Jump to content
Nokioteca Forum

Condivisione Internet Da Pc A N70


jonrox
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

provato ora... nada connetion timed out

se pingo il server controllo anche che i byte inviati e ricevuti aumentano quindi nessun problema per il collegamento tra pc e n70...

sto impazzendo,vi prego sto per perdere le speranze... tra l'altro una volta funzionava anche winamp concontrol freak ora non trova il programma infunzione. b)((((((((

Link to comment
Condividi su altri siti

provata la 2 e la 3...nada de nada

Note the IP address and the Default gateway. These should be the same except the last number. Make up a third IP address in the same range comfortably away from all other used ip addresses. The last number can be increased up to 253. Change only the last number.

ho provato mille ip, avete alcuna idea???? che ip devo mettere? secondo me oramai dipende da quello perchè cmq il pc lo pingo ma internet niente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Uhm.. gli ip dove li metti?? se avessi un router a portata di mano ci smanetterei su... ora provo un paio di cose.. cmq quello che ti dice di fare in poche parole è di specificare in "Connessioni in ingresso" gli ip ke possono essere assegnati.. .questi ip devono essere parzialmente uguali all'ip del pc e a quello del gataway(router)... quindi

es: gateway = 192.168.0.1 pc = 192.168.0.2 in connessioni in ingresso devi mettere ad esempio da 192.168.0.10 a 192.168.0.11 capito??

magari nel prossimo post puoi fare un dettagliatissimo riassunto delle operazioni che esegui sul computer, ok?

PS: spero di riuscire ad aiutarti.. ormai è una questione personale..

Modificato da ematto
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Sono un felice possessore dell' N70 da un paio di giorni b) e sto provvando a condividere la connessione adsl del pc con il tel... sto riscontrando lo stesso problema di jonrox .. cioè se guardo i punti di accesso nel cell non appare Bt , menter se cerco di crearlo quando esco mi dice che esiste già e mi costringe a cambiare nome... devo riuscire a cambiare il profilo perchè credo di avere problemi di DSN, opera mi apre le pagine solo mettendo un indirizzo numerico... qualcuno ha qualche suggerimeto?

Link to comment
Condividi su altri siti

leo2k è un "problema" comune quello della scomparsa del punto d'accesso..ci sono programmi che ti danno la possibilità di scegliere "Bt" ed altri tipo il client per email nativo dell'n70 che non te lo fanno comparire tra la lista dei possibili punti d'accesso.. Per ovviare a questo problema potresti creare il punto d'accesso "Bt" e impostarlo cm punto d'accesso predefinito in quei pogrammi ke a configurazione ultimanta non te lo visualizzano, per poi passare alla configurazione di Gnubox..

Per quanto riguarda il problema ai dns:

1)Crei il punto d'accesso "Bt" .. e nelle impostazioni avanzate vai a settare i dns manualmente..

2)Apri Gnubox -> Opzioni -> Install -> Set to GPRS

3)Opzioni -> Install -> Create records

4)Opzioni -> Install -> Copy settings from GPRS

5)Chiudi GnuBox tramite Opzioni -> Exit (!!IMPORTANTE!!)

6)Apri Gnubox -> Opzioni -> Install -> Set RAS login script

7)Opzioni -> 2box Bluetooth -> Serial Port (seleziona il tuo pc)

8)Adesso è tutto pronto e puoi passare a provare la connessione con Opzioni -> Debug -> Bring up IF

Fammi sapere! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...

L'ip mio è ovviamente fisso :

23.250.70.XX

23.250.64.1 Gateway

213.156.54.80 DNS1

213.156.54.81 DNS2

come vedi qui la differenza è maggiore ed io cmq non credo di poter impostare un ip successivo a quello del pc, anche perchè ho già fatto una prova

ho impostato inizialmente l'ip 192.168.0.5 n70

e di conseguenza il pc risultava con l'ip 192.168.0.6 e cmq pinga anche il pc con il suo veroindirizzo ip.

rimane il fatto che l'n70 non ha accesso ad internet

(avrei le notifiche delle risposte attivato ma non arrivano b) )

Grazie di tutto! Questo è uno dei 3 grossi problemi che vorrei risolvere. ( Internet, Control Freak e Mobiola) Devo aggiungere una cosa, prima per esempio il Control Freak funzionava ed ora non funziona più anche avendo fatto numerosi reinstalli, non vorrei che le cose avessero qualcosa in comune.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco perchè l'ip del tuo computer è di natura diversa rispetto quella del gataway.. boh.. solitamente quando imposto una rete metto indirizzi tutti della stessa classe.. ad esempio 192.168.0.x e vario x, quindi gataway(x = 1, pc ad esempio cn x = 2, ecc ecc).. boh.. nella guida ti dice espressamente di annotare l'ip del pc e del gataway e crearne un terzo della stessa natura..

boh! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho fastweb... senti questo tipo:

Finalmente dopo avere effettuato un deep reset sono riuscito a navigare con il 6680.

Vi riassumo la mia configurazione:

Cellulare Nokia 6680 brand 3

Sistema operativo WindowsXP sp 2 con firewall attivo

ADSL tramite Router ( il DNS del Cell. è l' IP del rouuter )

Bluetooth D-Link con driver WIIDCOMM 4.0.1.700

Ribadisco: ho dovuto effettuare il deep reset !!!

strano come ha impostatoi dns... non ho proprio capito...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito!!! b);)

grazie ematto!!!

Per poter rivedere il punto d'accesso Bt sono dovuto entrare in GnuBox-->install-->delete records.

Poi ho seguito la tua procedura ed ora sono online anche con il mio nokia.

Per controllare i dsn del mio pc ho digitato ipconfig nel prompt di dos.

ciao e ancora grazie!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito!!! b);)

grazie ematto!!!

Per poter rivedere il punto d'accesso Bt sono dovuto entrare in GnuBox-->install-->delete records.

Poi ho seguito la tua procedura ed ora sono online anche con il mio nokia.

Per controllare i dsn del mio pc ho digitato ipconfig nel prompt di dos.

ciao e ancora grazie!!! b)

Benissimo!!! :P;)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

ho seguito attentamente tutte le istruzioni della guida passo-passo ma non ci sono riuscito per un pelo...

Mi da l'errore "34" il programma gnubox quando vado a cliccare su "bring up if"!!!!Cosa e dove ho sbagliato????

Attendo qualcuno ke mi risolva questo problema....

P.S. Premetto che sulla configurazione dell'ip del pc ho messo "configura l'IP automaticamente"(o qlk del genere)perchè non so dove si trova l'IP e il gateway....GRAZIE 1000

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai un router dovrebbe essere 192.168.1.1 prova ad inserirlo nella barra degli indirizzi e premi invio. Poi devi specificarel'ip del cell ad es io ho un router indirizzo 192.168.1.1 poi 1° pc 192.168.1.2 2° Pc 192.168.1.3 e nelle connessioni in entrata ho messo 192.168.1.4 a 192.168.1.6

Finalmente qualcuno con una configurazione di rete chiara e fatta bene b)

Serpiko devi spiegarci che configurazione di rete hai..e come sono connessi tra loro, spiegaci tutte le tue esigenze e te la facciamo configurare noi la rete b);)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente ci sono riuscito ankio!!!!!

Non capisco perche però ilfirewall sygate mi blocca sempre il traffico del cell..!!!

non mi dice nulla , mi blocca e basta!!!

Ho anke provato a configurare un "advanced rule" per consentire il traffico del cell......ma nullla ....me lo blocca sempre!!!!

chi mi aiuta!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy