Jump to content
Nokioteca Forum

Autoanswer : software per rispondere direttamente In Vivavoce


Matteo6630
 Share

Recommended Posts

Questa era la richiesta iniziale di mrcboss :

Ciao ragazzi,

volevo sapere se qualcuno mi può aiutare a fare in modo che il telefono risponda direttamente in vivavoce alle telefonate in entrata magari con un programmino ad hoc.......sarebbe comodissimo per quando lo si usa come navigatore.

Thanks

Marco

AutoAnswer

Questo programma consente, in coppia con un navigatore stradale (es. TomTom) quanto segue:

- Risponde automaticamente ad una chiamata in ingresso impostando il vivavoce e tornando automaticamente al navigatore!;

- Le chiamate in uscita passano direttamente in vivavoce e il navigatore torna in primo piano (molto comodo con i tasti rapidi...)

Utilizzo

1) Installate l'applicazione sul cellulare;

2) Avviate l'applicazione dal menù e attivatela con l'apposito comando;

3) Impostate quanto tempo attendere (sotto Settings) prima di rispondere ad una chiamata in ingresso;

4) Avviate il navigatore satellitare;

5) Quando riceverete una chiamata, in base al tempo di attesa che avete impostato, il programma risponderà automaticamente impostando il vivavoce, tornando poi immediatamente al navigatore;

5) Quando chiamate viene impostato il vivavoce e il navigatore torna aumaticamente in primo piano.

Navigatori supportati

- Teoricamente tutti!

Nuova versione 0.2!

- Quando chiamate il vivavoce entra automaticamente mentre il telefono remoto sta squillando e non quando ormai la chiamata è stabilita;

- Aggiunta l'opzione "Auto-Enable and Backgrounding" sotto Settings. Quando si apre l'applicazione si attiva automaticamente e va direttamente in background (molto utile per avviare AutoAnswer al boot o utilizzarlo in combinazione con Smart Profile);

- Le opzioni vengono salvate permanentemente b);

- Sistemato qualche errore e migliorato qualche funzionalità;

Todo

- Porting alla 3nd Edition (ci sto lavorando...);

Scarica la v0.2!

http://www.kintaro.it/symbian/autoanswer.SIS

Perfavore riportate in questo thread eventuali bugs, suggerimenti o quant'altro...

Modificato da Matteo6630
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 settimane dopo...

Non solo è utilissimo sto prog ma sarebbe pure fattibilissimo...

Quante volte mi è capitato di guidare con il tom tom attivo, ricevere una chiamata e spostare tutti i filacci per trovare il cell e solo per premere un maledetto tasto!

Onestamente avrei già un idea di come farlo ma prima devo verificare sulle reference se sia possibile... quando ho un attimo di tempo ci provo e vi faccio sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao matteo 6630.. Senti io ho provato a installare la versione senza interprete visto che ho già la 1.3.1 inst sul mio cel.. ma mi dà errore di sistema-2.. Non sò il perchè..! Cmq sarei molto interessato asapere come hai fatto a far risp il cel in automatico col vivavoce.. Cioè mi spiego hai utilizzato un modulo già presente nelle apai reference for python..?!? Perchè io una spulciata glielìho data.. ma nn ho trovato niente..!?! Graze..!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato i pacchetti, prova a reinstallare l'app.

Ho visto che hai un N70... avevo la sensazione che ci sarebbe stato un problema di librerie... e quindi ora le ho ricompilate per adattarle alla 2nd FP3.

Fammi sapere..

N.B: dimenticavo.. guarda il source per vedere come ho fatto... è più semplice di quanto pensi...

Modificato da Matteo6630
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Matteo graizie per le risp molto disponibile..!

Il problema di errore-2 cmq me lo dava lo stesso..

Cmq ho dato uno sguardo al source e ho visto che l'errore era solo un problema di punteggiatura.. Nel modulo "lang" avevi scritto questa riga:

'Automatic Answer attivato. L'applicazione sarà messa in background.'

Quindi mi dava un errore visto che il testo lo riconosceva fino a . L'

Allora ho sostituito i due apostrofi (quello iniziale e quello finale) con le virgolette..(") e ora funziona tutto a meraviglia..!

Cmq ho capito la logica del prog ok molto più semplice di quello che pensavo.. ma nn ho capito dove hai trovato i moduli tipo CallStatus..!?!

Nelle api di riferimento per python mica ci sono!?!?!

Scusami se ti rompo.. ma mi piacerebbe capire..! b)

Grazie..!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, eccolo quì... per ora svolge la funzione base... arriva la chiamata.. attende due secondi e risponde automaticamente impostando il vivavoce.

L'ho già testato con TomTom in macchina e funziona alla perfezione... comodissimo ragazzi.

Per usarlo? Andate semplicemente nel menu, lo avviate... lo attivate e andrà automaticamente in background. Lo potete disabilitare in qualsiasi momento sempre tornando all'applicazione.

Ultimo aggiornamento: 26/09/2006 00:01pm

- Aggiunta l'icona... non è il massimo ma è meglio di niente...

AutoAnswer for S60 without Python Interpreter

Quì di seguito le applicazioni, suddivise per piattaforma, integranti le librerie...

AutoAnswer for S60 1st Edition (Symbian OS v6.1: 3600, 3620, 3650, 3660, 7650, 3600, N-Gage QD...)

AutoAnswer for S60 2nd Edition and S60 2nd Edition FP1 (Symbian OS v7.0s: 3230, 6260, 6620, 6670, 7610, 6600...)

AutoAnswer for S60 2nd Edition FP2 (Symbian OS v8.0a: 6630, 6680, 6681, 6682...)

AutoAnswer for S60 2nd Edition FP3 (Symbian OS v8.1: N70, N90..)

Non tutti i pacchetti sono stati testati... quindi postate quì eventuali problemi...

Fantastico era quello che cercavo,mi kiedevo appunto perkè il telefono col vivavoce inserito non riusciva a rispondere in automatico ora lo provo ciao mitico

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

@Sharmk Certo ho già provato a modificare il prog di matteo e nn c'è nessun problema.. si può fare benissimo quando effettui una chiamata appena ti rispondono entra in automatico il vivavoce...!

Logicamente il programma l'ha fatto Matteo quindi aspettiamo che lo modifichi lui..! :blink:

@Matteo visto che sei assai più esperto di me, sai mica il perchè se provo a simulare il tasto menu con (keypress.simulate_key (key_codes.EKeyMenu, key_codes.EKeyMenu) non mi succede niente..!?! Mentre simulando altri tasti il prog funziona..!?

Grasssie..!

Modificato da FAxN70
Link to comment
Condividi su altri siti

@ FAxN70 grazie b)

Raga non capisco una cosa : Matteo rivolgendosi ad un altro utente gli diceva di guardare i sorgenti tu hai modificato il prog ... ma io questi sorgenti non li vedo b)

un altra cosa : vorrei inziare a programmare per SymbianOS ma non so da dove iniziare suggerimenti ?

Modificato da Sharkm
Link to comment
Condividi su altri siti

il programma è fantastico....

in accoppiata con smartprofile (che attiva e disattiva applicazioni cambiando profilo.....) poi è comodissimo.

ora aspettiamo l'enhancement del autoviva anche per le chiamate in uscita b)

PS: anch'io mi aggrego alla richiesta d'info per la programmazione...mi servirebbe una panoramica per poter decidere dove sbattere la testa....

Link to comment
Condividi su altri siti

bè per moficare i sorgenti un minimo di conoscenza ci vuole.. Nnè che si può andare a casaccio..

Cmq il fatto di poterli modificare ecc è fattibile solo su programmi open source, ovvero liberi.. che sono la maggior parte dei programmi fatti da noi.. Quindi nn vale per altri progr.. Cmq i file .sis che creiamo nn sono altro che file("zippati") ovvero installando il file.sis il cel scompatta i file contenuti nel .sis e li installa..

Il programma di matteo è stato scritto in python.. quindi nella cartella del programma quando srà installato troverete dei file .py.. ecco quelli sono i codici del programma.. li potete aprire anche con un semplice note pad.. e modificare a vostro piacimento.. come detto prima ci vuole un minimo di conoscenza.. e soprattutto anche se i prog che facciamo sono liberi vige la regola del buon senso.. Ovvero nn possiamocodici già scritti e modificare una stringa di codice con scritto "Il prog l'ho fatto io" e dopo spacciarlo per proprio..

Cmq se trovo il tempo volevo scrivere un post con tutte le fonti per iniziare a programmare in python.. cmq se date uno sgurda in alto alla sezione ci sono già quelli per il c++ (indubbiamente più completo che del python..!!)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo..! Allora penso che se dai uno sguardo al python ti sarà abbastanza facile capire e iniziare a programmare.! ;D

quello che m'interessa prima di cominciare è una panoramica sui metodi di programmazione.....ovvero vantaggi/svantaggi di usare c++, python, java (o altri?), completezza dei linguaggi, facilità di compilazione, portabilità etc.

magari voi che siete già avvezzi e forse ne conoscete più d'uno, potete consigliare al meglio uno che parte da zero.

Thanks

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga sul mio 6600 collegato al vivavboce della nokia non funziona,l'unica cosa che ha fatto è cambiare il tono della suoneria dopo 3 squilli,dov'è il problema?

temo ch eil programma sia pensato per usare il vivavoce interno del telefono........non viva voce collegati per altre vie!

naturalmente lascio la risposta definitiva al programmatore

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

temo ch eil programma sia pensato per usare il vivavoce interno del telefono........non viva voce collegati per altre vie!

naturalmente lascio la risposta definitiva al programmatore

b)

Cribbio io pensavo si potesse fare visto che in strumenti accessori vivavoce non mi abilita la risposta automatica,forse è un problema del mio cell o forse il nokia come in altri menù è tradotto al contrario perciò se dico disattiva lui attiva e viceversa Bah b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi...

scusatemi ma ora non ho molto tempo per rispondere a tutte le domande... comunque.. il fatto è che ho dovuto apportare qualche modifica al programma... il problema è che inspiegabilmente ha smesso di funzionare con TomTom! Cioè, non funzionano contemporaneamente... crashano entrambi se apro uno e poi l'altro.

Prego qualcuno che abbia tomtom e il mio software installato di provare perfavore...!

Fino ieri ha funzionato benissimo... e da oggi stop.

Grazie... domani se ho un po' più di tempo mi metto a lavoro.

Update: ho aggiornato il thread...

Modificato da Matteo6630
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy