Jump to content
Nokioteca Forum

Gnubox


mitikopex
 Share

Recommended Posts

Ciao,

Grazie per la tua guida Ramon77 è utilissima, però riscontro ancora un problema.

Ho utilizzato i driver widcomm 5, ho configurato tutto come indicato nella guida però quando provo a connettermi dal cellulare in connessioni di rete viene rilevato "utente non autorizzato" eppure ho inserito un utente con lo stesso username e password dell'account "Bt", qualcuno sà indicarmi come posso risolvere?

Grazie a tutti per l'aiuto

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 291
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve gente....ma a prescindere dalla WiFi presente sull N80...

è possibile configurare Gnubox sul suddetto cellulatre?

Qualcuno conosce qualche guida o metodo per condividere la connessione casalinga col Bluetooth del Nokia N80?

Creare un punto d' accesso tramite ID del computer o della chiavetta bluetooth....?????

io credo che Gnubox apparte, servirebbe un programma per facilitare la creazione di punti d'accesso...magari automatizzando il meccanismo del riconoscimento porte o ampliando la connessione bluetooth.....

Link to comment
Condividi su altri siti

raga effettivamente una connessione bluetooth per condividere internet di casa potrebbe solo servire per collegarsi a internet magari per strada sotto casa in corrispondenza del pc...

percio vorrei capire se qlcno con una connessione bluetooth v2.0 puo provare a vedere se sottocasa prende internet...

magari facendo qlc prova anche con le finestre aperte o mettendo la chiavetta usb fuori al balcone

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi non riesco più ad andare nelle impostazioni dei punti di accesso,cioè quando vado in strumenti/impostazioni/connessione non riesco più ad enrtare nel menu punti di accesso!!!premo il joystick e faccio anche opzioni/apri ma non mi apre nulla!!!help me!!!ho provato anche a disinstallare gnubox!

Alla fine della mia guida c'è scritto cosa fare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve...sono nuovo. Vorrei esporre il mio problema:

ho seguito la guida accuratamente,e ringrazio quindi Ramon77,sono riuscito dunque a far connettere il cellulare al computer...tra essi vi è anche uno scambio di pacchetti, ma quando provo ad usare Opera,sia per gli indirizzi tipo www.google.it o per quelli 66.249.85.99,mi dà il solito errore "Impossibile trovare il server remoto"...non credo sia un problema di DNS...per navigare uso un modem ethernet, con libero flat.

Ho qui una foto che illustra la situazione : immaginels5.th.jpg

Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di aiutarmi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho qualche problema..

nella schermata di Gnubox ho questi settaggi:

PortName: COMM::0

CYSName: ECUART

TYSName: MM

e quando provo a fare BRING UP IF mi dice memoria piena..

Che faccio?

edit:ok ho messo a posto pero la connessione tra il pc e il cell dura pochi secondi.Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Modificato da danicesena
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Finalmente funziona benissimo anche a me.

C'è una cosa da sistemare nella guida, dopo che avete seguito tutti i passi e state provando a navigare sul cell ma rimane bloccato su "connessione in corso..." andate in connessioni di rete -> connessioni in ingresso -> Utenti -> togliete la spunta "Richiedi a tutti gli utenti di proteggere le password e i dati". Poi in connessioni in ingresso -> Rete: Protocollo internet (TCP/IP) -> proprietà -> togliere la spunta a "Consenti al computer chiamante di specificare il proprio indirizzo IP"

Con questo metodo finalmente ha funzionato tutto perfettamente

Ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

@Edu

Ti consiglio di procedere per gradi.

Indirizzi ip e porte sono a posto?

Il pc pinga sul cell?

E' solo un problema di traffico http? Hai provato anche a scaricare la posta?

Può essere un problema di firewall: hai provato disabilitandolo provvisoriamente?

Allora..io ho lasciato l'ip in automatico sia sul cell che sul pc. Le porte penso siano a posto, altrimenti nn si sarebbe dovuto connettere credo...per gli indirizzi TCP/IP ho messo quelli che hai indicato tu.

Non ho ben capito cosa intendi per pingare, io ho aperto il prompt di windows ed ho fatto ping 192.168.1.3 ed ha avuto esito positivo...ma forse non ho capito quale indirizzo pingare..gli indirizzi che vedo in connessioni in ingresso sono:

IP del server: 192.168.1.1

IP del client: 192.168.1.3

Per quanto riguarda la posta sono impossibilitato a scaricarla poichè uso hotmail e libero, e a quanto pare non hanno delle configurazione per essere usati con alcuni client (io ho provato con profimail).

Ed infine il firewall è la prima cosa che ho disabilitato, sia quello di windows (mai attivato) che outpost.

Ti ringrazio per l'aiuto.

Modificato da EdU
Link to comment
Condividi su altri siti

intendo dire che quando faccio uno ricerca col bluetooth dal pc, tra i servizi rilevati dell n73 non c'è quello di collegamento com.

edit. problema risolto ma quando provo a fare qualsiasi operazione via internet col cel mi dice ipossibile trovare il server remoto...

edit 2- ho risolto non mettendo niente a nome utente e password quando creo la connessione sul cel. funziona alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da mitikopex
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora..io ho lasciato l'ip in automatico sia sul cell che sul pc. Le porte penso siano a posto, altrimenti nn si sarebbe dovuto connettere credo...per gli indirizzi TCP/IP ho messo quelli che hai indicato tu.

Non ho ben capito cosa intendi per pingare, io ho aperto il prompt di windows ed ho fatto ping 192.168.1.3 ed ha avuto esito positivo...ma forse non ho capito quale indirizzo pingare..gli indirizzi che vedo in connessioni in ingresso sono:

IP del server: 192.168.1.1

IP del client: 192.168.1.3

Per quanto riguarda la posta sono impossibilitato a scaricarla poichè uso hotmail e libero, e a quanto pare non hanno delle configurazione per essere usati con alcuni client (io ho provato con profimail).

Ed infine il firewall è la prima cosa che ho disabilitato, sia quello di windows (mai attivato) che outpost.

Ti ringrazio per l'aiuto.

Con il commando "ipconfig /all" da una finestra dos puoi avere molte info (Ip, dns, etc). Cmq, 192.168.1.3 dovrebbe essere il cell. Che sistema operativo hai? Cos'hai per l'adsl, un router od un semplice modem?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy