Jump to content
Nokioteca Forum

Come Ottenere Un Certificato [vecchia Procedura]


RedEagle
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 857
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

pensa te che vergogna.....e io che non riesco neanche ad installare i temi presenti nella Nokioteca... b)b);)

gran brutto colpo x la Nokia...e lo dice uno che è partito dalla preistoria con il 5110.......fino ad arrivare all' E65 passando x i vari 6110, 7250i, 6630, E61...... ;)

RAGAZZI LO RIPETO!!!! è inutile incazzarsi con sto Symbian 9.1 3d ho bisogna cambiare

è passare ad un PPC con WMobile 5/6 oppure dovete chi sà e chi può sbloccare questo

sistema operativo

;):D;)

Ps: sto provando un HTC TyTN PPC, penso che questo Nokia lo butterò nel secchio della spazzatura

Link to comment
Condividi su altri siti

RAGAZZI LO RIPETO!!!! è inutile incazzarsi con sto Symbian 9.1 3d ho bisogna cambiare

è passare ad un PPC con WMobile 5/6 oppure dovete chi sà e chi può sbloccare questo

sistema operativo

b)b);)

Ps: sto provando un HTC TyTN PPC, penso che questo Nokia lo butterò nel secchio della spazzatura

Pensa che io prima avevo il pocket pc ;) Ci ho fatto di tutto con quell'aggeggio :D

Peccato che non ce n'è uno con fotocamera decente(3 mpixels)e che la batteria duri un nulla

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi penso di aver individuato il problema.

Quando creo il file ".KEY" con il programma scaricato dal sito, il computer non me lo riconosce come "KEY" ovvero mi visualizza l'icona come un "file sconosciuto" (quando non si ha il programma per aprirla ad intenderci) come posso fare? b)

Modificato da rosa blu
Link to comment
Condividi su altri siti

Pensa che io prima avevo il pocket pc ;) Ci ho fatto di tutto con quell'aggeggio ;)

Peccato che non ce n'è uno con fotocamera decente(3 mpixels)e che la batteria duri un nulla

Scusami chi se frega della camera a me interessa il PPC o smartphone,

è come che tu hai un notebook pagato fior di soldi e non ci puoi istallare

i programmi che ti pare a te è assurdo un pò quello che hanno tentato

con Windows Vista purtroppo per loro, SANHACKER cià pensato lui e gli

ha rotto le uova nel paniere.

PS: questo non è difendere il copyright è una prepotenza tu non sei padrone

del tuo telefono oltre che gli dai il pane quotidiano loro ti fanno un favore.

meditate.....

b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami chi se frega della camera a me interessa il PPC o smartphone,

è come che tu hai un notebook pagato fior di soldi e non ci puoi istallare

i programmi che ti pare a te è assurdo un pò quello che hanno tentato

con Windows Vista purtroppo per loro, SANHACKER cià pensato lui e gli

ha rotto le uova nel paniere.

PS: questo non è difendere il copyright è una prepotenza tu non sei padrone

del tuo telefono oltre che gli dai il pane quotidiano loro ti fanno un favore.

meditate.....

b)b)

Concordo pienamente con te riguardo al fatto che è solo prepotenza ;)

X windows vista è la storia di enable ADMIN vero?! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vediamo se ho capito bene...io per il momento non essendo un beta tester. Ho speso l'ira di Dio per un cell che mi richiede i certificati, senza poter installare applicazioni quali fexplorer ecc. me lo devo prende là.

no, non devi prenderlo là, semplicemente, il funzionamento dei certificati è questo:

uno sviluppatore registra un nuovo programma alla symbian, la symbian si prende il tempo necessario per autorizzazioni e tests e gli permette di distribuirlo ai tester per i suoi feedback personali. il programma dovrà necessariamente essere poi approvato da symbian per avere un certificato valido, se contiene del codice che potrebbe essere maligno (e stragrande maggioranza delle beta presenta bugs che a volte fanno anche spegnere il telefono) lo sviluppatore viene avvisato e deve riprendere il programma per poter essere certificato. tanti sviluppatori hanno approfittato di questo distribuendo i loro programmi in versione unsigned, senza poi pubblicare versioni full, e lasciando agli utenti la pratica. utenti che in tantissimi casi, hanno richiesto un certificato per programma, e non uno per imei (i cer sono imei dipendenti, non programma dipendenti), mandando rapidamente in overload le possibilità di symbiansigned, il che ha fatto prima incuriosire e poi spazientire i gestori del sito, che si sono trovati decine di migliaia di beta testers per programmi che teoricamente dovrebbero essere già disponibili, o addirittura per programmi che venivano craccati col trucco del cerificato. insomma, il ladro avvisa il padrone di casa che sta entrando a rubare, un padrone di casa un pochino intelligente come minimo chiude la porta...

insomma, per ora l'unica cosa da fare è aspettare, inutile inca**arsi con nokia, con symbian e coi certificati, la colpa principale è di chi ha usato il sistema per scopi illeciti, precludendo la possibilità a tutti di usarlo in futuro...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho un problemone per segnare il Route66, da quando ho eseguito l'aggiornamento firmware al mio N95 questo programma è sparito e non riesco a "risegnarlo" per installarlo nuovamente...dal sito symbiansigned.com ho recuperato la vecchia certificazione che avevo usato il mese scorso, ho recuperato il programma Route66.sis unsigned, seguo tutta la procedura come in pag.1 di questa discussione ma alla fine mi da il seguente errore....

routecp4.jpg

Qualcuno di voi può aiutarmi? Vi giuro che sto impazzendo, esce sempre questo maledetto errore, da cosa può dipendere..? Grazie a tutti....!

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie plissken ora lo scarico, comunque Magallanes ho la soluzione x te, avendo ankio un e65 posso dirti come si fa, ke poi è un procedimento per tutti i cel nokia 3d edition, allora se dice certificato scaduto o non valido, il problema è SOLO nella data del telefono, poichè i temi e le applicazioni hanno i certificati ke vanno da un dato periodo ad un'altro poi scadano...il trucco è o sapere la data in cui sono stati fatti e allora imposti come data il giorno dopo a quella oppure inizi a sparare a caso delle date provi tutti i mesi dell'anno 2006 e quelli del 2007 e ti assicuro ke se becchi il periodo esatto ti si installa...cmq vai su www.ownskin.com ke li sono tutti aggiornati...oppure cerca dei siti in cui è scritta la data di creazione, o se proprio proprio non trovi nulla cerca su emule temi e65 o temi n73 o temi 3250....ke tanto sono compatibili x l'e65 poi una volta scaricati fai proprietà sul tema e guardi sulla data di modifica o creazione e imposti il tuo orologio un giorno dopo qll....sxo di essere stato di aiuto...

Link to comment
Condividi su altri siti

no, non devi prenderlo là, semplicemente, il funzionamento dei certificati è questo:

uno sviluppatore registra un nuovo programma alla symbian, la symbian si prende il tempo necessario per autorizzazioni e tests e gli permette di distribuirlo ai tester per i suoi feedback personali. il programma dovrà necessariamente essere poi approvato da symbian per avere un certificato valido, se contiene del codice che potrebbe essere maligno (e stragrande maggioranza delle beta presenta bugs che a volte fanno anche spegnere il telefono) lo sviluppatore viene avvisato e deve riprendere il programma per poter essere certificato. tanti sviluppatori hanno approfittato di questo distribuendo i loro programmi in versione unsigned, senza poi pubblicare versioni full, e lasciando agli utenti la pratica. utenti che in tantissimi casi, hanno richiesto un certificato per programma, e non uno per imei (i cer sono imei dipendenti, non programma dipendenti), mandando rapidamente in overload le possibilità di symbiansigned, il che ha fatto prima incuriosire e poi spazientire i gestori del sito, che si sono trovati decine di migliaia di beta testers per programmi che teoricamente dovrebbero essere già disponibili, o addirittura per programmi che venivano craccati col trucco del cerificato. insomma, il ladro avvisa il padrone di casa che sta entrando a rubare, un padrone di casa un pochino intelligente come minimo chiude la porta...

insomma, per ora l'unica cosa da fare è aspettare, inutile inca**arsi con nokia, con symbian e coi certificati, la colpa principale è di chi ha usato il sistema per scopi illeciti, precludendo la possibilità a tutti di usarlo in futuro...

Grazie p@sco per l'esaudiente spiegazione, ma vedi io non sto criticando la nokia, symbiansigned, i certificati,...o chi per loro, semplicemente sto impazzendo per installare la applicazioni più futili quando in passato ho già creato certificati. (i cer sono IMEI dipendenti, non programma dipendenti) visto che ora come ho già spiegato nel post precedente scaricando un vecchio certificato mi appare un errore (se così posso dire) e non trovo vie utile alla soluzione del problema...vedi anche i post di "rosa blu".

Ora la mia fortuna è che ho potuto creare "in passato" certificati validi, ma mi metto nei panni dell'utente medio, magari sui 50 anni maturo nell'impresa di creare certificati...e se avessi comprato un N95 stamattina? cosa installerei? Visto che scelgo uno smartphone anche grazie alla possibilità\libertà di installare applicazioni più o meno utili. Insomma se faccio il pilota e mi piace portare la macchina, non significa necessariamente che devo anche fare il meccanico. Ma questo fortunatamente non è il problema mio...anzi...un vecchio cer io ce l'ho, ed in tal proposito mi associo al post di "rosa blu".

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo aver eseguito tutta la procedura vado su Developer Certificates e mi dice:Symbian Signed Developer Certificates This applies to Symbian OS v9 only poi su Request e mi dice: Request DevCert

This applies to Symbian OS v9 only Your request has failed. Reason: Your are not enabled to request DevCerts. Please contact the system administrator.

Cos'è che non va????

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi...sto certificando a randello!!! b)b););):D

ah..so bene che qualcuno mi picchierà xkè la domanda è fuori luogo,ma sono disperato e non so come fare...ho installato vgba (emulatore game boy advance) e mi dice di mettere le roms nella memory card, nella cartella e:\vgbaothers o qualcosa del genere...lo faccio,ma quando apro il vgba non mi trova le roms...che c'è che non va?! qualcuno saprebbe x favore dirmelo!? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy