Jump to content
Nokioteca Forum

Gnubox


mitikopex
 Share

Recommended Posts

allora forse non hai letto bene o magari non mi sono spiegato bene

percio ti rincollo lo stesso mio ultimo messaggio cercando di spiegarmi meglio...

dopo 1 giorno di impazzimento...

a me per ora "funziona"... dico per ora perche ho letto che a qlcno il giorno dopo gia non funziona +...

"funziona" è tra virgolette perche ci sono 2 problemi enormi:

di navigare in internet navigo ma....

mi piacerebbe pero capire una cosa FONDAMENTALE!!!! anche a voi quando il cell si collega al pc poi... sul pc non funziona + la connessione internet!?!?!?!? <------------------

sono costretto addirittura ogni volta a riavviare il pc perche proprio non c'è verso di rimetterla in sesto...

e soprattutto... una volta chiuso opera browser, quando lo riapro non riesco gia + a connettermi!!!!!!!!! <-----------------

cerca per favore di rispondere a queste 2 domande qui su in neretto ramon per favore

No, navigo sia con il pc che con il cellulare contemporaneamente.

Sull'N73 uso il browser integrato in landscape, lo preferisco ampiamente ad Opera. Nessun problema di chiusura e riapertura del browser, o apertura contemporanea del client mail (gestione della ram del Nokia permettendo... b) )

se non avete questi 2 problemoni sareste in grado di spiegarmi dove sbaglio??

cerco di dare qlc dettaglio sul mio caso:

il mio pc si connette in wireless al router wifi... percio non utilizzo connessione dialup

e ho inserito (nella configurazione avanzata del punto di accesso) nei dns primari e secondari l'indirizzo del router 192.168.1.1

nel momento in cui entra in funzione la connessione mi si crea momentaneamente nella cartella delle connessioni di rete una nuova connessione chiamata "connessione sconosciuta" (anche a voi si chiama in questo modo?) che corrisponde alla nuova icona di connessione che mi appare nel system tray

AIUTO!!!

La connessione che utilizza il Nokia la trovi rappresentata nell'immagine al punto 5) del paragrafo E), l'unica tra le connessioni in ingresso. Quando effettuo il login con il cellulare, compare l'ulteriore icona che testimonia, appunto, l'avvenuta connessione PPP di un client.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 291
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No, navigo sia con il pc che con il cellulare contemporaneamente.

Sull'N73 uso il browser integrato in landscape, lo preferisco ampiamente ad Opera. Nessun problema di chiusura e riapertura del browser, o apertura contemporanea del client mail (gestione della ram del Nokia permettendo... b) )

La connessione che utilizza il Nokia la trovi rappresentata nell'immagine al punto 5) del paragrafo E), l'unica tra le connessioni in ingresso. Quando effettuo il login con il cellulare, compare l'ulteriore icona che testimonia, appunto, l'avvenuta connessione PPP di un client.

si infatti anche a me si chiama in quel modo pero non capisco per quale motivo non mi funziona + poi la connessione sul pc...

l'unica differenza tra i miei settaggi e i tuoi sono solo relativi alla parte della condivisione del paragrafo F) perche tu ti connetti in dial-up e io invece utilizzo una rete wireless...

potrebbe essere colpa di quello?

Link to comment
Condividi su altri siti

si infatti anche a me si chiama in quel modo pero non capisco per quale motivo non mi funziona + poi la connessione sul pc...

l'unica differenza tra i miei settaggi e i tuoi sono solo relativi alla parte della condivisione del paragrafo F) perche tu ti connetti in dial-up e io invece utilizzo una rete wireless...

potrebbe essere colpa di quello?

Non so che dirti...b)

Ora ho appena provato con un router ethernet sotto Windows 2000, quindi niente adsl in dialup ed ics.

Anche qui nessun problema, a parte le solite lagne con il firewall software di turno...b)

Eccoti il relativo "ipconfig /all" al prompt:

win2000dlc6.th.jpg

192.168.1.1 è ovviamente il router, 192.168.1.2 il pc, 192.168.1.3 la rete bluetooth e...192.168.1.4 la connessione PPP.

Queste:

retebluetoothwb4.th.jpg

le impostazioni TCP/IP per la rete bluetooth, e queste:

pppvm5.th.jpg

per la connessione PPP in ingresso.

Riguardo al punto d'accesso "Bt" sull'N73, ho ovviamente impostato come server dns l'ip del router 192.168.1.1.

Con Gnubox la solita trafila dei tre steps...b)

Link to comment
Condividi su altri siti

A me andava tutto alla perfezione...per un paio di gg...poi nn so perkè...nn ha funzionato nulla +

Io cmq ho i driver widcom e all'inizio nn ho avuto problemi...anke la connessione adsl sul pc andava una palata...ma nn so perkè poi ha smesso di andare...

Forse dovrei fare un po di pulizia a livello di registro non so...e poi riprovare...ma nn c'ho propio voglia....

Scommetto ke se formatto e rifaccio tutto da capo...funziona b)

quoto..ormai ci ho rinunciato anche io b)

Link to comment
Condividi su altri siti

voglio davvero ringraziarti ramon77

mi hai dato qlc idea nell'ultimo messaggio e ho provato a modificare gli ip ecc come nelle immagini che hai postato

sei stato illuminante

ora funziona internet sia su pc che sul cell

spero che non mi capiti come agli altri che da un giorno all'altro si imputtani tutto...

cmq io posso solo aggiungere un consiglio per tutti... installate i driver bluetooth + nuovi

sul sito della widcomm sono gratis

Link to comment
Condividi su altri siti

voglio davvero ringraziarti ramon77

mi hai dato qlc idea nell'ultimo messaggio e ho provato a modificare gli ip ecc come nelle immagini che hai postato

sei stato illuminante

ora funziona internet sia su pc che sul cell

Prego figurati...b) E' che windows è così: se non lo controlli passo passo, pensi di aver fatto bene ed invece ti ritrovi altro...b)

spero che non mi capiti come agli altri che da un giorno all'altro si imputtani tutto...

cmq io posso solo aggiungere un consiglio per tutti... installate i driver bluetooth + nuovi

sul sito della widcomm sono gratis

Non credo avrai problemi, basta aver acquistato una dongle di qualità accettabile, messo su dei drivers widcomm maturi ed impostato le cose giuste. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto vi dico che prima di scrivere ho passato 2 giorni sopra il cel leggendo tutte le risposte nel post. Passo per passo sono arrivato a un buon punto ma manca qualcosa b););)

Allora tutto è stato installato e configurato. Quando faccio DEBUG - TEST CONN CHANNEL dopo circa 20 secondi di connessione (apre anche la finestra popup di windows e diventa blu il bluetooth) mi da risultato --- DONE see:/c:/data/ctest

Quando poi faccio DEBUG - BRING UP IF semra che chiama il pc ma dopo un po mi da risultato - impossibile connettersi alla rete. riprovare più tardi. (- 4287)

Allora vi faccio 3 domande ..

1. Il primo risultato è corretto?(TEST CONN CHANNEL )

2. Quando faccio BRING UP IF il cel non tenta nemmeno di connettersi nel bluetooth. Almeno cosi sembra perchè il bluetooth del pc rimane bianco.

3. l ip, sia del cel sia del pc non gli ho toccati. Ho fatto come diceva la guida (in automatico assegnazione) che ho trovato qua dentro... Devo cambiare anche la qualcosa?

Sono cosi vicino ma cosi lontano :blink:b);):P

Modificato da Anastasio
Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto vi dico che prima di scrivere ho passato 2 giorni sopra il cel leggendo tutte le risposte nel post. Passo per passo sono arrivato a un buon punto ma manca qualcosa b););)

Allora tutto è stato installato e configurato. Quando faccio DEBUG - TEST CONN CHANNEL dopo circa 20 secondi di connessione (apre anche la finestra popup di windows e diventa blu il bluetooth) mi da risultato --- DONE see:/c:/data/ctest

Quando poi faccio DEBUG - BRING UP IF semra che chiama il pc ma dopo un po mi da risultato - impossibile connettersi alla rete. riprovare più tardi. (- 4287)

Allora vi faccio 3 domande ..

1. Il primo risultato è corretto?(TEST CONN CHANNEL )

2. Quando faccio BRING UP IF il cel non tenta nemmeno di connettersi nel bluetooth. Almeno cosi sembra perchè il bluetooth del pc rimane bianco.

3. l ip, sia del cel sia del pc non gli ho toccati. Ho fatto come diceva la guida (in automatico assegnazione) che ho trovato qua dentro... Devo cambiare anche la qualcosa?

Sono cosi vicino ma cosi lontano :blink:b);):P

Mi rispondo da solo.... Basta uscire dall'applicazione e rientrare e continuare a fare delle prove MAAAA se senza cambiare niente. Ve lo giuro. Si è connesso 2 minuti. Poi ... finito. SI connette per due secondi e cadde di nuovo.

Devo dire che durante tutte le operazioni in due giorni ho dovuto reinstallare il firmware del cel 2 volte dal sito di Nokia e ho dovuto ripristinare anche il pc 1 volta con un back up ch avevo. Forse questo secondo era arrivato al punto giusto....;);)

Comunqe quello che ho da sottolineare è che mentre alcune volte facendo un operazione non funzionava, poi riprovando esattamente allo stesso modo funzionava...

INSTABILE E PERICOLOSO per il nostro n73. Inoltre è vero che non serve tanto ma è una figataaaaaaaaaa...

aspettiamo qualche nuova versione...

IO finisco qua. Comunque complimenti per lo spirito collaborativo.

Link to comment
Condividi su altri siti

INSTABILE E PERICOLOSO per il nostro n73. Inoltre è vero che non serve tanto ma è una figataaaaaaaaaa...

aspettiamo qualche nuova versione...

IO finisco qua. Comunque complimenti per lo spirito collaborativo.

Finchè lasci a windows l'assegnazione in automatico degli IPs, avrai sempre problemi alterni.

Link to comment
Condividi su altri siti

volevo sapere quale sarebbe piu portata per il programma gnubox...

"Portata" per Gnubox? Guarda che i drivers widcomm sono uguali per tutte e Gnubox c'entra poco...

La differenza la fanno qualità costruttiva e decenza della componentistica. Escluderei le economiche da 10eu "boh-name" b) made in China.

Prendila bt 2.0 hdr, tra Trust e Belkin spendi intorno ai 20eu e non rischi di aver solo buttato soldi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che è una figata l adsl nel cel e poi con skype acquista proprio una uleriore funzionalita come smart phone. Comunque il cellulare si e rallentato aastanza con questi prog.

Penso chee la soluzione è il super umts. Appena posso lo compro. altissima velocita sul cel. Taglio la linea con telecome sono ok. Tanto oggi la telecom vuole 30 al mese metre il super umts 30 per100 ore. A me bastano 3 ore al giorno. E dicono che è anchee più veloce. Dopo dovremo fare il contrario. useremo l internet del cel per il pc. b)b)b)

Comunque operazione molto più facile.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma c'è anche skype sullo smartphone?

Per Fox83 ti dice cosi perchè non hai eseguito correttemente i passaggi sulla configurazione di Gnubox.

scusa ma io ho seguito la guida l'ho seguita passo dopo passo b)

EDIT: CI SONO RIUSCITOOOOO!! FUNZIONAAAA FANTASTICO :blink:

Modificato da Fox83
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy