Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Acquisto Memoria Da 1gb O 2gb?


alby.90
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 262
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

insomma come cado......cado bene! meglio cosi b)))

per best crypto o programmi del genere, sapreste aiutarmi?

ho smanettato tantissimo ma, FREEWARE non si trova nulla che encrypta video e foto, visto che prendero 2 GB di MMC sarebbe utile mettere all riparo foto personali e riprese video!

attendo lumi.....

Link to comment
Condividi su altri siti

formattare in fat è una determinato tipo di formattazione...

non è obbligatoria farla, quindi se non 6 sicuro mica la devi fare per forza!!!

:blink:

formattazione??? forse ti riferivi ad un altro post DRAGO?

cmq attendo di sapere come mai pur cryptando i dati video, TCPMP li carica in sequenza senza problemi;

Solo in "gestione file" i video sono nascosti.

Link to comment
Condividi su altri siti

hanno identiche caratteristiche,poi dipende dalla marca,e cmq i nostri smartphone sfruttano una determinata velocità,quindi non a pieno quella dichiarata dai produttori di mmc.cmq bisognerebbe testare la 1gb e la 2 gb stracariche di files,sono curioso di sapere avendo 1gb/2gb di robba,se il cell rallenta.Qualcuno può testarle,io al momento ho solo una kingstone da 512 mb ...

Link to comment
Condividi su altri siti

THISEND, ecco il mio contatto msn:

Roma76@iol.it

cosi mi spieghi bene e magari qualche dritta me la dai.

PER TUTTI:

ricapitolando sulle RS MMC DV, le 2 GB non dovrebbero dar problemi come ormai appurato ( ovvio qualsisasi memoria, se stracarica rallenta nel caricare le informazioni, ma questo varrebbe anche per le future 3 o 4 GB che usciranno un domani ) se hai 3 GB e carichi per 3 GB forse sara come averne 4 e caricare per 4.

per le velocita, cosa a me molto a cuore, a questo punto visto il post di SYMBIANNAVY

inutile cercare le RS MMC DV con scrittura da 20Mb/s e lettura 15Mb/s se poi i nostri n 70 non gestiscono tali velocita! dico bene SYMBIANNAVY? o sempre meglio una RS MMC DV da 2GB da 20 mb scrittura e 15MB lettura invece di una classica 8 mb scrittura e 7MB scrittura?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao gente. b)

Anch'io sono qui che sto per prendere una memory da 2 gb.

A questo punto chiedo se qualcuno sa a che velocità scrive e legge il nostro n70 e se veramente secondo voi per il nostro cell, che abbia una memory da 20\15mb o da 8\7mb non faccia differenza perche lavora a velocita in feriori alla seconda.

ma anche cosi fosse,quando la memory è piena, e come detto sopra rallenta,la maggiore velocità della 20\15mb non ha un vantaggio rispetto alla 8\7mb?

Sono veramente interessato perche comunque la seconda citata costa in media 10 euro meno della prima e se la maggior velocita della prima non porta nessun vantaggio sono soldi ben risparmiati.

Tuttavia per 10 euro non sono costretto a mangiare pane e cipolla (anche se mi piace) e se veramente porta dei vantaggi le spendo volentieri.

Faccio anche un'altra domanda a chi ha comprato la memory da Honkong su ebay.

Vorrei sapere se ci sono delle spese doganali oltre al prezzo di vendita ed il prezzo della spedizione segnalato.

Ciao e grazie a tutti. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ROMA76: ok ti ho aggiunto ai contatti!! Se la velocità e dico se è inferiore a 8-7 la mmc può anche essere 100-100 ma sempre quella velocità ha e nn cambia nulla.. resta da vedere qual'è la velocità del nostro smartphone..

CIGNALOTTO: Per quanto riguarda la velocità del nostro smartphone ti posso dire che ho letto vari topic e nessuno ha mai saputo dare una risposta precisa. Io ho preso la memory da HK e ti posso dire che almeno nel mio caso nn ci sono state altre spese doganali.. Ho ricevuto la mmc dopo 12 giorni e ne sono soddisfatto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio fare una domanda un pò a tutti:

Mi spiegate tecnicamente cosa dovrebbe rallentare il cell con una memoria quasi piena? b) Vi siete mai chiesti come funziona una memoria flash (come quella dell'N70) e se ci sono assonanze/differenze con un HD per PC? Sono entrambi memorie di massa e permettono la lettura/scrittura di dati che permangono nelle stesse anche in mancanza di alimentazione (giusto per non confonderle con le RAM b)). Allora quali sono le vere differenze? Possiamo dire che lavorino allo stesso modo?

Bene, cercando di rispondere a questi quesiti, dico subito che a parte lo scopo finale praticamente identico e il File System in comune (Fat o Fat32), c'è ben altro da paragonare. Escludendo le ovvie differenze di dimensioni, bisogna subito notare che gli HD sono dispositivi elettromeccanici, Magneto-Ottici, mentre le memorie flash contengono dei semplici chip NAND. Questa enorme differenza porta già ad affermare che gli HD, utilizzando dei sistemi elettromeccanici (piattelli e testine) e quindi organi in movimento, presentano un certo tempo di latenza, tanto maggiore quanto maggiore è la quantità di dati da leggere/scrivere/cercare sui piattelli (e inversamente proporzionale alla velocità di spostamento o Seeking delle testine e la velocità di rotazione dei piattelli 5400rpm/7200rpm o i nuovi 10000rpm)!!! Le memorie flash invece, non hanno alcun organo meccanico da muovere, ma una semplice corrente che attraversa i chip e ne cambia lo stato logico (NAND) creando la sequenza di dati che si vuol leggere/scrivere. A questo punto mi chiedo: cosa cambia se una MMC da 1GB è +/- piena? La corrente che l'attraversa è sempre la stessa e i dati vengono gestiti con dei tempi dovuti ad una certa latenza fisica inevitabile e dipendente anche dai tempi di elaborazione. Allora perchè continuiamo ad asserire che la mmc con più dati rallenta il cell?

Secondo il mio modesto parere, non esiste alcuna differenza di prestazioni tra MMC di taglio diverso e +/- piene, nè differenze (almeno sul cell) al cambiare della velocità di lettura/scrittura in Mb. Quindi non mi fisserei tanto su questi parametri, quanto piuttosto sul rapporto capacità/qualità/prezzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul fatto delle memorie piene a livello teorico potrei darti ragione.. ma a livello pratico noto delle differenze, il che probabilmente nn è dovuto come dici tu al fatto della corrente che ovviamente ha gli stessi tempi sia se è piena sia se è vuota ma è dovuto al fatto che il cellulare deve elaborare i dati e quindi una cosa è elaborare e far visualizzare 3 canzoni un'altra è far visualizzare 100 canzoni... Per quanto riguarda la velocità lettura/scrittura nn ho capito in base a quali cose asserisci che nn cambia niente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Megabit........forse avrai ragione tu su quanto dici, pero la questione e' nata vista la differente offerta sul mercato di memorie flash.

Come per gli HD esistono vari tipi di tagli, e varie velocita in rpm, con conseguente risparmio di velocita nella ricerca dei file, cosi per le MMC esistono differenti velocita e forse, e ribadisco forse.......le differenti caratteristiche delle MMC facevano supporre che anche per queste ultime, ci fosse un guadagno in velocita di lettura/scrittura in base alle rispettive caratteristiche!

Tutto questo ragionando per analogia tra velocita degli HD e le Flash!

Tu dici pero che non c'e' alcun organo meccanico da muovere nelle MMC...........( e non stento a crederlo ).

A questo punto rimane solo da spiegare:

perche il mercato sta offrendo RS MMC con velocita superiori alle classiche 7/8 Mb di lettura/crittura?

Ciao a tutti....

Link to comment
Condividi su altri siti

@thisend:

sul secondo punto credo ti abbiano già risposto poco sopra questo post b) (è ridicolo acquistare assolutamente una 150X ad esempio, quando il cell non arriverà mai a supportare quei Data Rate e se fai un paio di test con un lettore collegato al PC e appositi software, ti accorgerai di ciò che scrivo b) ).

L'elaborazione dei dati da te menzionata ha valore se parliamo intermini di accesso alla MMC con apposite applicazioni che vanno a leggere il contenuto di una cartella o di un file, ecc. per visualizzarne delle informazioni (mi riferisco ad esempio alla ricerca di un brano col lettore MP3 o all'apertura di una galleria particolarmente affollata per citarne alcuni), ma in valore assoluto se accedi alla memoria con un file manager per entrare nelle cartelle o riproduci un singolo file multimediale, la velocità è pressochè identica sia a scheda vuota che a scheda piena!!! Non è che il cell è in continuo accesso alla MMC ;)

Per rispondere invece a "Roma76", dico semplicemente che la vendita sul mercato di schede a certe elevate velocità, oltre ad essere una scelta tattica e commerciale b) è anche da considerarsi ai fini dell'uso di altri dispositivi che sfruttano tali tecnologie (vedi macchine fotografiche, videocamere, videogiochi portatili, palmari, ecc.)

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi scusate se esco un pochino dalvostro discorso attuale ma vorrei un consiglio, vi posto 3 schede di memoria, mi interessa sapere piu che altro se sono tutte e 3 originali kingston e supportate dal nostro n70 visto che ho letto che ce ne sono alcune false che fanno lavorare male il telefonino:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1

sono tutte e 3 originali??

chiusa parentesi

Modificato da Ioria
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi scusate se esco un pochino dalvostro discorso attuale ma vorrei un consiglio, vi posto 3 schede di memoria, mi interessa sapere piu che altro se sono tutte e 3 originali kingston e supportate dal nostro n70 visto che ho letto che ce ne sono alcune false che fanno lavorare male il telefonino:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1

sono tutte e 3 originali??

chiusa parentesi

:sad01_anim: non so se sono originali o meno, ma con flashman vai tranquillo!

a store_oriental ho chiesto le foto dal retro delle schede, e non me le ha postate, quindi......

Superbargie te le fa pagare di piu, senza motivo visto che le caratteristiche sono uguali!

Flashman e' una garanzia ( vedi Power seller con ben 128 mila e passa!!!! )

io comprerei.....e ho comprato da lui.

non attendere il mio responso, gia altri utenti del forum hanno comprato da lui e i commenti sono eloquenti!

buon week end a tutti ragazzi e FORZA FERRARI!

ditemi come si posta con la foto come logo!

thanks

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy