Jump to content
Nokioteca Forum

Visualizzazione Caratteri


tanimon
 Share

Recommended Posts

ciao,

seguendo questo e altri post in giro ho cominciato a provare i vari font presenti

sul pc in c:\windows\fonts, scelto il font lo rinomino nei vari nosnr60.ttf,nssb60.ttf

e nstsb60 li copio in e:/resource/fonts sul cell. (nokia E65)

Alcuni font funzionano, altri purtroppo no...cmq se non altro adesso la scelta e' + ampia.

Per ora sto usando arial black+ georgia grassetto, quando ho tempo faccio un po' di prove con

altri font. Se volete provare...lo allego.

saluti, marionstsb60.zip

prova a seguire le istruzioni di Mario b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazziiiiiiiiiiiiiiii .... stamattina ho installato Font Magnifier che qui linko e tutto ok senza spendere un soldino b)

http://shop.psiloc.com/it/Application,2622...+Font+Magnifier

figata!!! Bravo!! Peccato nn sia freeware...con emule nn so fare..casomai se te farai se cortesem m'invierai x mail un event link pronto da scaricare mi faresti felice...finalm si legge....

Grazieeeee

francoyyy@gmail.com

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

sono nuovo del forum e... completamente incompetente per cui ho bisogno di molto aiuto e molta pazienza.

ho anch'io il problema dei caratteri piccoli per cui vorrei seguire i vostri suggerimenti ma...

1) con x-plorer (che sono riuscito a scaricare!!!) trovo solo C: e E: e in entrambi non trovo la cartella Fonts

2) se provo a crerare la cartella "resource" in E mi dice che è impossibile perchè esiste già, ma io non la vedo nè con x-plorer ne con File Maneger di PC Suite.

a questo punto non so più cosa fare...

Vi prego aiutatemi passo per passo perchè oltre ad essere negato in queste cose... la mia vista non ce la fa più con questi mini caratteri

Grazie e ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

X-plore ---> MENU ---> TOOLS--->CONFIGURATION

Grazie adesso ho trovato Resource e Fonts sia in Z che in E !!!!!!!!

ma... non ho capito bene cosa devo fare ora.

è sufficente che copio i nuovi file nella cartella Fonts di E? e come devo fare? se sì quali mi consigliate? me li potete inviare?

scusate, ma l'ho detto sono proprio negato in queste cose!!!!

Grazie a chi vorrà aiutarmi!!!!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda...ho seguito questa procedura:

ho scelto un font da C-->Windows/Font

l'ho copiato sul desktop e creato 4 copie:

NOSNR60.ttf

NSSB60.ttf

NSTSB60.ttf

S60ZDIGI.ttf

Collego tramite cavo l'E65 e scelgo la modalità: trasferimento dati

vado in E e creo la cartella Fonts in RESURCES eci metto dentro i 4 file

spento e riavviato....

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda...ho seguito questa procedura:

ho scelto un font da C-->Windows/Font

l'ho copiato sul desktop e creato 4 copie:

NOSNR60.ttf

NSSB60.ttf

NSTSB60.ttf

S60ZDIGI.ttf

Collego tramite cavo l'E65 e scelgo la modalità: trasferimento dati

vado in E e creo la cartella Fonts in RESURCES eci metto dentro i 4 file

spento e riavviato....

Grazie mille!!!!!

ho risolto fialmente!!

Grazie anche da parte dei miei occhi.....

un grazie anche a tutti quelli che hanno contribuito a trovare questa ottima soluzione!

io sto usando i files allegati da Superdild (mario)

se qualcuno ha trovato una qualche altra valida combinazione lo faccia sapere.

ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao a tutti,

sono arrivato un pò in ritardo rispetto alla discussione, poichè l'età che avanza mi obbliga a caratteri di maggiori dimensioni, se non vi secca provo a fare una sintesi di quanto ho capito, potreste dirmi se è corretta?

Uso da pochissimo un E65.

Volendo evitare il ricorso a specifici programmi a pagamento, l'unica possibilità è quella della modifica dei fonts. Per la modifica si può usare il contenuto di alcuni file *.zip gentilmente forniti da utenti del forum (che ringrazio) o utilizzare quelli nella cartella di windows.

- Nel primo caso credo che i 4 files abbiano già formato ed estensione corretti e quindi non resti che sostituirli a quelli della cartella Resource/Fonts del cellulare.

- Nell'altro caso, devo scegliere un font da C-->Windows/Font, poi creare 4 copie dello stesso file con i quattro nomi

NOSNR60.ttf

NSSB60.ttf

NSTSB60.ttf

S60ZDIGI.ttf

e caricarli nella cartella Resource/Fonts???

Non ho capito bene, vero? ha senso copiare lo stesso file con quattro nomi diversi?

grazie per la pazienza

renzo

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, sto provando a mettere in pratica la teoria, ma qualche problema mi crea difficoltà.

I file esistenti nella cartella "font" del cellulare E65 riesco a vederli solo con il file manager (activefile), ma non si possono spostare o copiare in un'area visibile anche dal file manager di nokia suite, così non mi è possibile fare una copia di sicurezza prima della sostituzione.

Questo è un problema, no? b)

Dimenticavo di dire che sto lavorando solo con la memoria del telefono in quanto non ho ancora avuto tempo di acquistare la microSD...anche questo è un problema? b)

A proposito avete qualche consiglio in merito alla micro da usare?

grazie per la pazienza

renzo

Modificato da lorenzo$
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, sto provando a mettere in pratica la teoria, ma qualche problema mi crea difficoltà.

I file esistenti nella cartella "font" del cellulare E65 riesco a vederli solo con il file manager (activefile), ma non si possono spostare o copiare in un'area visibile anche dal file manager di nokia suite, così non mi è possibile fare una copia di sicurezza prima della sostituzione.

Questo è un problema, no? b)

Dimenticavo di dire che sto lavorando solo con la memoria del telefono in quanto non ho ancora avuto tempo di acquistare la microSD...anche questo è un problema? b)

A proposito avete qualche consiglio in merito alla micro da usare?

grazie per la pazienza

renzo

Renzuccio caro.... guarda che sto lavoretto lo puoi fare solo se hai la memory card e ti crei in e(cioe' la memory card la cartella fonts in resource e ci metti dentro sti 4 benedetti file).Ciao

ps leggi bene sopra e vedrai che è facile

Modificato da lorenzo71dl
Link to comment
Condividi su altri siti

Aristo qua'.....senti renzo io ho provato a fare come dicono loro...ma niente.....sai che ti dico? ti allego qui psiloc font magnifier lo setti a 139% e vedi che font perfetti che avrai,è trial e se proprio sei cecato te lo compri e tagli la testa al toro....tanto credo sia molto difficile farlo senza programma anche perchè il file font allegato che (dicono funzionava )qualcuno ha rosicato e lo ha tolto.Ciao

Psiloc_FontMagnifier_S603rd.zip

Modificato da lorenzo71dl
Link to comment
Condividi su altri siti

....tanto credo sia molto difficile farlo senza programma anche perchè il file font allegato che (dicono funzionava )qualcuno ha rosicato e lo ha tolto.Ciao

Ciao Lorenzo,

ho letto diversi tuoi post in giro per il forum e di te,

mi sono fatto una buona idea ma,

parlo per conto di "quello che ha rosicato",

anche se nn mi sembra il caso di creare "polemiche" nel forum,

(avresti potuto mandarmi un pm),

credo sia doveroso da parte di chiunque "ringraziare pubblicamente" chi ci aiutato a risolvere un NOSTRO

problema invece di "approffittarne" come se tutto ci fosse dovuto..........

Ripeto, aspetto un PM, se lo ritieni opportuno (anche se dubito sprecherai tempo per dare spiegazioni ad una affermazione che

TU SAI BENISSIMO ESSERE SOLO PROVOCATORIA ED INGIUSTA)

saluti a tutti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Lorenzo,

ho letto diversi tuoi post in giro per il forum e di te,

mi sono fatto una buona idea ma,

parlo per conto di "quello che ha rosicato",

anche se nn mi sembra il caso di creare "polemiche" nel forum,

(avresti potuto mandarmi un pm),

credo sia doveroso da parte di chiunque "ringraziare pubblicamente" chi ci aiutato a risolvere un NOSTRO

problema invece di "approffittarne" come se tutto ci fosse dovuto..........

Ripeto, aspetto un PM, se lo ritieni opportuno (anche se dubito sprecherai tempo per dare spiegazioni ad una affermazione che

TU SAI BENISSIMO ESSERE SOLO PROVOCATORIA ED INGIUSTA)

saluti a tutti b)

Ciao,

sono daccordo che non è il caso di fare polemiche e che sia doveroso ringraziare chi ci aiuta (cosa che ho sempre fatto e continuerò a fare).

Devo però precisare che tempo fa ti ho mandato in privato la richiesta di aiuto e dei font che avevi tolto dal forum e la rispsosta che ho avuto è stata.... picche (= arrangiati)!!!!!

a questo punto non capisco.....

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, vorreste far capire ad un nuovo arrivato il senso della polemica? Sono stato io a riaprire una vecchia discussione in quanto interessato ad ottenere caratteri più leggibili su E65 appena acquistato e lorenzo mi stava aiutando a farlo. Non so cosa vuol dire, nel linguaggio del forum, "rosicare" , solo vi chiedo la cortesia di concentrarvi sul merito del discorso.

Infatti, pure trovando ottima la soluzione consigliatami di Psiloc, vorrei ancora provare la strada del software libero.

grazie

renzo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

bene....insomma... nn tanto ma mi avete convinto...... alimentiamo pure la "polemica" che per quanto mi riguarda chiuderò con questo post.

riporto qua sotto il succo del mio theard.

Ciao a tutti ;)

Dunque, per chi nn avesse ancora risolto, io oggi ho risolto così:

1 con YBrowser o equivalente controllare il nome dei file contenuti nella catella di questo percorso:

Z:\resource\Fonts. Ci dovrebbero essere i seguenti files:

nosnr60.ttf

nssb60.ttf

nstsb60.ttf

and S60ZDIGI.ttf

Se così trovate i files, allora:

2 scompattare sul pc lo zip allegato

3 creare sulla sd, una cartella nominata "Fonts" come sottocartella di una chiamata "resource"

se la cartella resource è già presente creare solo quella chiamta "Fonts"

4 copiate i files precedentemente scompattati sul pc, nella suindicata cartella della sd e riavviate il telefono!

5 Come si suol dire....... Enjoy!!!

altrimenti rinominate i files dello zip, con lo stesso nome che hanno quelli ricavati con YBrowser e poi seguite le indicazioni dal punto 3

La soddisfazione del risultato ottenuto dipende dalle vostre aspettative e dalle vostre diottrie, per quanto mi riguarda sicuramente accettabile, veloce e gratuito.........

Bye ;)

P.s.

Ho notato il crescere dei download dello zip in argomento, senza che chi lo scaricasse lasciasse un commento, nè positivo nè negativo.

Non mi sembra un comportamento corretto ed ho pertanto deciso di togliere l'allegato!!

Rimango a disposizione..............

Ciao a tutti ;)

Bene, mi fa piacere che Mario e Frances abbiano risolto b)b););)

Speriamo che altri lo possano fare e non incontrino "difficoltà"

Frances,

grazie per i complimenti ;) ma ho solo avuto la fortuna di trovare i files giusti ;)

P.s.

Per curiosità, avete dovuto rinominare i files????

1) mi spiace che Lorenzo71 ne abbia "frainteso" le mie intenzioni per il fatto di aver tolto gli allegati ;

2) ad Amiesol vorrei solo dire che la mancata riposta ad un PM ( cosa mi risulta essere la + plausibile) nn ha come unica interpretazione quella per la quale avrei dato a lui/lei la risposta:"Arrangiati"!

risposta che nn credo e/o ricordo di aver dato!!!

Finisco:

sono certo che chi ha "buon senso", leggendo tutto il theard, capirà cosa voglio dire.

Gli altri hanno cmq tutti gli strumenti per fare quello che mi ero prefisso.

Saluti a tutti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Aristo qua'.....senti renzo io ho provato a fare come dicono loro...ma niente.....sai che ti dico? ti allego qui psiloc font magnifier lo setti a 139% e vedi che font perfetti che avrai,è trial e se proprio sei cecato te lo compri e tagli la testa al toro....tanto credo sia molto difficile farlo senza programma anche perchè il file font allegato che (dicono funzionava )qualcuno ha rosicato e lo ha tolto.Ciao

Mi autorispondo che bello(cosi' mi do sempre ragione ahah)....allora raga' ho rilevato sul mio e65 un errore per quanto riguarda psiloc font magnifier:praticamente mi fotte la possibilita' del trasferimento dati e mi dice:impossibile trasf.dati memory card illegibile(invece è perfetta).Ho dovuto disinstallarlo....se a qualcuno dovesse fare lo stesso problema me lo faccia sapere e provvedero' ad eliminare l'allegato.Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

lorenzo71dl

Ciao,non volevo fare nessuna polemica sono di roma e dalle mie parti rosicare non è un 'offesa ma significa semplicemente infastidirsi per una cosa che non ti va giu'.....e mi sembra che tu abbia tolto gli allegati perchè non ti andava giu' il fatto che tutti scaricavano e ...arrivederci e grazie....lo sai che ti dico?

HAI FATTO BENE!!!!!

E' troppo facile...arrivo ....leggo.....scarico.....enjoy.....e basta.......

io non sono cosi' vengo dall'esperienza motorola v3x (tutte le modifiche possibili applicate piu' unloxx )e sto imparando per nokia(per ora senza modding)per cui un minimo di esperienza ce l'ho e so come funzionano certe cose.

Mi hai frainteso e ti ringrazio per l'intervento e il chiarimento e ripeto,non volevo ne' offendere ne' creare nessuna polemica.Ciao

Ciao,

conosco bene il significato della parola "rosicare": ho avuto la morosa a roma per 4 anni e ci venivo tutti i week-end.

Niente di male, mi scuso per la reazione forse eccessiva, ma avrei preferito che questa

tua spiegazione l'avessi data pubblica anzichè in PM.

Non mi sembra bello tirare un sasso in pubblico e scusarsi in privato.

Ciao a tutti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy