Jump to content
Nokioteca Forum

Condivisione Internet Da Pc A N70


jonrox
 Share

Recommended Posts

Qualcuno sa rispondere alla mia domanda pls? E' obbligatorio usare il software Widcomm per avere una com collegata alla connessione BT?

E poi ragazzi ma non esiste davvero nessun altro modo a parte questo giro assurdo dello Gnubox?

con win XP service pack 2 alcuni driver BT, specialmente quelli della Widcomm, vanno in conflitto

devi eliminare l'ardware BT da risorse ardware, poi togliere la chiave BT disistallare il programma della Widcomm e poi reinserire la chiave BT che dovrebbe essere riconosciuta automaticamente dal PC (con winzoz non si sa mai), se nn ti funziona cosi significa che il programma della Widcomm è andato a cambiare una chiave di registro e bisogna andarla a ripristinare ma qui io nn ti posso aiutare :sad01_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Finalmente ci sono riuscito ankio!!!!!

Non capisco perche però ilfirewall sygate mi blocca sempre il traffico del cell..!!!

non mi dice nulla , mi blocca e basta!!!

Ho anke provato a configurare un "advanced rule" per consentire il traffico del cell......ma nullla ....me lo blocca sempre!!!!

chi mi aiuta!!

please

Link to comment
Condividi su altri siti

con win XP service pack 2 alcuni driver BT, specialmente quelli della Widcomm, vanno in conflitto

devi eliminare l'ardware BT da risorse ardware, poi togliere la chiave BT disistallare il programma della Widcomm e poi reinserire la chiave BT che dovrebbe essere riconosciuta automaticamente dal PC (con winzoz non si sa mai), se nn ti funziona cosi significa che il programma della Widcomm è andato a cambiare una chiave di registro e bisogna andarla a ripristinare ma qui io nn ti posso aiutare :sad01_anim:

Io non ho mai istallato i drv widdcom su questo pc, mi rifiuto a priori perché sono i drv più buggati del mondo. Io uso imperterrito i drv nativi del SP2 e fino ad ora (a parte le funzioni mancanti) non mi hanno mai dato alcun problema. La mia domanda verteva sul fatto che accoppiando l'N70 con Windows non mi viene creata alcuna COM virtuale (a differenza ad esempio di come accade col mio K750) quindi non posso usare nessun programma che si appoggi alle COM. Insomma sta COM ci deve essere o no coi drv nativi di Windows e l'N70?

Saluti! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho mai istallato i drv widdcom su questo pc, mi rifiuto a priori perché sono i drv più buggati del mondo. Io uso imperterrito i drv nativi del SP2 e fino ad ora (a parte le funzioni mancanti) non mi hanno mai dato alcun problema. La mia domanda verteva sul fatto che accoppiando l'N70 con Windows non mi viene creata alcuna COM virtuale (a differenza ad esempio di come accade col mio K750) quindi non posso usare nessun programma che si appoggi alle COM. Insomma sta COM ci deve essere o no coi drv nativi di Windows e l'N70?

Saluti! b)

Usi Windows e ti fai problemi ad usare dei driver che secondo te sono i "piu' buggati del mondo" ??? ;) cmq per i driver nativi di windows non so aiutarti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno con una configurazione di rete chiara e fatta bene b)

Serpiko devi spiegarci che configurazione di rete hai..e come sono connessi tra loro, spiegaci tutte le tue esigenze e te la facciamo configurare noi la rete b);)b)

Io posseggo un notebook ed è collegato con una rete senza fili.

è allacciato al pc di casa che è collegato ad un router.

ho trrovato il mio indirizzo ip del cellulare ,del notebook e il gateway...dove li devo mettere?

Cosa ci metto in "connessioni in ingresso"? "Da....a"?

Grazie 1000!!!Scusatemi se sono stato poco chiaro...Spero ke mi riuscirete ad aiutarmi lo stesso...

Link to comment
Condividi su altri siti

ho trrovato il mio indirizzo ip del cellulare ,del notebook e il gateway...dove li devo mettere?

Questi da nessuna parte ma nelle connessioni in ingresso devi mettere un indirizzo ip libero. Come ho scritto prima il tuo router (penso come il mio ) sarà come indirizzo 192.168.1.1 il pc collegato al router quello fisso dovrebbe essere 192.168.1.2 e il notebook senza fili 192.168.1.3 adesso nelle connessioni in ingresso metti da 192.168.1.4 a 192.168.1.6 cosi dovrebbe andare è la stessa configurazione della mia rete

Link to comment
Condividi su altri siti

Nesta84 ti conviene prendere un adattatore Bluetooth.. io ho cercato piu' informazioni possibili per quanto riguarda il cavo usb... ma nulla.. e mi sono arreso dp settimane di ricerche e di prove...

la guida c'è ma è in inglese

http://gnubox.dnsalias.org/gnubox/

cmq appena avrò tempo proverò a farla io la configurazione via usb grazie della risp se hai notizie pubblicale

Link to comment
Condividi su altri siti

sentite ragà io nn ci ho capito un cacchio...qualcuno se la sente di fare un tutorial in italiano su cosa bisogna avere(hardware)e cosa bisogna istallare(sofware)sul pc e sul nokia...poi le configurazioni sul telefonino...cosa bisogna metterci??..io ho una connessione bluetooth ma nn ho un router... posso condividerla lo stesso la connessione adsl del mio pc nel raggio di azione del bt ??aspetto delucidazioni .

Link to comment
Condividi su altri siti

sentite ragà io nn ci ho capito un cacchio...qualcuno se la sente di fare un tutorial in italiano su cosa bisogna avere(hardware)e cosa bisogna istallare(sofware)sul pc e sul nokia...poi le configurazioni sul telefonino...cosa bisogna metterci??..io ho una connessione bluetooth ma nn ho un router... posso condividerla lo stesso la connessione adsl del mio pc nel raggio di azione del bt ??aspetto delucidazioni .

Io non ho un router.. ho un semplicissimo modem usb.. un pennino bluetooth.. ho seguito questa GUIDA IN ITALIANOOOOOOO... e non ho avuto problemi... quello che mi chiedo.. ma prima di postare.. hai letto bene tutti i post di questa discussione?? mboh...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho seguito la guida passo passo 4 o 5 volte ma quando faccio debug -> test comm channel nel file .txt mi da

12345 error -3

78 error -6312

A nessuno capita? Cosa posso provare a fare?

Ho fw del 18/09/05 e BlueSoleil 1.6.1.4

Ora stò scaricando BlueSoleil 2.0, mi piacerebbe aggiornare il fw ma ho un Brand Tim.........

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho un router.. ho un semplicissimo modem usb.. un pennino bluetooth.. ho seguito questa GUIDA IN ITALIANOOOOOOO... e non ho avuto problemi... quello che mi chiedo.. ma prima di postare.. hai letto bene tutti i post di questa discussione?? mboh...

ho eseguito alla lettera ciò che quella guida spiegava...in un solo punto ho avuto dele difficoltà a capire: cosa bisognava specificare negli IP "da"..."a"???...io là ho messo su "da" l'IP del mio pc e su "a"...non conoscendo l'IP del mio telefonino(Nokia 6630 brand TIM fw 4.03.18)ho lasciato vuoto il campo .

Adesso,alla luce di questo dato,vi dico che poi alla fine in "bring up if" mi esce error -1 se scelgo encryption no ed error-28 se scelgo encription si...chi mi aiuta???

cosa devo mettere nei campi "da"..."a" degli IP???

ps:l'IP del mio pc l'ho attinto dal comando prompt ipconfig/all alla voce indirizzo IP della mia scheda modem adsl...sbaglio qualcosa anche qui??aiutatemi per favore!!!

ps2:nella configurazione di connessione sul telefonino alle voci server DNS primario e secondario cosa devo metterci e da dove li pesco sti numeri....

scusate per la mia poco dimestichezza...ma sto cercando di imparare qulacosa da voi che ne capite piu di me!

ringrazio anticipatamente!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy