Jump to content
Nokioteca Forum

erz

Utente
  • Contenuti

    13
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da erz

  1. Ultimamente ho scoperto che usando direttamente l'icona PNG(opportunamente ridimensionata) con fondo trasparente con il semplice copia/incolla non necessita di una maschera,la maschera la crea TS 3.1 in formato BMP dopo aver salvato il tema. Non so se ho scoperto l'acqua calda ma io l'ho scritto lo stesso.
  2. erz

    Fota....ha Funzionato!

    Aggiornato adesso e tutto è andato liscio come l'olio. In più vorrei aggiungere che dopo l'aggiornamento l'N80 naviga più velocemente attraverso i menù!!!!
  3. Ho appena appreso che i file svg sono più pesanti dei bmp+relativa mask. Alla fine il tempo necessario per creare svg e maggiore rispetto al classico bmp+mask.
  4. Allora vediamo... Io uso Photoshop per i file bmp,png,jpeg etc. etc. Per i file svg ti serve Adobe Illustrator. Premetto che io uso solo i file png come file sorgente,una volta scelta l'icona che ti interessa la apri con adobe illustrator la porti alla dimensione voluta salvi il tutto,poi fai copia ed incolli l'icona in TS 3.1 ed il gioco è fatto. Uso le icone in formato png perchè anno lo sfondo trasparente e quindi non devi creare nessuna maschera basta fare copia/incolla con il semplice tasto destro del mouse. Spero di esserti stato di aiuto!
  5. Dopo milioni di ore passate a capire come funziona il formato svg,ho imparato a creare icone in suddetto formato e inserirle in TS 3.1,fin qui tutto bene,le icone nella sezione "application icon" le ho create in svg ed applicate,anche fin qui tutto bene,il problema sorge qundo vado a modificare le icone nella sezione "list icon",una volta create,applicate ed installato il tema sul mio N80,queste stramaledette icone in svg non vengono visualizzate correttamente,risultano come strappate. Tutto questo accade con il formato svg,invece con il classico bmp e relativa maschera non dà problemi. Qualcuno mi sà dire perchè? Voi direte che dovrei usare il formato bmp,ma con il formato svg non devo creare le mask con conseguente guadagno di tempo e di spazio nella memoria del telefono. Ciao a tutti!!!
  6. Devi fare "add background" e spuntarlo,il layer lo devi eliminare proprio,non basta solo deselezionarlo,lascia selezionato solo il background,fatto ciò chiudi e salva e per magia la barra ti rimane trasparente anche dopo aver crato il sis.
  7. In questo forum c'è nessuno che usa le icone .svg per TS 3.1? Se si e se ne avete voglia potreste illuminarmi un'attimo su come procedere? Magari una piccola guida visto che negli ultimi tempi le guide in questo forum fioccano come neve! Grazie per la cortese attenzione.
  8. FExplorer per N80 è gia uscito ho stò sognando?
  9. Sai anche per caso se è reperibile una guida in italiano di Theme studio 3.1?
  10. Belli davvero P@sco,gli hai realizzati con S60 Theme edition 3.1?
  11. Decisamente complicato,non riesco a capire come si caricano i background e tutto il resto,qualcuno sa se esiste una guida in italiano? Per adesso non ci capisco una mazza.
  12. Che programma usate per creare i temi per nokia N80?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy