Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Nokia Theme Studio (Carbide)


Recommended Posts

ok il mio n91 sta per diventare un oggetto non identificato vediamo se è capace a volare!!!!!!

ho installato il Carbide ULTIMA VERSIONE ho fatto un tema dal nuovo lo installo lo applico e come torno alla schermata principale del cell mi si resetta con un teme standard ho porovato a salvarlo come symbian 3rd e non va come symbyan 3d fp1 e fa lo stesso problema volevo modificare il tribal black ma non riesco ad aprire il file sis AUITO!!!!!!! crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif

ho un n91 brandizzato tim ver sw 1 ma spero che non incida sull'installazione dei temi altrimenti... che dio faccia fallire la tim!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ok il mio n91 sta per diventare un oggetto non identificato vediamo se è capace a volare!!!!!!

ho installato il Carbide ULTIMA VERSIONE ho fatto un tema dal nuovo lo installo lo applico e come torno alla schermata principale del cell mi si resetta con un teme standard ho porovato a salvarlo come symbian 3rd e non va come symbyan 3d fp1 e fa lo stesso problema volevo modificare il tribal black ma non riesco ad aprire il file sis AUITO!!!!!!! crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif

ho un n91 brandizzato tim ver sw 1 ma spero che non incida sull'installazione dei temi altrimenti... che dio faccia fallire la tim!!!!!

devi aggiornare il firmware, il problema lo da anche nelle versioni nobrand...

Link to comment
Condividi su altri siti

Da dove posso cambiare l'icona delle cartelle? Ho trovato la voce "General Folder" in TS 3.1 ma non funziona......

Allora...... sembra che l'icona folder di default non possa essere cambiata sul 6630 con TS3.1..... Forse bisogna inserirla tra le Thirdy Part Icons.... ma non so qual'è l'identificativo :-( Qualcuno mi sa aiutare?????

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...... ho risolto il problema della Application folders!!!!! scaricate l'allegato e scompattatelo nella cartella:

C:\Program Files\Nokia\Carbide.ui S60 Theme Edition 3.1\Eclipse\plugins\com.nokia.tools.theme.s60_1.0.0\data\config

Poi aprite TS3.1 e create un nuovo tema selezionando come Theme Content "S60 2nd Edition FP2".... Adesso sul menù ICONS--->LIST ICONS--->OTHER LIST ICONS troverete anche l'icona Applications Folder.

Spero di aver fatto cosa gradita! :blink:

Series60_26_DefaultDesign.rar

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Qualcuno ha idea di come si posa modificare e rendere trasparente questo elemento del tema che ho cerchiato e indicato nell'immagine? (la striscia blu per intenderci)

Non posso mettere maschere e quindi non so come fare...

Ci sto diventando matto...!

problema.jpg

Niccolò

Io creo un file della stesse dimensioni con Fireworks....e risolvo...

Per creare un file .sis basta semplicemente selezionare il symbian del vostro cell. e nn vi chiede nessuna chiave di accesso sia se voi cliccate all'inizio su BaseGrafica che sulla seconda opzione.

Il punto dove io mi sono arenato sono le icone del menu principale (Per intenderci quelle dei messaggi, rubrica,calendario ecc) di dimensioni 44x44. Seguendo la guida di Pasco e IlVanno se nn erro il file deve avere dimensioni 44x44 ma l'icona interna 30x30 e deve essere centrata. Bene io ho provato ma anche se sul pc risulta tutto ok, sul display del cell vengono tagliate, Ho risolto portando le icone 30x30 nella parte superiore del file 44x44 e vengono bene.

Ora unico neo è ke all'apertura dell'applicazione le icone rimangono della stessa grandezza del menu principale....ad esempio se clicchi su mesaggi l'icona 30x30 dovrebbe diventare + grande e invece rimane cosi piccola e sproporzionata...

Chi di voi ha fatto di meglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TUTORIAL TRASPARENZA:

bastava semplicemente leggere la guida a pagina 12, è semplicissimo

allora, selezionate la barra blu che volete cambiare, cliccateci sopra col pulsante destro del mouse, selezionate "animate/edit", in basso a destra (solid layers), cliccate sopra il layer blu e selezionate "add background e spuntatelo con la freccetta. deselezionate il layer, chiudete la finestra di edit, vi comparirà un messaggio di conferma per salvare le modifiche e il gioco è fatto.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

????????????????????????????????????

Ciao patrick io ho seguito il tuo tutorial ed in effetti funziona ma........solo nell'anteprima perchè pèoi quando lo trasformo in.sis e lo carico sul n70 trovo sempre la benedetta barra nel mio caso di colore blu e non trasparente.

infatti se poi riapro il prog. e carico il mio tema la barra non è più trasparente ma "solida".

altra domanda perchè le icone nn sono quelle che poi vengono inserite realmente nel tema ..nel senso io vedo tutte le icone azzurre ma poi una volta creato il .sis e caricato su cell le icone sono quelle standard di n70 (che tar l'altro a me piaciono) xrò!!!!!???

simo.

Link to comment
Condividi su altri siti

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TUTORIAL TRASPARENZA:

bastava semplicemente leggere la guida a pagina 12, è semplicissimo

allora, selezionate la barra blu che volete cambiare, cliccateci sopra col pulsante destro del mouse, selezionate "animate/edit", in basso a destra (solid layers), cliccate sopra il layer blu e selezionate "add background e spuntatelo con la freccetta. deselezionate il layer, chiudete la finestra di edit, vi comparirà un messaggio di conferma per salvare le modifiche e il gioco è fatto.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

????????????????????????????????????

Ciao patrick io ho seguito il tuo tutorial ed in effetti funziona ma........solo nell'anteprima perchè pèoi quando lo trasformo in.sis e lo carico sul n70 trovo sempre la benedetta barra nel mio caso di colore blu e non trasparente.

infatti se poi riapro il prog. e carico il mio tema la barra non è più trasparente ma "solida".

altra domanda perchè le icone nn sono quelle che poi vengono inserite realmente nel tema ..nel senso io vedo tutte le icone azzurre ma poi una volta creato il .sis e caricato su cell le icone sono quelle standard di n70 (che tar l'altro a me piaciono) xrò!!!!!???

simo.

Devi fare "add background" e spuntarlo,il layer lo devi eliminare proprio,non basta solo deselezionarlo,lascia selezionato solo il background,fatto ciò chiudi e salva e per magia la barra ti rimane trasparente anche dopo aver crato il sis.

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi fare "add background" e spuntarlo,il layer lo devi eliminare proprio,non basta solo deselezionarlo,lascia selezionato solo il background,fatto ciò chiudi e salva e per magia la barra ti rimane trasparente anche dopo aver crato il sis.

esatto, quoto...

per la storia delle icone che rimangono di default... mi pare molto strano! ma sei sicuro di creare il .sis compatibile col tuo modello di cell? xke potrebbe dare dei problemi se no

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto, quoto...

per la storia delle icone che rimangono di default... mi pare molto strano! ma sei sicuro di creare il .sis compatibile col tuo modello di cell? xke potrebbe dare dei problemi se no

b) perfetto ragazzi eliminando il layer tutto ok la trasparenza rimane anche dopo creato il sis.

x patrick: si il sis è compatibile 2nd version fp3 ho l'n70.

il problema avviene solo se crei un nuovo tema nelle opzioni del programma all'avvio dello stesso se invece modifico un tema di esmpio gia presente tipo army o altri mi tiene le icone che vedo nell'anteprima.

forse semplicemente quando avvii il programma x creare un nuovo tema il tema stesso è con icone di default serie n solo non capisco xchè non le visualizza cosi b)

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scaricato anche io il nuovo Theme Studio e, visto che sono abbastanza pratico di Photoshop, vorrei cimentarmi nella creazione di qualche bel tema ma prima devo risolvere un importante dilemma:

- la maggior parte delle immagini trattate dal programma sono di tipo SVG che non sono tra i file gestibili dalla coppia PS+Image Ready ma piuttosto (e più propriamente) da programmi di grafica vettoriale; ora, la mia domanda è questa: dato che l'SVG non è l'unico formato che gestisce le trasparenze, posso sostituirlo con un altro tipo di file? Theme Studio lo "digerisce" un altro formato?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy