Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Acquisto Memoria Da 1gb O 2gb?


alby.90
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 262
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

salve anch'io volevo comprare una mem kingston 2gb da flashman,ma ora mi sorgono dei dubbi per ciò che è capitato a Roma76...mi potete indicare dov'è che si possono acquistare in italia kingston 2gb a buon prezzo?(anche se flashman penso che come prezzi non lo batta nessuno) b)

kotokoto......io magari sono un caso isolato........pero a legger bene mi sembra che anche a qualcun altro siano capitati piccoli fastidi.

mi ripetero' ma, per 10-15 €.....compro in italia dal negoziante solo ed esclusivamente per dormire sonni tranquilli ( io per dormirli, me ne son dovuto comprare una da 1GB nel frattempo.....)

con l occasione saluto tutti del forum e vi auguro BUON NATALE A TUTTI VOI.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

raga ho guardato sul sito che diceva elettroing, ha un'ampia scelta, ma soprattutto ha schede tecniche dettagliate. quindi ho fatto una piccola ricerca e mi sono venuti dei dubbi: guardate questo confronto tra mmc da 1 gb(da 2gb non ci sono di tutte le marche)

Prodotto : RS-MMC DV (MMC Mobile)

Capacità : 1 GB

Produttore : Digitem

Classe Velocità : 120X

Velocità max scrittura : 14 MB/sec

Velocità max lettura : 18 MB/sec

Transfer Rate : n.d.

Tensione di funzionamento : 1,8 ~ 3,3 V

Dimensioni : 24 x 18 x 1,4 mm

Prodotto : RS-MMC DV (MMC Mobile)

Capacità : 1 GB

Produttore : Apacer

Classe Velocità : 120X

Velocità max scrittura : 14 MB/sec

Velocità max lettura : 18 MB/sec

Transfer Rate : n.d.

Tensione di funzionamento : 1,8 ~ 3,3 V

Dimensioni : 24 x 18 x 1,4 mm

Prodotto : RS-MMC DV (MMC Mobile)

Capacità : 1 GB

Produttore : Kingston

Classe Velocità : 60X

Velocità max scrittura : 7 MB/sec

Velocità max lettura : 8 MB/sec

Transfer Rate : n.d.

Tensione di funzionamento : 1,8 ~ 3,3 V

Dimensioni : 24 x 18 x 1,4 mm

Prodotto : RS-MMC DV (MMC Mobile)

Capacità : 1GB

Produttore : Ridata

Classe Velocità : 150X

Velocità max scrittura : 18 MB/sec

Velocità max lettura : 22 MB/sec

Transfer Rate : n.d.

Tensione di funzionamento : 1,8 ~ 3,3 V

Dimensioni : 24 x 18 x 1,4 mm

sbaglio o le kingston sono + lente delle altre? scusate ma di memorie non me ne intendo (sto ancora a 64)

p.s. sapete che velocità hanno le momory originali nokia, quelle in dotazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

@Lombo n70:

rispondo a te e a tutti quelli che hanno dubbi con il Transfert Rate (la velocità di trasferimento dati in Lettura/Scrittura di una memory card).

Come ha giustamente scritto "symbiannavy", quelle velocità sono del tutto ininfluenti per il cell, il cui Transfert Rate è molto più basso dei valori messimi segnalati sulle schede tecniche delle memorie, per cui o Transcend o Kingston o altre marche +/- conosciute, cambiano poco se utilizzate nei nostri symbian, almeno stando alle attuali versioni dell'SO e all'hardware di supporto nel cell!!! Per cui consiglio senz'altro di mantenersi su marche conosciute, ma sicuramente valutare più il rapporto capacità(in GB)/prezzo delle schede!

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Dharma ho seguito il tuo consiglio ho comprato una kingston 2gb tra 5/6 giorni dovrebbe arrivare.Mi consigli di formattarla appena mi arriva?ma cosa vuol dire quel tipo di formattazione con il card reader?

vuol dire che la formatti con il computer invece che tramite cellulare.

si formatta in fat, è il tipo di partizione della memoria, esiste anche il fat32 e ntfs, ricordati che questa va formattata in fat b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho appena acquistato questa RS-MMC, avevo visto che già uno in quest forum l'aveva presa... sono quelle da 15/20MB di scrittura/lettura... insomma, quelle velocissime solo nel lettore di schede ma poi nel cell non serve a un casso b)

Comunque ne ho presa una e dovrebbe arrivarmi nel week-end (non so se il sabato le poste lavorano ma penso di si). Ora spuncio il topic ma mi sembrava che l'utente che aveva acquistato questa fosse rimasto soddisfatto. Mi contatti perfavore?

PS: ho preso questa

Modificato da Ey3
Link to comment
Condividi su altri siti

finalmente anch'io mi sono deciso e mi sono preso una kingston rs dv 2 gb con adesivo bianco su ebay al prezzo di 52 euro tutto compreso da un venditore italiano. Sul l'inserzione c'era scritto che le kingston con l'adesivo bianco son quelle di ultima generazione più veloci rispetto alle altre.C'è qualcuno che mi può confermare ciò o questa è solo una cazz..ta per attirare l'acquirente???saluti a tutti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

finalmente anch'io mi sono deciso e mi sono preso una kingston rs dv 2 gb con adesivo bianco su ebay al prezzo di 52 euro tutto compreso da un venditore italiano. Sul l'inserzione c'era scritto che le kingston con l'adesivo bianco son quelle di ultima generazione più veloci rispetto alle altre.C'è qualcuno che mi può confermare ciò o questa è solo una cazz..ta per attirare l'acquirente???saluti a tutti b)

Non penso... cioè, la mia non ha adesivi, ha la scritta kingston impressa in bianco (mi pare di ricordare b)) sulla scheda nera, ed è originale... ed è quella da 15/20mb!! Non penso ne facciano di più veloci xD

Nell'inserzione c'era mica scritta la velocità di lettura/scrittura?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy