Jump to content
Nokioteca Forum

Foto Nokia N93


Capit'Ano
 Share

Recommended Posts

ho preso il Nokia N93 italia con il firmware italiano che è più aggiornato della versione import.....

come cellulare devo dire che è stupendo..anche la fotocamera non è male..ma speravo in qualcosa di più! con i prossimi aggiornamenti firmware si otterrà una crescita straordinaria nel campo fotografico b) non sono male ora le foto..se le devi stampare nel formato A4 o 10x15 risultan stupende! ma se le guardi alla massima risoluzione sul PC si notano tanti microgranuli che la rovinano..ma un aggiornamento sistemerà questo piccolo difetto!

ma tanto ora va di moda far uscire cellulari che richiedon successivi aggiornamenti per funzionare bene! (vedi SonyEricsson K800i che ha deluso anche quello le aspettative)

comunque posto delle foto:

t252036_Foto074.jpg----t252148_Foto077.jpg----t252249_Foto082.jpg

t252248_Foto084.jpg----t252306_Foto085.jpg----t252307_Foto092.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

we disa nella foto non vedo i colpi di sole !

per gli aggiornamenti almeno SE te li fa fare dalla rete , con nokia è solo il caso di andare in un NP , coi tempi che necessita rimane sempre una discreta rottura ...

b) we KINSON..son venuti bene i colpi di luce!! ;)

beh si vero..per i nokia devi andare in un nokia point per fare l'aggiornamento e poi tutti non sono predisposti per farlo e quindi lo devon spedire al nokia point abilitato più vicino!

Fortuna che quello di modena li fa in sede! b) e se non ha problemi in mezz'ora te lo fa! b)

ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
ho preso il Nokia N93 italia con il firmware italiano che è più aggiornato della versione import.....

come cellulare devo dire che è stupendo..anche la fotocamera non è male..ma speravo in qualcosa di più! con i prossimi aggiornamenti firmware si otterrà una crescita straordinaria nel campo fotografico b) non sono male ora le foto..se le devi stampare nel formato A4 o 10x15 risultan stupende! ma se le guardi alla massima risoluzione sul PC si notano tanti microgranuli che la rovinano..ma un aggiornamento sistemerà questo piccolo difetto!

ma tanto ora va di moda far uscire cellulari che richiedon successivi aggiornamenti per funzionare bene! (vedi SonyEricsson K800i che ha deluso anche quello le aspettative)

comunque posto delle foto:

t252036_Foto074.jpg----t252148_Foto077.jpg----t252249_Foto082.jpg

t252248_Foto084.jpg----t252306_Foto085.jpg----t252307_Foto092.jpg

Io l'ho appena preso ma sono molto deluso dalle foto di sera con la luce della stanza. In formato 10x15 sono praticamente instampabili da quanto sono grandi i grani. Può essere un problema di luce o è solo un problema del mio n93?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho appena preso ma sono molto deluso dalle foto di sera con la luce della stanza. In formato 10x15 sono praticamente instampabili da quanto sono grandi i grani. Può essere un problema di luce o è solo un problema del mio n93?

ho letto proprio questa mattina su un forum straniero, che a settembre (pare il 1!) la nokia rilascera un nuovo fw!!! Tra le migliorie dovrebbe esserci pure quello della grana "grossa" sulle foto.

Per l'aggiornamento fw tra 1-2 mesi ce lo faremmo da casa pure noi nokisti! Tutto made nokia! (per ora solo s60v2)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho appena preso ma sono molto deluso dalle foto di sera con la luce della stanza. In formato 10x15 sono praticamente instampabili da quanto sono grandi i grani. Può essere un problema di luce o è solo un problema del mio n93?

ciao..se il tuo problema è come quello della foto che ho postato con la modalità notte in notturna..posso dirti che è normale! b) il tu N93 va bene! b)

pensa... l'N73, fa peggio! b)

ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

pensa... l'N73, fa peggio! b)

ciao ciao

misure n93: 118x55.5x28.2 b)

misure n73: 110x49x19!!! b)

ti sembrano davvero paragonabili i tel. dato che il primo necessita di uno zaino per essere trasportato e il secondo in tasca ci stà comodo???

certo che l'n93 deve fare meglio, anche se poi è da vedere quanto ...e chissà comunque se non dipenda dal software....che è aggiornabile

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

pensa... l'N73, fa peggio! b)

ciao ciao

misure n93: 118x55.5x28.2 b)

misure n73: 110x49x19!!! :D

ti sembrano davvero paragonabili i tel. dato che il primo necessita di uno zaino per essere trasportato e il secondo in tasca ci stà comodo???

certo che l'n93 deve fare meglio, anche se poi è da vedere quanto ...e chissà comunque se non dipenda dal software....che è aggiornabile

;)

eh in effetti l'n93 è un pò troppo grande b) altrimenti l'avrei già preso..ma lo zoom ottico funziona bene?

è utile? :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve sono un neo possessore di un N93 e che dire....:

sw: veloce...in paragone all' n71 di prima non ci sono storie!!

nessun bug riscontrato...e se c'e' non si nota nemmeno ..connessioni veloci e tutto il resto ok!!

del reparto otiico: la fotocamera non mi ha deluso anche se in notturna un po' speravo meglio...spero il tutto si risolva al prossim agg.

i video strepitosi!!!!

Per le foter se le si vedono appena scattate magari danno l' impressione di unas mancanza di nitidezza ma a mio parere se poi si visualizzano in galleria sono meglio e piu' definite...ancor meglio se con l' editor mettiamo la nitidezza a +1

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo sfarfallio lo noto anch'io ed ho un po' più di prblemi, mi si spegne spesso e per riaccederlo devo resettarlo

si a me si resetta solo quando apro e gestisco gli sms della sim... per riaccenderlo devo togliere e mettere la batteria..

e cmq piu che sfarfallio sono delle linee sullo schermo che scompaiono dopo un secondo circa...grazie erika per la risp

Modificato da sahrimta
Link to comment
Condividi su altri siti

mi inviate qlk video magari della vostra città o qualsiasi cosa voglio vedere la massima risoluzione, un mini filmato di qualke minuto e un secondo in cui mostrate qlk applicazione del cell e di cm funziona!!!

a proposito ma i video si vedono a skermo intero nella modalità pieghevole tipo pc??

Link to comment
Condividi su altri siti

eh in effetti l'n93 è un pò troppo grande b) altrimenti l'avrei già preso..ma lo zoom ottico funziona bene?

è utile? :blink:

lo zoom ottico è fondamentale su una macchina di un certo livello, altrimenti è come non averlo proprio, in pratica lo zoom digitale duplica i pixel e finisce con lo sgranare l'immagine già al primo ingrandimento e più ingrandisci più l'immagine diventa sgranata, in pratica meglio non usarlo e ingrandire poi il particolare col computer...è la stessa cosa!!!

invece lo zoom ottico ingrandisce limmagine mediante lo spostamento della lente....è più delicato come meccanismo, ma un'immagine ingrandita con lo zoom ottico si vedrà bene come un'immagine senza ingrandimento, sono stato chiaro? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy