Jump to content
Nokioteca Forum

Orologio Parlante


FAxN70
 Share

Recommended Posts

@Tony.alt Si il programma sarebbe anche fattibile, ma come dice giuppe avremmo bisogno del database con tutti i santi di tutti i "santi" giorni dell'Hanno..!! b)

Il problema più grosso credo che pur essendo abb semplice* come prog rimarrebbe cmq un prog di nicchia.. non credo interessi a moltisssssimi utenti..!!

(felice di sbagliarmi)..

@The Shaovel Visto doveva funzionare per forza..!! b) xD sono contento ti piaccia il prog... (onestamente ho riscontrato più consensi di quelli che speravo..) Grazie a tutti..! :D

Ciauuz..!

*Nota Bene che cmq le parole "abb. semplice" implicano cmq molte ore di studio e di lavoro per realizzare il programma..!

Modificato da FAxN70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 296
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il problema più grosso credo che pur essendo abb semplice* come prog rimarrebbe cmq un prog di nicchia.. non credo interessi a moltisssssimi utenti..!!

(felice di sbagliarmi)..

Come non detto, a me sembrava un programma molto utile, al pari della data e dell'ora che si vede su tutti i cellulari.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si infatti come ho specificato in prima pagina la versione di python deve essere superiore alla 1.3.20.. e inferiore alla 1.4.0 (che purtroppo sembra avere un bug..)

Cmq non ho mai provato ad eseguire programmi senza la shell di python ma se hai installato l'interprete la shell non ti serve a niente.. (a meno chè non vuoi iniziare a programmare... b))

@Tony.alt Non sò forse sono io.. ma non vedo questa grande utilità nel sapere il santo del giorno..! Cmq non sò se l'hai già fatto ma prova ad aprire un topic nelle proposte..! Magari può interessare a molti utenti.. allora ne riparliamo..! Ok..!?

Ciauz..!!

Modificato da FAxN70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao FaxN70:

Ho messo Python 1.4.1 ed ora L'rologio dice: Sono le Ore! e si ferma qui!

Si può fare niente per Correggere?

Se metto la 1.3.xxx la Galleria di Dokkis nn mi funziona... se metto la 1.4.1 nn va il tuo Prog....

guarda ke io uso la 1.3.22 e uso sia la galleria che l'orologio parlante senza problemi !! (Versione x N70)...

Cmq la soluzione sarebbe quella di cambiare nome dei file delle ore (anzichè 3 mettere tre ad es!!)

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

@Anony89 prova a vedere se come suggerito da memory installando python 1.3.22 ti funge anche la galleria.. altrimenti per adesso niente..

@memory purtroppo l'errore penso sia ben diverso.. ad un primo sguardo pensavo fosse così, ma facendo prove su l'emulatore ho visto che mi dà lo stesso errore anche rinominando i file es "3.mp3" in "tre.pm3".. Quindi non avrei idea.. così ad occhio sembrerebbe più un bug di python 1.4 che altro..

@Hispanico8 il sito è perfettamente funzionante.. Prova ad usare Internet Explorer come browser-- Con FireFox dà dei problemi..

Fammi sapere altrimenti te lo mando via e-mail..

Link to comment
Condividi su altri siti

@Anony89 prova a vedere se come suggerito da memory installando python 1.3.22 ti funge anche la galleria.. altrimenti per adesso niente..

@memory purtroppo l'errore penso sia ben diverso.. ad un primo sguardo pensavo fosse così, ma facendo prove su l'emulatore ho visto che mi dà lo stesso errore anche rinominando i file es "3.mp3" in "tre.pm3".. Quindi non avrei idea.. così ad occhio sembrerebbe più un bug di python 1.4 che altro..

@Hispanico8 il sito è perfettamente funzionante.. Prova ad usare Internet Explorer come browser-- Con FireFox dà dei problemi..

Fammi sapere altrimenti te lo mando via e-mail..

ho risolto: in pratica con firefox davanti al link per scaricare viene inserito di nuovo il link del sito (http//.../http//....sis)

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

@Anony89 prova a vedere se come suggerito da memory installando python 1.3.22 ti funge anche la galleria.. altrimenti per adesso niente..

@memory purtroppo l'errore penso sia ben diverso.. ad un primo sguardo pensavo fosse così, ma facendo prove su l'emulatore ho visto che mi dà lo stesso errore anche rinominando i file es "3.mp3" in "tre.pm3".. Quindi non avrei idea.. così ad occhio sembrerebbe più un bug di python 1.4 che altro..

@Hispanico8 il sito è perfettamente funzionante.. Prova ad usare Internet Explorer come browser-- Con FireFox dà dei problemi..

Fammi sapere altrimenti te lo mando via e-mail..

Nono strano..cn il mio pylayer va molto bene cmq....forse la path deve essere così : E:\\system\\apps\\...

e per essere sicuro che si giusta fai : os.path.normpath()...

Cmq adesso provo a riprodurre un file dell'orologio da pyplayer...vediamo...

Magari è un problema di unicode...

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Nono strano..cn il mio pylayer va molto bene cmq....forse la path deve essere così : E:\\system\\apps\\...

e per essere sicuro che si giusta fai : os.path.normpath()...

Cmq adesso provo a riprodurre un file dell'orologio da pyplayer...vediamo...

Magari è un problema di unicode...

Infatti...cn il pylayer funzionano a meraviglia le ore....Se permetti provo a modificarti il prog...

EDIT: ho provato ad usare il clock.py come libreria e a farlo partire da console...mi dà un errore : "Sound Not In Correct State" ...in riga 74 dove carica "Sono le ore.mp3" non vorrei che in queste versioni di py nn si possano usare più di una istanza audio...quindi bisogna modificare qualcosina...

P.S: è normale che se sn le 14 e 17 il prog mi vadi a questo punto:

elif int(ora)==00:??

c=audio.Sound.open(dire+u":\\System\\Apps\\SpeakingClock\\ore\\mezzanotte.mp3")

f=audio.Sound.open(dire+u":\\System\\Apps\\SpeakingClock\\ore\\Sono le ore.mp3")

???

Che nn vorrei che sia un problema cn la libreria time...

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti...cn il pylayer funzionano a meraviglia le ore....Se permetti provo a modificarti il prog...

EDIT: ho provato ad usare il clock.py come libreria e a farlo partire da console...mi dà un errore : "Sound Not In Correct State" ...in riga 74 dove carica "Sono le ore.mp3" non vorrei che in queste versioni di py nn si possano usare più di una istanza audio...quindi bisogna modificare qualcosina...

P.S: è normale che se sn le 14 e 17 il prog mi vadi a questo punto:

elif int(ora)==00:??

c=audio.Sound.open(dire+u":\\System\\Apps\\SpeakingClock\\ore\\mezzanotte.mp3")

f=audio.Sound.open(dire+u":\\System\\Apps\\SpeakingClock\\ore\\Sono le ore.mp3")

???

Che nn vorrei che sia un problema cn la libreria time...

Scusate per il numero di messaggi...cmq

@FaxN70: ti conviene provare ad aprire , settare il volume , "playare" e chiudere il file ogni volta che serve....senza precaricare subito tt...tanto la libreria audio è veloce in queste operazioni....Prova cosi che forse va anche cn la 1.4.1...

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Memory grazie per l'interessamento..

ma come ti avevo detto il problema è ben diverso dal modificare i nomi del file..!!

Cmq non riesco a capire perchè debbano modificare ste cose con le nuove versioni di python..!!!

Io onestamente penso sia un bug.. sennò non mi spiego il perchè..!!

Purtroppo aprendo e chiudendo il file ogni volta (era la soluzione che adottavo all'inizio del prgoramma) La voce non risulta soddisfacente.. viene fuori una cosa del tipo "Sono le ore.... 3... e.... 15.... minuti.." troppo lento..!! b)

Per le 14 e17 non ho capito.. a quell'ora il programma ti dice che è mezzanotte...!?!?!?!?!?!? xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Memory grazie per l'interessamento..

ma come ti avevo detto il problema è ben diverso dal modificare i nomi del file..!!

Cmq non riesco a capire perchè debbano modificare ste cose con le nuove versioni di python..!!!

Io onestamente penso sia un bug.. sennò non mi spiego il perchè..!!

Purtroppo aprendo e chiudendo il file ogni volta (era la soluzione che adottavo all'inizio del prgoramma) La voce non risulta soddisfacente.. viene fuori una cosa del tipo "Sono le ore.... 3... e.... 15.... minuti.." troppo lento..!! b)

Per le 14 e17 non ho capito.. a quell'ora il programma ti dice che è mezzanotte...!?!?!?!?!?!? xD

Quando ho un attimo di tempo provo a mettere le libreria audio della versione 1.3.22 sulla 1.4.1....magari cosi funziona....

Link to comment
Condividi su altri siti

Bella idea..!!! ;)

Ma vorrei capire che caspita hanno cambiato..! Magari di dò un occhiata..!!

Ps se ti avanza un attimo di tempo me lo presti..!??!

Che ultimamente ne sono un pò a corto..!!!!!! ;) D:D ;) xD

:DB)!!!!!!!!!!!!!FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!;)b)

Mettendo le libreria audio.py e _recorder.pyd della versione 1.3.22!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

:DB)!!!!!!!!!!!!!FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!;)b)

Mettendo le libreria audio.py e _recorder.pyd della versione 1.3.22!!!!!!

Non posto le librerie xkè sn diverse per ogni piattaforma...cmq basta ke si estraggono i file dal sis contenente la versione di pys60 versione 1.3.22 x il vostro cell. Poi andate in libs e trovate i file audio.py e _recorder.pyd e semplicemente li copiate nel vostro cellulare nella cartella libs dove avete pys60 installato e se vi chiede di sovrascrivere dategli l'OK!!!!

P.S: questo è testato su N70 con la versione 1.4.1 con applicata questa "modifica" e SpeakingClock funziona alla grande!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy