nosnr60.ttf

nssb60.ttf

nstsb60.ttf

and S60ZDIGI.ttf

Se così trovate i files, allora:

2 scompattare sul pc lo zip allegato

3 creare sulla sd, una cartella nominata "Fonts" come sottocartella di una chiamata "resource"

se la cartella resource è già presente creare solo quella chiamta "Fonts"

4 copiate i files precedentemente scompattati sul pc, nella suindicata cartella della sd e riavviate il telefono!

5 Come si suol dire....... Enjoy!!!

altrimenti rinominate i files dello zip, con lo stesso nome che hanno quelli ricavati con YBrowser e poi seguite le indicazioni dal punto 3

La soddisfazione del risultato ottenuto dipende dalle vostre aspettative e dalle vostre diottrie, per quanto mi riguarda sicuramente accettabile, veloce e gratuito.........

Bye b)

P.s.

Ho notato il crescere dei download dello zip in argomento, senza che chi lo scaricasse lasciasse un commento, nè positivo nè negativo.

Non mi sembra un comportamento corretto ed ho pertanto deciso di togliere l'allegato!!

Rimango a disposizione..............

Modificato da tanimon
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

ho provato la tua procedura su e65 con i font allegati e funziona b)

devo dire che la leggibilita' migliora molto (i font originali sono veramente minuscoli...),

anche se i font sotto le icone nel menu' con vista a griglia o quello relativo alla data

risultano un po' sgranati o tagliati, ma non si puo' avere tutto...

cmq. grazie, avevo provato altri font seguendo il post da 100 pagine nella sezione font,icone e loghi

ma non ero riuscito a farli vedere su e65 e stavo gia' pensando agli occhiali nuovi ... b)

saluti, mario

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti b)

Dunque, per chi nn avesse ancora risolto, io oggi ho risolto così:

1 con YBrowser o equivalente controllare il nome dei file contenuti nella catella di questo percorso:

Z:\resource\Fonts. Ci dovrebbero essere i seguenti files:

nosnr60.ttf

nssb60.ttf

nstsb60.ttf

and S60ZDIGI.ttf

Se così trovate i files, allora:

2 scompattare sul pc lo zip allegato

3 creare sulla sd, una cartella nominata "Fonts" come sottocartella di una chiamata "resource"

se la cartella resource è già presente creare solo quella chiamta "Fonts"

4 copiate i files precedentemente scompattati sul pc, nella suindicata cartella della sd e riavviate il telefono!

5 Come si suol dire....... Enjoy!!!

altrimenti rinominate i files dello zip, con lo stesso nome che hanno quelli ricavati con YBrowser e poi seguite le indicazioni dal punto 3

La soddisfazione del risultato ottenuto dipende dalle vostre aspettative e dalle vostre diottrie, per quanto mi riguarda sicuramente accettabile, veloce e gratuito.........

Bye b)

SSei un genio!!!! Ho applicato la tua procedura su E65 ed ora vedo che è una bellezza. Mi hai fatto ingolosire...non è che rieci a ingrandirmeli ancora un pelino???? Tra un pò poteri fare a meno degli occhiali!! Sei forte!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

io non ho dovuto rinominare i file contenuti nello .zip,

Una curiosita', anche a voi nella cartella Z:\resource\Fonts oltre ai

soliti nosnr60.ttf,nssb60.ttf nstsb60 e s60zdigi.ttf compaiono anche

SWABIU.ttf, SWABRU.ttf, SWARIU.ttf e SWARRU.ttf ???

O me li avra' installati qualche applicazione o qualche tema???

Non ricordo ci fossero all' inizio.....sara' ora di fare un bel formattone b)

saluti, mario

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

io non ho dovuto rinominare i file contenuti nello .zip,

Una curiosita', anche a voi nella cartella Z:\resource\Fonts oltre ai

soliti nosnr60.ttf,nssb60.ttf nstsb60 e s60zdigi.ttf compaiono anche

SWABIU.ttf, SWABRU.ttf, SWARIU.ttf e SWARRU.ttf ???

O me li avra' installati qualche applicazione o qualche tema???

Non ricordo ci fossero all' inizio.....sara' ora di fare un bel formattone b)

saluti, mario

Ciao Mario,

no, io ho trovato solo quelli dello zip, niente Swabiu Swabru o cose del genere!

Solo nosnr ect ect, se provi a cercare con google, purtroppo, per i tuoi files,

rimanda solo a dei siti orientali....... non ci ho capito molto.......... b)

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy